Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Paolo_69
Paolo_69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 173
Età : 55
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.09.16

Profilo giocatore
Località: Napule
Livello: Altalenante
Racchetta: Prince Phantom 100X 305g

babolat - Giudizio incordatura Babolat Pure Aero lite Empty Giudizio incordatura Babolat Pure Aero lite

Dom 21 Mar 2021 - 14:28
Ciao, nuovo lavoro su una Babolat Pure Aero lite di un ragazzo di 14 anni che fa agonistica ma che non ho mai visto giocare. 
Ho dovuto combattere un po' perchè il giovanotto voleva le RPM Blast come Nadal, io volevo montare una Velocity, alla fine abbiamo trovato un compromesso con il padre su una Highstring Hero a 21 kg, corda che sta usando anche lui (il padre)
La racchetta aveva su un monofilo che non conosco da prima dell'estate, se non ha fatto danni quello...

Ho avuto qualche difficoltà per rispettare gli incavi dei bumpers delle orizzontali, l'ho incordata a 2 nodi usando questo procedimento:

  • sul lato corto mi sono fermato alla 7a verticale, ho passato la 2a orizzontale e poi la 1a orizzontale che ho annodato sulla 5a verticale
  • sul lato lungo ho completato le verticali, ho passato l'ultima orizzontale, l'ultima verticale lato corto e poi la 3a orizzontale e via a completare

C'è stato un momento di difficoltà sulla chiusura del nodo in alto perché avevo l'unica starting clamp che possiedo impegnata sul lato lungo, ed ho dovuto usare un'altra pinza per serrare il nodo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1530
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

babolat - Giudizio incordatura Babolat Pure Aero lite Empty Re: Giudizio incordatura Babolat Pure Aero lite

Mer 24 Mar 2021 - 14:00
Ciao, per quanto posso vedere mi sembra okay ma sul 2 nodi non mi sbilancio. Perche' non l'hai fatta a 4 nodi invece?

Capisco anche i tuoi commenti iniziali: un mono su quella racchetta proprio no Shocked
Sui danni poi e' una mera valutazione del rischio: probabilita' x gravita'. A 14 anni quel rischio dovrebbe essere azzerato secondo me.
Paolo_69
Paolo_69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 173
Età : 55
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.09.16

Profilo giocatore
Località: Napule
Livello: Altalenante
Racchetta: Prince Phantom 100X 305g

babolat - Giudizio incordatura Babolat Pure Aero lite Empty Re: Giudizio incordatura Babolat Pure Aero lite

Mer 24 Mar 2021 - 21:16
Ragus ha scritto:Ciao, per quanto posso vedere mi sembra okay ma sul 2 nodi non mi sbilancio. Perche' non l'hai fatta a 4 nodi invece?

Boh, sto cercando di imparare i vari pattern, a 4 nodi incordo sempre le mie Yonex, quando mi capita una racchetta che si può incordare a 2 nodi ne approfitto, in qualche modo è più divertente e gratificante, devi pensare tutta l'incordatura prima di farla, e con questa ci ho dovuto pensare parecchio. Con il 4 nodi è tutto più semplice...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.