Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it
Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti attivi
Nuova racchettaOggi alle 21:20jumpy
YPF ProjectOggi alle 20:19Fabri789
Adidas crack Oggi alle 8:26Eiffel59

Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Grazio624
Grazio624
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4

Differenza tra head graphene 360 + extreme mp e mp lite Empty Differenza tra head graphene 360 + extreme mp e mp lite

Sab 20 Mar 2021 - 3:40
Gioco con la extreme 360 mp e mi trovo abbastanza bene, io giocatore da club NC, vorrei sapere se la nuova extreme 360 + mp lite essendo un pochino più leggera mi possa dare qualcosa in più in manovrabilità senza perdere tantissimo in spinta
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 61056

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Differenza tra head graphene 360 + extreme mp e mp lite Empty Re: Differenza tra head graphene 360 + extreme mp e mp lite

Sab 20 Mar 2021 - 7:32
Se non te ne frega nulla che diventi ballerina come una bajadera, lo scambio è suppergiù alla pari.
Un 5% di potenza in meno a fronte si un 6% più manovrabilità a parità di corde.
Peccato che quest'ultima sia solo teorica a causa delle vibrazioni e della durata delle stesse.
Scordati di montarci un mono che non sia soft, e come tale, viste le caratteristiche del telaio, destinato a durare poco...
Grazio624
Grazio624
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Differenza tra head graphene 360 + extreme mp e mp lite Empty Re: Differenza tra head graphene 360 + extreme mp e mp lite

Sab 20 Mar 2021 - 9:29
In pratica perderei parecchio, invece la nuova mp cosa mi darebbe in più dalla vecchia?
Che corda montare che sia soft per non affaticare spalla/braccio?.
Io uso Solinco multifilamento X Natural a 22/23
E mi trovo abbastanza bene anche se ogni tanto la palla mi Scappa un pò
Grazie per i consigli
Grazio624
Grazio624
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Sab 20 Mar 2021 - 11:43
In pratica mi sconsigli di passare a quella più leggera.
Mi piacerebbe provarla ma vedo che a Torino non c'è l'ha nessuno, la trovo solo online.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 61056

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Dom 21 Mar 2021 - 8:42
Oddio, Casale non è che sia su un altro pianete,  neh... Suspect

Quella di terst è incordata attualmente con un soft poly a 22 kg (la stanno provando gli under 12 dell'agonistica) ma un multimono od un mutli sono opzioni fruibili.
Però..la X-Natural è improponibile a 23/22 e non prestirata, e sulla tua MP è una caxxata di proporzioni bibliche.
Mancanza di stabilità (al punto da far torcere il telaio su una palla fuori centro), tenuta di tensioni da comica finale e controllo risibile...tutte cose che possono essere migliorate di molto alzando la tensione e prestirando. E mandando a puttane, pardon a donne di malaffare la durata.
Da noi la usano solo gli agonisti in recupero da un infortunio, e tirata almeno 4 kg di più...

La nuova MP sacrifica un filo di confort ed un bel po'di stabilità alle pure prestazioni ed alla facilità.

Ma con un multi non ce la vedo proprio, se no appunto tirandolo di più e sacrificando un po' di durata.
Grazio624
Grazio624
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Dom 21 Mar 2021 - 9:23
Grazie per i consigli, appena finisce la zona rossa vedo di fare un salto da te per cercare il giusto equilibrio che non ho ancora trovato nell'armeggio
ale261005
ale261005
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1757

Profilo giocatore
Racchetta: Pure drive 2018

Dom 21 Mar 2021 - 14:18
Maestro mi pare di aver capito che la vecchia mp 360 è più stabile e con più spin della nuova. La 360+ è più potente e più manovrabile?
ale261005
ale261005
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1757

Profilo giocatore
Racchetta: Pure drive 2018

Dom 21 Mar 2021 - 18:35
Ho sbagliato era x la speed