Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Sovrastare il muro di chi gioca solo a rete stile pallavolo?

+16
Grissom
malconcio
drichichi
Ragus
erball
PistolPete
Alessandro
davidev88
Luchino 67
Yonderboy69
Roger75
Roby62
Eiffel59
andrea scimiterna
Moren
novak 97
20 partecipanti
Andare in basso
novak 97
novak 97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 18.01.21

Sovrastare il muro di chi gioca solo a rete stile pallavolo? - Pagina 3 Empty Sovrastare il muro di chi gioca solo a rete stile pallavolo?

Ven 19 Mar 2021 - 22:53
Promemoria primo messaggio :

Ultimamente sto avendo difficoltà con chi gioca sempre e solo a rete.. perché sono debole di rovescio e se faccio il lob lo intercettano se tiro sopra la prendono o fanno smash... che fare?

Stefano74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 09.08.19

Sovrastare il muro di chi gioca solo a rete stile pallavolo? - Pagina 3 Empty Re: Sovrastare il muro di chi gioca solo a rete stile pallavolo?

Mer 24 Mar 2021 - 10:01
Il bello del tennis è che ognuno lo gioca come vuole come crede e come più si diverte, anch'io sono cresciuto tennisticamente negli anni 80' i miei idoli erano Edberg e Pat Rafter ed ho sempre cecato di giocare serve & volley, poi è ovvio che se dall'altra parte c'è uno che ad ogni attacco anche se ben giocato mi "impallina" sistematicamente come un "tordo" sono costretto a cambiare tattica ( ma tanto in quei casi perdo comunque  Laughing).
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Sovrastare il muro di chi gioca solo a rete stile pallavolo? - Pagina 3 Empty Re: Sovrastare il muro di chi gioca solo a rete stile pallavolo?

Mer 24 Mar 2021 - 10:57
Stefano74 ha scritto:Il bello del tennis è che ognuno lo gioca come vuole come crede e come più si diverte, anch'io sono cresciuto tennisticamente negli anni 80' i miei idoli erano Edberg e Pat Rafter ed ho sempre cecato di giocare serve & volley, poi è ovvio che se dall'altra parte c'è uno che ad ogni attacco anche se ben giocato mi "impallina" sistematicamente come un "tordo" sono costretto a cambiare tattica ( ma tanto in quei casi perdo comunque  Laughing).
Forse serve più incisività nell'attacco prima di scendere a rete. Costruisci meglio il punto.
davidev88
davidev88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 35
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 13.06.15

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello:
Racchetta: Wilson Blade 104

Sovrastare il muro di chi gioca solo a rete stile pallavolo? - Pagina 3 Empty Re: Sovrastare il muro di chi gioca solo a rete stile pallavolo?

Mer 24 Mar 2021 - 11:26
Novak, prova a ragionare però: tu dici che ci sa davvero giocare varia il gioco. Evidentemente peró, se il tuo avversario fa sistematicamente questo schema, tu non sei in grado di variare abbastanza il TUO gioco da impedirglielo. Non devi vederla come una cosa negativa del tuo avversario, ma come un banco di prova per te. Io stesso mi trovo in difficoltà quando trovo avversari di questo genere, ma la vedo come un’occasione per migliorare le mie carenze. Non puoi sminuire così un avversario dicendo che “non è tennis” semplicemente perché non gioca come vorresti tu.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Sovrastare il muro di chi gioca solo a rete stile pallavolo? - Pagina 3 Empty Re: Sovrastare il muro di chi gioca solo a rete stile pallavolo?

Mer 24 Mar 2021 - 11:40
davidev88 ha scritto: Non puoi sminuire così un avversario dicendo che “non è tennis” semplicemente perché non gioca come vorresti tu.
Esattamente 🧐
Stefano74
Stefano74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 09.08.19

Sovrastare il muro di chi gioca solo a rete stile pallavolo? - Pagina 3 Empty Re: Sovrastare il muro di chi gioca solo a rete stile pallavolo?

Mer 24 Mar 2021 - 11:49
drichichi ha scritto:
Stefano74 ha scritto:Il bello del tennis è che ognuno lo gioca come vuole come crede e come più si diverte, anch'io sono cresciuto tennisticamente negli anni 80' i miei idoli erano Edberg e Pat Rafter ed ho sempre cecato di giocare serve & volley, poi è ovvio che se dall'altra parte c'è uno che ad ogni attacco anche se ben giocato mi "impallina" sistematicamente come un "tordo" sono costretto a cambiare tattica ( ma tanto in quei casi perdo comunque  Laughing).
Forse serve più incisività nell'attacco prima di scendere a rete. Costruisci meglio il punto.
Verissimo!!!! Fosse facile Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Sovrastare il muro di chi gioca solo a rete stile pallavolo? - Pagina 3 Empty Re: Sovrastare il muro di chi gioca solo a rete stile pallavolo?

Mer 24 Mar 2021 - 12:10
Stefano74 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Stefano74 ha scritto:Il bello del tennis è che ognuno lo gioca come vuole come crede e come più si diverte, anch'io sono cresciuto tennisticamente negli anni 80' i miei idoli erano Edberg e Pat Rafter ed ho sempre cecato di giocare serve & volley, poi è ovvio che se dall'altra parte c'è uno che ad ogni attacco anche se ben giocato mi "impallina" sistematicamente come un "tordo" sono costretto a cambiare tattica ( ma tanto in quei casi perdo comunque  Laughing).
Forse serve più incisività nell'attacco prima di scendere a rete. Costruisci meglio il punto.
Verissimo!!!! Fosse facile Very Happy
Allenati! Very Happy
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Sovrastare il muro di chi gioca solo a rete stile pallavolo? - Pagina 3 Empty Re: Sovrastare il muro di chi gioca solo a rete stile pallavolo?

Mer 24 Mar 2021 - 15:50
novak 97 ha scritto:Ultimamente sto avendo difficoltà con chi gioca sempre e solo a rete.. perché sono debole di rovescio e se faccio il lob lo intercettano se tiro sopra la prendono o fanno smash... che fare?

1 - Impara il rovescio
2 - Impara a rispondere
3 - impara a fare i lob
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Sovrastare il muro di chi gioca solo a rete stile pallavolo? - Pagina 3 Empty Re: Sovrastare il muro di chi gioca solo a rete stile pallavolo?

Mer 24 Mar 2021 - 16:46
albs77 ha scritto:
novak 97 ha scritto:Ultimamente sto avendo difficoltà con chi gioca sempre e solo a rete.. perché sono debole di rovescio e se faccio il lob lo intercettano se tiro sopra la prendono o fanno smash... che fare?

1 - Impara il rovescio
2 - Impara a rispondere
3 - impara a fare i lob
Esattamente  Sovrastare il muro di chi gioca solo a rete stile pallavolo? - Pagina 3 622327
 Maestro e tanti tanti tanti tanti cesti.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.