Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 12:31MBellYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Andrew990
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 19.03.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - Nuova racchetta - Pagina 2 Empty Nuova racchetta

Ven 19 Mar 2021 - 11:54
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti, chiedo scusa in anticipo nel caso in cui stia sbagliando a creare un nuovo argomento ma non ho trovato nulla di simile alle mie caratteristiche/esigenze. Vi scrivo per chiedervi consigli su una nuova racchetta, ho ripreso a giocare dopo tanti anni di inattività (10-15 anni) e attualmente ne ho 29. Ho ripreso a giocare con una Babolat prestatami da un maestro che sto usando ormai da 4 mesi. Non so precisamente il modello (si è verniciata abbastanza) ma è bianca. In 4 mesi ho più o meno recuperato la tecnica acquisita da giovane, con l'aggiunta ovviamente di molta più potenza nel gioco rispetto a 15 anni fa, solo però con qualche acciacco muscolare. Purtroppo mi spiace dire al maestro che questa racchetta non mi piace per diversi motivi ma alla fine ha avuto la gentilezza di prestarmela. Ora però vado alla ricerca di una racchetta tutta mia, possibilmente una racchetta facile, confortevole e che mi aiuti pian piano a riacquisire quella elasticità muscolare che serve nel tennis senza dover tornare a casa con i dolori. Gioco dritto sempre coperto o comunque in generale sempre arrotato ma non di certo alla Nadal, diciamo che faccio in modo che la palla entri sempre in campo con una certa sicurezza e gioco con un colpo coperto solo in mezzo al campo per chiudere il punto. Il rovescio (a 2 mani) non l'ho ancora imparato e infatti in partita ho la tendenza a giocarlo in back. Quindi cerco una racchetta che mi aiuti a migliorare, magari cercando di esaltare ancora di più il buon dritto (a detta del maestro) in top/coperto e mi aiuti ad "imparare" il rovescio con tranquillità e che soprattutto sia confortevole. Cerco quindi un attrezzo che mi aiuti a completarmi un pò e quindi che mi accompagni si spera il prima possibile a giocare le prime partitelle più serie e magari i primi tornei NC/quarta categoria.

Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1530
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

racchetta - Nuova racchetta - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta

Sab 10 Apr 2021 - 20:38
È un buon test volendo avere un approccio per piccoli steps. Mantiene i pro della corda usata, pare con buona soddisfazione, e migliora un po' quelli che sono i punti dolenti. Io personalmente credo di si.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - Nuova racchetta - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta

Sab 10 Apr 2021 - 21:10
Andrew, le corde non si abbinano così.
Il rischio minore è quello di non divertirsi, quello maggiore farsi del male.

Bisogna conoscere il comportamento meccanico e dinamico delle corde alle diverse tensioni e fare -solo quando si sono ben capiti meccanismi e funzionamenti- abbinamenti corretti e coerenti al propri uso, livello e necessità

Vedo che chiedi ancora "cosa si può abbinare" alla Rvolve Spin per avere più controllo.
Praticamente, nulla, in quanto  l'eventuale aumento di controllo diminuirebbe in maniera più o meno marcata i parametri di potenza e confort.
Questo a causa delle caratteristiche (materiali e lavorazione) della corda. potresti aumentare la tensione fino a 24 kg, ammorbidendo il tutto con una multifilo 130. Ovviamente a discapito della durata...prova come consigliato la colorazione nera a mezzo kg in più e vedi cosa ne esce.
avatar
Andrew990
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 19.03.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - Nuova racchetta - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta

Sab 10 Apr 2021 - 21:21
Eiffel59 ha scritto:Andrew, le corde non si abbinano così.
Il rischio minore è quello di non divertirsi, quello maggiore farsi del male.

Bisogna conoscere il comportamento meccanico e dinamico delle corde alle diverse tensioni e fare -solo quando si sono ben capiti meccanismi e funzionamenti- abbinamenti corretti e coerenti al propri uso, livello e necessità

Vedo che chiedi ancora "cosa si può abbinare" alla Rvolve Spin per avere più controllo.
Praticamente, nulla, in quanto  l'eventuale aumento di controllo diminuirebbe in maniera più o meno marcata i parametri di potenza e confort.
Questo a causa delle caratteristiche (materiali e lavorazione) della corda. potresti aumentare la tensione fino a 24 kg, ammorbidendo il tutto con una multifilo 130. Ovviamente a discapito della durata...prova come consigliato la colorazione nera a mezzo kg in più e vedi cosa ne esce.
Perfetto Eiffel grazie, adesso è tutto chiaro. Proverò la versione nera a 22.5-21.5 e vi farò sapere. 
Grazie davvero a tutti!!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.