Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
TOKI
TOKI
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 17.03.21

Ezone - Corde per Wilson Ultra V3 Empty Corde per Wilson Ultra V3

Mer 17 Mar 2021 - 11:34
Buongiorno, ho provato un paio di volte la wilson Ultra v3 con corde Cyclone qc tirate a 22, prima volta un cannone , seconda già più scarica , rotazioni discrete e tocco quasi inesistente , variazioni di servizio difficile, che corda mi consigliate per mantenere potenza e rotazioni decenti?
Ibrido velocity/revolve o qualcos' altro ?

In alternativa avrei pensato a una FX 500 , molto maneggevole ma spinge poco, provata con sonic a 22 kg

Gioco a tutto campo , buona prima ... gioco sia piatto che top , ma senza esasperazioni.
Rovescio a una mano, back raro
Vengo da una Pure strike 100 , difficile da usare e pesantina , anche se efficace , ma in aria non gira proprio.

Grazie
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

Ezone - Corde per Wilson Ultra V3 Empty Re: Corde per Wilson Ultra V3

Mer 17 Mar 2021 - 14:41
TOKI ha scritto:Buongiorno, ho provato un paio di volte la wilson Ultra v3 con corde Cyclone qc tirate a 22, prima volta un cannone , seconda già più scarica , rotazioni discrete e tocco quasi inesistente , variazioni di servizio difficile, che corda mi consigliate per mantenere potenza e rotazioni decenti?
Ibrido velocity/revolve o qualcos' altro ?

In alternativa avrei pensato a una FX 500 , molto maneggevole ma spinge poco, provata con sonic a 22 kg

Gioco a tutto campo , buona prima ... gioco sia piatto che top , ma senza esasperazioni.
Rovescio a una mano, back raro
Vengo da una Pure strike 100 , difficile da usare e pesantina , anche se efficace , ma in aria non gira proprio.

Grazie

Ciao Toki, se posso permettermi, hai evidenziato purtroppo quelli che sono i difetti e limiti della Ultra 100 V3. Aldilà delle corde che puoi montare, alla fine le caratteristiche sono quelle. Neutral
Per la FX 500, siamo in linea con la Wilson. Più o meno lo stesso livello di inerzia con stessi valori di rigidità.
Se vuoi qualcosa di più performante le soluzioni sono sempre le solite: Babolat Pure Drive, Yonex Ezone 100 o, se la trovi ancora, la Prince Beast 100.

Prova almeno a metterci un multifilamento tipo la NXT Comfort a 24/23 Kg e vedi se la preferisci... un pelo più morbida come impatto, ma la sostanza purtroppo rimane quella.

TOKI
TOKI
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 17.03.21

Ezone - Corde per Wilson Ultra V3 Empty Re: Corde per Wilson Ultra V3

Gio 18 Mar 2021 - 18:03
La pure drive l'ho provata, ma la sento pesantina e poco maneggevole, in realtà ho provato anche altre racchette, purtroppo c'e sempre qualche difetto, proverò a cambiare corda, purtroppo è difficile reperire racchette prince da testare, se poi sai dove mi dai una mano.
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ezone - Corde per Wilson Ultra V3 Empty Re: Corde per Wilson Ultra V3

Gio 18 Mar 2021 - 20:11
Dipende da dove sei....

Per una curiosità..ma chi caxxo sceglie le corde per i test?  Shocked
Abbinamenti così a membro di quadrupede può farli solo chi non ha la minima preparazione sui materiali

Per sapere quali racchette potrebbero andare bisognerebbe sapere come ed  a che livello giochi, piuttosto che limitarsi a criticare in maniera più o meno azzeccata/condivisibile quanto provato
TOKI
TOKI
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 17.03.21

Ezone - Corde per Wilson Ultra V3 Empty Re: Corde per Wilson Ultra V3

Gio 18 Mar 2021 - 22:18
Puglia , Foggia .
TOKI
TOKI
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 17.03.21

Ezone - Corde per Wilson Ultra V3 Empty Re: Corde per Wilson Ultra V3

Gio 18 Mar 2021 - 22:20
Hai ragione , purtroppo te la fanno provare con corde che secondo loro vanno bene , tant ‘e .
Anche su tenniswarehouse i prezzi sono alti i per la prova e non sai mai che corda ti montano .....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ezone - Corde per Wilson Ultra V3 Empty Re: Corde per Wilson Ultra V3

Ven 19 Mar 2021 - 8:57
Se vuoi una prova gratuita devi accontentarti di quel che passa il convento, ovvero del peggio del peggio.
Solo che in quel modo non potrai mai avere un'opinione "logica", perchè non saranno le soluzioni che il fabbricante ha pensato per quei telai.

Per il discorso Puglia non abbiamo agenti locali né negozi che abbiano i nostri telai, per cui Prince "legali" nisba. No
TOKI
TOKI
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 17.03.21

Ezone - Corde per Wilson Ultra V3 Empty Re: Corde per Wilson Ultra V3

Sab 20 Mar 2021 - 23:24
ok , proverò altre racchette, magari la yonex e-zone 100, scelgo le corde giuste, pagando un plus, che mi consigli ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ezone - Corde per Wilson Ultra V3 Empty Re: Corde per Wilson Ultra V3

Dom 21 Mar 2021 - 7:25
"Pagando un plus"?  Shocked

Non so come ragioni chi te le fa provare ma da noi le corde vanno sempre con le corde corrette, e le tensioni ottimali, ed il sovrapprezzo (solo per la corda, senza manodopera) si fa pagare solo al cliente che vuole provare una specifica corda ad una specifica tensione, e solo se queste non le riteniamo adatte ad altri utenti.

Ezone 100 al caso o con poly tour pro 125 (23/22) oppure con poly tour strike 125 a 22/21.
4 nodi obbligatori.
TOKI
TOKI
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 17.03.21

Ezone - Corde per Wilson Ultra V3 Empty Re: Corde per Wilson Ultra V3

Lun 22 Mar 2021 - 8:33
ok , ti ringrazio, comunque parlo di e-commerce, non di negozi fisici dove il prezzo è basso ma ti devi accontentare d quello che ti passa il convento.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ezone - Corde per Wilson Ultra V3 Empty Re: Corde per Wilson Ultra V3

Lun 22 Mar 2021 - 8:40
Oddio, parla per i negozi che frequenti, noi montiamo sempre  la corda indicata dal fabbricante od una esattamente equivalente.

E non ti illudere che gli e-commerce siano sempre  coscienziosi e preparati.
Anzi, normalmente è l'opposto: sono i negozi di punto a fornire un servizio migliore...a meno non siano "specializzati" solo di nome.
TOKI
TOKI
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 17.03.21

Ezone - Corde per Wilson Ultra V3 Empty test yonex ezone 100

Dom 16 Mag 2021 - 15:09
Buon pomeriggio, questa mattina ho provato la yonex  ezone 100 con corde linx synthetic gut 1,25 , tensione 23-22, andavo spesso lungo , rotazione discrete, molto bene la prima piatta , la racchetta gira bene , buona anche nelle smorzate, nel complesso l'ho trovata leggera e poco stabile, più o meno le stesse sensazioni della v core 98 , mi chiedo se sia solo una questione di corde o se questi due modelli non fanno per me ....
settimane fa ho provato la ultra 100  v3  , l'ho trovata maneggevole e stabile , leggermente meglio nelle rotazioni, ma scarsa nel gioco di fino, ( corde cyclone qc a 22 kg ).
Sono indeciso tra questi due modelli, diciamo che nella ultra ho apprezzato la pesantezza di palla e la stabilità sotto rete , manca qualche rotazione o gioco di fino, nella yonex ho apprezzato la facilità nel servizio piatto , ma nel complesso l'ho trovata leggera .
 Ho un braccio veloce, forse sarebbe meglio passare a qualcosa di più pesante o cambiare set di corde ? 
Purtroppo le racchette test sono incordate senza logica
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ezone - Corde per Wilson Ultra V3 Empty Re: Corde per Wilson Ultra V3

Dom 16 Mag 2021 - 18:03
Che caspita è il Linx synthetic gut?  Suspect
Conosco una Head Lynx (che è tutto meno che un syngut)
Idem la Cyclone QC (conosco una Volkl Cyclone, una Prokennex IQ Cyclone) non ho idea di che sia.
Detto ciò senza sapere esattamente di cosa parliamo e come montate, ovviamente anche le considerazioni sull'efficacia lasciano il tempo che trovano; in condizioni ottimali la Wilson dovrebbe dare più potenza e spin, sensibilità zero carbonella, comfort idem con patate, maneggevolezza (media ma non di più per entrambe) e stabilità (alta) pari, confort leggermente superiore per la Yonex.

Detto ciò, come già scritto, senza sapere come ed a che livello giochi, dare consigli è come tirare freccette bendati, sperando di avere cu*o. Rolling Eyes
TOKI
TOKI
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 17.03.21

Ezone - Corde per Wilson Ultra V3 Empty Re: Corde per Wilson Ultra V3

Lun 17 Mag 2021 - 15:53
Ti riferisco i dati delle etichette che mettono nel cuore della racchette test, anch'io conosco head linx e non mi sembra un gut, avranno sbagliato come per le cyclone (sono gialle comunque, credo siano Volkl). sono 1,70 per 80kg non di pancia..., tiro abbastanza forte , gioco a tutto campo, prevalentemente da fondo.... vado a rete per chiudere il punto , sono un buon 4 cat...dritto prevalentemente piatto o in top (dipende dall'avversario) rovescio a una mano back raro...... buona prima , seconda ,quando mi viene bene, slice , altrimenti, se sono in vantaggio, botta  come la prima.
Vengo da pure strike 100 ingestibile alla lunga, mi sono fermato nella scelta su queste due racchette e le ho provate con quelle corde.
Altre racchette nella mia zona (Puglia) tipo Prince , Donnay o altro, non ci sono.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ezone - Corde per Wilson Ultra V3 Empty Re: Corde per Wilson Ultra V3

Mar 18 Mag 2021 - 8:41
Anche ammettendo che le interpretazioni delle corde siano corrette, non lo sono le scelte.
Una Lynx sulla EZone è una caxxata, la Cyclone sulla Ultra già meglio ma la spinta è quella che è per colpa della corda.
O del montaggio, perchè per quanto la Lynx non sia adatta alla Yonex, che la stessa risulti "non stabile" può dipendere da un montaggio a caxxo.
Non mi spiego invece il discorso della "leggerezza", pesano identiche, hanno inerzie simili, forse mi sfugge qualcosa.
Prova una Pure Drive, oppure una Head Extreme, se possibile incordate giuste e vedi le sensazioni che ti danno...
TOKI
TOKI
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 17.03.21

Ezone - Corde per Wilson Ultra V3 Empty Re: Corde per Wilson Ultra V3

Mer 19 Mag 2021 - 11:02
Se hai una mail ti scrivo, magari ti spiego meglio , ti ringrazio per la disponibilita'
Koki80
Koki80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.11.19

Ezone - Corde per Wilson Ultra V3 Empty Re: Corde per Wilson Ultra V3

Dom 26 Set 2021 - 8:39
Salve, riapro questo post in quanto anche io  da poco  ho una ultra v3 con corde  luxilon 4g 1.30, vengo da una ultra v2 sempre con stesse corde, però dopo un 5..6ore di gioco con la v3 (forse poche per averla già capita) ho la sensazione che mi è fuori controllo la palla…in breve faccio fatica a lasciare andare il braccio. Corde a 23kg e due nodi.(con la v2 sempre4 nodi). La 4g è una corda abbinabile a questo telaio?…o quali in tal caso?…magari a prezzi più ragionevoli. Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ezone - Corde per Wilson Ultra V3 Empty Re: Corde per Wilson Ultra V3

Dom 26 Set 2021 - 8:52
Se a 23 kg con la 4G 1.30 su quel telaio  "perdi" la palla le spiegazioni sono solo due..o il tuo "incordatore" è tale solo di nome e non sa lavorare oppure (ed è pure peggio perchè  è responsabilità sua)  la macchina è starata ed i 23 kg stanno solo nella sua fantasia.

Fai tu... Rolling Eyes
Koki80
Koki80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.11.19

Ezone - Corde per Wilson Ultra V3 Empty Re: Corde per Wilson Ultra V3

Dom 26 Set 2021 - 9:13
O io sono fuori per fuori come capacità tecniche😅. Comunque la corda va bene per questo telaio?….e quali alternative a minor costo?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ezone - Corde per Wilson Ultra V3 Empty Re: Corde per Wilson Ultra V3

Dom 26 Set 2021 - 12:23
La corda andrebbe meglio in calibro 125 ma proprio per la resa attuale non intendo scaricare le "colpe" su di te ma sull'inettitudine della persona preposta.

"NON ESISTE" (Grassetto, italico e sottolineato, per non dare adito a interpratazioni dubbiose) che la 4G 130  si comporti in tal modo se non montate da un incompetente totale e su una macchina che ha qualche problema (colpa sua comunque) visto anche che di suo il telaio ha un inerzia del caxxo che ancor meno porta a errori in lunghezza....

Cambia incordatore.
E come corda, al limite, una Signum pro Firestorm 125 a 22 kg 2 nodi ATW.
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Ezone - Corde per Wilson Ultra V3 Empty Re: Corde per Wilson Ultra V3

Mar 23 Nov 2021 - 16:22
... con questo telaio sia incordandolo che giocandoci ho avuto alcuni problemi:

1)il piatto corde mi viene sempre più duro del previsto, nonostate cerco di stare a tensione statica e dinamica bassa, ossia circa 22kg (e relativo DT34)

2) conseguenza di questa durezza del piatto corde percepita... quando ci gioco sembra di avere una bastone in mano.. tutto l'insieme è molto rigidom non sento flettere il telaio da nessuna parte, e la palla cammina poco, per lo meno inizialmente

3)quando si colpisce forte noto che la palla ha tendenza a fare parabola alta, che però non scende più (tipo missile terra aria)
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

Ezone - Corde per Wilson Ultra V3 Empty Re: Corde per Wilson Ultra V3

Mar 19 Apr 2022 - 12:09
Come vi trovate con la ultra 100 v3?
Vorrei prenderla.
Potenza, spin?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ezone - Corde per Wilson Ultra V3 Empty Re: Corde per Wilson Ultra V3

Mar 19 Apr 2022 - 12:32
Lo spin è sopra la media, la potenza sotto.
E peraltro non è né confortevole né maneggevole, malgrado un'inerzia tutt'altro che impossiile.

Non è che sia esattamente un successone.... No
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

Ezone - Corde per Wilson Ultra V3 Empty Re: Corde per Wilson Ultra V3

Mar 19 Apr 2022 - 12:52
Eiffel59 ha scritto:Lo spin è sopra la media, la potenza sotto.
E peraltro non è né confortevole né maneggevole, malgrado un'inerzia tutt'altro che impossiile.

Non è che sia esattamente un successone.... No
eppure dal nome “ultra….”
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

Ezone - Corde per Wilson Ultra V3 Empty Re: Corde per Wilson Ultra V3

Mar 19 Apr 2022 - 13:36
Ale2021 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Lo spin è sopra la media, la potenza sotto.
E peraltro non è né confortevole né maneggevole, malgrado un'inerzia tutt'altro che impossiile.

Non è che sia esattamente un successone.... No
eppure dal nome “ultra….”
"Ultra Flop"....  Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.