Corde per t-fight 305 RS
- Mauro.nicNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 20
Corde per t-fight 305 RS
come da titolo vorrei sapere che corde montare sulla mia t-fight, premetto che come da consiglio di eiffel ho provato le razor da 1,25 tirate 23/22, non mi hanno entusiasmato molto, ed ho rotto dopo 2 settimane (al centro non ho steccato). Vorrei sapere qualche altra corda da provare, il mio maestro mi ha parlato bene delle gamma (credo le moto da 1,24).
Grazie in anticipo

- maxmasterNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 29
Profilo giocatore
Racchetta:
Re: Corde per t-fight 305 RS
- drichichiVeterano
- Numero di messaggi : 18430
Profilo giocatore
Racchetta:
Che calibro? 🧐maxmaster ha scritto:Ciao, io mi sono trovato molto bene su quel telaio con le Tecnifibre 4s. valuta un 23/22 o 22/21. Se hai modo fa questo esperimento e vedrai la differenza
Profilo giocatore
Racchetta:
versione 1.25. a mio avviso riescono a dare il giusto mix tra controllo e potenza a quel telaio.drichichi ha scritto:Che calibro? 🧐maxmaster ha scritto:Ciao, io mi sono trovato molto bene su quel telaio con le Tecnifibre 4s. valuta un 23/22 o 22/21. Se hai modo fa questo esperimento e vedrai la differenza
Mi hanno consentito di fare un gioco d'attacco senza appunto perdere il controllo sui colpi spinti.
- rmm72Frequentatore
- Numero di messaggi : 114
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone Tour 98 + Yonex Ezone 98 2022
maxmaster ha scritto:versione 1.25. a mio avviso riescono a dare il giusto mix tra controllo e potenza a quel telaio.drichichi ha scritto:Che calibro? 🧐maxmaster ha scritto:Ciao, io mi sono trovato molto bene su quel telaio con le Tecnifibre 4s. valuta un 23/22 o 22/21. Se hai modo fa questo esperimento e vedrai la differenza
Mi hanno consentito di fare un gioco d'attacco senza appunto perdere il controllo sui colpi spinti.
ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], potresti essere più dettagliato sul gioco d'attacco...? Ti ha dato potenza e rotazione facile? Io uso da diversi mesi Ice Code 1.25 (a 21/20 kg) trovandomici molto bene, ma mi chiedevo quali differenze ci sarebbero con BC 4S, e che tipo di sensazioni avrei... Rispetto a comfort, potenza, spin (non dico controllo visto che già di suo è un telaio che dà abbastanza controllo)...
Profilo giocatore
Racchetta:
Ciao, 4s ha più potenza lineare e meno spin. Rispetto alla Ice hai +potenza -spin +comfort + giocabilità - durabilità. Se sei uno che arrota molto io guarderei altri tipi di corde.rmm72 ha scritto:maxmaster ha scritto:versione 1.25. a mio avviso riescono a dare il giusto mix tra controllo e potenza a quel telaio.drichichi ha scritto:Che calibro? 🧐maxmaster ha scritto:Ciao, io mi sono trovato molto bene su quel telaio con le Tecnifibre 4s. valuta un 23/22 o 22/21. Se hai modo fa questo esperimento e vedrai la differenza
ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], potresti essere più dettagliato sul gioco d'attacco...? Ti ha dato potenza e rotazione facile? Io uso da diversi mesi Ice Code 1.25 (a 21/20 kg) trovandomici molto bene, ma mi chiedevo quali differenze ci sarebbero con BC 4S, e che tipo di sensazioni avrei... Rispetto a comfort, potenza, spin (non dico controllo visto che già di suo è un telaio che dà abbastanza controllo)...
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 69854
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
Su un 18x19 con quell'inerzia è una scelta abbastanza azzardata, per non dire insensata...
- rmm72Frequentatore
Profilo giocatore
Livello:
- Mauro.nicNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 20
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
Prestazionalmente può anche andare... per breve tempo.
Per un uso prolungato su un telaio già rigido di suo eviterei, anche perchè a quella tensione è già vicina ai limiti di range...
- rmm72Frequentatore
Profilo giocatore
Livello:
Ora invece ho testato le Razor grigie (sempre 1.25), tese con prestretch al 10% a 20/20.
Ebbene queste le ho trovate ora perfette! Più potenza e più controllo che con le Ice Code, decisamente la scelta migliore per me sulla 305 RS.
Ho sempre usato corde del calibro di 1.25...
Varrebbe la pena fare una prova con calibro 1.30? Cosa cambierebbe?
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore

- rmm72Frequentatore
Profilo giocatore
Livello:
Eiffel59 ha scritto:...che la palla non camminerebbe?
più chiaro di così... :-))))
- barbero71Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 28
Profilo giocatore
Racchetta: Head Extreme Tour
Grazie a tutti!
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore