Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
mics
mics
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 16.03.21

racchette - CAMBIO RACCHETTE Empty CAMBIO RACCHETTE

Mar 16 Mar 2021 - 7:38
Giocato a tennis fino a 18 anni, interrotto per 5 anni, sono un paio di anni che ho ripreso. Gioco con una coppia Pacific x-force pro 320gr (incordata ultimamente con Solinco TB 1.20, 24kg) ed avrei desiderio di cambiare racchette. Vorrei una maggiore possibilità di spin e mi piace giocare da fondo. Gioco un rovescio ad una mano, spesso anche in backspin (quindi mi domandavo se dovrei optare per un profilo più stretto). Nei secondi set sento spesso stanchezza nel braccio e mi domandavo anche quindi se conveniva scendere leggermente di peso o ne risentirei molto in termini di potenza e profondità dei colpi. Mi alleno 3 volte alla settimana per un ora e mezzo in terra.
Vorrei consigli su possibili racchette da provare ed acquistare.
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1530
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

racchette - CAMBIO RACCHETTE Empty Re: CAMBIO RACCHETTE

Mar 16 Mar 2021 - 9:25
Ciao, benvenuto.

Non e' chiaro il tuo livello di gioco pero' con quel ritmo di allenamento, se lo reggi, strano il calo che avverti in partita. Come sei arrivato a quella scelta di racchetta potrebbe essere utile.
Prima di cambiare pero' hai valutato di cambiare la tensione a cui giochi? 24kg sembrano tantini. Magari anche differenziando verticali/orizzontali per agevolare lo spin su un 16x20.

Poi una prova con qualche 98 o 100 moderna puoi sempre farla, sciegliendo tra i modelli votati allo spin, anche in base a quali marchi hai accesso piu' facilmente.
mics
mics
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 16.03.21

racchette - CAMBIO RACCHETTE Empty Re: CAMBIO RACCHETTE

Mar 16 Mar 2021 - 9:51
Innanzitutto anche a te grazie della risposta. Come livello sono un giocatore di quarta, e purtroppo la scelta della racchetta fu fatta più che da me dal mio maestro a 16/17 anni, tensioni e corde ne ho provate diverse ultimamente, ed avvertendo i 23 kg un po’ morbidi forse sono passato da un paio di settimane ai 24. Per quanto riguarda il calo lo avverto spesso anche nel finale di allenamento...
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 38
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

racchette - CAMBIO RACCHETTE Empty Re: CAMBIO RACCHETTE

Mar 16 Mar 2021 - 11:13
io al posto tuo mi terrei quelle racchette piuttosto cambierei corde e tensione vediamo cosa consiglia eiffel
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 723
Data d'iscrizione : 03.02.21

racchette - CAMBIO RACCHETTE Empty Re: CAMBIO RACCHETTE

Mar 16 Mar 2021 - 12:53
assai singolare che il tuo maestro ti abbia consigliato quella racchetta, di grande qualità, ma più adatta a un gioco classico che a un gioco moderno, che immagino sia quello che ti veniva insegnato 5 anni fa.
Io passerei a una bella profilata. Parti dalla pure drive.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.