Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:34kingkongyHead Boom MPOggi alle 8:33Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
S&V
S&V
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 20.12.11

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: pippa (quando sto in forma!)
Racchetta: quelle che mi passano

Oversize: Prince VS Head Empty Oversize: Prince VS Head

Lun 8 Mar 2021 - 20:48
Un saluto a tutti; vorrei chiedere al maestro Eiffel o a chiunque conosce queste due racchette, quali differenze, pregi e difetti, caratterizzano la Prince Phantom 107G (di prossima uscita) e la Head Microgel OS 107. Insomma in cosa è meglio l'una ed in cosa è meglio l'altra (sempre che ci siano differenze sostanziali).
Grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Oversize: Prince VS Head Empty Re: Oversize: Prince VS Head

Lun 8 Mar 2021 - 20:56
Differenze sostanziali?  Shocked
Tolte le dimensioni, non hanno nulla in comune.
E per il tennis moderno, la Microgel (bella quanto vuoi per sensazioni e presa di rotazioni) è del tutto inadatta, inefficace e di difficile uso.
S&V
S&V
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 20.12.11

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: pippa (quando sto in forma!)
Racchetta: quelle che mi passano

Oversize: Prince VS Head Empty OVERSIZE - PRINCE VS HEAD

Lun 8 Mar 2021 - 21:05
Ma nell'utilizzo in campo in cosa differiscono? (peso/profondità - topspin - backspin - maneggevolezza - gioco al volo - controllo ecc. ecc.)
Lo chiedo perchè sto pensando passare ad un OS (se lo hanno usato Agassi Chang & C. non penso sia poi così discriminante!)

P.S. intanto grazie per la rapidissima risposta !
S&V
S&V
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 20.12.11

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: pippa (quando sto in forma!)
Racchetta: quelle che mi passano

Oversize: Prince VS Head Empty Re: Oversize: Prince VS Head

Lun 8 Mar 2021 - 21:38
Ho provato a cancellare e poi a correggere il precedente post poiché avevo errato il titolo...... col risultato che si è duplicato. Mi scuso!
S&V
S&V
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 20.12.11

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: pippa (quando sto in forma!)
Racchetta: quelle che mi passano

Oversize: Prince VS Head Empty Re: Oversize: Prince VS Head

Lun 8 Mar 2021 - 21:56
Ad ogni modo ne approfitto per chiedere al gent.mo Eiffel che mi aveva subito risposto in cosa differiscono (almeno teoricamente) nell'utilizzo in campo (peso/profondità di palla - topspin - backspin - gioco piatto - maneggevolezza - gioco al volo - controllo ecc. ecc.)
S&V
S&V
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 20.12.11

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: pippa (quando sto in forma!)
Racchetta: quelle che mi passano

Oversize: Prince VS Head Empty Re: Oversize: Prince VS Head

Lun 8 Mar 2021 - 22:37
per Jumpy:  ho provato a rispondere al tuo messaggio ma la mia risposta non viene inviata e rimane "in uscita" (il paradosso è che anche i messaggi inviati per segnalare il problema rimangono nella casella "in uscita")  Very Happy
S&V
S&V
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 20.12.11

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: pippa (quando sto in forma!)
Racchetta: quelle che mi passano

Oversize: Prince VS Head Empty Re: Oversize: Prince VS Head

Mar 9 Mar 2021 - 7:24
Ho provato a cancellare e poi a correggere questa discussione poiché avevo errato il titolo...... col risultato che si è duplicata. Mi scuso!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Oversize: Prince VS Head Empty Re: Oversize: Prince VS Head

Mar 9 Mar 2021 - 8:16
Io continuo a rispondere "di qua" poi saranno gli admin al caso a sistemare.
In campo? Beh con la Microgel è molto più facile arrotare ed a parità di movimento dà più giro ma la palla viaggia a due all'ora e non c'è mezzo di farla andare se non la mera fisicità.
Peraltro a discapito dell'ovale la sweetzone era ridicola -per i canoni attuali-  e reagiva in maniera molto diversa da un telaio "moderno".
In pratica, col top allontanavi l'avversari dal campo poi chiudevi di piazzamento grazie all'estrema precisione direzionale. Ma dovevi piattonare e spingere forte...
S&V
S&V
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 20.12.11

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: pippa (quando sto in forma!)
Racchetta: quelle che mi passano

Oversize: Prince VS Head Empty Re: Oversize: Prince VS Head

Mar 9 Mar 2021 - 10:18
Grazie e sopratutto complimenti, ha davvero descritto alla perfezione il comportamento della microgel os (me l'hanno fatta provare per una settimana e posso aggiungere che si fa anche fatica a dare pesantezza e profondità sia di piatto che in top anche aggiungendo qualche grammo al piatto corde). 
Per questo chiedevo quale - almeno in teoria visto che in Italia non è ancora arrivata - dovrebbe essere il comportamento in campo della Phantom 107G se paragonata alla suddetta microgel. 
Ancora grazie, un saluto e sinceri complimenti "maestro" (mai appellativo fu più meritato... chapeau!)
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5509
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Oversize: Prince VS Head Empty Re: Oversize: Prince VS Head

Mar 9 Mar 2021 - 15:24
S&V ha scritto:Ho provato a cancellare e poi a correggere questa discussione poiché avevo errato il titolo...... col risultato che si è duplicata. Mi scuso!

Ciao. Ho visto la tua segnalazione ed ho corretto il titolo.
Ho anche unito i due argomenti.
Grazie per la segnalazione.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5509
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Oversize: Prince VS Head Empty Re: Oversize: Prince VS Head

Mar 9 Mar 2021 - 15:47
S&V ha scritto:per Jumpy:  ho provato a rispondere al tuo messaggio ma la mia risposta non viene inviata e rimane "in uscita" (il paradosso è che anche i messaggi inviati per segnalare il problema rimangono nella casella "in uscita")  Very Happy

Ciao. Ti è stato risposto dal profilo Amministratore ove hai postato il quesito (per il futuro scrivi direttamente sul profilo "Alessandro" in modo che possa essere più tempestivo in quanto mi collego sempre con questo nick).
Trovi la tua risposta anche qui: https://www.passionetennis.com/t28126-perche-i-messaggi-inviati-rimangono-nella-posta-in-uscita

"E' del tutto normale. I messaggi privati inviati agli altri utenti del forum, rimangono nella posta in uscita fin quando questi ultimi non li avranno letti."

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
S&V
S&V
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 20.12.11

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: pippa (quando sto in forma!)
Racchetta: quelle che mi passano

Oversize: Prince VS Head Empty Re: Oversize: Prince VS Head

Mar 9 Mar 2021 - 18:24
Alessandro ha scritto:
S&V ha scritto:per Jumpy:  ho provato a rispondere al tuo messaggio ma la mia risposta non viene inviata e rimane "in uscita" (il paradosso è che anche i messaggi inviati per segnalare il problema rimangono nella casella "in uscita")  Very Happy

Ciao. Ti è stato risposto dal profilo Amministratore ove hai postato il quesito (per il futuro scrivi direttamente sul profilo "Alessandro" in modo che possa essere più tempestivo in quanto mi collego sempre con questo nick).
Trovi la tua risposta anche qui: https://www.passionetennis.com/t28126-perche-i-messaggi-inviati-rimangono-nella-posta-in-uscita

"E' del tutto normale. I messaggi privati inviati agli altri utenti del forum, rimangono nella posta in uscita fin quando questi ultimi non li avranno letti."

capito  Oversize: Prince VS Head 622327 grazie!
S&V
S&V
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 20.12.11

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: pippa (quando sto in forma!)
Racchetta: quelle che mi passano

Oversize: Prince VS Head Empty Re: Oversize: Prince VS Head

Mar 9 Mar 2021 - 18:38
Eiffel59 ha scritto:Io continuo a rispondere "di qua" poi saranno gli admin al caso a sistemare.
In campo? Beh con la Microgel è molto più facile arrotare ed a parità di movimento dà più giro ma la palla viaggia a due all'ora e non c'è mezzo di farla andare se non la mera fisicità.
Peraltro a discapito dell'ovale la sweetzone era ridicola -per i canoni attuali-  e reagiva in maniera molto diversa da un telaio "moderno".
In pratica, col top allontanavi l'avversari dal campo poi chiudevi di piazzamento grazie all'estrema precisione direzionale. Ma dovevi piattonare e spingere forte...

Grazie e sopratutto complimenti, ha davvero descritto alla perfezione il comportamento della microgel os (me l'hanno fatta provare per una settimana e posso aggiungere che si fa fatica a dare pesantezza e profondità sia di piatto che in top anche aggiungendo qualche grammo al piatto corde). 
Per questo chiedevo quale - almeno in teoria visto che in Italia non è ancora arrivata - dovrebbe essere il comportamento in campo della Phantom 107G se paragonata alla suddetta microgel. 
Ancora grazie, un saluto e di nuovo complimenti "maestro" (mai appellativo fu più meritato... chapeau!).




P.S. visto che le discussioni sono state opportunamente riunite dall'amministratore mi permetto di riproporre la domanda (che altrimenti si sarebbe persa in mezzo alle altre) al maestro Eiffel 
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Oversize: Prince VS Head Empty Re: Oversize: Prince VS Head

Mer 10 Mar 2021 - 8:32
Non mi sono chiare alcune richieste ma cercherò di rispondere lo stesso..

-peso/profondità: a parità di spinta fisica la Head tira scorregge. 
-Topspin: la facilità a darne della Prince è ottima. Però quella della Head è addirittura devsatante..basta accennare un movimento a spazzola e la palla comincia a girare, girare, girare..a due all'ora  Sad
-Backspin: vedi sopra. Per tutto, purtroppo.
-Manegevolezza: meglio la Radical, che ha meno inerzia e pesa un filo meno.
-Gioco al volo: con la Radical a rete si va solo per stringere la mano all'avversario..a meno di non voler fare 11 volée per chiudere il punto. Forse. No
-Controllo: eccelso per entrambe. Per la Head, "pi§2 eccelso. Eccelserrimo. a patto di impattare nella sweetzone che come detto è ridotta. Anzi, ridotterrima
-Potenza: Per la Prince, buona. Per la Head... Very Happy Very Happy Very HappyOversize: Prince VS Head 722325


La Radical MG OS è modo suo un gran telaio. Per l'epoca. La palla è letteralmente accompagnata con mano sempre e solo a patto di impattare come si deve.
Per scambiare con gli amici, migliorare la tecnica, avere sensazioni d'antan, è il massimo.
Per vincere partite, citofonare Prince. Twisted Evil
S&V
S&V
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 20.12.11

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: pippa (quando sto in forma!)
Racchetta: quelle che mi passano

Oversize: Prince VS Head Empty Re: Oversize: Prince VS Head

Mer 10 Mar 2021 - 11:21
Grazie, è quello che volevo sapere.
Un'ultima domanda: novità sui tempi di arrivo previsti per la Prince Phantom 107G ?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.