Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
paolosampras
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 79
Età : 45
Località : Ziano di Fiemme
Data d'iscrizione : 09.04.14

Profilo giocatore
Località: Ziano di Fiemme
Livello: 3.3
Racchetta: ione sv 95 costum

Qualche feedback sulla nuova radical pro? Empty Qualche feedback sulla nuova radical pro?

Gio 4 Mar 2021 - 7:37
Caro Eiffel o Qualche altro utente del forum avete qualche feedback sulla nuova radical pro? Va’ così bene come sembra o no?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Qualche feedback sulla nuova radical pro? Empty Re: Qualche feedback sulla nuova radical pro?

Gio 4 Mar 2021 - 7:57
Va bene, in proporzione indubbiamente meglio della nuova MP, però pur restando un ottimo attrezzo rispetto alle promesse di maggior tocco e propensione allo spin è stata una delusione abbastanza grossa.
L'aumento di potenza non è stato proporzionale rispetto a quello di peso ed inerzia; risulta si più facile a spingere e meno "scomoda" sui legamenti, però la maggiore inerzia ed il maggior peso alla lunga potrebbero infastidire la spalla;  la minor rigidità è anche quella di aiuto al gomito ma al contempo in congiunzione agli altri parametri comporta una maggior usura delle corde (ed una minore abbinabilità delle stesse, e delle tensioni relative).
Insomma...dalle promesse poteva essere un 9.5 ed invece fa fatica a raggiungere il 7.5.

Grande racchetta, comunque, per chi può permettersela.
Ma grande occasione perduta, pure.
Rolling Eyes
avatar
piemontino
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.07.15

Qualche feedback sulla nuova radical pro? Empty Re: Qualche feedback sulla nuova radical pro?

Sab 6 Mar 2021 - 8:18
Eiffel59 cosa intendi quando dici, in proporzione meglio della nuca Mp?come giudichi la MP 2021? ha scritto:Va bene, in proporzione indubbiamente meglio della nuova MP, però pur restando un ottimo attrezzo rispetto alle promesse di maggior tocco e propensione allo spin è stata una delusione abbastanza grossa.
L'aumento di potenza non è stato proporzionale rispetto a quello di peso ed inerzia; risulta si più facile a spingere e meno "scomoda" sui legamenti, però la maggiore inerzia ed il maggior peso alla lunga potrebbero infastidire la spalla;  la minor rigidità è anche quella di aiuto al gomito ma al contempo in congiunzione agli altri parametri comporta una maggior usura delle corde (ed una minore abbinabilità delle stesse, e delle tensioni relative).
Insomma...dalle promesse poteva essere un 9.5 ed invece fa fatica a raggiungere il 7.5.

Grande racchetta, comunque, per chi può permettersela.
Ma grande occasione perduta, pure.
Rolling Eyes
avatar
salleon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 04.06.09

Qualche feedback sulla nuova radical pro? Empty Re: Qualche feedback sulla nuova radical pro?

Ven 26 Mar 2021 - 3:32
Ciao Mario che ne pensi delle alu power rough su questo telaio? È una fesseria? In alternativa poly tour fire, head hawh touch, 4g soft o cos'altro?
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1530
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Qualche feedback sulla nuova radical pro? Empty Re: Qualche feedback sulla nuova radical pro?

Ven 26 Mar 2021 - 9:30
salleon ha scritto:Ciao Mario che ne pensi delle alu power rough su questo telaio? È una fesseria? In alternativa poly tour fire, head hawh touch, 4g soft o cos'altro?
Mio caro salleon, postare la stessa domanda in 3 discussioni non credo aiuterà ad avere una risposta rapida. Alle volte ci vuole tempo, soprattutto se aspetti Mario. 
Ma il mio è solo un consiglio.
avatar
salleon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 04.06.09

Qualche feedback sulla nuova radical pro? Empty Re: Qualche feedback sulla nuova radical pro?

Ven 26 Mar 2021 - 10:02
Grazie ma ho letto in tempi diversi lo stesso argomento ed il quesito rivolto a Mario credo che sia solo su una chat. Ho una racchetta in prova dove posso tagliare le corde e provare nuove corde. Da qui "il pressing"......
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1530
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Qualche feedback sulla nuova radical pro? Empty Re: Qualche feedback sulla nuova radical pro?

Ven 26 Mar 2021 - 10:11
Prova a leggere le discussioni già in corso, su questa racchetta io ad esempio non ho riferimenti.
avatar
salleon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 04.06.09

Qualche feedback sulla nuova radical pro? Empty Re: Qualche feedback sulla nuova radical pro?

Ven 26 Mar 2021 - 15:06
sai indicarmi a quale argomento riferirmio? mi sembra di non trovare nulla
avatar
salleon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 04.06.09

Qualche feedback sulla nuova radical pro? Empty radical pro

Sab 27 Mar 2021 - 20:28
alla fine non avendo ricevuto risposta sto provando la Poly tour fire. vediamo
antonio112233
antonio112233
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 01.04.21

Qualche feedback sulla nuova radical pro? Empty Re: Qualche feedback sulla nuova radical pro?

Ven 2 Apr 2021 - 16:13
Salve ma secondo voi la radical 360+ mp che differenze ha con una Blade 98 cv?? piu maneggevole? piu giocattolosa? grazie
antonio112233
antonio112233
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 01.04.21

Qualche feedback sulla nuova radical pro? Empty Ciao Eiffel sono nuovo....secindo te rispetto ad una blade 98 contervail che differenze ci soni...non ruesco a provarla e vorrei cambiare la blade perché è troppo impegnativa...mentre avendo provato una Speed pro 360 non mi è piaciuta perchè poco controll

Ven 2 Apr 2021 - 18:22
Eiffel59 ha scritto:Va bene, in proporzione indubbiamente meglio della nuova MP, però pur restando un ottimo attrezzo rispetto alle promesse di maggior tocco e propensione allo spin è stata una delusione abbastanza grossa.
L'aumento di potenza non è stato proporzionale rispetto a quello di peso ed inerzia; risulta si più facile a spingere e meno "scomoda" sui legamenti, però la maggiore inerzia ed il maggior peso alla lunga potrebbero infastidire la spalla;  la minor rigidità è anche quella di aiuto al gomito ma al contempo in congiunzione agli altri parametri comporta una maggior usura delle corde (ed una minore abbinabilità delle stesse, e delle tensioni relative).
Insomma...dalle promesse poteva essere un 9.5 ed invece fa fatica a raggiungere il 7.5.

Grande racchetta, comunque, per chi può permettersela.
Ma grande occasione perduta, pure.
Rolling Eyes
antonio112233
antonio112233
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 01.04.21

Qualche feedback sulla nuova radical pro? Empty Re: Qualche feedback sulla nuova radical pro?

Ven 2 Apr 2021 - 18:32
Eiffel59 ciao scusami sono nuovo...avrei bisogno di un consiglio....ho una blade 98 countervail che trovo bella ma troppo impegnativa, ho braccio ma vorrei qualcosa di piu maneggevole...ho provato una Speed pro 360 e l ho trovata con poco controllo....la radical mp potrebbe essere na via di mezzo tra blade e Blade? e che differenze sostanziali con speed...purtroppo non riesco a provarla ma mi sembra sul mercato e sui dati tecniciche sia a meta tra rigidità swing e bilanciamebto...che ne dici...grazie e buo a Pasqua
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Qualche feedback sulla nuova radical pro? Empty Re: Qualche feedback sulla nuova radical pro?

Ven 2 Apr 2021 - 19:31
Quello a cui non accenni è come giochi.
Se tutto piatto, ok, ma se arroti sono tutte scelte con poco senso.
Comunque strano il comportamento della Speed Pro, che in teoria dovrebbe essere la più precisa e con più controllo di tutte e tre.
Se ha corde giuste ed è montata correttamente, ovviamente.
antonio112233
antonio112233
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 01.04.21

Qualche feedback sulla nuova radical pro? Empty Re: Qualche feedback sulla nuova radical pro?

Ven 2 Apr 2021 - 19:34
Eiffel che ti drvo dire non mi ci son trovato con Speed e mi andava insolitamente lunga...gioco piatto e devo migliorare la sbracciata...non sono una cima ma con Blade quando la prebdo bene mi da buone sensazioni, ma se ninla prendo bene facilmente va arete o poco profonda....la radical secondo te ? grazie intanto non vorrei cannare un altro acquisto dopo la Blade che in parte amo pero!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Qualche feedback sulla nuova radical pro? Empty Re: Qualche feedback sulla nuova radical pro?

Ven 2 Apr 2021 - 20:46
Per come la vedo sono affermazioni che non hanno molto senso.

Probabilmente una pessima scelta di corde e tensioni, oppure montaggi non all'altezza.

A parità teorica di corde e tensioni, la Radical è ancor più potente della Speed quindi in teoria dovrebbe "perdere" ancor più la palla, mentre la stersssa Speed ha meno potenza di entrambe ed in teoria non dovrebbe "perdere la palla" così come la Blade non dovrebbe non farla viaggiare...

Senza avere certezze diventa difficile dare consigli.
Secondo me chi ti ha incordato le racchette non ha le giuste capacità.
Esprimere altri giudizi, o dare consigli, a questo punto è ben poco utile....
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1530
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Qualche feedback sulla nuova radical pro? Empty Re: Qualche feedback sulla nuova radical pro?

Ven 2 Apr 2021 - 20:47
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Da come scrivi non credo, a mio avviso, che la racchetta abbia troppe colpe. Giusto per mia comprensione, posso chiedere che livello di gioco hai?
antonio112233
antonio112233
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 01.04.21

Qualche feedback sulla nuova radical pro? Empty Io ho una Luxilon nera a 22 kg non so altro...ma la Blade è assodato che ci vuole tanto braccio mi pare....mi chiedevo se la Radical avendo peso bilanciamento e swing con valori perfettamente intermedi se poteva essere considerata sul campo cosi...ma mi p

Ven 2 Apr 2021 - 21:31
Eiffel59 ha scritto:Per come la vedo sono affermazioni che non hanno molto senso.

Probabilmente una pessima scelta di corde e tensioni, oppure montaggi non all'altezza.

A parità teorica di corde e tensioni, la Radical è ancor più potente della Speed quindi in teoria dovrebbe "perdere" ancor più la palla, mentre la stersssa Speed ha meno potenza di entrambe ed in teoria non dovrebbe "perdere la palla" così come la Blade non dovrebbe non farla viaggiare...

Senza avere certezze diventa difficile dare consigli.
Secondo me chi ti ha incordato le racchette non ha le giuste capacità.
Esprimere altri giudizi, o dare consigli, a questo punto è ben poco utile....
antonio112233
antonio112233
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 01.04.21

Qualche feedback sulla nuova radical pro? Empty Re: Qualche feedback sulla nuova radical pro?

Ven 2 Apr 2021 - 21:35
Eiffel59 scusami ma io sulla Blade ho delle Luxilon nere a 22 kg ma credo sia assodato che per far viaggiare la Blade ci voglia tanto braccio se non è tanto controllata...dato che Radical ha valori di peso swing e bilanciamento perfettamente a meta stra le 3 mi chiedevo se era da considerare a meta...pero mi fa strano che Radical essendo meno pesante, con piu alto swing e con bilanciamento piu sulla testa sia pii potebte della Speed...ma correggimi non è polemica è solo come i terpreto quei numeri
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Qualche feedback sulla nuova radical pro? Empty Re: Qualche feedback sulla nuova radical pro?

Sab 3 Apr 2021 - 7:57
Di LXN nere ne esistono solo due, una sagomata che non monterei mai su quel telaio (e forse su nessun telaio) ed una tonda che  il fabbricante stesso vieta di montare oltre i 21 kg.

E già lì, come si dice, "partiamo male".

Quanto all'interpretare i numeri prima bisogna capirli, ed è fin troppo chiaro che nel tuo caso non avviene.
Ti sfuggono -non conosci proprio- concetti come polarizzazione delle masse e punti di flessione che hanno un'influenza enorme sulla potenza effettivamente ottenibile a parità di sforzo (quella massima ottenibile è quasi sempre solo teorica, escluso ovviamente ai più alti livelli di capacità di gioco).
Non è questione in alcun modo di polemica, ma di capire a cosa corrisponde quello che leggi.
E da quel che scrivi, nel tuo caso appunto non avviene.

E comunque, come già scritto, dare consigli sulla base di esperienze sicuramente errate non è in alcun modo costruttivo od anche solo utile.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.