Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
gianluigi1982
gianluigi1982
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.11.19

Ezone - Consiglio cambio racchetta APD verso Pure Drive o Yonex Ezone o VCore o Blade Empty Consiglio cambio racchetta APD verso Pure Drive o Yonex Ezone o VCore o Blade

Ven 26 Feb 2021 - 18:20
Buonasera a tutti, 
come si evince già dal titolo, sono piuttosto confuso.
Da amatore vorrei cambiare racchetta ma, giocando ora con regolarità, mi accorgo con la mia Aero Pro Drive (credo 2016) di essere poco incisivo dal fondo e vorrei provare una nuova racchetta.
Leggendo qui sul forum avrei individuato nelle seguenti le potenziali candidate:
- Babolat Pure Drive 2021
- Yonex Ezone 98 o 100 2020
- Yonex VCore 98 2021
- Wilson Blade 104? 

Francamente non mi è affatto chiaro nemmeno se sia io in grado di percepire le differenze tra i vari telai ma vorrei chiedere a chi, sicuramente più esperto, possa consigliarmi per non buttar via soldi e basta.
Grazie a chi vorrà indicarmi come procedere per fare la scelta giusta.
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1530
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Ezone - Consiglio cambio racchetta APD verso Pure Drive o Yonex Ezone o VCore o Blade Empty Re: Consiglio cambio racchetta APD verso Pure Drive o Yonex Ezone o VCore o Blade

Ven 26 Feb 2021 - 20:49
Ciao e buonasera a te.
Con le informazioni che hai riportato potrebbe essere difficile capire quale sia la tua situazione. Livello e tipo di gioco, nonché corda utilizzata attualmente sarebbero sicuramente utili.
Ciò detto le racchette, anche solo per mera curiosità, sarebbe meglio provarle.
Buon tennis.
gianluigi1982
gianluigi1982
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.11.19

Ezone - Consiglio cambio racchetta APD verso Pure Drive o Yonex Ezone o VCore o Blade Empty Re: Consiglio cambio racchetta APD verso Pure Drive o Yonex Ezone o VCore o Blade

Ven 26 Feb 2021 - 23:46
Buonasera Ragus, grazie mille.
Capisco il tuo messaggio ma non essendo classificato, il livello non saprei esprimerlo univocamente. Diciamo che gioco credo decentemente a un livello intermedio ma da amatore. Gioco in top spin da fondo sia in dritto che rovescio. Quello che non so proprio fare sono le accelerazioni di dritto. Chiudere il punto insomma. Principalmente vinco i punti variando molto o in direzionamento dei colpi (destra sinistra, lungo corto) o in tipo di colpo (top back). Ma quasi mai di forza, quando ci provo o colpisco troppo in top e resto lento e leggibile o se provo a colpire più piatto vado lungo anche con piedi in campo.
Ah, Attualmente ho babolat hurricane tour a 22 kg.
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1530
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Ezone - Consiglio cambio racchetta APD verso Pure Drive o Yonex Ezone o VCore o Blade Empty Re: Consiglio cambio racchetta APD verso Pure Drive o Yonex Ezone o VCore o Blade

Sab 27 Feb 2021 - 0:16
Da quanto scrivi sembrerebbe più un problema tecnico che di materiali ma ovviamente dovrebbe vederti un maestro per valutarlo, non certo da remoto.
Potresti provare qualcosa di diverso poi sul lato corde, giusto per trovare un pò più di spinta e confort.
Lato racchette non credo troveresti quello che cerchi ma se proprio vuoi provare io starei lontano delle 98 per ora.
Per inciso tutti vorremmo tirare vincenti ma ci vuole tanto lavoro per arrivarci. Buon tennis!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ezone - Consiglio cambio racchetta APD verso Pure Drive o Yonex Ezone o VCore o Blade Empty Re: Consiglio cambio racchetta APD verso Pure Drive o Yonex Ezone o VCore o Blade

Sab 27 Feb 2021 - 8:39
Se l'amor proprio non risulta troppo intaccato ai livelli di club e con un gioco vario meglio sempre un telaio di ovale maggiorato e rigidità media.

LA Blade 104 è un'ottima scelta (anche se la precedente la reputo migliore) mentre eviterei telai e corde come le tue attuali che sono entrambi troppo mirati ad un gioco di pressione in top.

Telai multifunzionalidi buone prestazioni se ne vedono sempre di più; qualcosa come Dunlop CX 400 Tour, Head Speed MP 360+ o Tecnifibre TF300RS tanto per citarne alcuni potrebbero essere una buona base di partenza.
Potendo sempre meglio provare e se possibile incordati da un professionista e non da un incapace....
gianluigi1982
gianluigi1982
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.11.19

Ezone - Consiglio cambio racchetta APD verso Pure Drive o Yonex Ezone o VCore o Blade Empty Re: Consiglio cambio racchetta APD verso Pure Drive o Yonex Ezone o VCore o Blade

Sab 27 Feb 2021 - 9:46
Grazie mille a entrambi. Sono a Roma, Eiffel59, dove mi consiglieresti di andare per chiedere di provare qualcosa e poi per far incordare bene la racchetta scelta?
Per quanto riguarda gli aspetti tecnici, sono perfettamente consapevole che devo migliorare ma non è facile più nemmeno riuscire a trovare lezioni.
Quindi diciamo blade 104 o head graphene 360+ MP.
Le altre proprio scartate? Mannaggia, esteticamente le yonex non sono affatto male.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ezone - Consiglio cambio racchetta APD verso Pure Drive o Yonex Ezone o VCore o Blade Empty Re: Consiglio cambio racchetta APD verso Pure Drive o Yonex Ezone o VCore o Blade

Dom 28 Feb 2021 - 8:25
Tennis World all'Anagnina od all'EUR.
Alla sede (Anagnina) solitamente hanno più telai test.

P.S. l'estetica non migliora il tuo tennis, al massimo l'autostima prima della prima sconfitta dovuta ad un attrezzo sbagliato  Cool
gianluigi1982
gianluigi1982
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.11.19

Ezone - Consiglio cambio racchetta APD verso Pure Drive o Yonex Ezone o VCore o Blade Empty Re: Consiglio cambio racchetta APD verso Pure Drive o Yonex Ezone o VCore o Blade

Dom 28 Feb 2021 - 8:43
Ok, quindi per una prova iniziale mi consigli Blade 104 ma con quali corde e tensione?
O meglio la Head che mi hai indicato?
Grazie ancora per i consigli
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ezone - Consiglio cambio racchetta APD verso Pure Drive o Yonex Ezone o VCore o Blade Empty Re: Consiglio cambio racchetta APD verso Pure Drive o Yonex Ezone o VCore o Blade

Dom 28 Feb 2021 - 20:03
Meglio una delle altre tre.

La corda normalmente la scelgono secondo i consigli dell'azienda.
gianluigi1982
gianluigi1982
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.11.19

Ezone - Consiglio cambio racchetta APD verso Pure Drive o Yonex Ezone o VCore o Blade Empty Re: Consiglio cambio racchetta APD verso Pure Drive o Yonex Ezone o VCore o Blade

Dom 28 Feb 2021 - 20:29
Scusa se approfitto della disponibilità ed esperienza.
Ma la blade 102 sw che da quanto leggo dovrebbe essere l’erede della 104?
Ho visto dal vivo la 104 e mi sembra un po’... ingombrante.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.