Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Federer94
Federer94
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Località : Latina
Data d'iscrizione : 14.02.21

Profilo giocatore
Località: Gaeta
Livello: a cavallo tra 3a e 4a categoria
Racchetta: Head Extreme Microgel MP

extreme - Consiglio Racchetta: HEAD Graphene 360+ Extreme MP e/o Instinct MP? Empty Consiglio Racchetta: HEAD Graphene 360+ Extreme MP e/o Instinct MP?

Dom 14 Feb 2021 - 20:39
Salve a Tutti, sono nuovo su questo Forum ed avrei una domanda a cui spero di poter ricevere risposta!  Wink

Sono un ragazzo di 26 anni. Ho giocato a tennis a livello agonistico dai 12 fino ai 18 con discreti risultati. Ahimè mi sono fermato per ben 8 anni, causa università + lavoro, ma adesso sto iniziando piano piano a giochicchiare.
Ho un livello di tennis paragonabile ad un terza categoria alto (anche se mi manca tantissimo condizione atletica:D) e volevo acquistare una nuova racchetta per questa "seconda vita".

Gioco prevalentemente da Fondo: mi piace attaccare la palla appena ne ho possibilità! Gioco molto in top il dritto e solitamente ho un rovescio a due mani abbastanza coperto (non una rotazione esagerata). 

Da ragazzo ho giocato con una Radical flexpoint Team (non mi ci trovavo granché) e poi sono passato ad una Extreme Microgel MP (295 grammi). 

Adesso ho ripreso a giocare con una racchetta di 7 anni fa: una head Youtek speed MP (da 300 grammi), e sinceramente non ho trovato buone sensazioni. Inizialmente ho pensato che il brutto feeling fosse esclusivamente dovuto alla poca attività negli ultimi anni, ma giocando (un pò per curiosità) con la mia vecchia Head Microgel ho avvertito delle sensazioni decisamente migliori. (ovviamente sono arrugginito, però qualcosina l'ho tirata fuori Very Happy )

Finita questa introduzione che ritenevo necessaria, sto valutando l'acquisto di una nuova racchetta, e sono indeciso su quale modello scegliere. Ovviamente farò dei test prima di acquistare il modello definitivo, ma volevo sapere se secondo voi questi due modelli possono fare al caso mio (HEAD Graphene 360+ Extreme MP e/o Instinct MP), oppure se ci sono altri modelli da valutare 

Grazie mille in anticipo a tutti!!extreme - Consiglio Racchetta: HEAD Graphene 360+ Extreme MP e/o Instinct MP? 622327
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Consiglio Racchetta: HEAD Graphene 360+ Extreme MP e/o Instinct MP? Empty Re: Consiglio Racchetta: HEAD Graphene 360+ Extreme MP e/o Instinct MP?

Lun 15 Feb 2021 - 19:27
Forse non lo sai, ma esistono altri marchi oltre ad Head. Suspect

Comunque, per prestazione, rotazioni, tolleranza al decentraggio vince alla stragrande la Extreme, che come lati negativi ha la "fame" insaziabile di corde ed una minor maneggevolezza.

Per eventuali altre marche, sarebbe magari utile sapere che marchi ha il tuo negoziante di fiducia.
Federer94
Federer94
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Località : Latina
Data d'iscrizione : 14.02.21

Profilo giocatore
Località: Gaeta
Livello: a cavallo tra 3a e 4a categoria
Racchetta: Head Extreme Microgel MP

extreme - Consiglio Racchetta: HEAD Graphene 360+ Extreme MP e/o Instinct MP? Empty Re: Consiglio Racchetta: HEAD Graphene 360+ Extreme MP e/o Instinct MP?

Lun 15 Feb 2021 - 19:34
Grazie per la risposta!Smile

Ho citato esclusivamente le Head perché sono quelle che ho effettivamente testato, ma sono aperto a suggerimenti di altri marchi per effettuare eventuali prove!

Grazie ancora per il suggerimento!Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Consiglio Racchetta: HEAD Graphene 360+ Extreme MP e/o Instinct MP? Empty Re: Consiglio Racchetta: HEAD Graphene 360+ Extreme MP e/o Instinct MP?

Lun 15 Feb 2021 - 20:35
Altri marchi..quali?
Federer94
Federer94
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Località : Latina
Data d'iscrizione : 14.02.21

Profilo giocatore
Località: Gaeta
Livello: a cavallo tra 3a e 4a categoria
Racchetta: Head Extreme Microgel MP

extreme - Consiglio Racchetta: HEAD Graphene 360+ Extreme MP e/o Instinct MP? Empty Re: Consiglio Racchetta: HEAD Graphene 360+ Extreme MP e/o Instinct MP?

Lun 15 Feb 2021 - 20:48
Direi tra i marchi principali: Wilson, Babolat, Prince, Technifibre, Yonex. (Se c'è qualche modello di un brand non citato non é un problema)

Se ci sono racchette che possano aiutare ad esprimere meglio il mio gioco, sono pronto a testarle!

Grazie una anticipo per la disponibilità! 😃
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Consiglio Racchetta: HEAD Graphene 360+ Extreme MP e/o Instinct MP? Empty Re: Consiglio Racchetta: HEAD Graphene 360+ Extreme MP e/o Instinct MP?

Lun 15 Feb 2021 - 20:54
Babolat Pure Aero, Yonex VCore 100.
 E quando esce, Prince Ripstick.
Federer94
Federer94
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Località : Latina
Data d'iscrizione : 14.02.21

Profilo giocatore
Località: Gaeta
Livello: a cavallo tra 3a e 4a categoria
Racchetta: Head Extreme Microgel MP

extreme - Consiglio Racchetta: HEAD Graphene 360+ Extreme MP e/o Instinct MP? Empty Re: Consiglio Racchetta: HEAD Graphene 360+ Extreme MP e/o Instinct MP?

Lun 15 Feb 2021 - 21:15
Grazie mille Eiffel59!
Gentilissimo 😀
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.