Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Lucalberti
Lucalberti
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Età : 26
Località : Catania
Data d'iscrizione : 09.02.21

In Corso Corde simili alle wilson element 1.25

Mar 9 Feb 2021 - 3:57
LUCA 3.3
Da qualche giorno sto provando la head extreme mp( ultimo mod) incordata con wilson element 1.25(non ricordo la tensione)..
Io gioco con la pure strike 100 2019, e dopo aver provato la head ho sentito una notevole differenza in termini di facilità di gioco, potenza e capacità di generare rotazioni, che mi portano a pensare che la head potrà essere la mia prossima racchetta..anche perché essendo di corporatura esile, penso che possa aiutarmi di più e permettermi di giocare facendo meno fatica. O sbaglio?
Comunque, scrivo perché vorrei delle info da voi.. E magari dal sommo, onnipotente sig. Eiffel


Ho notato xhe le Wilson element ci calzano a pennello con questa head. È una corda che mi ha dato la sensazione al tocco di un Multi, con le caratteristiche in termini di spin di un mono. Affermate?? 

Le mie domande comunque sono.. 
Mi elencate, cortesemente 4/5 corde simili alle element e/o con caratteristiche simili?? Cercando di inserire anche una corda un po' più economica ma buona..

Che corde consigliate di montare su una head extreme mp, cercando di ottenere il massimo in termini di spin ed altri effetti, cercando di dare più rilievo alla potenza che al controllo. 
Grazie mille.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Corde simili alle wilson element 1.25

Mar 9 Feb 2021 - 8:12
Per fortuna non sono né sommo né onnipotente o mi farebbero i màroni come mongolfiere... Cool

Un appassionato con un profondo interesse per i materiali mantenuto sempre aggiornato, quello si.

Comunque...non conoscendo corde e tensioni della Strike dura fare paragoni.

Al banco i due telai sono simili, anche se in effetti la Head risulta un pelo più facile.
Per contro la massima potenza esprimibile dalla Babolat è superiore, sempre a parità teorica di corde e tensione.
La Strike ha una capacità di rotazione sovrapponibile a quella della Extreme, solo che richiede più sforzo a farlo e corde dedicate (che ancora nel caso di quelle montate non conosciamo per modello e tensione).
La Luxilon Element è un multimono (nel caso specifico, 16 fasci di multifilamenti inglobati in un'anima monofilamento), ottima corda universale manon certo specializzata nella produzione di rotazioni. Non ha la morbidezza di un multi, e neppure la propensione allo spin di un mono dedicato.
Però la facilità di utilizzo p sicuramente un suo punto forte. Che calzino a pennello sulla Extreme magari non è proprio vero, ma può essere che -a quella tensione che non conosci- al momento, non si sa se nuova o meno, ti rendano più facile il gioco.

Gioco, o meglio tipo di gioco,che non conosciamo..

Prima di dare info o consigli che potrebbero rivelarsi anche inutili se non dannosi sarebbe meglio avere qualche informazione in più.
Lucalberti
Lucalberti
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Età : 26
Località : Catania
Data d'iscrizione : 09.02.21

In Corso Re: Corde simili alle wilson element 1.25

Mar 9 Feb 2021 - 10:29
Grazie intanto oer aver risposto.. La pure strike è incordata con highstring zeus 1. 25 a 22/21kg. Sono un giocatore da tutto campo.. Mi piace difendermi con palle cariche di effetto oer poi entrare in campo quando ne ho la possibilità, e magari seguire a rete.. Rovescio ad una mano e in recupero preferisco affidarmi al beak quando la situazione non permette di giocare un rovescio efficace..
La head è incordata con luxilon element 1.25 a 23/22kg.
 Che corde mi consiglieresti da montare sui telai? Me ne elenchi alcune?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Corde simili alle wilson element 1.25

Mar 9 Feb 2021 - 11:25
In effetti confort e potenza non sono punti forti della Zeus, specialmente su telai secchi e reattivi come quello, tendono a far scappar via la palla senza dar tempo di imprimere gran rotazione, specie atensioni magari non alte in assoluto ma elevate per quella corda, su quel telaio.
Personalmente, consiglierei RPM Power 21/20 4 nodi sulla Strike, mentre per la Extreme dipende se vuoi multimono o compositi (in quel caso non ce ne sono molti, LXN Element/Element Rough e Smart, Gosen AK Pro CX, Prince Warrior Response) oppure mono sagomati...i primi eccellono in confort e potenza ma solo se montati come dio comanda, i secondi soprattutto in spin, ma la durata non è il loro forte sulla Extreme..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.