Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 9:52Gae0399Manicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

epicondilite da 2 mese

+13
Alessandro
Matley
Moren
Alex_Jimbo
Poliwhirl
malconcio
drichichi
Stefano74
Luca.p
taglia1964
Ragus
Eiffel59
8z
17 partecipanti
Andare in basso
8z
8z
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 98
Località : Valle d 'Aosta
Data d'iscrizione : 06.12.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta: PURE DRIVE 2018

epicondilite - epicondilite da 2 mese - Pagina 4 Empty epicondilite da 2 mese

Ven 5 Feb 2021 - 16:55
Promemoria primo messaggio :

Ciao, gli anni passano e gli acciacchi arrivano!Cool e aggiungerei! le cazzate si pagano sempre:evil:

Scrivo per un inizio di epicondilite, ne soffro da 2 mese!
La causa di questa epicondile è dovuta alla battuta, le mie battute fanno cagare, così a novembre ho iniziato a sforzare con il braccio il movimento nel primo servizio e dopo un mese ecco i primi indolenzimenti.
Ho subito smezzo di fare battute sforzando il braccio ma il dolore ahimè è rimasto e anzi sta peggiorando.
Uso una babolat pure drive 2018 (che sicuramente non AIUTA) con ibrido budello e 4G soft  tirati a 23/22KG, sono un giocatore 4.1 e sono un giocatore da fondo campo e gioco in top

Non voglio sottovalutare il problema quindi:
- la pure drive mi conviene metterla da parte per un pò (o per sempre) 
-  sospendere 1/2 mesi il gioco

L'alternativa alla sospensione è giocare con un'altra racchetta!
il mio maestro mi ha consigliato di prendere una PRO KENNEX

Ed ecco qui la mia domanda:

che modello mi consigliate e con che corde?

un GRAZIE in anticipo  cheers

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

epicondilite - epicondilite da 2 mese - Pagina 4 Empty Re: epicondilite da 2 mese

Gio 3 Giu 2021 - 8:59
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il cell del negozio è solo per richieste commerciali legate allo stesso.
Il mio cellulare e quello del mio collega sono concessi di rado, la sola maniera per contattarci è per mail o per posta privata.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

epicondilite - epicondilite da 2 mese - Pagina 4 Empty Re: epicondilite da 2 mese

Gio 3 Giu 2021 - 9:50
Io ho avuto un pauroso accenno, ho provveduto a sostituire tutti i mono, anche i più morbidi, con Multifilo. Per il momento preferisco tutelare il braccio senza arrivare al punto di non ritorno. Ed ho iniziato esercizi per il gomito, prevenire è meglio che curare.
sicolla
sicolla
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 07.07.11

epicondilite - epicondilite da 2 mese - Pagina 4 Empty Re: epicondilite da 2 mese

Gio 3 Giu 2021 - 15:30
Ottimo così, ma ovviamente con il multifilo è tutt'altro gioco a tennis...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

epicondilite - epicondilite da 2 mese - Pagina 4 Empty Re: epicondilite da 2 mese

Gio 3 Giu 2021 - 17:23
sicolla ha scritto:Ottimo così, ma ovviamente con il multifilo è tutt'altro gioco a tennis...
Quando capirete che è tutta questione di tecnica? 🧐
sicolla
sicolla
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 07.07.11

epicondilite - epicondilite da 2 mese - Pagina 4 Empty Re: epicondilite da 2 mese

Sab 5 Giu 2021 - 9:25
drichichi ha scritto:
sicolla ha scritto:Ottimo così, ma ovviamente con il multifilo è tutt'altro gioco a tennis...
Quando capirete che è tutta questione di tecnica? 🧐

Io ho provato sullo stesso identico telaio, a giocare prima con un monofilo incordato nella stessa identica maniera agli stessi kg, e poi sono passato ad un multifilo, ed il gioco è totalmente diverso e meno incisivo...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.