Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Dunlop CX 400 Tour

+17
fcecco
Luchino 67
Moren
Giulio Marino
Ale2021
ciabo18
Ragus
Cesare
Daniele73
Alex_Jimbo
Fabrizio Stefanelli
geriko007
infinitejest
drichichi
Milo82
Eiffel59
Fabri789
21 partecipanti
Andare in basso
Fabri789
Fabri789
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 19.12.17

Profilo giocatore
Località: Reggio Calabria
Livello: 4a Cat. - (4.3)
Racchetta: Prince Beast 100

Dunlop CX 400 Tour - Pagina 2 Empty Dunlop CX 400 Tour

Mar 19 Gen 2021 - 21:23
Promemoria primo messaggio :

Apro questo topic per raccogliere le opinioni di chi proverà questo telaio. Immagino possa essere una via di mezzo tra una profilata da 300g e una classica leggera.
Io pensavo di testarla con Mario 1.23 a 23/22 kg, può essere un armeggio adatto per avere buon spinta?

Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Dunlop CX 400 Tour - Pagina 2 Empty Re: Dunlop CX 400 Tour

Ven 27 Mag 2022 - 2:56
Bella racchetta questa. Un amico col quale spesso gioco il doppio assieme, ha abbandonato la sua storica Yonex v core 98 ,la prima versione di parecchi anni fa, per passare circa un anno e mezzo fa a questa. E ci si sta trovando molto bene.  Pochissimo custom, appesantita di 7 grammi complessivi a manico ed ovale. Lui ci monta da diverso tempo le Solinco Hyper g soft e per ora non pare intenzionato a cambiarle.
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

Dunlop CX 400 Tour - Pagina 2 Empty Re: Dunlop CX 400 Tour

Mar 14 Giu 2022 - 11:55
Quello che non mi piace della mia CX400 Tour è il fatto che sui decentrati verso la parte alta del piatto corde (mi capita sui colpi in recupero), vibra parecchio come se fosse quasi poco solida proprio in quella zona. Non credo che sia un telaio particolarmente tollerante, pur non perdendo particolarmente in stabilità. 
Attualmente monto le RMP Power a 21 Kg. Le taglierò a brevissimo perchè non mi trovo per nulla bene. 
Al momento le mie corde preferite sono state le Solinco Confidential e il multi Velocity su questo telaio.
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1530
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Dunlop CX 400 Tour - Pagina 2 Empty Re: Dunlop CX 400 Tour

Mar 14 Giu 2022 - 20:49
Alex_Jimbo ha scritto:Quello che non mi piace della mia CX400 Tour è il fatto che sui decentrati verso la parte alta del piatto corde (mi capita sui colpi in recupero), vibra parecchio come se fosse quasi poco solida proprio in quella zona. Non credo che sia un telaio particolarmente tollerante, pur non perdendo particolarmente in stabilità. 
Attualmente monto le RMP Power a 21 Kg. Le taglierò a brevissimo perchè non mi trovo per nulla bene. 
Al momento le mie corde preferite sono state le Solinco Confidential e il multi Velocity su questo telaio.
Torna con il dato di rigidezza dinamica, 160Hz. Mi ricordo le mie Aerogel di anni fa, tolleranza sui decentraggi nulla.
Per chi spinge sulle rotazioni o nei recuperi queste cose possono fare la differenza, almeno questo è la mia esperienza.
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

Dunlop CX 400 Tour - Pagina 2 Empty Re: Dunlop CX 400 Tour

Mar 14 Giu 2022 - 22:01
Ragus ha scritto:
Alex_Jimbo ha scritto:Quello che non mi piace della mia CX400 Tour è il fatto che sui decentrati verso la parte alta del piatto corde (mi capita sui colpi in recupero), vibra parecchio come se fosse quasi poco solida proprio in quella zona. Non credo che sia un telaio particolarmente tollerante, pur non perdendo particolarmente in stabilità. 
Attualmente monto le RMP Power a 21 Kg. Le taglierò a brevissimo perchè non mi trovo per nulla bene. 
Al momento le mie corde preferite sono state le Solinco Confidential e il multi Velocity su questo telaio.
Torna con il dato di rigidezza dinamica, 160Hz. Mi ricordo le mie Aerogel di anni fa, tolleranza sui decentraggi nulla.
Per chi spinge sulle rotazioni o nei recuperi queste cose possono fare la differenza, almeno questo è la mia esperienza.
Grazie Ragus per la conferma. In effetti, è un periodo in cui ho cambiato il mio gioco e sto cercando di dare sempre spin alla palla. Sono ritornato a usare con soddisfazione la Blade 104 con Revolve Spin e oltre a darmi maggiore sicurezza, mi da anche più spin. Sto pensando più avanti di passare ad un telaio come la sx300 oppure alla Yonex Vcore.  Dunlop CX 400 Tour - Pagina 2 1f44d
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1530
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Dunlop CX 400 Tour - Pagina 2 Empty Re: Dunlop CX 400 Tour

Mer 15 Giu 2022 - 9:13
Alex_Jimbo ha scritto:
Ragus ha scritto:
Alex_Jimbo ha scritto:Quello che non mi piace della mia CX400 Tour è il fatto che sui decentrati verso la parte alta del piatto corde (mi capita sui colpi in recupero), vibra parecchio come se fosse quasi poco solida proprio in quella zona. Non credo che sia un telaio particolarmente tollerante, pur non perdendo particolarmente in stabilità. 
Attualmente monto le RMP Power a 21 Kg. Le taglierò a brevissimo perchè non mi trovo per nulla bene. 
Al momento le mie corde preferite sono state le Solinco Confidential e il multi Velocity su questo telaio.
Torna con il dato di rigidezza dinamica, 160Hz. Mi ricordo le mie Aerogel di anni fa, tolleranza sui decentraggi nulla.
Per chi spinge sulle rotazioni o nei recuperi queste cose possono fare la differenza, almeno questo è la mia esperienza.
Grazie Ragus per la conferma. In effetti, è un periodo in cui ho cambiato il mio gioco e sto cercando di dare sempre spin alla palla. Sono ritornato a usare con soddisfazione la Blade 104 con Revolve Spin e oltre a darmi maggiore sicurezza, mi da anche più spin. Sto pensando più avanti di passare ad un telaio come la sx300 oppure alla Yonex Vcore.  Dunlop CX 400 Tour - Pagina 2 1f44d
Prego. La Blade 104 sicuramente dovrebbe essere piu' tollerante, come pure la Vcore. La SX300 la proverei prima. Non avendo un timing perfetto su ogni palla e giocando con molto spin i leggeri decentraggi sono continui per me. Con le Yonex non mi danno alcun fastidio anche con corde piu' rigide ma con altre racchette che provai erano invece avvertibili, ed il braccio ringrazia.
Chi gioca piu' piatto di me ha spesso sensazioni molto diverse pero', apprezzando altri aspetti del telaio.
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

Dunlop CX 400 Tour - Pagina 2 Empty Re: Dunlop CX 400 Tour

Gio 16 Giu 2022 - 18:32
Ragus ha scritto:
Alex_Jimbo ha scritto:
Ragus ha scritto:
Alex_Jimbo ha scritto:Quello che non mi piace della mia CX400 Tour è il fatto che sui decentrati verso la parte alta del piatto corde (mi capita sui colpi in recupero), vibra parecchio come se fosse quasi poco solida proprio in quella zona. Non credo che sia un telaio particolarmente tollerante, pur non perdendo particolarmente in stabilità. 
Attualmente monto le RMP Power a 21 Kg. Le taglierò a brevissimo perchè non mi trovo per nulla bene. 
Al momento le mie corde preferite sono state le Solinco Confidential e il multi Velocity su questo telaio.
Torna con il dato di rigidezza dinamica, 160Hz. Mi ricordo le mie Aerogel di anni fa, tolleranza sui decentraggi nulla.
Per chi spinge sulle rotazioni o nei recuperi queste cose possono fare la differenza, almeno questo è la mia esperienza.
Grazie Ragus per la conferma. In effetti, è un periodo in cui ho cambiato il mio gioco e sto cercando di dare sempre spin alla palla. Sono ritornato a usare con soddisfazione la Blade 104 con Revolve Spin e oltre a darmi maggiore sicurezza, mi da anche più spin. Sto pensando più avanti di passare ad un telaio come la sx300 oppure alla Yonex Vcore.  Dunlop CX 400 Tour - Pagina 2 1f44d
Prego. La Blade 104 sicuramente dovrebbe essere piu' tollerante, come pure la Vcore. La SX300 la proverei prima. Non avendo un timing perfetto su ogni palla e giocando con molto spin i leggeri decentraggi sono continui per me. Con le Yonex non mi danno alcun fastidio anche con corde piu' rigide ma con altre racchette che provai erano invece avvertibili, ed il braccio ringrazia.
Chi gioca piu' piatto di me ha spesso sensazioni molto diverse pero', apprezzando altri aspetti del telaio.
Da quanto mi é parso dei capire, ma dovrei provarla, la Speed MP dovrebbe essere la migliore universale in commercio come prestazioni generali. Rispetto alla Dunlop, forse un pelo più impegnativa come manovrabilità. Però mi pare più stabile e solida anche sui decentrati.
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1530
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Dunlop CX 400 Tour - Pagina 2 Empty Re: Dunlop CX 400 Tour

Ven 17 Giu 2022 - 10:19
Non disdegnerei anche un giro con la Vcore Pro 100 2022
ciabo18
ciabo18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 24.06.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex vcore pro 100 2021, Pure drive 2015

Dunlop CX 400 Tour - Pagina 2 Empty Re: Dunlop CX 400 Tour

Ven 17 Giu 2022 - 11:26
Alex_Jimbo ha scritto:
Ragus ha scritto:
Alex_Jimbo ha scritto:
Ragus ha scritto:
Alex_Jimbo ha scritto:Quello che non mi piace della mia CX400 Tour è il fatto che sui decentrati verso la parte alta del piatto corde (mi capita sui colpi in recupero), vibra parecchio come se fosse quasi poco solida proprio in quella zona. Non credo che sia un telaio particolarmente tollerante, pur non perdendo particolarmente in stabilità. 
Attualmente monto le RMP Power a 21 Kg. Le taglierò a brevissimo perchè non mi trovo per nulla bene. 
Al momento le mie corde preferite sono state le Solinco Confidential e il multi Velocity su questo telaio.
Torna con il dato di rigidezza dinamica, 160Hz. Mi ricordo le mie Aerogel di anni fa, tolleranza sui decentraggi nulla.
Per chi spinge sulle rotazioni o nei recuperi queste cose possono fare la differenza, almeno questo è la mia esperienza.
Grazie Ragus per la conferma. In effetti, è un periodo in cui ho cambiato il mio gioco e sto cercando di dare sempre spin alla palla. Sono ritornato a usare con soddisfazione la Blade 104 con Revolve Spin e oltre a darmi maggiore sicurezza, mi da anche più spin. Sto pensando più avanti di passare ad un telaio come la sx300 oppure alla Yonex Vcore.  Dunlop CX 400 Tour - Pagina 2 1f44d
Prego. La Blade 104 sicuramente dovrebbe essere piu' tollerante, come pure la Vcore. La SX300 la proverei prima. Non avendo un timing perfetto su ogni palla e giocando con molto spin i leggeri decentraggi sono continui per me. Con le Yonex non mi danno alcun fastidio anche con corde piu' rigide ma con altre racchette che provai erano invece avvertibili, ed il braccio ringrazia.
Chi gioca piu' piatto di me ha spesso sensazioni molto diverse pero', apprezzando altri aspetti del telaio.
Da quanto mi é parso dei capire, ma dovrei provarla, la Speed MP dovrebbe essere la migliore universale in commercio come prestazioni generali. Rispetto alla Dunlop, forse un pelo più impegnativa come manovrabilità. Però mi pare più stabile e solida anche sui decentrati.

io non ho testato la dunlop perchè non sono mai riuscito a trovarla usata ad un buon prezzo però ho sia speed mp 2022 che vcore. La speed è un gran telaio e l'abbassamento dello sw e della rigidità rispetto al modello precedente è un bel plus anche rispetto alla dunlop. Attualmente credo anche io che speed sia il miglior telaio generalista a patto di reggere lo SW che si è abbassato ma è sempre sulla soglia dei 320 punti. Vcore invece è un telaio molto interessante che nonostante sia dichiaratamente telaio da spin fa bene anche tutto il resto a patto anche qui di reggere lo SW e viaggiare bene con il braccio. Ancora non ho deciso quali dei due faccia più al caso mio. Da provare anche la vcore pro 100 che dai numeri potrebbe essere una buona generalista
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

Dunlop CX 400 Tour - Pagina 2 Empty Re: Dunlop CX 400 Tour

Mer 22 Giu 2022 - 16:40
Con quali corde vi trovate bene su questa racchetta?
Daniele73
Daniele73
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 50
Località : Made in Salento
Data d'iscrizione : 25.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: NP (non pervenuto)
Racchetta: Yonex Regna - PD 18

Dunlop CX 400 Tour - Pagina 2 Empty Re: Dunlop CX 400 Tour

Mer 22 Giu 2022 - 17:31
Ale2021 ha scritto:Con quali corde vi trovate bene su questa racchetta?
Dunlop explosive spin 1,25 22,5/21,5 per il mio gioco (non sono un arrotino liv. 4.4) la trovo ottima.
Fabrizio Stefanelli
Fabrizio Stefanelli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Età : 53
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 12.01.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: Amatoriale di club, non agonistico
Racchetta: Dunlop CX400 Tour

Dunlop CX 400 Tour - Pagina 2 Empty Aggiornamento scelta corde ibrido reverse

Ven 5 Ago 2022 - 18:52
Buonasera, ritorno su questa discussione per chiedere agli incordatori del forum un suggerimento per provare un ibrido su questa racchetta (DUNLOP CX 400 TOUR).
Provenendo dalla vecchia Pro Kennex KI5 295 ed avendo sempre giocato in full multi sarei orientato a provare un ibrido "reverse" col multi sulle verticali. Come multi avrei disponibili alcune confezioni da 12mt di Dunlop Iconic Touch 1.30 per cui se va bene userei quello e come ibrido resterei orientato ad un ibrido che metta il comfort ed il feeling in primo piano. Non sono particolarmente interessato ad una grande presa di spin giocando il dritto con copertura di controllo (presa eastern in ogni caso) e rovescio prevalentemente in back ed in alternativa piatto sempre ad una mano (gioco classico old syle in sostanza).
Ringrazio chi risponderà.
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1116
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Dunlop CX 400 Tour - Pagina 2 Empty Re: Dunlop CX 400 Tour

Ven 5 Ago 2022 - 19:20
Io inizialmente la proverei con il tuo solito setup, full multi. Così capisci bene le differenze , i pro e i contro tra le racchette, poi magari sperimenti l'ibrido. Io spesso mi trovo molto bene con un semplice ibrido multi/syngut (mantengo il confort e il syngut mi dà un po' più di controllo). I mono non li digerisco neanche in ibrido
Fabrizio Stefanelli
Fabrizio Stefanelli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Età : 53
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 12.01.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: Amatoriale di club, non agonistico
Racchetta: Dunlop CX400 Tour

Dunlop CX 400 Tour - Pagina 2 Empty Risposta

Ven 5 Ago 2022 - 21:50
Già provata in full multi con Dunlop Iconic Speed 1.30 a 23/22 Kg e la palla scappa un po' troppo. Ho comprato le Iconic Touch per avere più feeling ma devo ancora provarle. A fare ibridi multi/multi o multi/syn gut non ci avevo pensato ma anche io sono un po' "anti mono" per cui a questo punto forse potrebbe essere "più chiaro" per recuperare controllo, non essendo sicuro che un syn gut qualsiasi effettivamente vada a dare più controllo, ibridare un multi più da spinta o sensibilità con uno dichiaratamente più orientato al controllo.
Per esempio restando in casa Dunlop e all'interno della serie Iconic mettere sulle verticali una Iconic Touch 1.30 e sulle orizzontali una Iconic All 1.30 facendo tutto a 23 Kg in modo che la orizzontale vada effettivamente a svolgere la sua funzione di controllo facendo valere il diverso carattere rispetto alla verticale.
Cosi si dovrebbe riuscire ad avere più tocco e comfort rispetto alle Iconic All in full e più controllo rispetto alle Touch in full con due corde ben compatibili tra loro.
Non so se ho detto una castroneria  Smile 
Tu che Syn Gut e che multi metti nei tuoi ibridi per recuperare controllo attraverso il syn gut, che immagino tu metta alle orizzontali?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Dunlop CX 400 Tour - Pagina 2 Empty Re: Dunlop CX 400 Tour

Sab 6 Ago 2022 - 6:15
Non è che tutti i syngut abbiano comportamenti dinamici univoci, né che automaticamente si adattino ad un multi in ibrido.
Una corda come la Babolat Syn Gut ad esempio non la farei neppure avvicinare alla Iconic, in quanto oltre ad essere meno stabile indurirebbe e perderebbe tensione già a partire dai 22 kg ed in pratica non lavorerebbe mai in sincrono con la Iconic (touch, la Speed ha un comportamento dinamico ancora diverso).
Evito commenti su eventualeibrido  Iconic Touch/All  (la seconda ha na stabilità -ed una stabilità di tensione- ridicola ed anche tendendola due kg in  più il guadagno in controllo equivarrebbe a 0.
Strano comunque che tu  "perda la palla " a 23/22 con la Speed  a meno di qualche errore di montaggio perchè la stessa a quella tensione è quasi al limite del range operativo... scratch

Comunque, a seconda che tu desideri o meno dare giro alla palla, le alternative più  consone 8e dal comportamento  più gestibile sarebbero con la Prince Duraflex 130 (nel caso 24 la Iconic in verticale e 23 la Duraflex in orizzontale oppure con la Volkl Classic Synthetic gut in orizzontale (e 24 kg costanti V/O).
La Prince è  delle due la meno propensa alle rotazioni.
Fabrizio Stefanelli
Fabrizio Stefanelli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Età : 53
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 12.01.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: Amatoriale di club, non agonistico
Racchetta: Dunlop CX400 Tour

Dunlop CX 400 Tour - Pagina 2 Empty Risposta

Sab 6 Ago 2022 - 11:05
Grazie per i suggerimenti Eiffel,
visto che dici che a 23/22 la Iconic Speed è quasi ai limiti del range operativo quale sarebbe la sua tensione ideale su questo telaio in full e quale sarebbe la tensione ideale per la Iconic Touch sempre in full, dato che la prossima prova sarà intanto con la Touch in full?
Perché il mio "scappare la palla" deriva un po' dal fatto che il telaio, che definirei più reattivo della vecchia KI5 295, mi "spara via la palla" velocemente mentre io la vorrei sentire un po' di più sul piatto corde per cui non è che magari è proprio il chilo in meno anzichè in più che aiuterebbe, oltre a una corda come la Touch anziché la Speed?
Sempre che questo telaio faccia per me perchè mi sto convincendo sempre di più che io con la potenza gratuita ci vado poco daccordo, pur non essendo un picchiatore, ma mi ci vuole un telaio "sensibile" con profilo più sottile e rigidità più bassa.
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Dunlop CX 400 Tour - Pagina 2 Empty Re: Dunlop CX 400 Tour

Sab 6 Ago 2022 - 11:23
Se quella è la sensazione che cerchi forse era meglio un telaio come la nostra Prince Tour 100P col multi -anche la Iconic Touch- a 23 Kg reali..la Touch ha un range poi esteso di quello della Speed per cui sulla 400 Tour puoi anche salire a 24..
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1116
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Dunlop CX 400 Tour - Pagina 2 Empty Re: Dunlop CX 400 Tour

Sab 6 Ago 2022 - 15:04
Di solito come syngut in orizzontale uso volkl classic, prince classic o duraflex, ashaway liberty (mi piacevano molto ma non le trovo più), highstring spartan (super economiche ma in orizzontale non mi dispiacciono). Come multi cambio parecchio, dalle solite xone, nrg2, a head reflex, string Kong gibbon, ne provo molti... :-) . Sinceramente spesso mi trovo meglio col syngut in orizzontale che in full multi
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Dunlop CX 400 Tour - Pagina 2 Empty Re: Dunlop CX 400 Tour

Sab 6 Ago 2022 - 16:07
Giulio Marino ha scritto:Di solito come syngut in orizzontale uso volkl classic, prince classic o duraflex, ashaway liberty (mi piacevano molto ma non le trovo più), highstring spartan (super economiche ma in orizzontale non mi dispiacciono). Come multi cambio parecchio,  dalle solite xone, nrg2, a head reflex, string Kong gibbon, ne provo molti... :-) . Sinceramente spesso mi trovo meglio col syngut in orizzontale che in full multi
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Marino, l'ibrido syngut/multi mi incuriosice perché si sente molto raramente. Ma dove e come li utilizzi? Sarebbe interessante un approfondimento su questo particolare ibrido, per chi come me è respingente ai mono Smile
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1116
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Dunlop CX 400 Tour - Pagina 2 Empty Re: Dunlop CX 400 Tour

Sab 6 Ago 2022 - 16:37
Di solito faccio multi sulle verticali e syngut sulle orizzontali, 23/22 kg (più o meno). All'inizio hprovato per risparmiare con budello/syngut e Xone/syngut e mi sono accorto che mi trovavo meglio. Ora lo faccio spesso , risparmio soldi, confort ottimo, buona durata, anche meglio rispetto al full multi. Ovviamente gioco per divertirmi a livello 4.1 circa e non ho un gioco moderno ma anni '90, dritto coperto e rovescio spesso in back, a livelli più seri il discorso cambia.
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1116
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Dunlop CX 400 Tour - Pagina 2 Empty Re: Dunlop CX 400 Tour

Sab 6 Ago 2022 - 17:00
L'ho usato sulle varie racchette che ho utilizzato: pro kennex ki 5 315, head extreme touch mp e ora la YPF S 300 , 32.
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Dunlop CX 400 Tour - Pagina 2 Empty Re: Dunlop CX 400 Tour

Sab 6 Ago 2022 - 17:07
Giulio Marino ha scritto:Di solito faccio multi sulle verticali e syngut sulle orizzontali, 23/22 kg (più o meno). All'inizio hprovato per risparmiare con budello/syngut e Xone/syngut e mi sono accorto che mi trovavo meglio. Ora lo faccio spesso , risparmio soldi, confort ottimo, buona durata, anche meglio rispetto al full multi. Ovviamente gioco per divertirmi a livello 4.1 circa e non ho un gioco moderno ma anni '90, dritto coperto e rovescio spesso in back, a livelli più seri il discorso cambia.
Certo, sicuramente....molto interessante comunque. Grazie
Fabrizio Stefanelli
Fabrizio Stefanelli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Età : 53
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 12.01.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: Amatoriale di club, non agonistico
Racchetta: Dunlop CX400 Tour

Dunlop CX 400 Tour - Pagina 2 Empty Re: Dunlop CX 400 Tour

Dom 7 Ago 2022 - 8:42
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: i syngut che hai usato sono sostanzialmente quelli suggeriti da Eiffel quindi, volendo provare, è chiaro su cosa orientarci.
@Eiffel: sulla Prince Tour 100P potrei tornare anche al mio amato calibro 1.25 col multi essendo una 18x20? In ogni caso per le Prince ti dovrò contattare alla mail del tuo negozio perché avevo veramente in mente di prenderne una ma ero un po' incerto proprio tra la Tour 100P e qualcosa tra le Phantom.

Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2496
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Dunlop CX 400 Tour - Pagina 2 Empty Re: Dunlop CX 400 Tour

Dom 7 Ago 2022 - 10:55
Io ormai, uso solo ibrido reverse, ed ultimamente mi si era accesa la voglia di provare a mettere un syngut solle orizzontali: come multi ho la matassa di Multifeel 1.30 nero e pensavo al Gosen AK Pro CX  come syngut sulle oriz. e tensione  22.5 più pre strech multi e 22.5 il Gosen, se po fà.  Question Question in full il Gosen mi è piaciuto assai perchè aveva una propensione a prendere benissimo i tagli da sopra, che per gli attacchi in back e ciop e le volee era molto valido....Fatto sulla Rebel 98 con molto piombo al manico ( 345 grammi, 30.7 bal, 322.5 inerzia finita )...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20444
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dunlop CX 400 Tour - Pagina 2 Empty Re: Dunlop CX 400 Tour

Dom 7 Ago 2022 - 11:15
Fabrizio Stefanelli ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: i syngut che hai usato sono sostanzialmente quelli suggeriti da Eiffel quindi, volendo provare, è chiaro su cosa orientarci.
@Eiffel: sulla Prince Tour 100P potrei tornare anche al mio amato calibro 1.25 col multi essendo una 18x20? In ogni caso per le Prince ti dovrò contattare alla mail del tuo negozio perché avevo veramente in mente di prenderne una ma ero un po' incerto proprio tra la Tour 100P e qualcosa tra le Phantom.

Tour 100P What's Else!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20444
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dunlop CX 400 Tour - Pagina 2 Empty Re: Dunlop CX 400 Tour

Dom 7 Ago 2022 - 11:16
Dunlop CX 400 Tour - Pagina 2 200.gif?cid=b18c02daqcdlchawclrvsvu93vkf6i5pgfejevoih9f58j89&rid=200
Fabrizio Stefanelli
Fabrizio Stefanelli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Età : 53
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 12.01.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: Amatoriale di club, non agonistico
Racchetta: Dunlop CX400 Tour

Dunlop CX 400 Tour - Pagina 2 Empty Re: Dunlop CX 400 Tour

Dom 7 Ago 2022 - 14:32
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: mi sa anche a me 😊. Chi gioca col multi in particolar modo se vai su questi telai "moderni" mix potenza gratuita controllo, come anche la CX 400 Tour, ti trovi a dire "multi classico no, calibro piccolo no" ed è sempre un accomodamento. Un bel telaio da controllo/feeling puro 18x20 e ci metti il multi che vuoi. Con la tour 100P in ogni caso si dovrebbe restare su un telaio abbastanza accessibile al giocatore intermedio altrimenti c'era anche la Blade 18x20 ma mi sa che più da bracci di livello
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.