Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 7:07xartonxCorde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 6:51Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde adatte per Pure Drive 2021

+45
rogermaestro555
Bublik
Zetagabri
aless1975
charlesti
drichichi
Carlo Amp
Mat78
Mr White
Eiffel59
markoevolution
Paolo307
Dany06
Solo Tennis
leanrodri1393
Dave71
Ale2021
felant
Alessandro
daniwlts
imoral
Roger75
giuslo
andry164
Fabri789
pasiut
pollopollo
enrik84
Ric Strike
Andreakatrame1
MatteoSan
Donnari Massimo
nw-t
Franz209
Oliver77
dott.barry
Alessandro.lombardi
Fojetti74
Mauri8891
Alex1000
Ragus
Ivan78!
Andread400
Villo71
novak 97
49 partecipanti
Andare in basso
novak 97
novak 97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 18.01.21

power - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 4 Empty Corde adatte per Pure Drive 2021

Lun 18 Gen 2021 - 15:47
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum anche se vi leggo da un po’. Ho la nuova pure drive da 300 gr. e vorrei sapere quali corde sono più adatte per chi come me ha difficoltà a spingere.

Ric Strike
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 13.07.22

power - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 4 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Sab 16 Lug 2022 - 18:31
Eiffel59 ha scritto:Perdonami ma che logica c'è a cercare più pastosità e morbidezza per la PD dopo essersi lagnato della poca reattività della EZone? Shocked
Quanto al discorso "aerodinamicità" lascerei perdere considerazioni  che esulano dalla realtà dei fatti e che peraltro sono assolutamente falsate dalla sensazione all'impetto ce è "figlia" di una pletora di fattori. im primios il setup.
Parlo di sensazioni e di avvicinarsi più a un aspetto e a un carattere anziché un altro. Non di stravolgimenti. La Drive mi piace, ma indolenzisce un po’ il braccio con un set-up secco.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71917
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

power - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 4 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Sab 16 Lug 2022 - 18:56
Non è che puoi fare diventare una PD una EZone e viceversa.
Per capirci, non avrai mai una EZ co l'impatto di una PD se non sacrificando (ed appunto stravolgendo) certi parametri.
Tanto per capirci meglio: i due telai partono da rigidità statiche diverse (71 PD-67 EZ) ma hanno rigidità dinamiche più simili (65.6 PD-63.6 EZ) a parità di corde e tensione
Proprio lì sta il problema: più di quel punto i due telai non si avvicineranno (come spiegato nell'articolo segnalato nella risposta precedente) ed intervenendo su corde e tensioni potrai ottenere, se tutto va bene, due soluzioni...1)sensazioni più simili (da vibrazione da impatto) ma prestazioni diverse o 2) o l'esatto inverso. Oltre a rischiare, sbagliando il stup, rischi a livello fisico.
Sono telai che hanno caratteristiche diverse ( e soprattutto punti flessione diversi...)
Se la PD "ti piace" prova a tendere le tue corde attuali uno o due kg meno e vedi se la sensazione di indolenzimento passa.
Ric Strike
Ric Strike
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 13.07.22

power - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 4 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Dom 17 Lug 2022 - 18:11
Eiffel59 ha scritto:Non è che puoi fare diventare una PD una EZone e viceversa.
Per capirci, non avrai mai una EZ co l'impatto di una PD se non sacrificando (ed appunto stravolgendo) certi parametri.
Tanto per capirci meglio: i due telai partono da rigidità statiche diverse (71 PD-67 EZ) ma hanno rigidità dinamiche più simili (65.6 PD-63.6 EZ) a parità di corde e tensione
Proprio lì sta il problema: più di quel punto i due telai non si avvicineranno (come spiegato nell'articolo segnalato nella risposta precedente) ed intervenendo su corde e tensioni potrai ottenere, se tutto va bene, due soluzioni...1)sensazioni più simili (da vibrazione da impatto) ma prestazioni diverse o 2) o l'esatto inverso. Oltre a rischiare, sbagliando il stup, rischi a livello fisico.
Sono telai che hanno caratteristiche diverse ( e soprattutto punti flessione diversi...)
Se la PD "ti piace" prova a tendere le tue corde attuali uno o due kg meno e vedi se la sensazione di indolenzimento passa.
Grazie della risposta dettagliata. 
Sono andato a leggermi l'articolo sulla frequenza positiva che avevi linkato, molto interessante (se hai altri link da consigliare, gli approfondimenti mi interessano).
Per riportare alla mia situazione pratica quanto letto e quanto discusso fin qui direi che tra i due telai che sto usando, Ezone 2022 e PD 2021, in generale prediligo il comportamento di gioco della PD e anche la sensazione al contatto con la palla. Ezone però non mi ha mai dato problemi di nessun tipo a livello di indolenzimenti, mentre PD sì e abbastanza alla svelta.
Quindi ti domando, per renderla un po' meno secca e diminuire un attimo lo shock all'impatto (insomma per migliorare un po' il comfort), che incordatura potrei provare?
L'ho utilizzata dapprima con RPM Blast a 22-21 (rigore direzionale e impatto schioccante mi sono piaciuti molto in fase di gioco, ma meno al mio braccio...), ora con RPM Power che nonostante avessi chiesto a non più di 22-21 è stata tirata a 23-22, e mi risulta infatti ancora un po' troppo rigida.
Mi conviene far montare Power a 21-20 (come leggevo già consigliavi in altri post) oppure provare un set-up ibrido (so che Babolat consiglia Power/Xcel e leggevo in altri post che tu ha anche montato Addixion/Power)?
Potrei continuare a usare EZONE che non mi dà mai problemi, ma non la trovo né divertente né efficace come la PD, specie sullo schiaffo piatto e le accelerazioni.
Grazie della disponibilità.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71917
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

power - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 4 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Dom 17 Lug 2022 - 18:26
Con Power/XCel ridurresti la frequenza di vibrazione, anche se come spiegato il feeling sarebbe comunque diverso da quello della EZone.
Personalmente preferisco al caso abbinare la Addixionalla Power, ma ancor megio - a livello personale- sentol'impatto di RPMSoft in verticale e Power in orizzontale, a 21.5/20.


La EZone, sul colpo piatto in particolare, resterà sempre e comunque un telaio "sordo" ed inefficiente, indifferentemente dal setup.
Ric Strike
Ric Strike
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 13.07.22

power - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 4 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Dom 17 Lug 2022 - 19:14
Eiffel59 ha scritto:Con Power/XCel ridurresti la frequenza di vibrazione, anche se come spiegato il feeling sarebbe comunque diverso da quello della EZone.
Personalmente preferisco al caso abbinare la Addixionalla Power, ma ancor megio - a livello personale- sentol'impatto di RPMSoft in verticale e Power in orizzontale, a 21.5/20.


La EZone, sul colpo piatto in particolare, resterà sempre e comunque un telaio "sordo" ed inefficiente, indifferentemente dal setup.
Grazie mille.
Sì in effetti “sordo” è un aggettivo che trovo azzeccato per Ezone.
Perfetto allora proverò nei mesi a venire gli ibridi che suggerisci. Riguardo Addixion sempre in verticale e Power orizzontale 21.5-20? 
Ultima cosa: dici che una seconda chance alle Power da sole ma a 21-20 (che immagino sia un po’ differente rispetto all’attuale 23-22…) non sia interessante?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71917
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

power - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 4 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Lun 18 Lug 2022 - 6:37
Addixion in V e Power in O ok per la Babolat, ma non consiglierei  ami  un reverse per una Yonex...21.5/20 è pure ok.
Per le Power a 21/20 un test puoi sempre farlo....ne capirai meglio pregi e difetti (rispettivamente "molti" e "pochi", a gusto  personale)
Ric Strike
Ric Strike
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 13.07.22

power - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 4 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Gio 21 Lug 2022 - 20:47
Eiffel59 ha scritto:Addixion in V e Power in O ok per la Babolat, ma non consiglierei  ami  un reverse per una Yonex...21.5/20 è pure ok.
Per le Power a 21/20 un test puoi sempre farlo....ne capirai meglio pregi e difetti (rispettivamente "molti" e "pochi", a gusto  personale)
Carissimo, sono andato in negozio da Tennis Player a Brescia convinto di far montare le Power a 21-20 o le Addixion oppure le Soft in ibrido... ma non tengono nessuna delle due corde. 
Dicono che non gli piaceva il comportamento delle stesse e non le tengono più, hanno consigliato ripetutamente di montare le Hawk Touch a 23-22. 
Impossibilitato a fare altro, ho assecondato... Vediamo come vanno.
Pareri a riguardo, per curiosità?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71917
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

power - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 4 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Ven 22 Lug 2022 - 6:04
Sarei curioso di capire che caxxo c'azzecca la Hawk Touch con la RPM Power, peraltro a quella tensione è oltre i parametri consigliati dal fabbricante....
Posso anche accettare che non piacciano determinate corde, ma se hanno una logica (tecnica o commerciale) si tengono, punto e basta.
Sia io che il mio collega detestiamo cordialmente le Hyper-G ma ci mancherebbe altro che non le tenessimo...secondo me hanno voluto piazzarti quel che gli faceva comodo, sbagliando però alla grande.
Spero per te non dico ti vadano bene, ma che non ti creino problemi.... Rolling Eyes
Ric Strike
Ric Strike
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 13.07.22

power - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 4 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Ven 22 Lug 2022 - 11:39
Eiffel59 ha scritto:Sarei curioso di capire che caxxo c'azzecca la Hawk Touch con la RPM Power, peraltro a quella tensione è oltre i parametri consigliati dal fabbricante....
Posso anche accettare che non piacciano determinate corde, ma se hanno una logica (tecnica o commerciale) si tengono, punto e basta.
Sia io che il mio collega detestiamo cordialmente le Hyper-G ma ci mancherebbe altro che non le tenessimo...secondo me hanno voluto piazzarti quel che gli faceva comodo, sbagliando però alla grande.
Spero per te non dico ti vadano bene, ma che non ti creino problemi.... Rolling Eyes
Guarda ho avuto anch’io quella sensazione, così a naso. Ho un altro amico al quale su qualunque racchetta gli porti montano sempre le Hawk Touch (sia su una Pure Aero che su una Blade). 
Intanto la userò qualche volta così, sperando in bene. Al prossimo giro però cambio posto e provo le altre.
Ric Strike
Ric Strike
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 13.07.22

power - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 4 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Ven 22 Lug 2022 - 11:48
A ogni modo credo che dei due telai che ho di Pure Drive l’unico con montate le corde a una tensione accettabile sia quello con le Blast a 22-21, corretto?
Perché nel caso dell’altro telaio una volta ho chiesto le Power a 21-20 e me le hanno messe a 23-22, poi chiedo Power e Soft a 21-20 e arrivano le Touch sempre a 23-22…
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71917
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

power - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 4 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Ven 22 Lug 2022 - 16:55
Guarda scratch , le Power non vanno montate a più di 22 kg anche perchè hanno un range di tensione molto ridotto (da 18 a 22 kg) e pure un solo kg in più risulta avvertibile.
Santiddio, la tensione media tra i top 100 ATP è scesa negli ultimi 5 anni a 22.3 kg, un "umano" è ragionevole usi corde simili/uguali ad uno o due kg meno.

Non capisco, è risaputo che le materie plastiche come poliestere, polipropilene, vinile hanno fequenze di vibrazione medioalte e durezze conseguentemente elevate, più si tendono più rapidamente si esaurisce la già scarsa elasticità (con i rischi conseguenti) che difficoltà c'è nel montarle a tensioni più ridotte?
Ric Strike
Ric Strike
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 13.07.22

power - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 4 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Ven 22 Lug 2022 - 19:16
Eiffel59 ha scritto:Guarda scratch , le Power non vanno montate a più di 22 kg anche perchè hanno un range di tensione molto ridotto (da 18 a 22 kg) e pure un solo kg in più risulta avvertibile.
Santiddio, la tensione media tra i top 100 ATP è scesa negli ultimi 5 anni a 22.3 kg, un "umano" è ragionevole usi corde simili/uguali ad uno o due kg meno.

Non capisco, è risaputo che le materie plastiche come poliestere, polipropilene, vinile hanno fequenze di vibrazione medioalte e durezze conseguentemente elevate, più si tendono più rapidamente si esaurisce la già scarsa elasticità (con i rischi conseguenti) che difficoltà c'è nel montarle a tensioni più ridotte?
Forse ce l’hanno tutti con me?? :-)
La prossima volta vado a farle montare da decathlon… almeno lì fanno quello che gentilmente gli si chiede.
A parte gli scherzi, le Blast (che ho come dicevo sull’altro telaio a 22-21) possono scendere fin dove restando efficaci?
Grazie del supporto.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71917
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

power - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 4 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Sab 23 Lug 2022 - 7:07
Purtroppo Brescia è diventata un po' un ginepraio quando si parla di incordare. Sad
Comunque..sulla RPM Blast non scenderei sotto i 18 kg anche se sulla PD potrebbe essere rischioso andare sotto i 20/19 più che altro per questioni di direzionalità sulle palle più cariche.
Ric Strike
Ric Strike
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 13.07.22

power - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 4 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Sab 23 Lug 2022 - 12:14
Eiffel59 ha scritto:Purtroppo Brescia è diventata un po' un ginepraio quando si parla di incordare. Sad
Comunque..sulla RPM Blast non scenderei sotto i 18 kg anche se sulla PD potrebbe essere rischioso andare sotto i 20/19 più che altro per questioni di direzionalità sulle palle più cariche.
Interessante.
Potrei magari provare 21-20 allora la prossima volta…?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71917
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

power - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 4 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Sab 23 Lug 2022 - 12:28
Certochesì  Cool
pollopollo
pollopollo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 16.01.19

power - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 4 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Dom 24 Lug 2022 - 15:59
Approfitto del post,
Al posto della rpm blast puo andare anche la lynx tour a 21/21?
Ciao e grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71917
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

power - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 4 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Lun 25 Lug 2022 - 8:45
Può andare, ma farei 21/20.
pollopollo
pollopollo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 16.01.19

power - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 4 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Lun 25 Lug 2022 - 10:16
Ok grazie mille
Ric Strike
Ric Strike
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 13.07.22

power - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 4 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Mer 27 Lug 2022 - 16:06
Ciao, nei miei test sulla PD ho provato anche quella di un amico con montate delle Alu Power a 22-21.
Mi sono piaciute e mi sembravano abbastanza simili alle Blast (che ho sulla mia alla stessa tensione), come per le Blast mi piace il controllo e lo schiaffo abbastanza maschio della Alu. Mi chiedevo dopo aver letto qualche commento in un vecchio post riguardante le Element, in casa Luxilon sono molto simili alle Alu ma molto più clementi in termini di vibrazioni, corretto? Potrebbe essere una bella opzione per non perdere quelle qualità che hanno Blast e Alu ma senza stressare il braccio?
Leggevo belle cose anche delle 4G, sono sempre simili?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71917
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

power - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 4 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Gio 28 Lug 2022 - 7:37
In generale non monto mai LXN sulle PD se non espressamente richiesto, e se non espressamente richiesto  neppure la Blast a meno che non sia per un agonista almeno 3.2 che le cambi costantemente ogni 5/6 ore al massimo.
La Alu è una Blast "estremizzata" sotto certe caratteristiche, e sulla PD può essere montata solo a bassa tensione o è tut'altro che "clemente" essendo quasi il 7% più rigida della Blast a pari tensione.
She le Element siano "molto simili" alla Alu è discutibile (dipende da telaio e tensione) ma per farle rendere bisogna aumentare la tensione ed in quel caso parte del vantaggio in comfort va a donne di malaffare e soprattutto la durata ne risente.
La 4G per certi aspetti potrebbe essere una scelta più logica ma volendo proteggere i legamenti non va montata per nessuna ragione oltre i 21 kg. Meglio  meno...
Ric Strike
Ric Strike
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 13.07.22

power - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 4 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Gio 28 Lug 2022 - 12:37
Eiffel59 ha scritto:In generale non monto mai LXN sulle PD se non espressamente richiesto, e se non espressamente richiesto  neppure la Blast a meno che non sia per un agonista almeno 3.2 che le cambi costantemente ogni 5/6 ore al massimo.
La Alu è una Blast "estremizzata" sotto certe caratteristiche, e sulla PD può essere montata solo a bassa tensione o è tut'altro che "clemente" essendo quasi il 7% più rigida della Blast a pari tensione.
She le Element siano "molto simili" alla Alu è discutibile (dipende da telaio e tensione) ma per farle rendere bisogna aumentare la tensione ed in quel caso parte del vantaggio in comfort va a donne di malaffare e soprattutto la durata ne risente.
La 4G per certi aspetti potrebbe essere una scelta più logica ma volendo proteggere i legamenti non va montata per nessuna ragione oltre i 21 kg. Meglio  meno...
Come sempre ti ringrazio della disponibilità.
In generale ora che ho assaggiato un po’ le Blast, le Alu, le Power e le Hawk Touch, cosa consigli di meno vibrante rispetto alle Blast? Mi conviene provare le Power a 21-20 (anziché a 23-22 come me le avevano montate) oppure provare altro?
Le Hawk le trovo un po’ più addormentate (montate a 23-22 pure quelle…).
Ric Strike
Ric Strike
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 13.07.22

power - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 4 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Gio 28 Lug 2022 - 12:50
Ovviamente ho tralasciato di citare gli ibridi che consigliavi con Power e Addixion o RPM Soft…
Parlando di singola corsa giusto per capire dove orientarmi in quel caso.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71917
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

power - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 4 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Ven 29 Lug 2022 - 6:22
Gli ibridi son sempre e comunque soluzioni ad personam quindi se non espressamente citato  non applicabili a tutti indistintamente.
Per il resto...le Power a 23/22 sono al limite della giocabilità nella versione blu e totalmente ingiocabili nella marrone (che va tesa un kg meno a parità di telaio e giocatore). 21720 sono certamente meglio gestibili e sotto molti aspetti più performanti.
La hawk così come la Alu non sono esattamente il non plus ultra sulla PD ed a 23/22 sono ancora più limitate.

Ma se il mondo (ormai anche quello professionistico) fa scelte di tensione più umane, perchè insistere con corde superagonistiche  e tensioni esagerate rispetto al livello? Suspect

Il compito dell'incordatore dovrebbe essere quello di consigliare ed aiutare, non quello di essere un mero porgitore di servizi a pagamento.
Non capisco, e capisco sempre meno, una grossa fetta di "colleghi".
Ric Strike
Ric Strike
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 13.07.22

power - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 4 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Ven 29 Lug 2022 - 12:30
Eiffel59 ha scritto:Gli ibridi son sempre e comunque soluzioni ad personam quindi se non espressamente citato  non applicabili a tutti indistintamente.
Per il resto...le Power a 23/22 sono al limite della giocabilità nella versione blu e totalmente ingiocabili nella marrone (che va tesa un kg meno a parità di telaio e giocatore). 21720 sono certamente meglio gestibili e sotto molti aspetti più performanti.
La hawk così come la Alu non sono esattamente il non plus ultra sulla PD ed a 23/22 sono ancora più limitate.

Ma se il mondo (ormai anche quello professionistico) fa scelte di tensione più umane, perchè insistere con corde superagonistiche  e tensioni esagerate rispetto al livello? Suspect

Il compito dell'incordatore dovrebbe essere quello di consigliare ed aiutare, non quello di essere un mero porgitore di servizi a pagamento.
Non capisco, e capisco sempre meno, una grossa fetta di "colleghi".
Confermo che le RPM Power marroni a 23-22 sono una tavola di legno sgradevole. Al confronto le Blast a 22-21 sembrano un velluto… per dire. Dai allora come prossima mossa prova le Power a 21-20 o a 20-19 e mi impunto sulla tensione (altrimenti insistono per tenerla alta). 
Le RPM Soft invece da sole sono interessanti?
avatar
pasiut
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 14.09.09

Profilo giocatore
Località: Tuscany
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Apd 2013

power - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 4 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Ven 29 Lug 2022 - 14:58
Io sto giocando con le Rev e mi sembrano ottime.
Vorrei però fare la terza racchetta con qualcosa di più morbido.
Il mio Incordatore mi ha consigliato le Polybreak di Gosen.
Qualcuno le ha provate su Pure Drive.
Quanto e cosa perderei rispetto alle Rev?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71917
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

power - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 4 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Ven 29 Lug 2022 - 18:03
Perderebbe sotto tutti i parametri rispetto a REV porpora ed arancio, mantenendo solo un risicato margine in potenza sulla bianca.
Le differenze più vistose sarebbero, nell'ordine, in tenuta di tensione, elaticità e stabilità sulle palle decentrate.
Mai provata su una PD (solo su telai classici9 ed a naso manco sarei tentato di provarla.
Più morbida è più morbida, ma di mono morbidi ce ne sono parecchi...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.