Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
lamonf82
lamonf82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 42
Località : BO
Data d'iscrizione : 31.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: HEAD Microgel Radical MP & HEAD YouTek Radical MP

Rotto bumper Head Microgel Radical MP: si trova il ricambio? Empty Rotto bumper Head Microgel Radical MP: si trova il ricambio?

Mar 2 Nov 2010 - 16:28
Ciao a tutti. Faccio il mio esordio su questo competentissimo forum con un quesito...

Gioco con una racchetta Head Microgel Radical MP alla quale sono molto affezionato. Purtroppo qualche mese fa durante un normale scambio in allenamento, in seguito ad una banale palla "steccata", il bumper mi si è rotto. Mad Questa rottura, essendo circoscritta in un punto, fortunatamente non ha compromesso l'incordatura e la stabilità della racchetta e per il momento sto continuando ad applicare nel punto in cui il bumper si è rotto un pezzo di nastro isolante molto efficace e resistente.

Mi sarebbe piaciuto però sostituire il bumper rotto con uno nuovo di ricambio, anche perchè ho paura di ciò che potrebbe succedere se la crepa dovesse peggiorare, o al prossimo cambio di corda. Sembra che per questo modello di racchetta della Head le rotture del bumper siano un evento abbastanza frequente, ma mi hanno detto che, essendo la racchetta già fuori produzione , trovare un bumper della Microgel Radical MP come pezzo di ricambio è molto difficile se non impossibile, a causa di una politica distributiva e di gestione ricambi adottata dalla Head a mio avviso piuttosto penalizzante, soprattutto se si considera che non è una racchetta preistorica ma solo di 3 anni fa. Evil or Very Mad

A questo proposito vorrei fare un ulteriore tentativo chiedendo ai tanti appassionati che leggono questo forum: sapete per caso se si può trovare ancora in giro il bumper di ricambio per la mia cara racchetta? Se sì, mi sapreste dare qualche indicazione?
Grazie anticipatamente!
avatar
Paq
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Età : 52
Data d'iscrizione : 09.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Rotto bumper Head Microgel Radical MP: si trova il ricambio? Empty Re: Rotto bumper Head Microgel Radical MP: si trova il ricambio?

Mar 2 Nov 2010 - 16:37
ciao lamonf82, prova a dare un'occhiata qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

Rotto bumper Head Microgel Radical MP: si trova il ricambio? Empty Re: Rotto bumper Head Microgel Radical MP: si trova il ricambio?

Mar 2 Nov 2010 - 17:02
ciao paq,
anche io devo cambiare il bumper della mia radical MG MP. ho visto il link che hai messo: dove lo vedo il codice sulla racchetta?
graizie

domanda generale: se trovo il bumper della radical YOUTEK MP, va bene lo stesso? è identico?
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

Rotto bumper Head Microgel Radical MP: si trova il ricambio? Empty Re: Rotto bumper Head Microgel Radical MP: si trova il ricambio?

Mar 2 Nov 2010 - 17:06
come non detto, ho trovato: il codice si trova nella categoria "racchette" del sito...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Rotto bumper Head Microgel Radical MP: si trova il ricambio? Empty Re: Rotto bumper Head Microgel Radical MP: si trova il ricambio?

Mer 3 Nov 2010 - 6:38
guidoyouth ha scritto:ciao paq,
anche io devo cambiare il bumper della mia radical MG MP. ho visto il link che hai messo: dove lo vedo il codice sulla racchetta?
graizie

domanda generale: se trovo il bumper della radical YOUTEK MP, va bene lo stesso? è identico?

No, le racchette manco si somigliano...su quella nuova il nome Radical ce l'hanno messo per sbaglio... Suspect
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

Rotto bumper Head Microgel Radical MP: si trova il ricambio? Empty Re: Rotto bumper Head Microgel Radical MP: si trova il ricambio?

Mer 3 Nov 2010 - 9:13
Eiffel59 ha scritto:
guidoyouth ha scritto:ciao paq,
anche io devo cambiare il bumper della mia radical MG MP. ho visto il link che hai messo: dove lo vedo il codice sulla racchetta?
graizie

domanda generale: se trovo il bumper della radical YOUTEK MP, va bene lo stesso? è identico?

No, le racchette manco si somigliano...su quella nuova il nome Radical ce l'hanno messo per sbaglio... Suspect


grazie mario! avevo dei sospetti vista la sezione "diversa"... scratch Very Happy
ci sai dire dove possiamo trovarne di originali radical microgel mp? Suspect
(scusa lamonf82 si mi sono un po' impossessato del tuo topic, ma se uniamo le forze magari troviamo un benedetto bumper microgel Wink )
lamonf82
lamonf82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 42
Località : BO
Data d'iscrizione : 31.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: HEAD Microgel Radical MP & HEAD YouTek Radical MP

Rotto bumper Head Microgel Radical MP: si trova il ricambio? Empty Re: Rotto bumper Head Microgel Radical MP: si trova il ricambio?

Mer 3 Nov 2010 - 11:02
guidoyouth ha scritto:(scusa lamonf82 si mi sono un po' impossessato del tuo topic, ma se uniamo le forze magari troviamo un benedetto bumper microgel Wink )

Nessun problema, figurati... E' un'ulteriore conferma che il problema della rottura del bumper sulle Head Microgel Radical MP è tutt'altro che raro... Anzi ti ringrazio perchè stai ponendo le stesse domande che mi sto facendo io!

Quindi la Radical Youtech MP e la nostra Microgel Radical MP hanno un profilo diverso (dal punto di vista del bumper)... Chiederò alla mia fonte di fiducia, ma questo fatto non mi stupisce e non mi suona nuovo...

Qualche giorno fa ho posto la questione anche sulla pagina Facebook ufficiale di Head Tennis: ovviamente non ho ricevuto una risposta ufficiale da parte della Head, ma mi ha risposto un signore americano fornendomi questo link dalla versione d'oltreoceano di Tennis Warehouse:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Nello spazio dettagli articolo non appare nessuna figura... L'articolo viene denominato "grommet"... Secondo voi potrebbe essere questo l'introvabile bumper?
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

Rotto bumper Head Microgel Radical MP: si trova il ricambio? Empty Re: Rotto bumper Head Microgel Radical MP: si trova il ricambio?

Mer 3 Nov 2010 - 15:20
allora...il bumper è il paracolpi, quello che sta in testa.
i grommets sono quei "cilindretti" cavi neri di plastica da cui escono le corde nel telaio della racchetta.
il link che hai postato dovrebbe andare bene, cioè dovresti poter comprare l'intero set bumper+relativi grommets.
ho trovato anche questo link
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

l'incordatore mi diceva che non è un'operazione semplicissima la sostituzione del bumper+grommets... scratch
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

Rotto bumper Head Microgel Radical MP: si trova il ricambio? Empty Re: Rotto bumper Head Microgel Radical MP: si trova il ricambio?

Mer 3 Nov 2010 - 15:33
su tutubo ho trovato questo video che spiega come fare la sostituzione dei grommets Wink
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

non male il consiglio di scaldare leggermente il bumper con l'asciugacapelli per ammorbidirlo e l'uso del punteruolo...
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

Rotto bumper Head Microgel Radical MP: si trova il ricambio? Empty Re: Rotto bumper Head Microgel Radical MP: si trova il ricambio?

Mer 3 Nov 2010 - 20:17
aggiornamento sui siti dove trovare il ricambio del grommet/bumper
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

rispetto agli altri questo è in europa e non si pagano cifre stratosferiche di spedizione.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Rotto bumper Head Microgel Radical MP: si trova il ricambio? Empty Re: Rotto bumper Head Microgel Radical MP: si trova il ricambio?

Gio 4 Nov 2010 - 7:23
Comunque credo di averne ancora a negozio, ieri non ho indagato ma posso farlo oggi...il montaggio appunto non è cosa semplicissima senza esperienza, meglio lasciarlo fare ad un esperto la prima volta o si rischia di rovinare il passacorde al punto di doverli gettare...e comunque -purtroppo- il bumper rappresenta uno dei punti più facilmente soggetti a rottura nella MG Rad...a causa delle scritte Head inserite, e non impresse a rilievo, e di un materiale diverso e più fragile...
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

Rotto bumper Head Microgel Radical MP: si trova il ricambio? Empty Re: Rotto bumper Head Microgel Radical MP: si trova il ricambio?

Gio 4 Nov 2010 - 9:15
Eiffel59 ha scritto:Comunque credo di averne ancora a negozio, ieri non ho indagato ma posso farlo oggi...

grazie! buono a saperlo, per ora sono a posto ho fatto l'ordine ieri a tenniswarehouse europe.

Eiffel59 ha scritto:il montaggio appunto non è cosa semplicissima senza esperienza, meglio lasciarlo fare ad un esperto la prima volta o si rischia di rovinare il passacorde al punto di doverli gettare...

purtroppo il mio incordatore mi ha già fatto capire che cambiare i passacorde non lo fa proprio "emozionare" Smile (mi diceva che una volta ci ha messo un'ora) quindi ci proverò io, armandomi di tanta pazienza e sperando di non spaccare niente...
affraid
lamonf82
lamonf82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 42
Località : BO
Data d'iscrizione : 31.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: HEAD Microgel Radical MP & HEAD YouTek Radical MP

Rotto bumper Head Microgel Radical MP: si trova il ricambio? Empty Re: Rotto bumper Head Microgel Radical MP: si trova il ricambio?

Sab 6 Nov 2010 - 14:43
Beh il cambio del bumper è un'operazione che un incordatore di mestiere dovrebbe saper svolgere tranquillamente...
Tra l'altro da un'occhiata veloce alla conformazione della Microgel Radical MP mi pare di poter affermare che, a differenza di altre racchette, forse sarebbe possibile cambiare anche solo il bumper senza sostituire contemporaneamente passacorde e grommets. Che poi non convenga dal momento che un kit passacorde comprende anche passacorde e grommets nuovi è un altro discorso...

Comunque anch'io ho proceduto (dopo opportuna verifica attraverso il servizio clienti) con l'ordine del kit passacorde su TW Europe. Grazie guidoyouth per la dritta!
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

Rotto bumper Head Microgel Radical MP: si trova il ricambio? Empty Re: Rotto bumper Head Microgel Radical MP: si trova il ricambio?

Sab 6 Nov 2010 - 17:55
lamonf82 ha scritto:
Comunque anch'io ho proceduto (dopo opportuna verifica attraverso il servizio clienti) con l'ordine del kit passacorde su TW Europe. Grazie guidoyouth per la dritta!

prego Rotto bumper Head Microgel Radical MP: si trova il ricambio? 622327
appena mi arriva mi dedico all'operazione e ti faccio sapere come è andata scratch affraid Smile
boris75
boris75
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 599
Età : 49
Località : Siena
Data d'iscrizione : 25.12.09

Profilo giocatore
Località: Siena
Livello: giocatore di club 3.5
Racchetta: Aerostorm GT custom, Volkl DNX9

Rotto bumper Head Microgel Radical MP: si trova il ricambio? Empty Re: Rotto bumper Head Microgel Radical MP: si trova il ricambio?

Sab 4 Dic 2010 - 14:07
Riesumo questa discussione per chiedere se i grommet e bumper della microgel mp vanno bene anche per una Iradical mp


Grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

Rotto bumper Head Microgel Radical MP: si trova il ricambio? Empty Re: Rotto bumper Head Microgel Radical MP: si trova il ricambio?

Sab 4 Dic 2010 - 18:23
Il modo migliore per risolvere il tuo quesito è fare una telefonata a Bartoni di Roma: è un grosso negozio sportivo, specializzato nel tennis.
Di recente mi hanno sostituito il bumper della microgel oversize radical: tra pezzo di ricambio e manodopera ho speso circa 15 €. Non è un'operazione facilissima da fare da soli: ho visto l'incordatore che si aiutava con il punteruolo per far uscire il vecchio bumper e mettere il nuovo. In più ha pulito con attenzione i fori della racchetta da tracce di terra rossa.
Sono espertissimi; sono gli incordatori ufficiali degli internazionali di Roma e sopratutto sono molto gentili: se fai una domanda per telefono, ti rispondono senza problemi.
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

Rotto bumper Head Microgel Radical MP: si trova il ricambio? Empty Re: Rotto bumper Head Microgel Radical MP: si trova il ricambio?

Gio 8 Mar 2012 - 12:31
io cerco il bumper della radical youtek mp...sapete dove prenderli??? grazie
rovesciointop
rovesciointop
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 544
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: fondocampo
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: ?

Rotto bumper Head Microgel Radical MP: si trova il ricambio? Empty Re: Rotto bumper Head Microgel Radical MP: si trova il ricambio?

Sab 22 Set 2012 - 21:37
Salve..riesumo la discussione..sul sito tennis warehouse europe, ho trovato la sessione dei passacorde. Ho 2 domande...a me serve il bumper, ma non trovo la sezione bumper...è incluso nel passacorde? Poi...a me serve il bumper perla extreme microgel mp ma trovo quello della ig...è uguale??
biricchi
biricchi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 163
Età : 48
Data d'iscrizione : 15.07.12

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.2 i.t.r.
Racchetta: Head TGT 293.1 pj Prestige pro - Pro Tour 630 - Prince triple threat Rochus - Wilson H22 Kblade pj

Rotto bumper Head Microgel Radical MP: si trova il ricambio? Empty Re: Rotto bumper Head Microgel Radical MP: si trova il ricambio?

Dom 23 Set 2012 - 9:27
Ciao,
si il bumper è incluso nel passacorde, riguardo la compatibilità non ti so aiutare, ma anche tu di palermo dove giochi?!
rovesciointop
rovesciointop
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 544
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: fondocampo
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: ?

Rotto bumper Head Microgel Radical MP: si trova il ricambio? Empty Re: Rotto bumper Head Microgel Radical MP: si trova il ricambio?

Dom 23 Set 2012 - 10:23
Ciao, io gioco allo Zagara..tu?
biricchi
biricchi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 163
Età : 48
Data d'iscrizione : 15.07.12

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.2 i.t.r.
Racchetta: Head TGT 293.1 pj Prestige pro - Pro Tour 630 - Prince triple threat Rochus - Wilson H22 Kblade pj

Rotto bumper Head Microgel Radical MP: si trova il ricambio? Empty Re: Rotto bumper Head Microgel Radical MP: si trova il ricambio?

Dom 23 Set 2012 - 10:49
io allo sporting, un mio amico gioca allo zagara
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.