Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Mizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
normalman
normalman
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 322
Età : 54
Località : Marano di Napoli
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Marano di Napoli
Livello: 4.4 ITR 3.5
Racchetta: Volkl V-Feel 8 316 gr.

aiutino per legamenti ginocchio lacerati Empty aiutino per legamenti ginocchio lacerati

Mar 2 Nov 2010 - 12:37
Salve a tutti!
Nel '94 sono stato operato di menicectomia bilaterale, ma avrei avuto bisogno anche di intervento ai legamenti crociati anteriori, specialmente a destra, che tutt'ora sono lacerati.
I miei infortuni sono capitati entrambi giocando a calcetto, sport che ho di fatto abolito.
Adesso pratico solo l'amato tennis ma, dopo aver abbandonato le odiose ginocchiere, metto delle fasce a strappo sotto il ginocchio e sto tirando avanti da un bel pezzo senza problemi.
C'è tra di voi qualcuno che ha il mio stesso problema?
E quali precauzioni sta utilizzando per evitare la rottura del legamento?
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

aiutino per legamenti ginocchio lacerati Empty Re: aiutino per legamenti ginocchio lacerati

Mar 2 Nov 2010 - 13:50
Guarda questo ti può magari rendere un'idea comunque riassumendo il tutto,secondo me giocare con il crociato rotto in uno sport come il tennis non fai nient'altro che peggiorare la situazione strutturale del tuo ginocchio...e non esistono ginocchiere o tutori che tengano Neutral :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Guild
Guild
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Età : 51
Località : Lissone
Data d'iscrizione : 27.08.10

Profilo giocatore
Località: Lissone
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: ZUS Custom, Dunlop AG 500 Tour

aiutino per legamenti ginocchio lacerati Empty Re: aiutino per legamenti ginocchio lacerati

Sab 11 Dic 2010 - 17:19
Concordo con quanto scritto sopra.
Ho una storia clinica simile: provenivo dal basket e ho subito due interventi al ginocchio. Poi mi son dato al tennis...
Le ginocchiere ed i tutori offrono un sostegno psicologico (che non è poco) ma meccanicamente non offrono alcuna garanzia.
L'unica cosa che puoi fare è adottare uno stile di gioco che non metta sotto eccessivo sforzo l'articolazione: cerca per quanto possibile di non saltare troppo e di evitare scivolate sul cemento.
normalman
normalman
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 322
Età : 54
Località : Marano di Napoli
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Marano di Napoli
Livello: 4.4 ITR 3.5
Racchetta: Volkl V-Feel 8 316 gr.

aiutino per legamenti ginocchio lacerati Empty Re: aiutino per legamenti ginocchio lacerati

Dom 12 Dic 2010 - 10:01
ok, comunque ho preso una ginocchiera con stecche laterali articolate.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.