Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 848
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

phantom - consiglio corde per Phantom 93P Empty consiglio corde per Phantom 93P

Sab 12 Dic 2020 - 19:36
buonasera a tutti
in riferimento alla variante 14x18, quale sarebbe l'incordatura più idonea per massimizzare le caratteristiche di questo telaio?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

phantom - consiglio corde per Phantom 93P Empty Re: consiglio corde per Phantom 93P

Sab 12 Dic 2020 - 21:00
Credo che dipenda anche da cosa cerchi.
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 848
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

phantom - consiglio corde per Phantom 93P Empty Re: consiglio corde per Phantom 93P

Sab 12 Dic 2020 - 21:21
soprattutto spin al servizio e un po' di comfort al braccio...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

phantom - consiglio corde per Phantom 93P Empty Re: consiglio corde per Phantom 93P

Sab 12 Dic 2020 - 21:51
Mi viene in mente (idea personale) Per il confort la Fluopower Evo 130 (visto il pattern aperto) per lo spin senza ombra di dubbio la Vortex Tour 130. Per le tensioni chiederei al buon [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71920
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

phantom - consiglio corde per Phantom 93P Empty Re: consiglio corde per Phantom 93P

Dom 13 Dic 2020 - 7:30
Se la durata non è un obiettivo primario, Greenpower EVO a 23/22.
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 848
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

phantom - consiglio corde per Phantom 93P Empty Re: consiglio corde per Phantom 93P

Dom 13 Dic 2020 - 12:30
domanda forse stupida...
multifilamenti che danno anche un pò di spin extra non ce ne sono?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71920
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

phantom - consiglio corde per Phantom 93P Empty Re: consiglio corde per Phantom 93P

Dom 13 Dic 2020 - 13:46
"Extra" no proprio.

Sicuramente inferiori rispetto alla media dei monofilamenti e per meno tempo.
Oltretutto, usato per dare dotazioni, un multi filo vienestressato mediamente il 60% più del normale.

Diciamo che non è la scelta più furba, a meno di non voler fare un cambio di corde in meno tempo di un mono...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

phantom - consiglio corde per Phantom 93P Empty Re: consiglio corde per Phantom 93P

Dom 13 Dic 2020 - 13:49
Multimono Legendary?
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 848
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

phantom - consiglio corde per Phantom 93P Empty Re: consiglio corde per Phantom 93P

Mer 16 Dic 2020 - 12:43
scusate l'ignoranza, ma leggo spesso di questa Legendary... ma di quale marca di corde si tratta?
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 848
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

phantom - consiglio corde per Phantom 93P Empty Re: consiglio corde per Phantom 93P

Mer 16 Dic 2020 - 13:31
mi sono accorto solo ora che è una corda Starburn...
comunque, mi sembra di capire (correggetemi se sbaglio) che una via percorribile per avere spin, ma anche confort al braccio, sia utilizzare questi famosi multimono (in pratica degli ibridi?)... 
al di la della Legendary, quali sono i mulimono maggiormente consigliati? nell'oceano delle corde di oggi non è facile (per me) individuarle...
ad esempio, la HDMX di TF, o le TRIAX possono essere considerate tali?
grazie
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

phantom - consiglio corde per Phantom 93P Empty Re: consiglio corde per Phantom 93P

Mer 16 Dic 2020 - 14:02
Starburn Legendary 130.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

phantom - consiglio corde per Phantom 93P Empty Re: consiglio corde per Phantom 93P

Mer 16 Dic 2020 - 14:03
Il Norvegese ha scritto:mi sono accorto solo ora che è una corda Starburn...
comunque, mi sembra di capire (correggetemi se sbaglio) che una via percorribile per avere spin, ma anche confort al braccio, sia utilizzare questi famosi multimono (in pratica degli ibridi?)... 
al di la della Legendary, quali sono i mulimono maggiormente consigliati? nell'oceano delle corde di oggi non è facile (per me) individuarle...
ad esempio, la HDMX di TF, o le TRIAX possono essere considerate tali?
grazie
Qui solo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti può rispondere.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71920
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

phantom - consiglio corde per Phantom 93P Empty Re: consiglio corde per Phantom 93P

Mer 16 Dic 2020 - 14:31
No. 
Quelli tecnicamente sono uno un composito (HDMX) ed un composito rinforzato.
Multimonoi certi Gosen (AK Pro CX), Prince (Warrior Response), LXN (Element),Head (FXP) e simili...
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 848
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

phantom - consiglio corde per Phantom 93P Empty Re: consiglio corde per Phantom 93P

Mer 16 Dic 2020 - 14:52
Eiffel59 ha scritto:No. 
Quelli tecnicamente sono uno un composito (HDMX) ed un composito rinforzato.
Multimonoi certi Gosen (AK Pro CX), Prince (Warrior Response), LXN (Element),Head (FXP) e simili...

una di queste avrebbe senso sulla Phantom 93 14x18?
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 848
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

phantom - consiglio corde per Phantom 93P Empty Re: consiglio corde per Phantom 93P

Mar 22 Dic 2020 - 8:46
personalmente ci vedrei bene il Luxilon Element Rough... poi magari è la scelta peggiore...
dseries
dseries
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 192
Età : 33
Località : Verona
Data d'iscrizione : 30.06.13

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 93P (14x18)

phantom - consiglio corde per Phantom 93P Empty Re: consiglio corde per Phantom 93P

Mar 22 Dic 2020 - 15:45
Ciao @Il Norvegese, anche io come te ho le Phantom 93P, schema 14X18.
Prese da poco... grande racchetta! Impegnativa, ma molto appagante Smile

Provate con Mono Luxilon Element 1.25, tirare a 23Kg costanti... per i miei gusti mancava un pò di potenza.
Già il telaio di suo non è votato alla potenza...ho sentito la necessità di una corda più "esplosiva".
(Considera che ero abituato ad una Head Prestige Pro, incordata con Mono "Starturb Turbo", a 21/22Kg).

Come te, anche io cercavo corde propense a Spin e Comfort...con l'aggiunta di Potenza
Su una ho fatto montare un Multi-Mono... tensione 19/20 Kg... domani la vado a ritirare!
Il Mono dovrebbe essere sempre la Turbo, mentre il multi non ricordo più quale fosse... quando le ritiro me lo segno!

Ti faccio sapere poi come vanno Wink
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

phantom - consiglio corde per Phantom 93P Empty Re: consiglio corde per Phantom 93P

Mar 22 Dic 2020 - 15:55
dseries ha scritto:Ciao @Il Norvegese, anche io come te ho le Phantom 93P, schema 14X18.
Prese da poco... grande racchetta! Impegnativa, ma molto appagante Smile

Provate con Mono Luxilon Element 1.25, tirare a 23Kg costanti... per i miei gusti mancava un pò di potenza.
Già il telaio di suo non è votato alla potenza...ho sentito la necessità di una corda più "esplosiva".
(Considera che ero abituato ad una Head Prestige Pro, incordata con Mono "Starturb Turbo", a 21/22Kg).

Come te, anche io cercavo corde propense a Spin e Comfort...con l'aggiunta di Potenza
Su una ho fatto montare un Multi-Mono... tensione 19/20 Kg... domani la vado a ritirare!
Il Mono dovrebbe essere sempre la Turbo, mentre il multi non ricordo più quale fosse... quando le ritiro me lo segno!

Ti faccio sapere poi come vanno Wink
Multi/Mono multi sulle verticali? Hai fatto ibrido reverse?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

phantom - consiglio corde per Phantom 93P Empty Re: consiglio corde per Phantom 93P

Mar 22 Dic 2020 - 15:57
Per avere potenza perché non optare verso un Green Power Evo 125, Fluopower Evo 125 o Ho Power 125 o corde simili?
dseries
dseries
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 192
Età : 33
Località : Verona
Data d'iscrizione : 30.06.13

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 93P (14x18)

phantom - consiglio corde per Phantom 93P Empty Re: consiglio corde per Phantom 93P

Mar 22 Dic 2020 - 17:55
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ho avuto risposta sulle corde montate, ti rispondo in ordine:

1) Mono Starburn Turbo sulle Verticali - Multi StringLab Gut Touch sulle Orizzontali

2) Di getto ti direi: semplicemente perchè un ibrido è più confortevole di un mono... e questo era uno dei parametri.
Aggiungici che ero curioso del risultato... non avendo mai usato un multi, ne in full nè ibridato... volevo provarlo.

Il consiglio comunque è venuto anche dal mio incordatore, di cui mi fido, e mi ha proposto questa soluzione ancor prima che gli dicessi che volevo provare un multi Laughing Avendogli spiegato cosa cercavo dalle corde, unito al tipo di telaio, è saltata fuori "naturalmente" questa soluzione.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

phantom - consiglio corde per Phantom 93P Empty Re: consiglio corde per Phantom 93P

Mar 22 Dic 2020 - 19:16
dseries ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ho avuto risposta sulle corde montate, ti rispondo in ordine:

1) Mono Starburn Turbo sulle Verticali - Multi StringLab Gut Touch sulle Orizzontali

2) Di getto ti direi: semplicemente perchè un ibrido è più confortevole di un mono... e questo era uno dei parametri.
Aggiungici che ero curioso del risultato... non avendo mai usato un multi, ne in full nè ibridato... volevo provarlo.

Il consiglio comunque è venuto anche dal mio incordatore, di cui mi fido, e mi ha proposto questa soluzione ancor prima che gli dicessi che volevo provare un multi Laughing Avendogli spiegato cosa cercavo dalle corde, unito al tipo di telaio, è saltata fuori "naturalmente" questa soluzione.
A confort caschi più che bene con entrambe le corde in ibrido.
Personalmente su quel tipo di telaio morbido ma con pattern aperto avrei osato un ibrido Vortex Turbo 125/ Gut Power 130.
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 848
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

phantom - consiglio corde per Phantom 93P Empty Re: consiglio corde per Phantom 93P

Mar 22 Dic 2020 - 19:42
dseries ha scritto:Ciao @Il Norvegese, anche io come te ho le Phantom 93P, schema 14X18.
Prese da poco... grande racchetta! Impegnativa, ma molto appagante Smile

Provate con Mono Luxilon Element 1.25, tirare a 23Kg costanti... per i miei gusti mancava un pò di potenza.
Già il telaio di suo non è votato alla potenza...ho sentito la necessità di una corda più "esplosiva".
(Considera che ero abituato ad una Head Prestige Pro, incordata con Mono "Starturb Turbo", a 21/22Kg).

Come te, anche io cercavo corde propense a Spin e Comfort...con l'aggiunta di Potenza
Su una ho fatto montare un Multi-Mono... tensione 19/20 Kg... domani la vado a ritirare!
Il Mono dovrebbe essere sempre la Turbo, mentre il multi non ricordo più quale fosse... quando le ritiro me lo segno!

Ti faccio sapere poi come vanno Wink

in realtà ancora non ce l'ho... ne stavo valutando l'acquisto in quanto in passato ho avuto la Graphite Mid 14x18 con cui mi trovai benissimo...
certo il fatto che incordata con Element 1.25 ti mancasse la potenza mi da da pensare, in quanto io volevo mettere l'1.30 Rough... in realtà il voler montare un multimono era per provare una corda nuova... mono mi rifiiuto, multi ne ho fatto indigestione, ibridi ormai li ho su tutte le altre racchette...
dseries
dseries
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 192
Età : 33
Località : Verona
Data d'iscrizione : 30.06.13

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 93P (14x18)

phantom - consiglio corde per Phantom 93P Empty Re: consiglio corde per Phantom 93P

Mar 22 Dic 2020 - 19:44
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Scusa ma non è esattamente ciò che ho fatto? Neutral


Forse mi incarto io con i nomi delle varie corde... ma guardando sul sito Starburn,
in teoria tutte le “Turbo” si chiamano anche Vortex no? 

Quindi quella che io chiamo “Turbo”, dovrebbe essere la “Vortex Turbo” no? 
Ci sarebbe anche la “Vortex Turbo 6” al limite...

Mentre per la Multi, non è la stessa marca, ma presumo siano paragonabili...
La StringLab è una 1.30, che fa il “verso” al budello Smile 

Sbaglio?
dseries
dseries
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 192
Età : 33
Località : Verona
Data d'iscrizione : 30.06.13

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 93P (14x18)

phantom - consiglio corde per Phantom 93P Empty Re: consiglio corde per Phantom 93P

Mar 22 Dic 2020 - 19:48
@Il Norvegese Ah ok pensavo le avessi anche tu!

Per i miei gusti, con le Element era parecchio “fiacca”.
Necessitava di notevole spinta del braccio per tirare qualche bel vincente... poi queste sono le MIE sensazioni... magari tu ti ci saresti trovato bene!


Comunque, se ti servissero altre info, chiedi pure Wink
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

phantom - consiglio corde per Phantom 93P Empty Re: consiglio corde per Phantom 93P

Mar 22 Dic 2020 - 21:01
dseries ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Scusa ma non è esattamente ciò che ho fatto? Neutral


Forse mi incarto io con i nomi delle varie corde... ma guardando sul sito Starburn,
in teoria tutte le “Turbo” si chiamano anche Vortex no? 

Quindi quella che io chiamo “Turbo”, dovrebbe essere la “Vortex Turbo” no? 
Ci sarebbe anche la “Vortex Turbo 6” al limite...

Mentre per la Multi, non è la stessa marca, ma presumo siano paragonabili...
La StringLab è una 1.30, che fa il “verso” al budello Smile 

Sbaglio?
Rende meglio la Gut Power 130 tra i due ibridi.
dseries
dseries
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 192
Età : 33
Località : Verona
Data d'iscrizione : 30.06.13

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 93P (14x18)

phantom - consiglio corde per Phantom 93P Empty Re: consiglio corde per Phantom 93P

Mar 22 Dic 2020 - 22:26
Ok, grazie della dritta.
Domani ci gioco, e vedo come mi trovo... magari prossima volta ci metto le Gut Power
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.