Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

YONEX VCORE 2021

+91
Zeus
stefanello
Nick79
Fabione
Alex611977
harlock
Donnari Massimo
Tommystrato
piemontino
Andy69
X-Man
Xamm
Ceza
rmm72
arnaldo
Jimbo77
joker83
kgb1969
gabott
Zulasmi
ciabo18
Fabiano1981
manuel17787
Anonimo1234
Daning7
Girolamo romano
Fede70
Paul_90
andreaforrest
Maverick5
Gieffe
Kosta66
Juri pascal
Lucasss
Dimitrov
maxbox
antolop
fabiomarley
RenaTheWiz
Andrea P
paolo carnevale
Marcy6450
stefano70
mbonnab
Luchino72
nw-t
Davide79
vicki23
ProNotSoPro
mattiaajduetre
triore
T3x
Simone7
antonio112233
ALBERTO59
maicolferra
matice
8z
maxhiro1972
Giab71
Soros
blackwolf45
ibbi77
T_Muster
stecosta66
captivik
novak 97
Daniele73
tomersarraj
dott.barry
pedro1980
Justine80
MARATIVAN82
ciro.carrotta
gieffe60
Gian_MO
Gianma93
Alex_Jimbo
Tennis Forever
JJack79
willy vilas
Iron
Ragus
misterrovescio
Rafael_98
Tozzo83
Eiffel59
blwi85
stefano30
drichichi
fa
95 partecipanti
Andare in basso
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

YONEX VCORE 2021  - Pagina 23 Empty YONEX VCORE 2021

Sab 12 Dic 2020 - 18:23
Promemoria primo messaggio :

Disponibili dal 15/01/2021



100" 300gr:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

98" 305gr.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

95" 310gr.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

YONEX VCORE 2021  - Pagina 23 Empty Re: YONEX VCORE 2021

Mer 28 Set 2022 - 13:41
[quote="Zeus"][quote="mattiaajduetre"]@ Zeus

confermo: si. = inerzia o swingweight
a novembre i tests (negozi selezionati)
hola[/quote]

perfetto, grazie  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] avevo intuito bene, anche se dopo aver scritto il messaggio ho iniziato a pensare che "si" potesse riferirsi allo schema incordatura
non ci resta che aspettare e vedere cosa yonex tirerà fuori a questo giro[/quote]
concordo
hola
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1530
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

YONEX VCORE 2021  - Pagina 23 Empty Re: YONEX VCORE 2021

Sab 1 Ott 2022 - 9:52
Intanto ieri il coach porta in campo 5/6 racchette che un amico voleva provare a cambiare le sue pro staff. Mi faccio un giro, nessuna che mi dia più delle mie Vcore100, ma poi prendo la Vcore98 e...
Sapevo che non dovevo provarla 🤣🤣
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

YONEX VCORE 2021  - Pagina 23 Empty Re: YONEX VCORE 2021

Lun 3 Ott 2022 - 8:52
[quote="Ragus"]Intanto ieri il coach porta in campo 5/6 racchette che un amico voleva provare a cambiare le sue pro staff. Mi faccio un giro, nessuna che mi dia più delle mie Vcore100, ma poi prendo la Vcore98 e...
Sapevo che non dovevo provarla :rofl::rofl:[/quote]
:twisted:
avatar
andreaforrest
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 238
Età : 33
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.04.21

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: in crescita si spera
Racchetta: percept 97

YONEX VCORE 2021  - Pagina 23 Empty Re: YONEX VCORE 2021

Lun 3 Ott 2022 - 9:19
sto provando vari armeggi su questo telaio.

PTRev viola 23/22: inizialmente trovavo il piatto corde rigido, sono abituato a giocare con tensioni inferiori, dopo 3 ore, diventata ottima sotto ogni punto di vista, controllo, spin e potenza. un motivo ci sarà se yonex la consiglia =) durata 8 ore

BlackCode 22/21: venendo da ezone dove usavo BBPenta, il mio incordatore aveva quella più simile, il telaio l'ho provato per primo con questa corda. molto buono su tutti i punti, inferiore come prestazioni e feeling a ptrev , durata 9 ore

RPM Power 20/19 : la conosco come corda, usata su pure strike 98  e ho pensato perchè non provarla. avevo letto che poteva andarci e su consiglio del maestro non era un test insensato. tensione consigliata 21/20. ho voluto andare iù basso 20/19. bhe io mi sono innamorato. comfort ottimo epr essere un mono con quei dati (stringpedia). palle molto cariche e profonde (nessuna delle altre due mi dava questa palla). sia con gioco molto in spin che meno ottimo controllo e potenza. si muovono leggermente, forse la tensione bassa. ottima nei recuperi che di aiuta con un pizzico di potenza in più a giocare profondo. tocchi  e diagonali stretti precisi e veloci. speriamo sulla durata di arrivare 10-11 ore. proverò a scendere ancora e fare 19/18 per vedere se il controllo rimane tale oppure si perde in qualcosa.

leggo consigli di provarla su vari telai perchè particolare e funziona su tutti i fronti. credo che una possibilità anche su vcore98 vada fatta. potrebbe regalare ottime sorprese.

buon inizio settimana a tutti e buon tennis
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

YONEX VCORE 2021  - Pagina 23 Empty Re: YONEX VCORE 2021

Lun 3 Ott 2022 - 10:05
Io con la Power ci sono andato "in fissa" e la uso sia full che ibridata con la Soft, a seconda dei telai. Secondo me è uno degli armeggi più trasversali in assoluto, però va montato bene e su macchine perfettamente tarate... Cool
avatar
andreaforrest
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 238
Età : 33
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.04.21

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: in crescita si spera
Racchetta: percept 97

YONEX VCORE 2021  - Pagina 23 Empty Re: YONEX VCORE 2021

Lun 3 Ott 2022 - 10:59
ora non sono riuscito a farla incordare dalla solita persona per motivi di comodità. infatti la chiusura nodi non è nelle stesse posizioni. quando sarà ora sicuramente andrò dal mio. ho notato la tendenza di incordare telai a 4 nodi e chiudere i nodi sempre negli stessi punti. da sito yonex però ezone 98 2020 e vcore98 2021 differenziano i punti di chiusura, sbaglio? ci sono grandi differenze oppure simili?
inoltre ora sto usando le rpm power brown, ci sono differenze con le blue? stringpedia mette alcuni dati diversi, inoltre pensare scendeno di tensione ad utilizzare 1.30 può portare benefici oppure no? il confronto sarebbe 1.25 20/19 e 1.30 19/18. grazie
buon tennis
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

YONEX VCORE 2021  - Pagina 23 Empty Re: YONEX VCORE 2021

Lun 3 Ott 2022 - 18:48
Si blu e marroni sono leggermente differenti e no, non ci sono grandi vantaggi nell'usare l'1.30 a minor tensione. Anzi, tolto che in tenuta tensione (minimo) ha più svantaggi che altro. 
Quanto ai nodidi chiusura, se non si chiudono verticali su verticali ed orizzontali su orizzontali meglio seguire quelli consigliati dal fabbricante.
avatar
andreaforrest
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 238
Età : 33
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.04.21

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: in crescita si spera
Racchetta: percept 97

YONEX VCORE 2021  - Pagina 23 Empty Re: YONEX VCORE 2021

Mar 4 Ott 2022 - 8:18
quali differenze ci sono riguardo i vari parametri ? spin, comfort, tenuta di tensione e potenza?
più la uso e più mi piace come corda, è normale che dopo 1-2 ore comfort aumenta? sembra quasi ora che l'effetto metalicco sia terminato e ora è ovattata. molto molto bella.
corde simili e con un costo inferiore esistono? se si quali?
grazie infinite e buon tennis
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

YONEX VCORE 2021  - Pagina 23 Empty Re: YONEX VCORE 2021

Mar 4 Ott 2022 - 8:44
Presumo ti riferisca alla differenza di colore perché per il calibro ti ho già detto; differenze comunque minime, a vantaggio della marrone in comfort e potenza e della blu per tutti gli altri parametri. La sensazione di assestamento è del tutto normale e dipende dalla particolare tecnica di colorazione adottata; per la stessa ragione, non esiste nulla che possa essere definito come realmente "simile" se non la LXN 4G che è tutto meno che più economica...
avatar
andreaforrest
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 238
Età : 33
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.04.21

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: in crescita si spera
Racchetta: percept 97

YONEX VCORE 2021  - Pagina 23 Empty Re: YONEX VCORE 2021

Mar 4 Ott 2022 - 8:54
si maestro eiffel intendevo colore. grazie infinite come sempre. buon tennis
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

YONEX VCORE 2021  - Pagina 23 Empty Re: YONEX VCORE 2021

Mar 4 Ott 2022 - 10:40
per me, PT rev su vcore 98 o vcore100 è il meglio
hola
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 720
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

YONEX VCORE 2021  - Pagina 23 Empty Re: YONEX VCORE 2021

Mar 4 Ott 2022 - 12:09
io per ora sto usando su 98 polytour strike 1.25 con tensione 22/21 (come suggerito dal maestro eiffel59) e mi trovo abbastanza bene, c'ho la voglia di provare la rexis speed (ma aspetto la versione nera, adoro le corde nere su questo telaio) ma ho altre due matassine di polytour strike da utilizzare (prossima volta provo 21/20)
ho provato anche le gensis hexonic mi pare 1.27 (sulla vcore del mio maestro) ma era una corda molto rigida anche se sul braccio non mi ha dato problemi (ho la parte dell'epitrocleo molto delicata), anche se quì non so quanto influisca il telaio...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la rev (sia arancio che lilla/viola) io non l'ho ancora provata, differenze rispetto a strike?
avatar
matice
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 332
Data d'iscrizione : 30.01.11

Profilo giocatore
Località: Pesaro
Livello: 2.7
Racchetta: Wilson Blade Pro

YONEX VCORE 2021  - Pagina 23 Empty Re: YONEX VCORE 2021

Mar 4 Ott 2022 - 21:13
novità sulle 2023? sono arrivati i test? Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

YONEX VCORE 2021  - Pagina 23 Empty Re: YONEX VCORE 2021

Mer 5 Ott 2022 - 7:40
In Italia si, sui tempi di consegna però ancora zero news.
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1530
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

YONEX VCORE 2021  - Pagina 23 Empty Re: YONEX VCORE 2021

Gio 6 Ott 2022 - 9:48
mattiaajduetre ha scritto:
Ragus ha scritto:Intanto ieri il coach porta in campo 5/6 racchette che un amico voleva provare a cambiare le sue pro staff. Mi faccio un giro, nessuna che mi dia più delle mie Vcore100, ma poi prendo la Vcore98 e...
Sapevo che non dovevo provarla 🤣🤣
Twisted Evil
Ieri ho fatto altre 2 ore con la 98 racchetta di un pro, incordata con qualcosa di Kirschbaum nere perche' pare il ragazzo sia sponsorizzato (Billy Harris 290ATP). Ovviamente mi aveva tolto la doppia striscia di piombo che lui usa in testa ma almeno incorda a 49 pounds (poco piu' di 22kg).
Rispetto alle mie Vcore 100 (con custom) e' leggermente meno potente ma risulta piu' stabile. Non ho notato problemi in difesa anzi mi sembra leggermente piu' facile da muovere sui servizi al corpo ad esempio. Si riesce a colpire piu' in scioltezza con la palla che non scappa facilmente. Stock performa come le 100 custom, immagino con qualche grammo diventi micidiale.
Se trovo una coppia in buone condizioni mi sa che le prendo. Per il mio gioco manca solo un po di spin ma credo fossero anche le corde dal feeling plasticoso.
Io non la volevo provare... Very Happy
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 720
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

YONEX VCORE 2021  - Pagina 23 Empty Re: YONEX VCORE 2021

Gio 6 Ott 2022 - 10:03
Ragus ha scritto:
mattiaajduetre ha scritto:
Ragus ha scritto:Intanto ieri il coach porta in campo 5/6 racchette che un amico voleva provare a cambiare le sue pro staff. Mi faccio un giro, nessuna che mi dia più delle mie Vcore100, ma poi prendo la Vcore98 e...
Sapevo che non dovevo provarla 🤣🤣
Twisted Evil
Ieri ho fatto altre 2 ore con la 98 racchetta di un pro, incordata con qualcosa di Kirschbaum nere perche' pare il ragazzo sia sponsorizzato (Billy Harris 290ATP). Ovviamente mi aveva tolto la doppia striscia di piombo che lui usa in testa ma almeno incorda a 49 pounds (poco piu' di 22kg).
Rispetto alle mie Vcore 100 (con custom) e' leggermente meno potente ma risulta piu' stabile. Non ho notato problemi in difesa anzi mi sembra leggermente piu' facile da muovere sui servizi al corpo ad esempio. Si riesce a colpire piu' in scioltezza con la palla che non scappa facilmente. Stock performa come le 100 custom, immagino con qualche grammo diventi micidiale.
Se trovo una coppia in buone condizioni mi sa che le prendo. Per il mio gioco manca solo un po di spin ma credo fossero anche le corde dal feeling plasticoso.
Io non la volevo provare... Very Happy

pensa che prima di provarla io ero già deciso a prenderla, poi dopo averla provata 5/6 ore l'ho presa senza il minimo dubbio...
ora vorrei affiancarle una seconda racchetta (maledetta racchettite) e sono indeciso tra la nuova prince ats tour 100p, un'altra vcore 98 2021 oppure aspetto test e recensioni della vcore 2023...
ma più che la 2021 vorrei affiancarle qualcosa di diverso in modo da poterle alternare...
avatar
andreaforrest
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 238
Età : 33
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.04.21

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: in crescita si spera
Racchetta: percept 97

YONEX VCORE 2021  - Pagina 23 Empty Re: YONEX VCORE 2021

Gio 6 Ott 2022 - 10:18
Ragus ha scritto:
mattiaajduetre ha scritto:
Ragus ha scritto:Intanto ieri il coach porta in campo 5/6 racchette che un amico voleva provare a cambiare le sue pro staff. Mi faccio un giro, nessuna che mi dia più delle mie Vcore100, ma poi prendo la Vcore98 e...
Sapevo che non dovevo provarla 🤣🤣
Twisted Evil
Ieri ho fatto altre 2 ore con la 98 racchetta di un pro, incordata con qualcosa di Kirschbaum nere perche' pare il ragazzo sia sponsorizzato (Billy Harris 290ATP). Ovviamente mi aveva tolto la doppia striscia di piombo che lui usa in testa ma almeno incorda a 49 pounds (poco piu' di 22kg).
Rispetto alle mie Vcore 100 (con custom) e' leggermente meno potente ma risulta piu' stabile. Non ho notato problemi in difesa anzi mi sembra leggermente piu' facile da muovere sui servizi al corpo ad esempio. Si riesce a colpire piu' in scioltezza con la palla che non scappa facilmente. Stock performa come le 100 custom, immagino con qualche grammo diventi micidiale.
Se trovo una coppia in buone condizioni mi sa che le prendo. Per il mio gioco manca solo un po di spin ma credo fossero anche le corde dal feeling plasticoso.
Io non la volevo provare... Very Happy
Provala con rpm.power 21/20. Io giocato ieri sera e sono ancora più convinto di questo connubio. io sono sceso di 1 kg  per provare e mi piacciono ancora di più.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

YONEX VCORE 2021  - Pagina 23 Empty Re: YONEX VCORE 2021

Ven 7 Ott 2022 - 10:33
[quote="Ragus"][quote="mattiaajduetre"][quote="Ragus"]Intanto ieri il coach porta in campo 5/6 racchette che un amico voleva provare a cambiare le sue pro staff. Mi faccio un giro, nessuna che mi dia più delle mie Vcore100, ma poi prendo la Vcore98 e...
Sapevo che non dovevo provarla :rofl::rofl:[/quote]
:twisted:[/quote]
Ieri ho fatto altre 2 ore con la 98 racchetta di un pro, incordata con qualcosa di Kirschbaum nere perche' pare il ragazzo sia sponsorizzato (Billy Harris 290ATP). Ovviamente mi aveva tolto la doppia striscia di piombo che lui usa in testa ma almeno incorda a 49 pounds (poco piu' di 22kg).
Rispetto alle mie Vcore 100 (con custom) e' leggermente meno potente ma risulta piu' stabile. Non ho notato problemi in difesa anzi mi sembra leggermente piu' facile da muovere sui servizi al corpo ad esempio. Si riesce a colpire piu' in scioltezza con la palla che non scappa facilmente. Stock performa come le 100 custom, immagino con qualche grammo diventi micidiale.
Se trovo una coppia in buone condizioni mi sa che le prendo. Per il mio gioco manca solo un po di spin ma credo fossero anche le corde dal feeling plasticoso.
Io non la volevo provare... :D[/quote]
YYonex's2better&98...more!
ciao ciao
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

YONEX VCORE 2021  - Pagina 23 Empty Re: YONEX VCORE 2021

Ven 7 Ott 2022 - 10:36
[quote="Zeus"][quote="Ragus"][quote="mattiaajduetre"][quote="Ragus"]Intanto ieri il coach porta in campo 5/6 racchette che un amico voleva provare a cambiare le sue pro staff. Mi faccio un giro, nessuna che mi dia più delle mie Vcore100, ma poi prendo la Vcore98 e...
Sapevo che non dovevo provarla :rofl::rofl:[/quote]
:twisted:[/quote]
Ieri ho fatto altre 2 ore con la 98 racchetta di un pro, incordata con qualcosa di Kirschbaum nere perche' pare il ragazzo sia sponsorizzato (Billy Harris 290ATP). Ovviamente mi aveva tolto la doppia striscia di piombo che lui usa in testa ma almeno incorda a 49 pounds (poco piu' di 22kg).
Rispetto alle mie Vcore 100 (con custom) e' leggermente meno potente ma risulta piu' stabile. Non ho notato problemi in difesa anzi mi sembra leggermente piu' facile da muovere sui servizi al corpo ad esempio. Si riesce a colpire piu' in scioltezza con la palla che non scappa facilmente. Stock performa come le 100 custom, immagino con qualche grammo diventi micidiale.
Se trovo una coppia in buone condizioni mi sa che le prendo. Per il mio gioco manca solo un po di spin ma credo fossero anche le corde dal feeling plasticoso.
Io non la volevo provare... :D[/quote]

pensa che prima di provarla io ero già deciso a prenderla, poi dopo averla provata 5/6 ore l'ho presa senza il minimo dubbio...
ora vorrei affiancarle una seconda racchetta (maledetta racchettite) e sono indeciso tra la nuova prince ats tour 100p, un'altra vcore 98 2021 oppure aspetto test e recensioni della vcore 2023...
ma più che la 2021 vorrei affiancarle qualcosa di diverso in modo da poterle alternare...[/quote]
ma... ok affiancare un'altra 98, ok aspettare le nuove VCORE (tra l'altro i tests ci sono già) ma, una prince??? anche noooooooooooooooooooooooooooooooo!
:big012:
ciao ciao
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 720
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

YONEX VCORE 2021  - Pagina 23 Empty Re: YONEX VCORE 2021

Ven 7 Ott 2022 - 11:04
mattiaajduetre ha scritto:ma... ok affiancare un'altra 98, ok aspettare le nuove VCORE (tra l'altro i tests ci sono già) ma, una prince??? anche noooooooooooooooooooooooooooooooo!
YONEX VCORE 2021  - Pagina 23 196748
ciao ciao

e perchè no, dalle recensioni e commenti (anche qui sul forum) sembra un'ottima racchetta, molto diversa dalla vcore 2021, così avrei modo di alternarle...
prendendo un'altra vcore 2021 la userei solo in caso rompessi le corde alla principale e non facendo tornei finirei per usarne sempre una, sulla vcore 2023 ancora non si sa niente se sarà uguale, migliore o peggiore dell'attuale ma se fosse uguale sarebbe la stessa situazione del prendere un'altra 2021, se fosse peggiore non ne vale la pena e se fosse migliore finirei per usare sempre la 2023 e la 2021 la lascerei sempre nel borsone, a meno che non la venda e prenda qualcosa comunque di diverso dalla vcore 2023
poi io non sono il tipo fissato con un marchio e che denigra il resto per partito preso, se una racchetta mi soddisfa (e soprattutto non mi dia problemi al gomito) che ci sia scritto prince, yonex, dunlop, wilson ecc, ma anche lidl o decathlon mi interessa poco...
maledetta racchettite  Very Happy
avatar
andreaforrest
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 238
Età : 33
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.04.21

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: in crescita si spera
Racchetta: percept 97

YONEX VCORE 2021  - Pagina 23 Empty Re: YONEX VCORE 2021

Dom 23 Ott 2022 - 20:39
Potrebbe starci un test con genesi hexonic 2.0 21-20 o anche 20-19 oppure non ci azzecca nulla? Rispetto a Roma Power blu 21-20 che differenze ci sono? Grazie mille
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 720
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

YONEX VCORE 2021  - Pagina 23 Empty Re: YONEX VCORE 2021

Lun 24 Ott 2022 - 9:22
andreaforrest ha scritto:Potrebbe starci un test con genesi hexonic 2.0 21-20 o anche 20-19 oppure non ci azzecca nulla? Rispetto a Roma Power blu 21-20 che differenze ci sono? Grazie mille

il mio maestro usa la hexonic 1.27 (quindi non penso sia la 2.0) sulle sue vcore 98 mi pare tirate intorno ai 21 kg. o qualcosa meno e ci si trova bene, io ho provato la sua racchetta (più volte) e non mi sembrava malvagia, anche se sembra essere una corda abbastanza rigida, non ho mai avvertito sensazioni di eccessiva rigidità ne tantomeno dolori al gomito (e io ho il gomito abbastanza delicato/selettivo) però non saprei se il merito è della corda o della racchetta

ci sono novità per quanto riguarda i modelli 2023? qualche anticipazioni dei testi fatti o in corso? si sa quando saranno lanciati e se magari c'è la possibilità che possa portarla babbo natale?  santa cheers
avatar
andreaforrest
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 238
Età : 33
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.04.21

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: in crescita si spera
Racchetta: percept 97

YONEX VCORE 2021  - Pagina 23 Empty Re: YONEX VCORE 2021

Lun 24 Ott 2022 - 10:08
Qualcuno ha il contatto dove acquistare dei set di test della Genesis? Grazie infinite
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

YONEX VCORE 2021  - Pagina 23 Empty Re: YONEX VCORE 2021

Lun 24 Ott 2022 - 12:46
andreaforrest ha scritto:Qualcuno ha il contatto dove acquistare dei set di test della Genesis? Grazie infinite
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]   Gli ho messaggiato, perchè sulla voce "contattaci" non appare niente. Gli ho girato pure questo 3D.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

YONEX VCORE 2021  - Pagina 23 Empty Re: YONEX VCORE 2021

Lun 24 Ott 2022 - 13:20
Qui sul forum è   Marsur. Marcello comunque mi ha detto che posso darti il suo numero qui 338 4198488
avatar
andreaforrest
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 238
Età : 33
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.04.21

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: in crescita si spera
Racchetta: percept 97

YONEX VCORE 2021  - Pagina 23 Empty Re: YONEX VCORE 2021

Lun 24 Ott 2022 - 13:50
Grazie infinite
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.