Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it
Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti attivi
jannik sinnerOggi alle 7:13baccio7
VCORE 95 2021 Oggi alle 1:40zazzà
Nuova racchettaIeri alle 20:32jumpy
Gamma moto 1.24Ieri alle 14:33zazzà
YPF ProjectIeri alle 10:12drichichi

Ultime dal mercatino

Nessun annuncio disponibile.

Link Amici

Andare in basso
    fa
    fa
    Veterano
    Veterano
    Numero di messaggi : 4204

Profilo giocatore
    Racchetta:

YONEX VCORE 2021  - Pagina 6 Empty YONEX VCORE 2021

Sab 12 Dic 2020 - 18:23
    Promemoria primo messaggio :

Disponibili dal 15/01/2021

100" 300gr:
    Racchetta Yonex VCORE 100 (300g) - Tennis Warehouse Europe (tenniswarehouse-europe.com)

98" 305gr.
    Racchetta Yonex VCORE 98 (305g) - Tennis Warehouse Europe (tenniswarehouse-europe.com)

95" 310gr.
    Racchetta Yonex VCORE 95 (310g) - Tennis Warehouse Europe (tenniswarehouse-europe.com)

maxhiro1972
    Nuovo arrivato
    Nuovo arrivato
    Numero di messaggi : 9

YONEX VCORE 2021  - Pagina 6 Empty Re: YONEX VCORE 2021

Dom 7 Mar 2021 - 16:04
    Grazie eiffel59 per la risposta.
    Buona serwta
    dott.barry
    dott.barry
    Nuovo arrivato
    Nuovo arrivato
    Numero di messaggi : 29

Profilo giocatore
    Livello: sparapalle
    Racchetta: PA 2019

Dom 7 Mar 2021 - 22:49
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] l'ibrido in questione non è che sia molto logico, era meglio montare lo stesso setup della PA, con la quale le differenze sono molto  meno marcate di quanto si possa pensare; è si un filo meno performante ma in compenso ha più controllo e confort.
    Faccio finta di non aver letto il riferimento alla Rocket  YONEX VCORE 2021  - Pagina 6 432574 e lascerei perdere ibridi per quel che vorresti.
    "Se proprio", ok la RPM  Power ma solo abbinata ad un multi moderno (Rexis, Addixion, Velocity ecc.) pari tensione e multi prestirato 10%.
    Ti ringrazio per il consiglio, per ora daró un’altra chance all’attuale setup corde, spostando il piombo da ore 9-3 a ore 10-2 l’inerzia è salita a 332 con bilanciamento a 32,9... la proveró domenica, come valori sono interessanti se riesco a reggerli😂.
    Giocato stamattina, customizzata così è fantastica! È ancora maneggevole, precisa e spinge con soddisfazione ( certo rispetto alla PA il top salta meno e la palla è meno pesante ma è molto più precisa e confortevole). Colpi piatti leggermente coperti profondi e veloci. Non ho potuto provare il servizio perchè ancora afflitto da epicondilite. Incordata con Rpm Rough verticali e team orizzontali a 20,5/19,5 non è il massimo come spinta, ma è risultata molto confortevole ( ho giocato con un 3.2 che tirava sassate e ho retto un’ora di palleggi spinti). Credo che con le rough 100%(senza le team orizzontali ) andrebbe ancora meglio (come consigliato da Eiffel.
    maxhiro1972
    maxhiro1972
    Nuovo arrivato
    Nuovo arrivato

YONEX VCORE 2021  - Pagina 6 Empty incordatura.

Lun 8 Mar 2021 - 13:19
    buongiorno , ho appena preso la racchetta incordata , e' stata fatta bene ?
    Sono stati fatti errori  ?
    in attesa ci cortese ritorno ringrazio tutti.

YONEX VCORE 2021  - Pagina 6 Jonex_10
    Alex_Jimbo
    Alex_Jimbo
    Utente attivo
    Utente attivo
    Numero di messaggi : 268

Lun 8 Mar 2021 - 14:15
    Le corde non sono state allineate. Ma ci hai già giocato oppure è fresca di incordatura?
    maxhiro1972
    maxhiro1972
    Nuovo arrivato
    Nuovo arrivato

Lun 8 Mar 2021 - 14:18
    appena presa al negozio.
    ciro.carrotta
    ciro.carrotta
    Frequentatore
    Frequentatore
    Numero di messaggi : 114

Lun 8 Mar 2021 - 15:45
    Che corde sono?
    maxhiro1972
    maxhiro1972
    Nuovo arrivato
    Nuovo arrivato

Lun 8 Mar 2021 - 15:47
    politour pro 1.25 tirate 22   21.
    Eiffel59
    Eiffel59
    Veterano
    Veterano
    Numero di messaggi : 61075

Profilo giocatore
    Racchetta: vedi firma

Lun 8 Mar 2021 - 21:18
    Allineamento alla viva il parroco e nodo a sx nella foto che è già rientrato nel grommet con conseguente perdita d tensione sull'ultima verticale corrispondente.
    Fatto forse di fretta, ovvero fatto male.

Un po' più di pazienza ed attenzione....
    8z
    8z
    Frequentatore
    Frequentatore
    Numero di messaggi : 81

Profilo giocatore
    Racchetta: PURE DRIVE 2018

Mer 10 Mar 2021 - 9:34
    recensioni della VCORE100?
    captivik
    Utente attivo
    Utente attivo
    Numero di messaggi : 191

Profilo giocatore
    Racchetta:

Mer 10 Mar 2021 - 9:49
    Io sto usando la VCORE 100 2021, che sto alternando con la Ezone 100 2020, arrivando forse a preferire la prima: su entrambe o ptp 1,25 a 22 o tough a 22,  la Ezone mi pare generare una palla più pesante e massiccia, mentre la Vcore la apprezzo per l'uscita e potenza di palla e per gli effetti che si generano e la facilità di trovare angoli che aprono il campo. Un gran telaio, la 98 invece secondo me nasce per un livello superiore, almeno terza alta e in spinta su ogni colpo, restituisce quello che si dà. Unico difetto della Vcore, per la mia impostazione, è che cmq si deve arrivare sempre in timing altrimenti il controllo va un pò per la tangente, ma questo è ovviamente un problema personale e non del telaio, magari la Ezone o altri telai consentono anche in fase di recupero di mettere cmq la palla in campo. Ma come presa di effetti (più top che back) è un telaio di riferimento... Al solito tutti i telai con peso, bilanciamento ed anche soprattutto inerzia simili se non identici...
    8z
    8z
    Frequentatore
    Frequentatore

Profilo giocatore

Mer 10 Mar 2021 - 9:59
    sono un onesto 4.2 retrocesso l'anno scorso da 4.1
    @[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quindi escludo Vcore 98!
    captivik
    Utente attivo
    Utente attivo

Profilo giocatore
    Racchetta:

Mer 10 Mar 2021 - 10:12
    Sinceramente, da 3.3 (3.2 anno scorso) la 98 non mi ha facilitato nel gioco, tutt'altro: tanto da avere difficoltà immediata che mi hanno indotto a posare il telaio, e cmq ne ho provati 3 di telai, tutti incordati diversamente ed uno incordato da me con ptp 21,5. Un mio amico 4.1 invece si è fatto la coppia e si dice entusiasta ma secondo me il suo gioco non è migliorato. O meglio, i suoi risultati non sono migliorati, anzi. Pensi di giocare bene perchè è oggettivamente un gran telaio ma non è detto che la bellezza del colpo si traduca in altrettanti games vinti...
    Ragus
    Ragus
    Assiduo
    Assiduo
    Numero di messaggi : 511

Profilo giocatore
    Racchetta: Yonex Vcore 100 300g

Mer 10 Mar 2021 - 10:38
    @[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] commenti molto sensati, completamente d'accordo.
    8z
    8z
    Frequentatore
    Frequentatore

Profilo giocatore

Mer 10 Mar 2021 - 12:22
    pero volevo parlare e aver recensioni  della vcore100 no di quella vcore98!Basketball
    pedro1980
    Nuovo arrivato
    Nuovo arrivato
    Numero di messaggi : 38

Mer 10 Mar 2021 - 12:51
    Arrivata oggi con incordatura da negozio online (98)
    Piatto discretamente più grande rispetto a Ezone 98

In prova domani
    YONEX VCORE 2021  - Pagina 6 16153710
    Eiffel59
    Eiffel59
    Veterano
    Veterano

Profilo giocatore

Mer 10 Mar 2021 - 13:27
    Incordatura mediocre (nodi, raddrizzamento) niente di pessimo, ma neppure di ottimo.

La forma del piatto è diversa dalla EZone, le dimensioni...no.
    captivik
    Utente attivo
    Utente attivo

Profilo giocatore
    Racchetta:

Mer 10 Mar 2021 - 14:01
    Per 8z... Infatti ho fatto una umile quanto penso tutto sommato completa recensione della vcore 100, anche in paragone alla ezone 100...
    ibbi77
    ibbi77
    Utente attivo
    Utente attivo
    Numero di messaggi : 176

Profilo giocatore
    Livello: 3.5 itr
    Racchetta: prestige touch tour

Mer 10 Mar 2021 - 15:32
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Sinceramente, da 3.3 (3.2 anno scorso) la 98 non mi ha facilitato nel gioco, tutt'altro: tanto da avere difficoltà immediata che mi hanno indotto a posare il telaio, e cmq ne ho provati 3 di telai, tutti incordati diversamente ed uno incordato da me con ptp 21,5. Un mio amico 4.1 invece si è fatto la coppia e si dice entusiasta ma secondo me il suo gioco non è migliorato. O meglio, i suoi risultati non sono migliorati, anzi. Pensi di giocare bene perchè è oggettivamente un gran telaio ma non è detto che la bellezza del colpo si traduca in altrettanti games vinti...
    Condivido,io sono uno di quei 4.1/4.2 che piu ci sta giocando e piu' sta pensando di prendere anche la seconda.Io pero' a parte la d4 estiva e il Raft a squadre non faccio tornei e  non ho esigenza di vincere per forza.Mi accorgo pero,' come hai scritto tu,  che ho la netta sensazione di giocare benissimo il primo set quando spingo tutte le palle e sono fisicamente al 100% mentre nel secondo set quando inizia la stanchezza la vcore non accetta tentennamenti.Le palle scappano o restano troppo corte se si strappa o si gioca di puro contenimento senza spingere.Infatti poi mi trovo a giocarmi sempre il secondo set ai punti con avversari con cui di solito vinco un pelo piu' agevolmente.Resta comunque sempre la piacevole sensazione giocando con questo telaio di aver fatto comunque un grande match. Very Happy
    Alex_Jimbo
    Alex_Jimbo
    Utente attivo
    Utente attivo

Mer 10 Mar 2021 - 15:41
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Sinceramente, da 3.3 (3.2 anno scorso) la 98 non mi ha facilitato nel gioco, tutt'altro: tanto da avere difficoltà immediata che mi hanno indotto a posare il telaio, e cmq ne ho provati 3 di telai, tutti incordati diversamente ed uno incordato da me con ptp 21,5. Un mio amico 4.1 invece si è fatto la coppia e si dice entusiasta ma secondo me il suo gioco non è migliorato. O meglio, i suoi risultati non sono migliorati, anzi. Pensi di giocare bene perchè è oggettivamente un gran telaio ma non è detto che la bellezza del colpo si traduca in altrettanti games vinti...
    Condivido,io sono uno di quei 4.1/4.2 che piu ci sta giocando e piu' sta pensando di prendere anche la seconda.Io pero' a parte la d4 estiva e il Raft a squadre non faccio tornei e  non ho esigenza di vincere per forza.Mi accorgo pero,' come hai scritto tu,  che ho la netta sensazione di giocare benissimo il primo set quando spingo tutte le palle e sono fisicamente al 100% mentre nel secondo set quando inizia la stanchezza la vcore non accetta tentennamenti.Le palle scappano o restano troppo corte se si strappa o si gioca di puro contenimento senza spingere.Infatti poi mi trovo a giocarmi sempre il secondo set ai punti con avversari con cui di solito vinco un pelo piu' agevolmente.Resta comunque sempre la piacevole sensazione giocando con questo telaio di aver fatto comunque un grande match. Very Happy

Quindi, alla fine della fiera, la vostra disamina conferma la regola del telaio del giocatore tipico di 4a cat che ho sempre sostenuto: la racca deve essere facile, con po' di spinta gratuita e che faccia più o meno bene tutto....  Laughing Razz
    Ergo, semplificando all'estremo: 320 gr max incordata, bilanciamento fra 325 e 330 mm, SW non superiore a 320-322 punti, piatto 100, spessore minimo 23 mm e mettiamoci pure un 16x19...mirare bene e sbagliare poco! Very Happy 

Restando in tema: Ezone 100 o Vcore 100. Il resto, se si sale in terza. Wink
    ibbi77
    ibbi77
    Utente attivo
    Utente attivo

Profilo giocatore

Mer 10 Mar 2021 - 15:53
    Alex_Jimbo esattamente,poi io ho comunque sempre giocato con racchette superiori al mio livello( Prestige pro,tour,yonex sv98) piu' che altro che per limiti miei soprattutto sul rovescio(gioco solo in back)e comunque avendo un gioco a tutto campo(molti doppi,non disdegno la  rete,palle corte,serve and volley quando sono in giornata)mi serve sempre un buon compromesso tra precisione,controllo e sensibilita'(la spinta l'ho comunque buona di mio).Con la classica racchetta "da quarta" da te citata non  riesco a giocare bene(e vincere) come con la mia fidata Prestige Tour touch ad esempio(che poi non e'nemmeno tanto impegnativa rispetto ad altre 305gr)
    Alex_Jimbo
    Alex_Jimbo
    Utente attivo
    Utente attivo

Mer 10 Mar 2021 - 15:57
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Alex_Jimbo esattamente,poi io ho comunque sempre giocato con racchette superiori al mio livello( Prestige pro,tour,yonex sv98) piu' che altro che per limiti miei soprattutto sul rovescio(gioco solo in back)e comunque avendo un gioco a tutto campo(molti doppi,non disdegno la  rete,palle corte,serve and volley quando sono in giornata)mi serve sempre un buon compromesso tra precisione,controllo e sensibilita'(la spinta l'ho comunque buona di mio).Con la classica racchetta "da quarta" da te citata non  riesco a giocare bene(e vincere) come con la mia fidata Prestige Tour touch ad esempio(che poi non e'nemmeno tanto impegnativa rispetto ad altre 305gr)
    Possessore come te della Prestige Touch Tour, non posso che darti ragione... è un telaio fantastico! La terrò fino a quando non sarà sfibrata. Wink

Scusate per l'off topic! YONEX VCORE 2021  - Pagina 6 810504
    captivik
    Utente attivo
    Utente attivo

Profilo giocatore
    Racchetta:

Mer 10 Mar 2021 - 16:09
    Vcore o Ezone? Sto cercando di capirlo, nei prossili giorni vi saprò dire qualcosa in più rispetto a ciò che ho scritto sopra... Ovviamente imho....
    ciro.carrotta
    ciro.carrotta
    Frequentatore
    Frequentatore
    Numero di messaggi : 114

Mer 10 Mar 2021 - 16:13
    Se nn avete timing,tecnica e forma fisica las uate perdere la 98....da tanto tanto se avete quelle tre cose!con le head touch sono a tre ore e va da dio la palla escs piu facile e veloce
    ibbi77
    ibbi77
    Utente attivo
    Utente attivo

Profilo giocatore

Mer 10 Mar 2021 - 16:25

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Alex_Jimbo esattamente,poi io ho comunque sempre giocato con racchette superiori al mio livello( Prestige pro,tour,yonex sv98) piu' che altro che per limiti miei soprattutto sul rovescio(gioco solo in back)e comunque avendo un gioco a tutto campo(molti doppi,non disdegno la  rete,palle corte,serve and volley quando sono in giornata)mi serve sempre un buon compromesso tra precisione,controllo e sensibilita'(la spinta l'ho comunque buona di mio).Con la classica racchetta "da quarta" da te citata non  riesco a giocare bene(e vincere) come con la mia fidata Prestige Tour touch ad esempio(che poi non e'nemmeno tanto impegnativa rispetto ad altre 305gr)
    Possessore come te della Prestige Touch Tour, non posso che darti ragione... è un telaio fantastico! La terrò fino a quando non sarà sfibrata. Wink

Scusate per l'off topic! YONEX VCORE 2021  - Pagina 6 810504
    cheers
    misterrovescio
    misterrovescio
    Fedelissimo
    Fedelissimo
    Numero di messaggi : 1386

Profilo giocatore
    Livello: RETROCESSO 4/4
    Racchetta: ormai e' caos....

Gio 11 Mar 2021 - 7:20
    Qualcuno ha provato x bene le versioni leggere sia 98 che 100 delle nuove vcore?Impressioni ?Quale delle 2 preferire?
    Grazie

What do you want to do ?
    New mail
    Copy
    Eiffel59
    Eiffel59
    Veterano
    Veterano

Profilo giocatore

Gio 11 Mar 2021 - 7:33
    La 98L è improponibile a meno non si voglia giocare piatto per piatto (ma allora ci sono altri telai più performanti nella stessa categoria di peso), la 100L decisamente meglio anche se manca un po' di cattiveria e di un 2-3 grammi in punta.