Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
andrewtennis2020
andrewtennis2020
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 02.10.20

TENSIONE - Nuova Pure Drive: con corda RPM Team che tensione è preferibile? - Pagina 2 Empty Nuova Pure Drive: con corda RPM Team che tensione è preferibile?

Ven 4 Dic 2020 - 13:03
Promemoria primo messaggio :

Sto provando sia la V Core 100 sia la nuova Pure Drive.
Pure Drive incordata con RPM Team a 22-21. Ero 5-0 in vantaggio con PD poi decido di cambiare racchetta per vedere come andava l’altra ma vado sul 5-2 rischio che l’avversario mi rimonti! La seconda non la sbagliavo quasi mai, prendo la VCore e sbaglio tutto, incordata con Black code.
Mi sento piu’ a mio agio con PD però ho paura a fare tiri forti e tesi per paura che la mandi fuori……che dite?

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TENSIONE - Nuova Pure Drive: con corda RPM Team che tensione è preferibile? - Pagina 2 Empty Re: Nuova Pure Drive: con corda RPM Team che tensione è preferibile?

Lun 7 Dic 2020 - 8:31
Se parliamo di potenza, a parità teorica di tutti gli altri parametri l'isometrico non potrà mai averne più di un ovale tradizionale.
Ergo, sia per potenza che per tolleranza al decentraggio la PD sarà superiore.
Non per precisione però.

Peraltro le corde giapponesi generalmente sono poco orientate alla potenza pura, e se possibile le Yonex ancor meno....
andrewtennis2020
andrewtennis2020
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 02.10.20

TENSIONE - Nuova Pure Drive: con corda RPM Team che tensione è preferibile? - Pagina 2 Empty Re: Nuova Pure Drive: con corda RPM Team che tensione è preferibile?

Mer 9 Dic 2020 - 17:51
Eiffel59 ha scritto:Se parliamo di potenza, a parità teorica di tutti gli altri parametri l'isometrico non potrà mai averne più di un ovale tradizionale.
Ergo, sia per potenza che per tolleranza al decentraggio la PD sarà superiore.
Non per precisione però.

Peraltro le corde giapponesi generalmente sono poco orientate alla potenza pura, e se possibile le Yonex ancor meno....


Buonasera!
Le luxilon alu power (o sempre luxilon rough) stanno meglio sulla pure aero o pure drive?
Vorrei provare successivamente una di queste corde se può’ dirmi gentilmente
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TENSIONE - Nuova Pure Drive: con corda RPM Team che tensione è preferibile? - Pagina 2 Empty Re: Nuova Pure Drive: con corda RPM Team che tensione è preferibile?

Gio 10 Dic 2020 - 7:57
..che sono una scelta del caxxo?   Suspect

Ma te lo dico subito... Cool

Non le usano quasi manco i Pro e le vuoi usare tu?

Ma piacerebbe tanto conoscere chi ti consiglia...per prenderlo a schiaffoni, però. Twisted Evil
andrewtennis2020
andrewtennis2020
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 02.10.20

TENSIONE - Nuova Pure Drive: con corda RPM Team che tensione è preferibile? - Pagina 2 Empty Re: Nuova Pure Drive: con corda RPM Team che tensione è preferibile?

Gio 10 Dic 2020 - 14:51
Eiffel59 ha scritto:..che sono una scelta del caxxo?   Suspect

Ma te lo dico subito... Cool

Non le usano quasi manco i Pro e le vuoi usare tu?

Ma piacerebbe tanto conoscere chi ti consiglia...per prenderlo a schiaffoni, però. Twisted Evil

Un mio conoscente mi ha consigliato le luxilon alu power o le rough! Perché più potenti e in particolare l’ultima da’ meno fastidio al braccio rispetto alla rpm rough.
Per curiosità vorrei provare la power 1.25

Ci sta di più sulla pure drive o aero?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.