Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 6:51Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Head Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Alessandro Roma
Alessandro Roma
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.11.20

ma quanto deve pesare questa benedetta racchetta - Pagina 4 Empty ma quanto deve pesare questa benedetta racchetta

Sab 28 Nov 2020 - 11:32
Promemoria primo messaggio :

buongiorno a tutti, 

propongo questo quesito non per esigenze personali, ma più per una mia semplice curiosità di pareri.

essendo tornato a giocare da un lungo periodo di stop, ma soprattutto essendo un giovincello quando giocavo prima non mi curavo minimamente dei parametri delle racchette, ma ora che con una maggiore consapevolezza mi sono approcciato al tennis vengono al pettine tutta una serie di domande a cui trovare una risposta risulta impossibile.

1) non avendo la possibilità di provare tutti i tipi di racchette che mi passano per la mente, o meglio ancora tutta la linea della stessa racchetta per apprezzarne la sola differenza del peso.

2) essendo comunque, anche ove possibile il punto 1, poco sensato, perchè bisognerebbe comunque provarle a parità di condizioni per apprezzare la sola differenza relativa al peso 

3) online le descrizioni delle racchette che si trovano sui siti che le vendono, ove possibile fare una comparazione, per lo meno visiva e simultanea della questione, sembra sempre che comunque le racchette sono tutte, per un motivo o l'altro, tutte, se non perfette, per lo meno con un quid che renderebbe pendere per quella scelta la cosa più logica.


Ciò detto, baipassando o meno parametri diversi dal semplice peso, chiedo a tutti voi così, giusto per il gusto di conoscere e capire qualcosa in più, quali sono o come sarebbe più opportuno fare delle macro-categorie delle racchette che ci si appresta a vedere, sognare ed in fine in alcuni casi comprare , o comunque continuare a sognare D??

Ospite
Ospite

ma quanto deve pesare questa benedetta racchetta - Pagina 4 Empty Re: ma quanto deve pesare questa benedetta racchetta

Dom 29 Nov 2020 - 21:17
l'ho scritto, rinunciando al servizio, che è l'unico colpo che mi crea problemi. a prescindere dal peso e dall'inerzia
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

ma quanto deve pesare questa benedetta racchetta - Pagina 4 Empty Re: ma quanto deve pesare questa benedetta racchetta

Dom 29 Nov 2020 - 21:22
VANDERGRAF ha scritto:l'ho scritto, rinunciando al servizio, che è l'unico colpo che mi crea problemi. a prescindere dal peso e dall'inerzia

mi spiace.......io forse riesco a recuperare. 
Sono subito sceso come peso e inerzia.
Forse sono ancora in tempo
Anonymous
Ospite
Ospite

ma quanto deve pesare questa benedetta racchetta - Pagina 4 Empty Re: ma quanto deve pesare questa benedetta racchetta

Dom 29 Nov 2020 - 21:24
secondo me, agoaba, dovresti guardare in primis alle corde, perché ad esempio le tue solinco hanno una rigidità superiore a 230 mentre io uso corde sotto ai 160. come puoi avere un impatto morbido e pastoso con una corda così rigida ?
Anonymous
Ospite
Ospite

ma quanto deve pesare questa benedetta racchetta - Pagina 4 Empty Re: ma quanto deve pesare questa benedetta racchetta

Dom 29 Nov 2020 - 21:35
quello non è un problema di mercato ma di scelte incoerenti con le tue esigenze. una corda rigida in poliestere, abbinata ad un telaio morbido, richiede un giocatore che genera di suo molta potenza. ci sono multifilamenti con buona dose di spin e controllo, se vuoi evitare l'effetto fionda. fare scelte estreme ed abbinarle male ti porta a risultati estremi. tu invece devi cercare soluzioni intermedie, proprio per avere a disposizione un po' di tutto a portata di mano
Anonymous
Ospite
Ospite

ma quanto deve pesare questa benedetta racchetta - Pagina 4 Empty Re: ma quanto deve pesare questa benedetta racchetta

Dom 29 Nov 2020 - 21:52
mio errore di lettura dal tool di tennis warehouse sulle corde. probabilmente la tua solinco ha rigidità 200. comunque troppo alta, a mio avviso, per chi non è attualmente nel pieno della forma tecnico fisica e cerca feeling in morbidezza
Agoaba91
Agoaba91
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 27.11.20

ma quanto deve pesare questa benedetta racchetta - Pagina 4 Empty Re: ma quanto deve pesare questa benedetta racchetta

Dom 29 Nov 2020 - 22:38
Quale potrei usare ? La max power la armour soft o la Sonic o le volk ciclone come le vedi?
Agoaba91
Agoaba91
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 27.11.20

ma quanto deve pesare questa benedetta racchetta - Pagina 4 Empty Re: ma quanto deve pesare questa benedetta racchetta

Dom 29 Nov 2020 - 22:39
Quale potrei usare ? La max power la armour soft o la Sonic o le volk ciclone come le vedi?
Anonymous
Ospite
Ospite

ma quanto deve pesare questa benedetta racchetta - Pagina 4 Empty Re: ma quanto deve pesare questa benedetta racchetta

Dom 29 Nov 2020 - 23:23
non le conosco. non è che conosco tutto ! usa il tool string comparison tennis warehouse. lì ti dice rigidità e attitudine allo spin di ogni corda nei vari calibri
Anonymous
Ospite
Ospite

ma quanto deve pesare questa benedetta racchetta - Pagina 4 Empty Re: ma quanto deve pesare questa benedetta racchetta

Dom 29 Nov 2020 - 23:37
io ti parlo di multifilamenti e tu fai 4 nomi di monofilo. ma le leggi le caratteristiche delle corde oppure internet è un mondo a parte ? poi dice che uno si incavola.....
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1866
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

ma quanto deve pesare questa benedetta racchetta - Pagina 4 Empty Re: ma quanto deve pesare questa benedetta racchetta

Lun 30 Nov 2020 - 1:17
Questo 3d pare tratto da un film di Totò o dalla lettera di Benigni/Troisi a Savonarola in "non ci resta che piangere"..
😂
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ma quanto deve pesare questa benedetta racchetta - Pagina 4 Empty Re: ma quanto deve pesare questa benedetta racchetta

Lun 30 Nov 2020 - 2:25
Roger75 ha scritto:Questo 3d pare tratto da un film di Totò o dalla lettera di Benigni/Troisi a Savonarola in "non ci resta che piangere"..
😂
Della serie: hai sete? No, non ho fame.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71916
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ma quanto deve pesare questa benedetta racchetta - Pagina 4 Empty Re: ma quanto deve pesare questa benedetta racchetta

Lun 30 Nov 2020 - 14:21
Magari fossimo a Troisi e Benigni....qui siamo a Kafka sotto psicostimolanti.... Shocked
Agoaba91
Agoaba91
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 27.11.20

ma quanto deve pesare questa benedetta racchetta - Pagina 4 Empty Re: ma quanto deve pesare questa benedetta racchetta

Lun 30 Nov 2020 - 17:04
No i multi no li rompo dopo un’ora stavo cercando qualcosa sui mono che rende comunque bene
C è la diablo oppure la magic di string project la Cyclone tour .
Tutte hanno la rigidità più o meno sui 160 come quelle che usi te
Agoaba91
Agoaba91
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 27.11.20

ma quanto deve pesare questa benedetta racchetta - Pagina 4 Empty Re: ma quanto deve pesare questa benedetta racchetta

Lun 30 Nov 2020 - 17:04
No i multi no li rompo dopo un’ora stavo cercando qualcosa sui mono che rende comunque bene
C è la diablo oppure la magic di string project la Cyclone tour .
Tutte hanno la rigidità più o meno sui 160 come quelle che usi te
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.