Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it
Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti attivi

Ultime dal mercatino

Nessun annuncio disponibile.

Link Amici

Andare in basso
    drichichi
    drichichi
    Veterano
    Veterano
    Numero di messaggi : 9912

Profilo giocatore
    Livello: Salirò... prima o poi
    Racchetta: Mantis Custom 98 16x19 (4), 310 Pro III Custom 16x19 (2), 295 Pro III (2) Custom 16x19 - Prince Phantom pro 100P 16x18 custom (2), Prince Graphite 100 Longbody 16x18, Tour 95 320 gr 16x19 (2), Phantom 93P 325gr , YPF Project 100S... In arrivo...

TUTTO SUL CUSTOM Empty TUTTO SUL CUSTOM

Sab 28 Nov 2020 - 9:13
    Ottimo articolo del sempre preciso e puntuale Amico Ing. Gabriele Medri.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Un viaggio nel mondo del custom con spiegazioni chiare aprendo una finestra nel mondo della personalizzazione delle racchette.
    Personalmente ho usufruito della sua esperienza e posseggo 6 telai preparati da lui, ha avuto la grande abilità di riportare sui telai ciò che mi serviva e posso testimoniare la qualità e la precisione nonché la cura con cui prepara ogni singolo telaio come fossero tutti dei "pezzi unici".
    mike61
    mike61
    Frequentatore
    Frequentatore
    Numero di messaggi : 138

TUTTO SUL CUSTOM Empty Re: TUTTO SUL CUSTOM

Sab 28 Nov 2020 - 17:07
    Grazie mille drichichi,
    articolo utilissimo!  Smile

Thanks!!!!
    drichichi
    drichichi
    Veterano
    Veterano

Profilo giocatore
    Racchetta: Mantis Custom 98 16x19 (4), 310 Pro III Custom 16x19 (2), 295 Pro III (2) Custom 16x19 - Prince Phantom pro 100P 16x18 custom (2), Prince Graphite 100 Longbody 16x18, Tour 95 320 gr 16x19 (2), Phantom 93P 325gr , YPF Project 100S... In arrivo...

Sab 28 Nov 2020 - 18:37
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Grazie mille drichichi,
    articolo utilissimo!  Smile

Thanks!!!!
    TUTTO SUL CUSTOM 622327
    doppiofallo
    doppiofallo
    Fedelissimo
    Fedelissimo
    Numero di messaggi : 1239

Profilo giocatore
    Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
    Racchetta: si si , ne ho due!

Mar 1 Dic 2020 - 13:08
    Driki grazie, bell'articolo , io grazie anche ai vostri consigli e quelli di Mario , ho scoperto ormai da sei anni a questa parte che mi trovo molto ma molto meglio con racchette che di partenza sono 285\290 e poi corrette come piace a me piuttosto che raccche che partono già dai 300 che poi non lo sono mai , devo dire la verità che i risultati sono cambiati molto.
    Ovviamente mia esperienza personale.
    drichichi
    drichichi
    Veterano
    Veterano

Profilo giocatore

Mar 1 Dic 2020 - 13:42
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Driki grazie, bell'articolo , io grazie anche ai vostri consigli e quelli di Mario , ho scoperto ormai da sei anni a questa parte che mi trovo molto ma molto meglio con racchette che di partenza sono 285\290 e poi corrette come piace a me piuttosto che raccche che partono già dai 300 che poi non lo sono mai , devo dire la verità che i risultati sono cambiati molto.
    Ovviamente mia esperienza personale.
    Pure io grazie al Medri ho scoperto che da telai da 305gr posso arrivare a 325 gr 😂
    taglia1964
    taglia1964
    Assiduo
    Assiduo
    Numero di messaggi : 641

Profilo giocatore
    Livello: ITR 5.5 FIT 4.NC
    Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19

Mar 1 Dic 2020 - 13:49
    leggere quell'articolo mi ha fatto venir voglia di piombare con 10gr al manico la mia blade cv 16x19...
    doppiofallo
    doppiofallo
    Fedelissimo
    Fedelissimo

Profilo giocatore

Mar 1 Dic 2020 - 14:44
    Siete dei piombatori incalliti  Very Happy
    drichichi
    drichichi
    Veterano
    Veterano

Profilo giocatore

Mar 1 Dic 2020 - 14:55
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Siete dei piombatori incalliti  Very Happy
    Se consideri che dopo 5 anni mi sono fermato sulle Mantis e sulle Phantom stesso peso e stesso bilanciamento... Valuta tu.
    doppiofallo
    doppiofallo
    Fedelissimo
    Fedelissimo

Profilo giocatore

Mar 1 Dic 2020 - 15:00
    Io ho imparato da un video di Milo che certe volte ritoccare una racchetta la fa rendere molto meglio nelle nostre mani rispetto ad un telaio iperdopato di silicone e piombo , come del resto disse Mario che mi spiego che le masse aggiunte se pur non facenti parte delle fibre della racchetta le facevano funzionare meglio.
    Ritocchi , allora andate su YouTube , scrivete : Nati con la racchetta terza puntata la customizazione.
    Guardate lui di quanto piombo parla negli aggiusti.
    drichichi
    drichichi
    Veterano
    Veterano

Profilo giocatore

Mar 1 Dic 2020 - 15:49
    Io ho imparato che è meglio farlo fare agli esperti.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Mar 1 Dic 2020 - 16:29
    il rischio principale che ho riscontrato è quando si piomba da ore 5 e 7 in giù fino alla fascetta fermagrip. perché in tutta quella zona si può interferire con le vibrazioni, peggiorandole. ma si percepisce già nelle prime 3 ore di gioco. per il resto se non si esagera si possono fare varie prove anche fai da te e osservare gli effetti. altro rischio è in punta, si può creare troppa rigidità. in quel caso potrebbe essere risolutivo un dampener da 2 grammi a ore 12