Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti commentati
Dominic ThiemIeri alle 12:34Jimbo77
Dubbio cordeIeri alle 10:28Vicio98

Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
cridema77
cridema77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22

Wilson Blade 98s v6 CV 18x16 Empty Wilson Blade 98s v6 CV 18x16

il Ven 20 Nov 2020 - 16:20
Ciao a tutti,
Se non ho capito male leggendo le varie discussioni sul forum, mi pare di capire che per questa racchetta siano più indicati i monofilamenti. Sapreste indicarmi qualche buon monofilamento, magari dei meno blasonati e più economici, orientati a potenza e/o controllo (non insieme) e a quale tensione?
Per ora ho provato, per 4 ore che poi è arrivato il lockdown, MSV focus hex ultra 1.25 22/21.

Grazie a tutti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 59127

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Wilson Blade 98s v6 CV 18x16 Empty Re: Wilson Blade 98s v6 CV 18x16

il Ven 20 Nov 2020 - 17:15
Sulla 98S CV possono essere montati tutti i tipi di corda, multifilamenti compresi, solo che l'inerzia elevata li fa durare meno.
Quanto alla domanda in sè diciamo che come minimo è posta in maniera poco comprensibile.

Cosa caspita vuol dire "orientati a potenza e/o controllo (non insieme)"?  Shocked

Oltretutto avendo come riferimento una corda di mer...iti incerti ed al limite di elasticità come quella?

Scusa ma mi risulta proprio incomprensibile, non è possibile fare una lista di tutti mono di potenza e tutti i mono da controllo, sia pur limitati a quel telaio, senza sapere livello attuale di gioco e tipo dello stesso...non fai prima a dire cosa ti serve?  scratch
cridema77
cridema77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Ven 20 Nov 2020 - 20:43
😂😂 mi spiace per la domanda posta male e grazie per la pazienza.
Non avendo ancora una gran conoscenza del mondo delle corde immagino, magari sbagliando, che una corda orientata alla potenza non possa essere allo stesso tempo votata al controllo. Per questo ho scritto “non insieme”.
Detto questo non vorrei un elenco completo di tutti i monofilamneti disponibili, ma solo un paio (uno per potenza e uno per controllo) che ritenete validi tra quelli meno costosi.
Sto costruendo il mio gioco e da una profilata come la Head Extreme MP sto provando la Blade 98s e mi piace molto la differenza di riuscire a mettere la palla dove voglio con maggiore precisione. Nei miei colpi sto aggiungendo lo spin e chiaramente non arroto molto. Non so se sbaglio ma forse è presto per cercare corde che generino ulteriore.
Se sbaglio sono aperto a qualsiasi consiglio.
Ancora grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Ven 20 Nov 2020 - 21:04
Di certo c'è che non hai le idee affatto chiare né su telai né su corde... Shocked
La 98S dà un "giro" decente alla palla per un telaio classico, non certo in assoluto.
E di controllo ne ha già più che a sufficienza. Al limite le corde possono aumentare leggermente potenza e spin, anche insieme.

A patto sia quello che cerchi...

La nostra Starburn Green power EVO o la StringLab Metal Blade Tour potrebbero entrambe fare al caso tuo, 22.5 kg la prima, 22 la seconda, 2 nodi ATW.

Ma non renderanno *mai* in potenza e spin quanto con la Extreme con le stesse corde
cridema77
cridema77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Ven 20 Nov 2020 - 22:28
Grazie del suggerimento.
Che non abbia le idee chiare su nulla è verissimo 😅, ho sempre usato la extreme, ho provato la blade 104 un mesetto ma non mi ci trovo per l’ingombro e sto provando (per modo di dire in questo momento) la 98s perché mi sembrava più arrivabile della 16x19. Prima o poi troverò la mia racchetta. La starburn si trova solo presso il vostro negozio?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Sab 21 Nov 2020 - 8:40
La vendiamo pure sul nostro sito.

Per info, è obbligatorio l'invio di mail.