Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoYonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Gravity pro

+9
Federertheking
manto74
rogermaestro555
Massimiliano Sironi
erball
Alessandro
Eiffel59
Alex_Jimbo
pyolo
13 partecipanti
Andare in basso
pyolo
pyolo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 17.04.20

gravity - Gravity pro Empty Gravity pro

Mar 17 Nov 2020 - 21:19
Ciao ragazzi!! sapete consigliarmi le migliori corde che secondo voi si adattano meglio alla gravity pro
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

gravity - Gravity pro Empty Re: Gravity pro

Mer 18 Nov 2020 - 8:04
Ciao Pyolo, hai sbagliato sezione... qui siamo nella Wilson, mentre tu stai chiedendo una informazione per una racchetta Head.......
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

gravity - Gravity pro Empty Re: Gravity pro

Mer 18 Nov 2020 - 9:00
Bisogna essere ottimisti a cercare potenza in un telaio da puro controllo...

Montaci un multi come la TF NRG2 124, la nostra Starburn Gutpower, o la Dunlop Confort Pro 128, diciamo 25/24 il primo e 24/23 gli altri.
4 nodi obbligatori.

E speriamo che regga e che il tuo incordatore sappia il fatto suo...
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5509
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

gravity - Gravity pro Empty Re: Gravity pro

Mer 18 Nov 2020 - 13:56
Alex_Jimbo ha scritto:Ciao Pyolo, hai sbagliato sezione... qui siamo nella Wilson, mentre tu stai chiedendo una informazione per una racchetta Head.......
 Grazie per la segnalazione (hai MP)
Sposto su Head.
pyolo
pyolo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 17.04.20

gravity - Gravity pro Empty ibridi??

Mer 18 Nov 2020 - 22:00
Invece qualche ibrido che potrebbe andare bene?
grazie mille per la risposta e scusate l'errore per aver postato sulla sezione wilson!!!
erball
erball
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 05.11.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

gravity - Gravity pro Empty Re: Gravity pro

Mar 22 Dic 2020 - 20:01
Head Hawk touch 1.25/TF ng2 1.30 (23/24 Kg o anche mezzo Kg in meno) potrebbe andare benone. In ibrido su telai dall'anima classici e orientati al controllo la ng2 secondo me é una grande corda. In calibro 1.24 é anche meglio ma mi dura poco.

@Eiffel: maestro sulle verticali quale altra corda ci starebbe bene? Va bene il set up con un Kg in piú sulle cross?
Grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

gravity - Gravity pro Empty Re: Gravity pro

Mar 22 Dic 2020 - 20:42
Rispondo alla tua ultima domanda: no.

Le case vanno dal suggerire al mandare anatemi di scomunica al riguardo.

Al massimo le orizzontali vanno alla stessa tensione e prestirtate se multi o simili.
Mai, in nessuna occasione, più tese.

Per l'ibrido, la Hawk normale (silver però).
In alternativa, la nostra mario ,oppure la Flash orange di Kirschbaum
erball
erball
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 05.11.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

gravity - Gravity pro Empty Re: Gravity pro

Mar 22 Dic 2020 - 21:40
Grazie mille, chiarissimo come sempre :-)
Io evitavo di prestirare ma per il telaio non deve essere un tocca sana...
Allora sto sui 23 con entrambe e proveró la hawk.
Buona serata!
Massimiliano Sironi
Massimiliano Sironi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 01.09.17

gravity - Gravity pro Empty Re: Gravity pro

Ven 19 Feb 2021 - 22:54
Buongiorno, volendo montare un budello su Gravity Pro cosa consigliereste e a che tensione? Per non ridurre troppo la capacità di spin avrebbe senso un calibro 1.25? Grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

gravity - Gravity pro Empty Re: Gravity pro

Sab 20 Feb 2021 - 8:27
"Quale" capacità di spin?  Shocked
Ha l'1% in più della Radical MP (poco più di nulla) pur avendo un ovale più largo.

E comunque, l'1.30 ha più spin access in qualsiasi modello di budello rispetto all'equivalente 1.25 di pari finitura.

Anche se mi sfugge la logica di una scelta così cervellotica, al limite 23/22 4 nodi e prestretch manuale prima del montaggio.
Massimiliano Sironi
Massimiliano Sironi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 01.09.17

gravity - Gravity pro Empty Re: Gravity pro

Sab 20 Feb 2021 - 9:52
Grazie!...ma non ho capito bene: cervellotica la scelta del budello in se”è o del calibro 1.25? Montando l’1.30 consigli quindi 23/22 kg?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

gravity - Gravity pro Empty Re: Gravity pro

Sab 20 Feb 2021 - 13:31
Cervellotica  la scelta di montare una corda che dà pochissimo spin su un telaio totalmente inadatto allo spin...per avere spin. Shocked
Massimiliano Sironi
Massimiliano Sironi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 01.09.17

gravity - Gravity pro Empty Re: Gravity pro

Gio 25 Feb 2021 - 12:45
E volendo provare un ibrido su questa racchetta cosa ne pensi di Velocity 1.30 Natural a 23kg + String Project Rocket 1.25 a 22kg? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

gravity - Gravity pro Empty Re: Gravity pro

Ven 26 Feb 2021 - 8:53
Non riesco a capire le logiche delle tue scelte.
Per andare, può andare, non certo però per lo spin e per non più di sei/otto ore.

Ne vale la pena?  Rolling Eyes
Massimiliano Sironi
Massimiliano Sironi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 01.09.17

gravity - Gravity pro Empty Re: Gravity pro

Ven 26 Feb 2021 - 10:01
La logica sarebbe questa: per una racchetta orientata al controllo, con cui mi trovo molto bene anche per l’ottimo feeling, cercavo un settaggio che in qualche modo coniugasse potenza e spin. La racchetta già di suo a me non sembra così avara di spin, con il movimento giusto, anche perché le maglie del 18/20 sono abbastanza larghe , e quindi ho pensato che con una corda (la SP Rocket) che mi dicono molto spinnosa e anche potente per essere un mono, avrei potuto amplificare il dato di base della racchetta, non rinunciando alla potenza favorita dalla Velocity nell’ibrido. Ma a questo punto è meglio chiederti direttamente quale sarebbe per te, a patto che esista, il miglior settaggio che su questa racchetta massimizzi potenza e spin. Grazie mille.
erball
erball
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 05.11.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

gravity - Gravity pro Empty Re: Gravity pro

Ven 5 Mar 2021 - 18:49
Finalmente dopo oltre 2 mesi di pausa i campi hanno riaperto e ho potuto testare la Gravity Pro.
Come custom ho cambiati i gusci e montato un grip di cuoio.
Incordata con Solinco TB 1.25/Nrg2 1.32 (23/23Kg) con antivibra e OG arriva a 342gr/bil 32.5cm con tappo gravity.

Che dire... grande racchetta, belle sensazioni e impegnativa.
Il colpo che maggiormente mi ha sorpreso in positivo é decisamente il rovescio a due mani. Di solito é il colpo che mi da piú problemi dopo una pausa prolungata ma ho avuto da subito un ottimo feeling. L'impatto é solido e per come il telaio flette si sente bene la palla. Si percepisce che la racchetta é moderna sí, ma racchiude un anima piú classica. Ho potuto spingere da subito in confidenza, ottimo controllo cosí come la direzionalità.
Paradossalmente ho avuto bisogno di piú tempo per trovare il giusto timing e punto d'impatto con il diritto. La traiettoria risultava più bassa rispetto alle mie abitudini e forse la sweet zone é meno generosa rispetto alle aspettative.
Una volta trovata la quadratura peró, da fondo campo si può spingere sull'acceleratore in confidenza, senza perdere il controllo dei colpi e si riesce a generare palle pesanti.

Le cose cambiano in fase difensiva dove si percepisce decisamente l'inerzia elevata.
Ci vogliono delle buone gambe per arrivare bene sul colpo e una buona condizione per reggere il telaio per piú ore.

Domani prova con tappo classico piú leggero per portarla a 335gr /bil 33cm
erball
erball
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 05.11.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

gravity - Gravity pro Empty Re: Gravity pro

Ven 5 Mar 2021 - 18:57
.. a breve vorrei provare anche la Hawk touch 1.20 e la Alu Power feel, entrambe in full
Massimiliano Sironi
Massimiliano Sironi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 01.09.17

gravity - Gravity pro Empty Re: Gravity pro

Ven 5 Mar 2021 - 20:39
Io ho provato le Yonex Poly Tour Strike 1.25 grigie, tese a 21/20 kg: ottime sensazioni, controllo eccezionale associato a notevole potenza; palla pesante e anche spin decisamente buono, con uscita di passa parecchio alta e traiettoria profonda. Ecco le caratteristiche del mio attrezzo incordato, senza antivibrazione (che non uso) e con overgrip Wilson Pro: peso 332, bilanciamento 32,2, inerzia 331. Mancano circa 5 grammi rispetto alle specifiche teoriche, ma direi che per ora non ne sento la mancanza 😊
erball
erball
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 05.11.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

gravity - Gravity pro Empty Re: Gravity pro

Sab 6 Mar 2021 - 7:56
Le Yonex non le conosco, buono a sapersi.
Con un calibro da 1.20 magari recupero un paio di grammi e forse un minimo di bilanciamento.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

gravity - Gravity pro Empty Re: Gravity pro

Sab 6 Mar 2021 - 8:13
La Strike è sicuramente la più vicina al concetto costruttivo delle corde Head ma su quel telaio è troppo depotenziata e troppo poco elastica.
Tra le Haw Touch meglio la Red della Grey (22/21 più prestretch 5% se si vuol aumentare la stabilità limitando leggermente la durata comunque ottima), la Alu Feel ok a 23/22 (prestirandola si aumenta la stabilità ma cala in maniera vistosa la durata).

Per altre corde, bisogna vedere cosa puoi trovare con facilità....
erball
erball
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 05.11.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

gravity - Gravity pro Empty Re: Gravity pro

Sab 6 Mar 2021 - 14:56
Grazie maestro, al momento ho la Grey a disposizione. Alla prossima sostituzione le testo entrambe alle tensioni consigliate.
erball
erball
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 05.11.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

gravity - Gravity pro Empty Re: Gravity pro

Dom 28 Mar 2021 - 10:01
Sono arrivato alle 10 ore e posso confermare le ottime impressioni iniziali. Anzi, con qualche grado di temperatura in piú anche meglio. Ho preso con me delle pt57a per un confronto diretto sul campo e la gravity pro non ha sfigurato affatto. Certo l'impatto non é pastoso a livello delle pt....
Quello che concede in termini di stabilità, controllo e feeling (comunque davvero ottima) lo recupera in potenza e velocità di palla quando si cercano delle accelerazioni per chiudere da fondocampo. Mi sembra un ottimo compromesso per assecondare un gioco classico con una versione modernizzata.
Confermo anche che il rovescio a due mani é il colpo che piú ne ha guadagnato.
erball
erball
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 05.11.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

gravity - Gravity pro Empty Re: Gravity pro

Dom 28 Mar 2021 - 10:26
Con l'ibrido TB 1.25/nrg2 1.32 (23kg) mi sono trovato benissimo. Il multifilo é saltato dopo 6 ore nonostante gli elastocross (con la pt57a dura qualche ora in piú ) e come durata un po' al limite ma ok.
Volevo provare un full mono per aumenterebbe la durata ma su pt57a non mi é mai piaciuto quanto un ibrido.

A questo punto meglio provare un ibrido con verticali lisce tipo Hawk, alu Pw o altro ancora?






erball
erball
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 05.11.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

gravity - Gravity pro Empty Re: Gravity pro

Dom 28 Mar 2021 - 12:20
Appena incordata Hawk touch/velocity...stasera vediamo
Massimiliano Sironi
Massimiliano Sironi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 01.09.17

gravity - Gravity pro Empty Re: Gravity pro

Gio 22 Apr 2021 - 11:32
Buongiorno, qualcuno potrebbe fare un confronto fra la Head Gravity Pro e la Prince Phantom 100P? Grazie.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.