Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Ultimi argomenti attivi
Blade 2021Oggi alle 14:52Bexent
YPF ProjectOggi alle 14:10drichichi
Pure Drive vsIeri alle 18:31Eiffel59

Link Amici

Ultime dal mercatino
Andare in basso
Karinda
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70

Profilo giocatore
Racchetta: Pro Kennex KI-10 305gr.

Suggerimento nuova racchetta per ragazzino Empty Suggerimento nuova racchetta per ragazzino

Lun 9 Nov 2020 - 15:37
Buongiorno a tutti,

debbo fare un regalo a mio nipote e, da maniaco del tennis e malato cronico di racchettite quale sono, ho ben pensato di regalargli una racchetta da tennis.
Il ragazzo ha 12 anni (1.55 di altezza per 43 kg) ed è già un discreto sportivo (pratica basket con continuità (4/5 volte a settimana) e sta crescendo velocemente (padre vicino ai 190 cm).
Si è appassionato recentemente al tennis ed ora, dopo aver fatto un paio di clinic (light) estivi, ha iniziato a prender lezioni un paio di volte a settimana.

Ciò premesso, questa la mia domanda:
E' meglio orientarsi verso racchette ancora da junior, o piuttosto, considerata la crescita, meglio già approcciare le racchette da adulti in versione "lite".
Io, da profano, sarei più per la seconda ipotesi, magari orientandomi verso un peso da 260gr.

Qualche consiglio in particolare? Io sono anni che sono stabile sulle PK, ma mi pare di capire che per un ragazzino (che non ha i problemi al gomito dello zio) ci potrebbero esser soluzioni più intriganti...

Molte grazie

K.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 62178

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Suggerimento nuova racchetta per ragazzino Empty Re: Suggerimento nuova racchetta per ragazzino

Lun 9 Nov 2020 - 18:15
Con quella stazza andrei pure sulle 270 grammi senza problemi.

Categoria dominata da Babolat (Pure Drive e Pure Aero nelle versioni Lite), seguite da Head Speed Lite 360+, Dunlop SX300 Lite e Prince Beast 100/265.
In realtà ultimamente si comincia a vedere anche qualche Yonex EZone 100SL ma ancora poca roba
Karinda
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70

Profilo giocatore
Racchetta: Pro Kennex KI-10 305gr.

Suggerimento nuova racchetta per ragazzino Empty Re: Suggerimento nuova racchetta per ragazzino

Lun 9 Nov 2020 - 18:37
Molte grazie. Chiarissimo.