Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
cridema77
cridema77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 22.07.20

Profilo giocatore
Località: Vigevano (PV)
Livello: I.T.R. 3.0
Racchetta: Prince Tour 100; Babolat Pure Drive; Prince Beast 100

racchetta - Ingrandire il manico della racchetta - Pagina 2 Empty Ingrandire il manico della racchetta

Mar 3 Nov 2020 - 16:35
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
cercando varie soluzione anche dei quelle proposte nei vari thread del forum, mi sono imbattuto in questo prodotto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (lorow siz-up) che dovrebbe ingrandire il manico della misura desiderata.

Qualcuno ha idea di quanto pesi oppure lo ha provato?

Guardando invece un vostro suggerimento, mi sono fatto mandare i pesi dei grip ingranditori della String Lab che corrispondono a 15,3g per quello da mezza misura e 19,2 per quello da una misura.
Anche per la soluzione stringlab qualcuno li ha provati? Avete idea se si trovano da qualche rivenditore senza spendere le spedizioni dal loro sito?

Rafael_98
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 09.02.16

racchetta - Ingrandire il manico della racchetta - Pagina 2 Empty Re: Ingrandire il manico della racchetta

Sab 16 Ott 2021 - 1:08
Ho scoperto che Stringlab fa i leather grip neri si gode come i ricci
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - Ingrandire il manico della racchetta - Pagina 2 Empty Re: Ingrandire il manico della racchetta

Sab 16 Ott 2021 - 1:21
Rafael_98 ha scritto:Ho scoperto che Stringlab fa i leather grip neri si gode come i ricci
racchetta - Ingrandire il manico della racchetta - Pagina 2 200.gif?cid=b18c02da2radhaavvmckqz59hzk91ececu2jmhpem5xavtva&rid=200
avatar
andreaforrest
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 238
Età : 33
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.04.21

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: in crescita si spera
Racchetta: percept 97

racchetta - Ingrandire il manico della racchetta - Pagina 2 Empty Re: Ingrandire il manico della racchetta

Mar 22 Mar 2022 - 8:28
ciao a tutti riprendo questo argomento perchè mi trovo in questa situazione.
ho due ezone 98 2020 manico 3
attualmente gioco con grip originale yonex e overgrip wilson pro.
ho la sensazione che comunque il manico sia piccolo. come potrei, sostituendo il grip orginale a portare la racchetta con manico misura 4 + over grip wilson?
in rete ho cercato i dati del grip originale yonex e dovrebbero essere 1,6 spessore e 11grammi di peso.

sono giusti?
 
altri grip più spessi sono  tutti più pesanti. vorrei evitare custom per mantenere il bilanciamento invariato.

grazie
buon tennis a tutti
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 353
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

racchetta - Ingrandire il manico della racchetta - Pagina 2 Empty Re: Ingrandire il manico della racchetta

Mer 23 Mar 2022 - 11:47
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], devo proprio dirti che ingrandire il manico di una racchetta senza aggiungere peso è come trovare la pietra filosofale (cioé, di fatto, impossibile).
Si tratta solo di scegliere il male minore: dando per scontato che non si possano sostituire i pallet del manico (ovviamente l'uovo di Colombo, ma operazione possibile solo su Head e alcune Tecnifibre, oltre che sulle custom, tipo Zus, Angell e compagnia cantando) le strade sono due:
1) si ingrandisce il manico; qui i metodi proposti sono numerosi: si va dalla soluzione (eccellente, non comprendo perché non si trovi più) del Siz-Up! della Lorow, alle orride guaine termorestringenti (te le stra-sconsiglio), ai sistemi casarecci (ma non per questo inefficaci) con spessori opportuni in balsa o cartone rigido da incollare sulle faccette del manico.
2) si utilizzano grip di spessore maggiorato (il più noto, come uno dei più spessi sul mercato, è il Babolat Xcel Gel Grip, con spessore 2.40 mm e 18 grammi di peso). Questa soluzione -associata ad un overgrip spesso (ne trovi diversi fino a 0,8 mm di spessore)- sembrerebbe quella migliore nel tuo caso.
3) si utilizzano metodi esoterici come doppio o triplo overgrip (caxxata sesquipedale, ma ognuno è libero di farsi male come crede).

Altro nin zò...
avatar
andreaforrest
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 238
Età : 33
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.04.21

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: in crescita si spera
Racchetta: percept 97

racchetta - Ingrandire il manico della racchetta - Pagina 2 Empty Re: Ingrandire il manico della racchetta

Gio 24 Mar 2022 - 8:07
grazie di avermi risposto e dato varie opzioni.
quella meno invasiva cxredo sia quella di sostituire il grip originale con quello babolat.
le operazioni che farei sarebbero quelle di misurare peso e bilanciamento della racchetta con grip originale. successivamente le stesse misure con grip babolat.
la differenza di peso dove la dovrei aggiungere? ad ore 12 per portarla a bilanciamento corretto?
se per esempio ci sono 7 gr di differenza distribuiti nel manico quanti ne devo aggiungere in testa?

grazie

buon tennis
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 353
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

racchetta - Ingrandire il manico della racchetta - Pagina 2 Empty Re: Ingrandire il manico della racchetta

Dom 27 Mar 2022 - 23:05
Tieni conto che distribuire un maggior peso nel manico ha un impatto sul bilanciamento assai minore che aggiungere peso nel tacco (va considerato infatti che si distribuisce lungo i circa 20 Cm di lunghezza del manico, quindi si può ritenere concentrato nel baricentro, 10 cm circa più su del tappo). Ad occhio direi quindi che basterebbe metà del peso aggiuntivo (nel tuo caso circa 3 grammi) a ore 12).
Ti direi di provare il telaio prima di piombare la testa, in quanto a volte il leggero arretramento (legato alla maggiorazione di spessore del grip) non crea affatto problemi.
In ogni caso ti suggerisco ti utilizzare l’intuitivo tool per la customizzazione presente sul sito di Tennis Warehouse University.
Buone prove
avatar
andreaforrest
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 238
Età : 33
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.04.21

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: in crescita si spera
Racchetta: percept 97

racchetta - Ingrandire il manico della racchetta - Pagina 2 Empty Re: Ingrandire il manico della racchetta

Lun 28 Mar 2022 - 8:19
grazie mille . sicuramente proverò
avatar
Jig
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Età : 40
Data d'iscrizione : 15.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - Ingrandire il manico della racchetta - Pagina 2 Empty Re: Ingrandire il manico della racchetta

Gio 29 Set 2022 - 19:18
Ciao a tutti, riprendo questo forum per porre la domanda inversa.

E' possibile rimpicciolire il manico da 3 a 2?

Ho 2 Wilson Pro staff 97 LS v11 e dopo essere tornato a giocare ed aver provato il manico 2 mi sono reso conto che sarebbe molto meglio per me.

Grazie a tutti.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

racchetta - Ingrandire il manico della racchetta - Pagina 2 Empty Re: Ingrandire il manico della racchetta

Gio 29 Set 2022 - 20:04
Jig ha scritto:Ciao a tutti, riprendo questo forum per porre la domanda inversa.

E' possibile rimpicciolire il manico da 3 a 2?

Ho 2 Wilson Pro staff 97 LS v11 e dopo essere tornato a giocare ed aver provato il manico 2 mi sono reso conto che sarebbe molto meglio per me.

Grazie a tutti.
Ci son grip che ti fan perdere quasi 1 misura, poi se perdi qualche gr nel cambio puoi mettere un giro di nastro di piombo in cima alla fine del grip montato della grammatura persa nel cambio. Così riavrai la stessa racchetta x peso e bilanciamento
avatar
Jig
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Età : 40
Data d'iscrizione : 15.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - Ingrandire il manico della racchetta - Pagina 2 Empty Re: Ingrandire il manico della racchetta

Gio 29 Set 2022 - 21:09
Per esempio che grip potrei prendere?
Ora ho gli originali..
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

racchetta - Ingrandire il manico della racchetta - Pagina 2 Empty Re: Ingrandire il manico della racchetta

Gio 29 Set 2022 - 21:15
Io personalmente uso i Tourna Pro Tour da 1,50 fanno sentire anche bene le sfaccettature del manico. Ci sono anche modello Pro Thin da 1,25 con quest'ultimi la misura intera la perdi sicuro
avatar
Jig
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Età : 40
Data d'iscrizione : 15.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - Ingrandire il manico della racchetta - Pagina 2 Empty Re: Ingrandire il manico della racchetta

Gio 29 Set 2022 - 21:32
Grazie mille..🤗
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.