Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Rougehcp
Rougehcp
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.10.20

Ibrido su Gravity MP Empty Ibrido su Gravity MP

Sab 24 Ott 2020 - 13:49
Ciao a tutti.
Ho appena scoperto questo forum cercando spunto per una nuova prova... mi si è aperto un mondo... ne approfitterei per chiedere direttamente un consiglio.

Sono un "tennista" pasticcione, gioco da 2 anni, più che gioco prendo lezioni.
Nonostante il livello bassissimo mi piace molto sperimentare... sono partito con una Babolat R-drive, passato ad una pure drive su consiglio del maestro, ho capito dopo aver provato una blade 98, che con le babolat dovevo chiudere.
Dopo un po' mi sono comprato una artengo 960, ci ho giocato con soddisfazione per un annetto, periodo in cui ho provato le corde originali, le corde artengo da 5 euro a 18kg (molto bello), e un ibrido black code - wilson sensation a 19-22.

Poi ho voluto provare la head gravity e me ne sono innamorato in un'ora...
L'ho comprata, ma il feeling non è lo stesso di quella provata, di cui però non si è riusciti a capire come è incordata( monofilamento nero).
Vorrei togliere le corde originali e leggendo sul forum ho scoperto che ci sono corde che meglio si adattano di altre ai telai...
Secondo voi...usare le due metà avanzate dell'ibrido, può essere una soluzione che funziona?
E sull'ibrido in generale su questo telaio cosa ne pensate?

Riprovare la artengo TA100 1,25mm sempre a 18 o 19?


Grazie
Rougehcp
Rougehcp
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.10.20

Ibrido su Gravity MP Empty Re: Ibrido su Gravity MP

Mar 27 Ott 2020 - 17:35
Domanda posta male o non degna di risposta?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ibrido su Gravity MP Empty Re: Ibrido su Gravity MP

Mar 27 Ott 2020 - 18:58
Ma quella provata era un telaio test?
Rougehcp
Rougehcp
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.10.20

Ibrido su Gravity MP Empty Re: Ibrido su Gravity MP

Mar 27 Ott 2020 - 19:00
Si
erball
erball
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 05.11.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ibrido su Gravity MP Empty Re: Ibrido su Gravity MP

Mar 27 Ott 2020 - 20:23
Forse era montata con una Head Hawk touch 1.25 (un mono antracite scuro)? É la corda consigliata da Head stessa per quella racchetta.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ibrido su Gravity MP Empty Re: Ibrido su Gravity MP

Mar 27 Ott 2020 - 21:29
Rougehcp ha scritto:Si
Chiedi che corda aveva montata su.
Rougehcp
Rougehcp
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.10.20

Ibrido su Gravity MP Empty Re: Ibrido su Gravity MP

Mar 27 Ott 2020 - 21:50
Quando la porto a incordare richiedo...
L'ultima volta erano stati vaghi.
La corda era nera nera, non cerano più scritte leggibili.

Mentre per farmi un'idea prima...l'ibrido che dicevo? Ci può stare su questa racchetta?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ibrido su Gravity MP Empty Re: Ibrido su Gravity MP

Mar 27 Ott 2020 - 22:03
Credo che per tipologia di telaio meglio un buon mono polivalente. Ma cosa ti è piaciuto nel primo settaggio che non hai riscontrato in quella che hai acquistato?
Rougehcp
Rougehcp
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.10.20

Ibrido su Gravity MP Empty Re: Ibrido su Gravity MP

Mer 28 Ott 2020 - 14:16
Ok.
Non so dirlo esattamente, con le corde originali sicuramente vibra di più, quella in test era ferma all'impatto ( che è la caratteristica che cercavo) , sento che la pallina non esce bene, il rimbalzo è un po' meno pesante ( queste invece sono fisime probabilmente).
Mentre sicuramente dopo averla usata la prima volta mi ha fatto male il braccio( bicipite) per 3o4 giorni...cosa mai successa prima, e nemmeno con la test
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ibrido su Gravity MP Empty Re: Ibrido su Gravity MP

Mer 28 Ott 2020 - 14:42
Stabilità può essere legata anche alla tensione delle corde. Se è arrivata già incordata chissà da quanto tempo le ha già su. Io le taglierei ed andrei da chi ti ha fatto provare telaio test per metterci le stesse corde. Sennò non se ne esce più.
Rougehcp
Rougehcp
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.10.20

Ibrido su Gravity MP Empty Re: Ibrido su Gravity MP

Mer 28 Ott 2020 - 15:55
Ok.
Non so dirlo esattamente, con le corde originali sicuramente vibra di più, quella in test era ferma all'impatto ( che è la caratteristica che cercavo) , sento che la pallina non esce bene, il rimbalzo è un po' meno pesante ( queste invece sono fisime probabilmente).
Mentre sicuramente dopo averla usata la prima volta mi ha fatto male il braccio( bicipite) per 3o4 giorni...cosa mai successa prima, e nemmeno con la test
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.