Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisNew speed 2024Oggi alle 11:12ZeusRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Corde simil Poly Tour ProOggi alle 9:31nw-tBlade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciHead Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaff




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Peppedm92
Peppedm92
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 04.10.20

head - Incordatura Head Speed Touch Adaptive Empty Incordatura Head Speed Touch Adaptive

Dom 4 Ott 2020 - 10:06
Buongiorno a tutti!
Ieri sono andato a ritirare la mia coppia di Head Graphene Speed Touch Adaptive dal mio incordatore, alla quale avevo richiesto di incordarle con Head Velocity 1.30 a 23/23 Kg. Parlandoci a voce non ho esplicitamente richiesto l'incordatura a 4 nodi ( pensavo fosse ormai cosa nota che la Head richiedesse il 4 nodi sui propri telai), anche se lo avevo scritto nel talloncino adesivo che ho attaccato alle racchette prima di lasciargliele. Fatto sta che ora mi ritrovo la mia coppia di racchette con la seguente incordatura a 2 nodi:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Siccome quando gliel'ho fatto notare ha iniziato un pippone sul fatto che 2 o 4 nodi non cambia nulla, che non é vero che la Head obbliga al 4 nodi e che anzi é meglio il 2 nodi ho lasciato perdere e sono tornato a casa. Ora chiedo a voi esperti del forum se devo tagliare le corde e fare reincordare correttamente, buttando di fatto 30 euro, o se con questa incordatura a 2 nodi posso giocare tranquillamente, ovviamente cambiando incordatore e tornando al 4 nodi dalla prossima volta. Grazie a tutti in anticipo per il vostro aiuto, vi auguro una buona domenica 😁
max1957
max1957
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.02.19

head - Incordatura Head Speed Touch Adaptive Empty Re: Incordatura Head Speed Touch Adaptive

Gio 15 Ott 2020 - 21:52
Giocaci per qualche oretta, mica ti esplode la racchetta in mano..😂

Nel caso non ti ci trovi, porta la racchetta da un altro accordatore e accordala a 4 nodi, io ho avuto fino a maggio una Speed graphene touch mp accordata con le stesse tue corde a 22/21 kg e andava benone.
Ma sulla tensione i gusti sono personali, vanno provate prima di dire questa è quella giusta..
Ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - Incordatura Head Speed Touch Adaptive Empty Re: Incordatura Head Speed Touch Adaptive

Ven 16 Ott 2020 - 8:32
La racchetta non esplode, ma è comunque incordata di me*da, e questo qualche danno, specie alle Adaptive, a lungo andare lo procura.

Ora, a parte il fatto di obblighi o non obblighi (la casa dà lo schema di incordatura solo a 4 nodi e sul telaio c'è scritto chiaramente dove devono iniziare e finire verticali ed orizzontali) se il cliente chiede specificamente i 4 nodi è deontologicamente da infami imporgli i due.
Non bastasse, il telaio è stato incordato al rovescio e facendo prima tutto un lato poi l'altro, le corde che portano al nodo sono lasche (ergo probabilmente non sono state sovratensionate), i nodi fanno pena, le corde non sono state raddrizzate durante e dopo il montaggio e ci sono segni di sfregamento e pinzature.

Personalmente un incapace del genere lo eviterei come la peste, e di sicuro non vorrei mai che lavorasse con me... Twisted Evil
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

head - Incordatura Head Speed Touch Adaptive Empty Re: Incordatura Head Speed Touch Adaptive

Ven 16 Ott 2020 - 19:03
Io dopo 16 anni che faccio questo mestiere mi chiedo come sia possibile che, chi fa quel genere di schifezze, non si renda conto di che schifezza si stia restituendo al cliente/amico/familiare/cuggggino.

E' come se io facessi il pasticcere e preparassi per una famiglia la torta per il compleanno del figlio: alla consegna si vedrebbe "solo" che è tutta sfatta, storta, cadente e dopo l'assaggio l'inevitabile fuggi-fuggi in bagno...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.