Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson pro Labs

power_settings_newAccedi per rispondere
+30
Gc14
thefox86
Massimiliano Sironi
pjladd
Pat75
sampras63
RobP7
faber65
Cementone
marconadal
stecosta66
kent08
drichichi
Leutonio
paolosampras
DinoP
Michele 1974
aleisa
mbonnab
Sp3CtR3
Alex_Jimbo
Alemaz
mattiaajduetre
Raccattapolle
alecos
Eiffel59
nicpett
matice
geriko007
Uboat75
34 partecipanti

descriptionWilson pro Labs  - Pagina 5 EmptyWilson pro Labs

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao 
Oggi Wilson ha pubblicizzato la messa in vendita di racchette pro stoch di giocatori : 
Six one piatto 95 unstrung 332 gr  piatto 18x20 colore nero 

E altri telai :

H19 

H22

Blade pro stock

Cosa ne pensate ?

descriptionWilson pro Labs  - Pagina 5 EmptyRe: Wilson pro Labs

more_horiz
Dopo circa 10 ore di AluPower 21/21 a 2 nodi con massima soddisfazione, sabato giocato singolo e doppio in competizione a squadre senza problemi.
Montato RPM Power a 20.5/20.5 2 nodi. Delusione totale.
Corda dalla sensazione metallica, poca confidenza, brutto rumore, tanta fatica, o andavo lungo o andavo corto. 
Tra l'altro stamattina mi fa male anche il braccio.
Ora proverò 4G Soft, avete altre indicazioni anche più economiche delle Luxilon ? in casa Starburn, String Project o Tecnifibre Ice Code ?
ciao e grazie

more_horiz
Io ci gioco con soddisfazione da 10 ore, nessun fastidio fisico.

more_horiz
Fatta misurare inerzia telaio nudo: 311 punti

more_horiz
Arrivata oggi la mia coppia di Pro Staff 6.1 95, incredibilmente perfette dopo una accurata rilevazione diagnostica nel peso, bilanciamento ed inerzia.

Racchetta A:
1) 333,4gr con plastica
2) 30,8cm con plastica
3) 306kg/cm2 con plastica

Racchetta B:
1) 333.7gr con plastica
2) 30,8cm con plastica
3) 306kg/cm2 con plastica

Allego le foto, dal vivo è qualcosa di meraviglioso!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Cool

more_horiz
Ciao Michele... bene, aspettiamo tue considerazioni !!

more_horiz
Grande, alla faccia dei detractors

more_horiz
nicpett ha scritto:

Beh, se ti riferisci a chi sta criticando alla grande le specifiche (o meglio le "fuori specifiche") riguardanti la Blade PRO 16x19, non posso dargli torto...
Sto seguendo da qualche settimana un pò qua e un pò la e ne arrivano di veramente sballate.
O io sono stato fortunato oppure effettivamente non c'è un gran controllo delle specifiche per il prezzo pagato.
Cmq, le PS 6.1 ho letto che arrivano a tutti in specifica o veramente veramente simili.
Non ho invece feedback sulle Ultra PRO (credo la meno acquistata).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Prossima settimana le provo, devo ancora decidere il setup, anche se, al 90% solito TGV nero 1.25 sicuramente ampiamente sotto i 20kg! Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Sarò stato fortunato anche io🤣

more_horiz
noi abbiamo potuto “scambiare” perché erano più racchette, ma non c’erano comunque differenze abissali.
tutte blade 
ciao ciao

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non è questione di detractors (esiste comunque anche l'equivalente italico  Cool) quanto di verifiche sul campo.
La maggior parte degli acquisti si sono concentrati sulle Blade ed i riscontri al momento non depongono certo a favore del CQ.

more_horiz
Leutonio ha scritto:
nicpett ha scritto:

Beh, se ti riferisci a chi sta criticando alla grande le specifiche (o meglio le "fuori specifiche") riguardanti la Blade PRO 16x19, non posso dargli torto...
Sto seguendo da qualche settimana un pò qua e un pò la e ne arrivano di veramente sballate.
O io sono stato fortunato oppure effettivamente non c'è un gran controllo delle specifiche per il prezzo pagato.
Cmq, le PS 6.1 ho letto che arrivano a tutti in specifica o veramente veramente simili.
Non ho invece feedback sulle Ultra PRO (credo la meno acquistata).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Prossima settimana le provo, devo ancora decidere il setup, anche se, al 90% solito TGV nero 1.25 sicuramente ampiamente sotto i 20kg!  Very Happy  Very Happy  Very Happy

Sul TGV 125 sotto i 20 kg sono curioso, non diventa un retino da pesca? Non è mica il budello come reattività, quindi?

more_horiz
drichichi ha scritto:
Sul TGV 125 sotto i 20 kg sono curioso, non diventa un retino da pesca? Non è mica il budello come reattività, quindi?

Very Happy no dai Domenico, io le uso da oltre 10 anni, lo sanno tutti, ma esclusivamente 1.25mm NERE (colore naturale sono un'altra corda, idem il calibro 1.30mm) e sempre intorno a quelle tensioni, solo che a sto giro c'è un piatto 95 18x20, quindi inevitabilmente dovrò scendere ancora... Rolling Eyes

La TGV nera 1.25mm per me è la miglior corda in assoluto esistente sul mercato.
Potente, sensibile, arm-friendly al 100% e con infinita tenuta di tensione, chiaramente previo montaggio ad-hoc.

Ci sentiamo settimana prossima per il test della bestiaccia! sunny

more_horiz
nicpett ha scritto:
Fatta misurare inerzia telaio nudo: 311 punti

337 punti incordata Wilson sensation comfort 1,30

more_horiz
Buongiorno, su tennistaste parlando della blade 16/19 enfatizzano la differenza in meglio di spin e sweet spot rispetto alla blade retail per intenderci. È attendibile?

more_horiz
Una curiosità ma forse una mia mancanza.. sempre su tennis taste nel classifica dei telai non trovo il marchio head. Non vedo bene?

more_horiz
Lasciamo perdere, su tutti e due gli argomenti.

Meglio, credimi.... Cool

more_horiz
kent08 ha scritto:
Una curiosità ma forse una mia mancanza.. sempre su tennis taste nel classifica dei telai non trovo il marchio head. Non vedo bene?

Deve essere successo qualcosa perché fino a poco tempo fa c’erano i test di tutte le head

more_horiz
si sono state tolte una decina di giorni fa piu' o meno.......beh non ci vuole tanto per immaginare il motivo.... Evil or Very Mad

more_horiz
Apro una piccola partentesi sui modelli Wilson dedicate ad un pubblico prettamente agonista (Blade, varie Hxx, Pro Staff, Six One, Ultra Tour...etc). Al netto di customizzazioni e repainting vari, è impressionante nel vedere quanti giocatori stiano usando Wilson negli ultimi tornei ATP 250, 500.
Sto vedendo una valanga di Wilson e a seguire Head Gravity e Speed. In minor numero, le Pure Aero e Pure Drive. Pochissime Yonex e praticamente nessuna TF (salvo Medvedev).
Mi stupisce sempre la potenza di fuoco della Wilson che, nel bene e nel male, resta sempre uno dei marchi di riferimento.  Smile

more_horiz
Potenza dello yuan (almeno fin quando qualche corter internazionale non gli farà pagare qualche decina di miliardi di dollari per danni dovuti al Covid..)

Però...Gravity  le usano solo Zverev e Barty, ma sono pj di modelli d'antan, le Wilson sono praticamente tutte pittate (come diverse "Speed") mentre le TF di Medvedev, Chardy, Millman, Istomin e Barrère (ed un alto po' dei "nostri" francesi) sono addirittura retail customizzate...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Potenza dello yuan (almeno fin quando qualche corter internazionale non gli farà pagare qualche decina di miliardi di dollari per danni dovuti al Covid..)

Però...Gravity  le usano solo Zverev e Barty, ma sono pj di modelli d'antan, le Wilson sono praticamente tutte pittate (come diverse "Speed") mentre le TF di Medvedev, Chardy, Millman, Istomin e Barrère (ed un alto po' dei "nostri" francesi) sono addirittura retail customizzate...

Cavoli su Zverev ero quasi sicuro che fosse una Gravity vera e propria dalla forma a "goccia" del piatto corde... Embarassed

more_horiz
forse meglio guardare a quali marchi tra seconda e terza che quasi sempre retail, vorrà dire qualcosa?
hola

more_horiz
DinoP ha scritto:
si sono state tolte una decina di giorni fa piu' o meno.......beh non ci vuole tanto per immaginare il motivo.... Evil or Very Mad

ma cosa dici
Era solo un problema di database

more_horiz
aaah siii?! meglio cosi' allora!

more_horiz
Mi sorprende che non ci siano molte impressioni, consigli sulle corde o setup su questo argomento.
Vorrei fare delle prove per spostare il bilanciamento indietro senza modificare nulla dell'originale, tipo il cuoio.
Quanti grammi riesco a mettere sotto il tappo, cosa ci metto ?
grazie

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Col Patafix, sei o 7.
Col piombo 4/5 col bassa densità, due o tre in più con l'HD.
Però a gusto personale ci metterei il cuoio ed al massimo 3 grammi di Patafix.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: