Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it
Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti attivi
Stai Basso!Ieri alle 13:49drichichi
Swing WeightIeri alle 11:28fa
corde INFINITEIeri alle 10:37Tozzo83
VolklMer 5 Mag 2021 - 22:19MarcoRF
jannik sinnerMer 5 Mag 2021 - 18:58drichichi
Ripstick infoMer 5 Mag 2021 - 15:50musetti2021
Racchetta deformataMer 5 Mag 2021 - 10:17drichichi
Yonex Ezone 2020Mer 5 Mag 2021 - 8:06Eiffel59
Yonex Vcore 98 2021Mer 5 Mag 2021 - 7:58Iron

Link Amici

Andare in basso
Rafter fan
Rafter fan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 440

Profilo giocatore
Livello: 4 NC
Racchetta: Aero Storm GT, PD 2015, Burn 100s CV (v2.0 e 3.0), X-Penta 99 Gold, Tour 100P 2015, TXT2 O3 Tour 100 290

Wilson Burn 2020 (v 4.0) - Pagina 2 Empty Wilson Burn 2020 (v 4.0)

Lun 28 Set 2020 - 14:49
Promemoria primo messaggio :

Un saluto a tutti!
Ho visto oggi che è comparsa a listino di un noto sito web la nuova Burn 100 2020 (v 4.0).
Si sa qualcosa in più sulle caratteristiche di questa nuova versione?
I dati sembrano gli stessi della vecchia: piatto 100, 300g, bilanciamento a 32cm, 16x19.
Uscirà anche la versione S?
Non si sa nulla della rigidità e se è scomparso il Countervail.
Maestro Eiffel, sicuramente tu avrai qualche notizia in più su questa nuova versione... Laughing
Visto che possiedo la versione 2.0 e la 3.0 (nella configurazione S Countervail), sono ovviamente interessato...
Smile Wink

ellroadx81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 156

Profilo giocatore
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Prince textreme tour 100p

Wilson Burn 2020 (v 4.0) - Pagina 2 Empty Re: Wilson Burn 2020 (v 4.0)

Mar 4 Mag 2021 - 8:13
Si magari a molti nn piace ma se nonostante una forma fisica approssimativa riesco a giocare con facilità per 2 ore e sono migliorati i risultati in campo io continuo a credere che sia una buona racchetta. Ci ho messo un grip noene (per precauzione) e head Lynx Tour 1.25 a 22 kg...cmq certo quella rigidità e la testa pesante a molti potrebbe nn piacere ma può essere utile in certi momenti. Cmq sono d'accordo con i "frulloni"...escono proprio bene puoi stare 3 metri dietro la linea di fondo e fare impazzire l'avversario.
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282

Mar 4 Mag 2021 - 8:22
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:... forse è giunto il momento di licenziare qualche progettista.

.....
Mario, hai toccato il vero punto dolente... Non so se il passaggio alla Anta Sports abbia giovato al marchio Wilson, ma da quanto vedo mi sembra proprio di no...  Embarassed
Da estimatore del marchio Wilson sono veramente deluso dalla attuale gamma di prodotti.
Clash racchetta di nicchia, o la ami o la odi; la Ultra avrebbe dovuto fare concorrenza alla Pure Drive e ne stanno vendendo poche a prezzi oramai quasi stracciati (on line se ne trovano a 140 euro); Burn poco riuscita e anche lei invenduta....
Pro Staff acquistata solo da nostalgici o fanatici di Federer / Sampras... 
L'unica linea che si salva è la Blade, gran telaio per puri agonisti.

Ho proprio la sensazione che abbiano rilasciato sul mercato dei telai tanto per tappare dei buchi ma senza alcuna logica tecnica e tantomeno commerciale..... 

Non me ne vogliano gli estimatori del marchio, ma siamo ben lontani dai fasti di un tempo...vedere una Wilson così, è alquanto deprimente... e ripeto, lo dico da estimatore del marchio e possessore di ben tre dei loro telai.  Embarassed

Per un po' non mi vedranno più manco col binocolo...sto già passando ad un altro marchio.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 61298

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Mar 4 Mag 2021 - 8:24
Come ho scritto ormai n volte, sicuramente  qualcuno può trovarsi bene anche con "aborti" come questo (c'è un amico bresciano che ancora gioca con la (K)obra Team FX, tanto pessima da essere cassata dalla stessa Wilson dopo soli 9 mesi) ma definirla "buona racchetta" non ha senso, quando tu stesso per renderla giocabile ci hai messo addirittura il Noene.

Certo che i signori di Chicago (si, 'na volta... Rolling Eyes) non hanno vie di mezzo, o fanno capolavori e comunque gran telai oppure l'esatto opposto... Shocked
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Utente attivo
Utente attivo

Mar 4 Mag 2021 - 8:30
Ah, aggiungo una nota... lasciamo perdere il loro controllo di qualità sulla produzione. Così come la verniciatura..... Sad
Non che gli altri produttori brillino come delle supernove, ma Wilson è proprio scarsa sotto questo punto di vista.
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Utente attivo
Utente attivo

Mar 4 Mag 2021 - 8:31
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:......

Certo che i signori di Chicago (si, 'na volta... Rolling Eyes) non hanno vie di mezzo, o fanno capolavori e comunque gran telai oppure l'esatto opposto... Shocked
Come non essere d'accordo....  non c'è logica.Sad
ellroadx81
ellroadx81
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Mar 4 Mag 2021 - 8:40
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per il controllo qualità e ti parla uno che aveva solo Yonex, stavolta due telai tutti e due 301 grammi...quindi dopo aver cambiato decine di racchette posso dire che è questione anche di fortuna. Cmq ripeto io mi trovo bene (ma i miei migliori risultati li ho avuti in passato con sv100 e pure aero 2016 racchette abbastanza particolari) ma è indubbio che è un telaio che può anche non piacere se si cerca feeling e controllo estremo (sul lato controllo cmq nn la trovo scarsa anzi)
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Utente attivo
Utente attivo

Mar 4 Mag 2021 - 8:51
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per il controllo qualità e ti parla uno che aveva solo Yonex, stavolta due telai tutti e due 301 grammi...quindi dopo aver cambiato decine di racchette posso dire che è questione anche di fortuna. Cmq ripeto io mi trovo bene (ma i miei migliori risultati li ho avuti in passato con sv100 e pure aero 2016 racchette abbastanza particolari) ma è indubbio che è un telaio che può anche non piacere se si cerca feeling e controllo estremo (sul lato controllo cmq nn la trovo scarsa anzi)
Ellroad, lungi da me nel voler fare polemiche oppure denigrare un telai specifico col quale ti trovi bene. Le mie sono considerazioni generali sul marchio Wilson e sulla sua attuale gamma. Considerazioni, peraltro, non solo condivise da molti giocatori, ma anche da tecnici anche al di fuori di questo forum. 
Sul capitolo qualità quello che dici, in parte, è vero. A volte è solo una mera questione di fortuna nel trovare un telaio "in specifica", tuttavia, con Wilson è come sparare (molto spesso...) sulla Croce Rossa..... Laughing
ellroadx81
ellroadx81
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Mar 4 Mag 2021 - 9:21
No ma figurati lo so che la qualità Wilson, Head, Babolat essendo prodotti destinati al consumo di massa è molte volte approssimativa...per mia esperienza yonex e prince di solito nn si discostano molto dalle specifiche invece. Cmq tornando alla Burn è un telaio particolare che a molti sicuramente nn piacerà ma che per alcuni giocatori (tipo me che gioco molto dietro la linea di fondo e uso lo spin per difendermi e uscire da situazioni difficili) può essere molto redditizio. Per chi ama stare con i piedi in campo lasciate perdere se nn compensi col braccio la palla scappa troppo ovviamente.