- Coccodrillo75Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 13
Prima racchetta per mia moglie
Babolat Pure Drive Team, secondo Voi sbaglio essendo alle prime armi?
Oppure meglio una racchetta più leggera, es. Yonex Ezone Ace (260g) o Ezone Feel (250g)?
Ho visto che la Babolat è in offerta da Decathlon a 112€
Livello principiante (nessun colpo acquisito)
Peso 50 kg
Alta 1,60
Non ha molta forza e spesso dice di sentire dolore al gomito.
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 69840
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
Re: Prima racchetta per mia moglie
Però le due alternative sono, ad essere generosi, dei sanitari di lusso.
Belli da vedersi, ma utili ad una sola funzione.
Molto meglio le versioni precedenti dei modelli più pregiati, quando reperibili: le versioni precedenti di Head Speed Lite o della Dunlop Srixon CV 5.0 OS ad esempio che hanno alta qualità ed un basso impatto sui legamenti.
Si perchè non mi piace affatto leggere che sente dolore al gomito...al caso, meglio rinunciare al tennis.
Spero vivamente tu non le abbia mai fatto provare con un telaio con montate corde monofilamento con oltre 20 ore di gioco...

Se fosse così gentile da suggerire qualche nome/ modello di racchetta da acquistarle che possa essere compatibile a mia moglie e che la possa utilizzare per qualche anno. Budget 100e-150€.
- AlessandroAmministratore
- Numero di messaggi : 5440
Profilo giocatore
Racchetta:
Proprio su un telaio con quel budget siamo proprio al limite; ovviamente puntando su qualche telaio di uno o due anni fa ci rientra benissimo.
Anzi: direi che per iniziare è inutile buttarsi su telai nuovissimi e blasonati anche perchè fanno pagare micro-migliorie che un neofita non potrebbe mai apprezzare/sfruttare, soprattutto se è la prima volta che si tocca una racchetta.
Fermo restando che la cosa migliore sarebbe provare qualche telaio a propria misura al circolo, e soprattutto facendosi indirizzare dal proprio maestro/istruttore, punterei su qualche telaio che possa oltretutto perdonare i colpi decentrati e che non impegni troppo l'allievo.
Per la donne non salirei oltre i 280 gr. con bilanciamento al centro, per l'uomo anche da 300 grammi con bilanciamento non oltre i 32.5.
Ottime le Head (lite come suggerisce Eiffel soprattutto per "lei"), le Yonex e le Dunlop. Da tenere lontanucce al momento le Wilson e le Babolat.
Provate qualche telaio al circolo e testatene la prima sensazione nell'averla in mano e un oretta in campo durante la lezione prima di effettuare la spesa, e soprattutto fatevi consigliare/seguire dal vostro maestro perchè non c'è persona migliore di lui, visto che vi segue e vi istruisce (nella speranza che non abbia "interessi commerciali" nel pilotarvi verso acquisti mirati, come è successo a me che come prima racchetta mi hanno appioppato una Fischer agonistica

Un'alternativa alla racchetta potrebbe essere un corso tennis di coppia con maestro privato.
La racchetta che avete consigliato è questa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Come la faccio incordare?
Scusate se approfitto della Vs esperienza.
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 69840
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
Insisti sul discorso "4 nodi" o la garanzia non vale in Italia e devi eventualmente rivolgerti al venditore..
- OspiteOspite
- OspiteOspite
- OspiteOspite