Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
matteo torre
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 07.01.14

prince - HEAD VELOCITY SU PRINCE OZONE MP 16X18 Empty HEAD VELOCITY SU PRINCE OZONE MP 16X18

Ven 18 Set 2020 - 10:25
Ciao
mi sono comprato un telaio Prince Ozone Tour mp 16x18
mi piace perchè la trovo morbida e maneggevole
ma c'era montata una luxilion origin (una corda giallina) e non mi trovo, poca spinta..  sul rovescio coperto vado in crisi... 
come vedete una head velocity? non me ne intendo  ma è una corda che ho usato  su alte racchette e mi piaceva

se la velocity puo' andare, a che tensione la monto per per avere un poco di spinta in piu'? ho 56 anni....
grazie mille!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prince - HEAD VELOCITY SU PRINCE OZONE MP 16X18 Empty Re: HEAD VELOCITY SU PRINCE OZONE MP 16X18

Sab 19 Set 2020 - 8:01
La Ozone Tour MP non è certo di suo un telaio da spinta, e le corde nello specifico possono aiutare ben poco.

Più che la Velocity, meglio corde più classiche come la Reflex 130 della stessa Head se non addirittura, meglio ancora, la RIP Control 130.
In entrambi i casi, 23 kg costanti 4 nodi se giochi in rotazione e 22.5 verticale/23.5 orizzontale se giochi piatto (non ho scritto sbagliato, le orizzontali vanno più tirate, come da istruzioni della casa madre e del progettista).

Essenziale ed obbligatorio che il montaggio sia a 4 nodi, e se l'incordatore è bravo e capace, meglio se con il metodo 50/50.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20444
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prince - HEAD VELOCITY SU PRINCE OZONE MP 16X18 Empty Re: HEAD VELOCITY SU PRINCE OZONE MP 16X18

Sab 19 Set 2020 - 8:59
Eiffel59 ha scritto:La Ozone Tour MP non è certo di suo un telaio da spinta, e le corde nello specifico possono aiutare ben poco.

Più che la Velocity, meglio corde più classiche come la Reflex 130 della stessa Head se non addirittura, meglio ancora, la RIP Control 130.
In entrambi i casi, 23 kg costanti 4 nodi se giochi in rotazione e 22.5 verticale/23.5 orizzontale se giochi piatto (non ho scritto sbagliato, le orizzontali vanno più tirate, come da istruzioni della casa madre e del progettista).

Essenziale ed obbligatorio che il montaggio sia a 4 nodi, e se l'incordatore è bravo e capace, meglio se con il metodo 50/50.
La Rip spinge più della Velocity non l'avrei detto!
avatar
matteo torre
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 07.01.14

prince - HEAD VELOCITY SU PRINCE OZONE MP 16X18 Empty Re: HEAD VELOCITY SU PRINCE OZONE MP 16X18

Mer 13 Gen 2021 - 20:48
ringrazio moltissimo… in ritardo. Non avevo visto la risposta di Eiffel… non so perchè… e mi sembrava strano… Grazie mille. Ho ritrovato la password per accedere e ho trovato la risposta! Grazie ancora.
Ho ulteriori quesiti.
Ho un problema alla spalla… che mi ero mezzo rovinato con una Wilson Juice… ora questa Ozone 16x18 mi pare mi dia meno fastidio delle altre racchette che ho usato fino ad ora (forse perchè è morbida?). Ma secondo Voi va bene?
Ho Anche una tour 100 18x20 (Ferrer): è peggio per la spalla o non c'è differenza? Mi pare un poco meno morbida (ma spinge di più e la preferisco decisamente… ).
Mi conviene mica ridurre drasticamente pesi andando su 300 grammi o anche meno? Questi 310 gr sono già troppi? Il giorno dopo l'ora di tennis ho sempre fastidio alla spalla…
Ultima cosa: le Rip Control 130 sono le migliori corde confortevoli per la 16x18 oppure ce ne sono altre migliori per spinta e confort?
Grazie mille ancora.
Matteo
tomersarraj
tomersarraj
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 22.07.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex VCorePro100; Prince Tour 100P; Prince Phantom Pro 100P; Prince Synergy

prince - HEAD VELOCITY SU PRINCE OZONE MP 16X18 Empty Re: HEAD VELOCITY SU PRINCE OZONE MP 16X18

Mer 13 Gen 2021 - 23:20
drichichi ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:La Ozone Tour MP non è certo di suo un telaio da spinta, e le corde nello specifico possono aiutare ben poco.

Più che la Velocity, meglio corde più classiche come la Reflex 130 della stessa Head se non addirittura, meglio ancora, la RIP Control 130.
In entrambi i casi, 23 kg costanti 4 nodi se giochi in rotazione e 22.5 verticale/23.5 orizzontale se giochi piatto (non ho scritto sbagliato, le orizzontali vanno più tirate, come da istruzioni della casa madre e del progettista).

Essenziale ed obbligatorio che il montaggio sia a 4 nodi, e se l'incordatore è bravo e capace, meglio se con il metodo 50/50.
La Rip spinge più della Velocity non l'avrei detto!
Nemmeno io... La RIP (ma parlo della 1.25, la 1.30 non l'ho mai provata) dà la sensazione che la palla si fermi sulle corde, mentre la Velocity sembra decisamente più reattiva.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prince - HEAD VELOCITY SU PRINCE OZONE MP 16X18 Empty Re: HEAD VELOCITY SU PRINCE OZONE MP 16X18

Gio 14 Gen 2021 - 8:23
Che dopo tanti anni non si capisca ancora la differenza tra reattività, elasticità e potenza (tre parametri ben distinti tra loro) mi lascia non poco perplesso.

Già più difficile capire l'interazione tra telaio e corde/tensione ma che si pensi che un armeggio si comporti in maniera identica ed univoca su telai diversi mi lascia addirittura basito.... Shocked
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20444
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prince - HEAD VELOCITY SU PRINCE OZONE MP 16X18 Empty Re: HEAD VELOCITY SU PRINCE OZONE MP 16X18

Gio 14 Gen 2021 - 10:14
Eiffel59 ha scritto:Che dopo tanti anni non si capisca ancora la differenza tra reattività, elasticità e potenza (tre parametri ben distinti tra loro) mi lascia non poco perplesso.

Già più difficile capire l'interazione tra telaio e corde/tensione ma che si pensi che un armeggio si comporti in maniera identica ed univoca su telai diversi mi lascia addirittura basito.... Shocked
Magari per favore riusciresti a spiegare la differenza (lo so che è per l'ennesima volta) in modo da dare dei punti chiari una volta per tutte... Sempre grazie.
avatar
matteo torre
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 07.01.14

prince - HEAD VELOCITY SU PRINCE OZONE MP 16X18 Empty Re: HEAD VELOCITY SU PRINCE OZONE MP 16X18

Sab 23 Gen 2021 - 11:28
ciao Tutti
questa spalla mi fa tribolare...
chiedo consiglio:
una racchetta leggera (tipo 280 gr senza corde) buona, magari modellodiqualche anno fa che si possa trovare usata? Vorrei provare a ridurre drasticamente il peso.
Grazie mille!
matteo
avatar
matteo torre
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 07.01.14

prince - HEAD VELOCITY SU PRINCE OZONE MP 16X18 Empty Re: HEAD VELOCITY SU PRINCE OZONE MP 16X18

Sab 23 Gen 2021 - 11:30
scusate: ho un livello circa da 4.2 gioco rovescio ad una mano, ho 57 anni, giocherei (mi piacerebbe!) 3 volte a settimana
avatar
matteo torre
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 07.01.14

prince - HEAD VELOCITY SU PRINCE OZONE MP 16X18 Empty Re: HEAD VELOCITY SU PRINCE OZONE MP 16X18

Sab 23 Gen 2021 - 11:32
magari una oversize...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.