Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti
Luxilon SmartOggi alle 2:11w_5100

Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
dseries
dseries
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 137

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Dunlop Srixon CV 3.0 F Tour

Racchetta per Ri-cominciare! Empty Racchetta per Ri-cominciare!

il Sab 29 Ago 2020 - 15:40
Salve a tutti! Era da diverso tempo che non tornavo sul forum Smile
Mi chiamo Davide, ho 30 anni e sono di Verona.
Vi spiego brevemente:
Ho iniziato a giocare a tennis da ragazzino, ho fatto 3/4 anni di allenamento, poi l’ho abbandonato per diverso tempo.
A 25 anni circa, mi sono rimesso a giocare (ovviamente ho ricominciato daccapo), ed anche qui ho fatto un paio d’anni con il maestro.
Sono migliorato molto in quel periodo, ed iniziavo a giocare pure benino...
Ma per la seconda volta, ho piantato tutto ed ho abbandonato la racchetta, fino ad oggi.

Ora mi sta tornando la voglia di giocare, complice qualche amico amatore con cui potrei riprendere a fare due palleggi. Mi serve però la racchetta!
Nell’ultima esperienza tennistica (5 anni fà) usavo con grande soddisfazione una Head Extreme Pro 2.0... e mi ha dato grandi soddisfazioni! Purtroppo, nella mia ultima partita tennistica, ho avuto un momento alla John Mcenroe, ed ho frantumento la povera Head. Sad

Ora quindi, mi trovo a dover scegliere un nuovo telaio per ricominciare...
Non vorrei però partire dai modello troppo basic. Diciamo che i telai troppo leggeri non mi garbano. Vorrei riprendere con una racchetta già di medio livello, quindi una cosa simile alla mia Extreme vecchia.

Ora, non so se stia facendo un errore, perché ovviamente ora sono completamente fuori allenamento, quindi magari una Pro 2.0 faticherei ad usarla... non so davvero.
Mi ero innamorato, a suo tempo, della Wilson FST Burn 95, che provai verso la fine, e la trovai eccellente. Tra l’altro ora si trovano a prezzi pure stracciati... quindi sono tentatissimo.
Ho però paura di fare il passo più lungo della gamba.

Considerate che il mio gioco (era) molto di attacco.
Principalmente fondo campo, ed il mio colpo prediletto era il rovescio ad una mano. Sono uno che spinge tanto, infatti spesso tiravo le palle sul tendone Very Happy.

Voi che ne pensate? Dite che ripartire con una FST95 sia una follia?
Quali altri telai mi consigliereste?

Attendo fiducioso! Grazie a tutti e buon WE
Davide
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 58582

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Racchetta per Ri-cominciare! Empty Re: Racchetta per Ri-cominciare!

il Sab 29 Ago 2020 - 17:39
Splendido telaio, se sei nato a Tandil, alto poco meno di due metri e col polso fragile  Cool

Mi sa che non hai solo i momenti alla McEnroe, ma credi pure di esserlo.

D'accordo la giovane età, d'accordo tutto, ma con quel telaio se ti capita di fronte uno che sa giocare veramente a tennis, anche solo un quarta, ti manda ai matti...

Prova qualcosa e non fare caxxate gratuite..telai da 95", 340 grammi finiti e 330 punti di inerzia non li usano quasi più manco i Pro... Shocked
dseries
dseries
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore
Livello:

il Sab 29 Ago 2020 - 18:18
@Eiffel59 ha scritto:Splendido telaio, se sei nato a Tandil, alto poco meno di due metri e col polso fragile  Cool

Mi sa che non hai solo i momenti alla McEnroe, ma credi pure di esserlo.

D'accordo la giovane età, d'accordo tutto, ma con quel telaio se ti capita di fronte uno che sa giocare veramente a tennis, anche solo un quarta, ti manda ai matti...

Prova qualcosa e non fare caxxate gratuite..telai da 95", 340 grammi finiti e 330 punti di inerzia non li usano quasi più manco i Pro... Shocked

Ciao Caro Eiffel! Che piacere rileggerti Smile
No guarda, credermi Mcenroe proprio no ahah Smile Di certo sono uno un po’ fumantino, e delle volte me la prendo con le povere racchette!... ma sono migliorato credimi XD

Ok, grazie della dritta... ero certo che mi avreste vivamente sconsigliato un telaio simile. Nello specifico, potresti consigliarmi qualche buona racca? Non sono più aggiornatissimo sulle ultime uscite come tempo fa, ma mi andrebbe bene anche un qualcosa di più vecchietto! Magari puntare un buon usato!
Grazie ancora, attendo fiducioso! Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Sab 29 Ago 2020 - 18:31
Il mio consiglio è provare un'universale tipo Pure Drive a tensione mediobassa oppure la Srixon (Dunlop) CV 3.0 entrambe ormai a "fine mandato" e quindi reperibili a prezzi umani.

Comunque, prova prima qualcosa..non fare scelte a caz...volevo dire avventate  What a Face
dseries
dseries
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore
Livello:

il Sab 29 Ago 2020 - 20:37
@Eiffel59 ha scritto:Il mio consiglio è provare un'universale tipo Pure Drive a tensione mediobassa oppure la Srixon (Dunlop) CV 3.0 entrambe ormai a "fine mandato" e quindi reperibili a prezzi umani.

Comunque, prova prima qualcosa..non fare scelte a caz...volevo dire avventate  What a Face

Babolat mai! XD Le ho sempre (stupidamente) detestate... forse complice la mia vecchia antipatia per Rafa. Ora però potrei fare uno sforzo e considerarle Wink
Grazie ancora Eiffel, tenterò di provare qualche telaio... anche se qui a VR non è che ci sia tutta questa possibilità di noleggiare racchette...
dseries
dseries
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore
Livello:

il Sab 29 Ago 2020 - 20:38
Post doppio.

Ultima modifica di dseries il Sab 29 Ago 2020 - 20:40, modificato 1 volta
dseries
dseries
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore
Livello:

il Sab 29 Ago 2020 - 20:38
Post doppio
dseries
dseries
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore
Livello:

il Sab 29 Ago 2020 - 21:16
Scusami ultima domanda: Ho visto che di Srixon c’è n’è sono diverse...
Immagino che tu intendessi la CV 3.0 “gialla-nera”... ma in caso potrebbe andare bene anche la F Tour “verde-nera”?
Vedo che come peso cambia poco (0,05 grammi) ed il diametro poco più piccolo (100vs97). La “F” potrebbe non essere indicata per il mio livello? :/
Te lo chiedo perché ne avrei trovata uno ad un buon prezzo... e perché mi piace più più esteticamente ahaha (si, hai il diritto di dirmene quattro XD)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Dom 30 Ago 2020 - 9:03
Sono telai con risposte dinamiche simili, la 97 un filo più precisa (e potente, se la centri bene) la 100 più permissiva e confortevole.
Differenze ridotte, comunque.

E' un telaio valido in entrambi i casi, la "piccola" necessita però di un tempo di adattamento superiore, in quanto la differenza tra palle prese "bene" e fuoricentro si avverte a livelllo confort.
dseries
dseries
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore
Livello:

il Dom 30 Ago 2020 - 21:23
@Eiffel59 ha scritto:Sono telai con risposte dinamiche simili, la 97 un filo più precisa (e potente, se la centri bene) la 100 più permissiva e confortevole.
Differenze ridotte, comunque.

E' un telaio valido in entrambi i casi, la "piccola" necessita però di un tempo di adattamento superiore, in quanto la differenza tra palle prese "bene" e fuoricentro si avverte a livelllo confort.

Ok perfetto! Grazie davvero per le dritte Eiffel Wink

Mi sono pigliato una coppia di 97 F-Tour, usate ma in ottime condizioni! Poche ore di utilizzo cheers 

Non avevo mai considerato Dunlop prima...ma sembrano proprio belle! Ho letto un pò di recensioni in giro, e sono molto fiducioso Smile Non vedo l'ora che arrivino!

Per curiosità ho chiesto al ragazzo che me le ha vendute, che corde ci ha montato su:
Yonex PolyFire una, Head Hawk l'altra... entrambe tensione 21Kg (gli pare di ricordare).

Forse le Hawk le avevo montate tempo addietro, sulla mia vecchia Extreme Pro... mentre delle Yonex non ho alcuna esperienza. Cosa ne pensi di queste 2 corde per questo telaio?
Grazie ancora!
dseries
dseries
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore
Livello:

il Lun 31 Ago 2020 - 19:33
Nell’attesa della risposta di Eiffel, (e che mi arrivino le racchette Wink ) aggiungo un altro domanda:

Quali sono le corde “ideali” per questo telaio?

Attendo fiducioso Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Lun 31 Ago 2020 - 20:42
Buona la Hawk (se 1.25) un pelo meno la Fire che su quel telaio viene sforzata un po' troppo.

Le "loro" corde sono le Dunlop NT MaxPlus (22/21 4 nodi) o la Yonex Poly tour Pro 125 alla stessa tensione, oltre alla suddetta hawk Silver 125.
dseries
dseries
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore
Livello:

il Mer 2 Set 2020 - 11:07
Ottimo! Grazie ancora Eiffel Wink
dseries
dseries
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore
Livello:

il Ven 25 Set 2020 - 11:17
Buongiorno Mario! Ti aggiorno, dopo aver finalmente provato le ultime arrivate (Srixon 3.0 F tour) Smile

Devo dire che non mi hanno fatto una grande impressione queste Dunlop Suspect 
(Ok, erano 2 anni che non giocavo, ma ciò nonostante i fondamentali ancora li avevo, con tutti i limiti del caso)

Più che altro, ho sentito TANTISSIMO le vibrazioni del telaio, cosa che mi ha affaticato il braccio (sono mancino, rovescio ad una mano, quindi uso solo il braccio Sx)... non ricordavo queste vibrazioni con la mia cara vecchia Head Extreme ig youtek Pro 2.0

Forse è prematuro, ma stò valutando l'idea di sostituirle con altro, forse per me non sono indicate! Avresti consigli a riguardo?
Vorrei un telaio "esente" da vibrazioni, che protegga il braccio... su cosa dovrei orientarmi?

Attendo tue! Grazie Eiffel Wink
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 7154

Profilo giocatore
Livello: 4.6 fit
Racchetta: Mantis Custom 98 16x19 - Prince Beast 100 16x19 & Phantom pro 100P 16x18 - Zus Custom 100 ra 62 e 70 16x19 & Wepem X 100 16x19, Prince Graphite 100 Longbody 16x18, Tour 100 290gr 16x18

il Ven 25 Set 2020 - 11:45
Prince Beast 98 305/31 o yonex ezone 98 305/31.5 ottime entrambe.
PistolPete
PistolPete
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 754

Profilo giocatore
Racchetta: Babolat Pure Drive

il Ven 25 Set 2020 - 14:16
Mah per come l'hai raccontata, che ti trovavi una favola con la Extreme Pro ma temi di aver problemi a gestirla ora per via del peso, ti consiglierei una Extreme MP che ha un peso "standard" (300g) rispetto alla Pro 2.0 che era 315 anche un po' abbondanti.
dseries
dseries
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore
Livello:

il Ven 25 Set 2020 - 16:08
Grazie ad entrambi per le risposte! Smile

Aggiungo anche, che ho notato una certa difficoltà nell'imprimere "forza" alla palla.
Cioè, se volevo tirare un vincente, ci dovevo mettere una notevole forza di braccio perchè ne uscisse una palla rapida, cosa che non avevo riscontrato con altri telai. Tra l'altro, ho giocato con palle nuove, appena stappate... quindi nemmeno poter dare la colpa alle palline vetuste.

Dei telai che mi avete precedentemente consigliato, (oltre alla fondamentale caratteristica di essere gentili con il mio braccio), sono telai che permettono di imprimere una buona forza, senza dover tirare tutto braccio?
PistolPete
PistolPete
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 754

Profilo giocatore
Racchetta: Babolat Pure Drive

il Ven 25 Set 2020 - 16:36
La Extreme tira forte, per la gentilezza... dipende da quanta te ne serve Very Happy  comunque non sono aggiornato sulle ultime versioni. Per la gentilezza forse la Yonex è meglio. Ma provale prima di comprarle.