Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProOggi alle 9:31nw-tJannik SinnerOggi alle 7:27Danny 61Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciNew speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Nik78
Nik78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 18.08.19

Pure - Setup corde per passaggio a pure drive 300g Empty Setup corde per passaggio a pure drive 300g

Mar 18 Ago 2020 - 19:08
Salve a tutti.
Sto provando una babolat pure drive edizione 2018 che credo sarà il mio prossimo telaio ma ahimè non ho idea di che corde e che tensioni applicare poiché gioco con racchette a profilo classico da anni. Passerò a pure drive perché mi da potenza maggiore e mi stanca meno il braccio inquanto posso lavorare a giri minori sfruttando la potenza naturale che mi da questo telaio a discapito ovviamente del controllo palla e vengo al dunque. Gioco 4 volte a settimana livello seconda bassa swing ampi e veloci su tutti i colpi, spin non esasperato ma palla pesante e amo spingere sempre la palla ho bisogno quindi per questo telaio e correggetemi se sbaglio di una corda da controllo.
Ho a disposizione lynx che però dura come un gatto sull Aurelia lynx edge tour dura rigida e secca come un chiodo, posso avere contratti sia con solinco che con string project. Su Che corda monofilo e ache tensioni mi consigliate di orientarmi per domare un po' la pure drive e avere più controllo? Ovviamente sono aperto a tutti i brand possibilmente senza spendere 17 euro per 12m di corda ma neanche spenderne 7 pe runa corda che dura 3 ore. Grazie a chi avrà tempo e voglia di rispondermi e mi scuso se l'argomento è già trattato in altre discussioni ma credo che tutto sia relativo al soggetto e alla combinazione telaio corde quindi il setup deve essere giusto per me magari per un altro di altre categorie o con gioco diverso potrebbe non andar bene. Grazie ancora e buon Tennis!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure - Setup corde per passaggio a pure drive 300g Empty Re: Setup corde per passaggio a pure drive 300g

Mar 18 Ago 2020 - 19:20
Scusa ma chiedere soluzioni senza dire su che telaio montavi quelle corde, di che calibro, a che tensione, con quanti nodi è perlomeno pretenzioso.

Tanto per parlar chiaro una Lynx 1.25 a più di 23 kg ad un seconda bassa 3-4 ore sono una durata del tutto normale-

Peraltro, la Lynx con la PD c'entra poco ed un caxxo...

Se ritieni corretto dare qualche info in più, ben venga.. Rolling Eyes
Nik78
Nik78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 18.08.19

Pure - Setup corde per passaggio a pure drive 300g Empty Re: Setup corde per passaggio a pure drive 300g

Mar 18 Ago 2020 - 20:30
Ciao le corde da me citate sono a mia disposizione ma non le ho usate su pure drive per quello chiedevo lumi a parte le lynx e le lynx tour che ho usato su prestige tour a 22 21 kg 4 nodi. Ora come detto passerò a pure drive ma avendola provato circa 10 ore ho riscontrato come unica pecca la mancanza di controllo sui diritti in side out su palle medio basse e sui back difensivi. Hai un suggerimento da darmi su qualche corda da provare e relative tensioni per questo modello? E 2 o 4 nodi? Come detto considera che sono sempre in spinta e che ricevo palle altrettanto pesanti e complesse. Cerco una corda che abbia una buona dose di controllo e che considereresti per rapporto qualità prezzo. Posso avere contratti con solinco e string project ma a parte la keen e la magic entrambe non per me non le conosco . Grazie mille
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure - Setup corde per passaggio a pure drive 300g Empty Re: Setup corde per passaggio a pure drive 300g

Mar 18 Ago 2020 - 21:00
Resto dell'idea che giocare prevalentemente piatto e con swing ampi con una PD non sia esattamente la scelta più furba.

Non è neppure il massimo sugli inside out (a proposito, si può chiamarli correttamente "diritti ad uscire", in italiano) né su palle basse o back difensivi.

Per dirla tutta, fai tu che ne hai la tecnica, ma "a me mi sembra 'na gran strunzata"

Contento tu...montaci una Solinco Confidential 125 a 22/21 4 nodi e guarda come ti va.

Buon tennis...
Nik78
Nik78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 18.08.19

Pure - Setup corde per passaggio a pure drive 300g Empty Re: Setup corde per passaggio a pure drive 300g

Mar 18 Ago 2020 - 21:23
Proverò le corde indicate da te, per la mia tecnica ho detto che non uso spin esasperati non che gioco piatto forse mi sono spiegato male, per il gergo tecnico mi va benissimo l italiano 😅 detto che la racchetta perfetta non esiste ma che per ognuno di noi esiste un telaio che col giusto setup corde può esaltare le proprie caratteristiche questo si. La tecnica la fa da padrona su tutto la racchetta è secondaria anzi per mia esperienza contano di più le corde del telaio ma mia modesta opinione io non sono nessuno e non parlo di ciò che non so. Resto alle tue indicazioni che sei esperto in questo affascinante settore grazie ancora. Ebuon tennis 🎾
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.