Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 22:20Danny 61New speed 2024Oggi alle 22:12Riuken89Corde simil Poly Tour ProOggi alle 21:30blwi85Head Hawk PowerOggi alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
pedro1980
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 27.01.17

Pure - Pure Aero Team vs Lite Empty Pure Aero Team vs Lite

Ven 14 Ago 2020 - 22:52
Poi capita che rompo le corde della mia radical mp graphene touch PJ Agassi incordata velocity per limitare dolorini al polso,
e nella borsa è rimasta dalla vacanza solo la Pure Aero Lite vecchia di mia moglie, Incordata ProsPro Red Devil, PJ Bouchard,
E niente i colpi escono con molta più naturalezza.
Dritto in top in sicurezza, piattoni a tutto braccio nell'ultimo metro di campo, rovesci monomani lungolinea precisi, servizio in slice ottimo.
I soliti avversari dai quali le prendo negli ultimi 10giorni le hanno prese loro....
Onestamente solo qualche instabilità nelle palle veramente pesanti, a controbattere in profondità, ma con attenzione se preparato bene il colpo nemmeno così drammatic.
Ora quindi sono in pieno sbatti, forse la direzione per me è racchetta più leggera e gestibile, magari la PA Team o Lite 2019 o Vcore 280g.
Anno scorso ero 4.3, secondo voi son racchette troppo leggere per il livello ed è solo effetto racchetta non mia?
Ormai ogni racchetta mia ci metto grip cuoio, questo cambia molto di più il bilanciamento in racchette così leggere? Qualitativamente sono inferiori rispetto alle classiche sorelle da 300g?


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure - Pure Aero Team vs Lite Empty Re: Pure Aero Team vs Lite

Sab 15 Ago 2020 - 9:21
Sinceramente racchette così leggere ed oltretutto incordate con monofilamenti non le consiglierei mai, e sottolineo mai, ad un adulto.
Customizzare col cuoio racchette già così esasperate nella polarizzazione sarebbe un'ulteriore caxxata, vuoi per la durata delle corde ("durata"?  Shocked) vuoi per il fatto che l'aumento di peso ridurrebbe solo in misura minima una frequenza di vibrazione già rischiosa di suo, ancor più se già hai problemi...

Ognuno è padrone del suo destino, ma se chiedi un'opinione, la mia è assolutamente contraria.
avatar
pedro1980
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 27.01.17

Pure - Pure Aero Team vs Lite Empty Re: Pure Aero Team vs Lite

Sab 15 Ago 2020 - 9:54
Tutto molto chiaro.
Secondo voi quale potrebbe essere un alternativa valida uda o quale potrebbe essere il limite inferiore di peso per una racchetta per adulto?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure - Pure Aero Team vs Lite Empty Re: Pure Aero Team vs Lite

Sab 15 Ago 2020 - 12:56
Per un agonista sia pur di basso livello non scenderei mai sotto i 290 grammi, ma più che il peso conta l'inerzia.

Sotto i 315 punti incordata la palla non viene quasi "subita" dall'avversario e per essere efficace dev'essere ben piazzata, ma non è facile farlo con un telaio poco stabile e la maggior componente di quest'ultimo è proprio il peso, oltre alla distribuzione dello stesso...
avatar
pedro1980
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 27.01.17

Pure - Pure Aero Team vs Lite Empty Re: Pure Aero Team vs Lite

Mar 18 Ago 2020 - 21:58
Tra la pure strike team 3rd (+cuoio) e la Ezone 98L (+cuoio) hanno un senso o vanno nella direzione sconsigliata con peso/swingweight troppo basso?
Ho provato una 20na di minuti le Ezone 100 e 98 standard e tra le 2 mi ha dato molta sensazione di potenza controllabile la 98, ma per problemi (o fisse) di grip, devo montare il cuoio e non vorrei snaturarla (troppo)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure - Pure Aero Team vs Lite Empty Re: Pure Aero Team vs Lite

Mer 19 Ago 2020 - 8:20
La Pure Strike per le richieste specifiche non ha alcun senso, la EZone solo con cuoio ha comunque inerzia ridotta con conseguente scarsa "letalità".
Peraltro, è pure una bastarda mangiacorde già stock, così polarizzata rischia veramente di diventare un costo.

Continuo a non capire la logica di certe scelte, ergo mi astengo da ulteriori considerazioni... Rolling Eyes
avatar
pedro1980
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 27.01.17

Pure - Pure Aero Team vs Lite Empty Re: Pure Aero Team vs Lite

Mer 19 Ago 2020 - 8:21
Qualche consiglio su modello specifico allora, secondo lei?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure - Pure Aero Team vs Lite Empty Re: Pure Aero Team vs Lite

Mer 19 Ago 2020 - 8:39
Senza spiegazioni (logiche) sul perchè di certe scelte senza senso, e considerando che comunque il tutto andrebbe riconsiderato in base all'aggiunta del cuoio come ca..spita si fa a dare un consiglio?  Suspect

Niente di quanto scritto finora ha una logica, dalla scelta della corda (che è ok per problemi al gomito ed in subordine alla spalla, ma c'entra poco ed un caxxo col polso), a quelle dei telai (già troppo polarizzati o troppo bilanciati in avanti, le due cose che fanno più danni al polso).

Aggiungiamo poi la quasi certezza di impugnature troppo piccole, corde discutibili e montaggi alla speriamo bene, ed anzichè indagare su cosa abbia causato le problematiche andiamo ad affondare ancor di più nel guano...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.