Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Ultimi argomenti attivi
Black venom 1.25Oggi alle 8:10tomai
Mantis Custom 98Sab 18 Set 2021 - 23:37drichichi
Miglior Multi o syngutSab 18 Set 2021 - 23:23drichichi
Ma questa razor?Sab 18 Set 2021 - 15:47rey20

Link Amici

Ultime dal mercatino
Andare in basso
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735

Profilo giocatore
Racchetta: wilson BLX Blade 98

TGK, PT57 e affini (incluse le wilson pro room) Empty TGK, PT57 e affini (incluse le wilson pro room)

Ven 29 Ott 2010 - 16:10
Riga', ma davvero, ma dico davvero davvero, se mo spendo una massa incommensurabile di denaro e mi compro le racchette di cui sopra e le incordo a dovere, a parita' di condizioni che faccio, comincio a vincere dove prima perdevo?

Cioe', se da uno a dieci ora gioco 5, che di colpo vado a 6 o sette? Capito mi hai...

Very Happy
Stefano.
Stefano.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 425

Profilo giocatore
Livello: In leeento miglioramento...
Racchetta: Maxima Torneo Carbon W/ ibrido Poly Plasma/Micronite

TGK, PT57 e affini (incluse le wilson pro room) Empty Re: TGK, PT57 e affini (incluse le wilson pro room)

Ven 29 Ott 2010 - 16:19
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Riga', ma davvero, ma dico davvero davvero, se mo spendo una massa incommensurabile di denaro e mi compro le racchette di cui sopra e le incordo a dovere, a parita' di condizioni che faccio, comincio a vincere dove prima perdevo?

Cioe', se da uno a dieci ora gioco 5, che di colpo vado a 6 o sette? Capito mi hai...

Very Happy

..mmmm...
Io non sono certo una cima, e per giunta gioco con una racca col piatto molto piu piccolo di quelle che citi (e questo incide parecchio), ma credo che 500€ se proprio li vuoi investire, siano meglio investite in un pacchetto di una quindicina/ventina di ore con un maestro o con un buon seconda o terza...
...parole di uno che l' anno scorso a Natale ha speso 450€ in un telaio che usa solo per i dieci minuti di palleggio finale dopo il match col collega di turno...
..ma che non li rispendera' mai piu nella vita...

Sad
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761

Profilo giocatore
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

TGK, PT57 e affini (incluse le wilson pro room) Empty Re: TGK, PT57 e affini (incluse le wilson pro room)

Ven 29 Ott 2010 - 16:24
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Riga', ma davvero, ma dico davvero davvero, se mo spendo una massa incommensurabile di denaro e mi compro le racchette di cui sopra e le incordo a dovere, a parita' di condizioni che faccio, comincio a vincere dove prima perdevo?

Very Happy

Mia esperienza personale (tgk 260.1 e 269.1): la sensazione che hai giocandoci è effettivamente che si tratti di strumenti migliori (impatto migliore, maggiore sensazione di palla, cmq maggiore controllo e precisione....). Aggiungo che con la xl il servizio fa comunque più male al mio avversario; alcuni affermano che siano racchette meno dannose per le articolazioni. Certo che da 5 a 7.......un po' troppo
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663

Profilo giocatore
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Ven 29 Ott 2010 - 19:30

Very Happy

Per mia esperienza personale NO...anzi è facile il contrario.. Embarassed
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1789

Profilo giocatore
Livello: 4.5 Fit
Racchetta: Tecnifibre Tfight 315 16m LTD- Head TGK 238.5

Ven 29 Ott 2010 - 19:56
Per mia esperienza personale invece da 5 a 7 ci sta dopo il setup della racchetta (bilanciatura ed incordatura personalizzate).E se il giocatore non e' alle prime armi ed e' almeno un po in grado di sfruttarla.
Il piacere delle sensazioni ed il comfort invece sono per tutti.

Smile

Ciao
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 18564

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Ven 29 Ott 2010 - 20:07
Anch'io la penso come Gianluini, e più facile se non hai la tecnica buonissima che con quelle racche tu faccia peggio. Meglio investirli in lezioni con il maestro..
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663

Profilo giocatore
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Ven 29 Ott 2010 - 20:10
Comunque do ragione a Turbolz quando afferma che il piacere delle sensazioni e il confort sono invece per tutti Smile
Turbolz
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Sab 30 Ott 2010 - 11:34
Smile
Si condivido che se tecnicamente ci sono lacune la proroom non serve.Mille volte meglio lezioni col maestro.Diciamo e' utile da giocatori "smaliziati" in su .

Ciao
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735

Profilo giocatore
Racchetta: wilson BLX Blade 98

Dom 31 Ott 2010 - 11:25
Grazie a tutti...e condivido le opinioni di praticamente tutti quanti. Non che fossi tentato piu' di tanto - spendere un po va bene, ma per i soldi che costano
dovrebbero farmi anche il caffe'.

OK, vado a esercitarmi di nuovo con le mie racchette e la ball machine... Wink
Turbolz
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Dom 31 Ott 2010 - 13:22
Ball Machine?BALL MACHINE?????
Dove....che circolo....quanto costa....che modello????? Smile

Dove gioco io sarebbe un sogno.Ma se ne trovo una usata o nuova a buon prezzo potrei convincere il proprietario del circolo. Ciao