Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti
prince 03 red 105 Oggi alle 12:32wila
Sensori tennisIeri alle 14:45rey20
polytour fireIeri alle 12:15Eiffel59
Dunlop nuova serie SXMar 11 Ago 2020 - 16:55marco1966
Novità modelli Prince?Mar 11 Ago 2020 - 13:39drichichi
Head lynx tourMar 11 Ago 2020 - 9:01Dan64
Corde string projectMar 11 Ago 2020 - 8:13Eiffel59

Ultime dal mercatino
Link Amici

www.Auto-DOC.it: Ricambi auto online

Andare in basso
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31

Da Head a Prince ... consigli? Empty Da Head a Prince ... consigli?

il Lun 27 Lug 2020 - 11:15
Un saluto a tutti gli amici del forum! 

Sto attualmente valutando l'acquisto di una nuova racchetta da tennis, in particolar modo, un modello del marchio Prince.
Veniamo al nocciolo... Attualmente sto giocando con una Head Presige Tour Touch incordata con Hawk Touch a 22/21 Kg con la quale, dal punto di vista delle prestazioni in gioco, mi sono trovato sempre bene. Grande precisione, ottima direzionalità della palla, colpo molto pastoso che si traduce sempre in un ottimo feeling. E devo anche ammettere che con swing completi, la palla è quasi sempre veloce e pesante.
Ho 39 anni, gioco 4 ore a settimana e mi tengo in forma anche con qualche seduta in palestra. Il mio gioco è piatto sul dritto con uno swing ampio (no top spin) e rovescio ad una mano con top spin naturale. Gioco anche in back per variare il ritmo o sui recuperi. Scendo qualche volta a rete per chiudere il punto con volée.

Tuttavia, il problema che ho con la Tour è che dopo circa un'ora di gioco, per via del peso della racchetta e della sua inerzia, il mio gioco non è più consistente e mi porta ad avere il classico "braccino". A volte perdo alcune partite facili (magari dopo aver vinto il primo set), solo perchè il braccio si stanca notevolmente così come la diminuzione della velocità di spostamento della testa della racchetta in risposta al servizio. Mi rendo perfettamente conto che non sia una racchetta alla portata di un 4° (e credo manco di un terza), però, è di una goduria assurda quando si è al 100% della forma fisica!

Sto cercando una racchetta che sia più facile rispetto alla mia Prestige che riesca a garantirmi un gioco (nel tempo) più consistente in termini di palla veloce e perdonabilità sui colpi decentrati. Ho provato diverse profilate ma non riesco a trovarmi molto bene con il loro feeling e per il fatto che siano tutte un po' "mute" all'impatto. 

Ho letto i threads dove si parla della Prince Tour 03 290 Gr. e dai vostri feedback, mi sembrerebbe un modello che possa permettermi di giocare con maggiore facilità senza perdere troppo in feeling con la pallina.

La mia Prestige ha una attuale inerzia pari a 326 punti; la O3 dovrebbe attestarsi sui 318/320 da quanto ho letto sui vari siti.

Avrei "addocchiato" (come "profilata") anche la Beast 100 03 che dovrebbe essere attestarsi, come inerzia, sui livelli Tour 03, tuttavia, perderei la pastosità del colpo che avrei sulla Tour ma aumentando (suppongo) la facilità di gioco che sto cercando.... (Capisco che la Beast non c'entri nulla con la Tour... è solo per aver un ulteriore riferimento per la mia scelta).

Ogni vostro consiglio è ben accetto.

Grazie!  Da Head a Prince ... consigli? 622327
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1032

Profilo giocatore
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Textreme Tour 100P, Prince Rebel 98 Prince Tour 98

Da Head a Prince ... consigli? Empty Re: Da Head a Prince ... consigli?

il Lun 27 Lug 2020 - 13:09
Prince Textreme Tour 100p...x me la migliore attualmente.
Fabio.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6315

Profilo giocatore
Livello: 4.6 fit
Racchetta: Mantis Custom 98 16x19 - Prince Beast 100 16x19 & Phantom pro 100P 16x18 - Zus Custom 100 ra 62 e 70 16x19 & Wepem X 100 16x19

il Lun 27 Lug 2020 - 13:41
Si indubbiamente, 324 punti di inerzia, 305 gr ma bilanciati 31, quindi stabile e maneggevole. Forse il modello più simile.
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31

il Lun 27 Lug 2020 - 15:16
Grazie a Fabio e Drichichi per i vostri consigli.
La 100P è un telaio che ho già avuto modo di valutare sia dai vostri feedback che dai dati (per quanto precisi!) su TWU. E' sicuramente una gran racchetta, tuttavia, seppur più leggera in testa ha sempre 324 punti di swingweight ed un peso, da incordata pari, a 326-328 grammi (salvo tolleranze). Escludendo il balance point, siamo a valori prossima alla mia attuale Prestige. La mia paura è di avere poi una racchetta "faticosa" come la mia attuale HEAD. 
Quello che sto cercando di capire è se la 100 O3 da 290 Gr., possa essere adatta al mio gioco, nonostante la "cilindrata" più basse rispetto alla mia Prestige. 

Avrei una seconda domanda: la Prince in questione è "string sensitive" come alcune racchette dove è difficile trovare il giusto setup? Per intenderci, occorrono corde che si posso trovare solo in negozi altamente specializzati, oppure si può attingere anche in mezzo a Head, Wilson, Luxilon, Solinco? Abito in una città dove c'è un buon negozio con incordatore con esperienza trentennale, tuttavia, non ha certo l'arsenale che hanno a disposizione a Casale (tanto per fare un esempio).

Grazie ancora a tutti per il vostro aiuto!
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1032

Profilo giocatore
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Textreme Tour 100P, Prince Rebel 98 Prince Tour 98

il Lun 27 Lug 2020 - 17:43
Come ha sempre ripetuto il buon Mario per una racca da controllo come la 100p hai bisogno di un mono tondo e reattivo a tensioni basse ed essendo 18x20 possibilmente calibro 1.20 Wink 
Fabio.
Permessi di questa sezione del forum: