Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head G360+ Extreme Tour

+44
Flyhome
pollopollo
ifabricos
Lukehbk81
Filipporun
triore
Grissom
actarus_boy
king
Alew
Antonio1987
stecosta66
Sp3CtR3
Robtennis
Manolo71
Luckyermy
raftermania
ale261005
doghy
andrea scimiterna
Fojetti74
aloiacon
rafapaul
elan
maxfabo
gdecet
AndreFily
johnnyyo
Pio24
Pat75
Davide79
matador66
geriko007
alex92
Zirro
Roby62
TennisTaste
stefano30
piccolit
fa
Jimbo77
Eiffel59
drichichi
hmcondor
48 partecipanti
Andare in basso
avatar
hmcondor
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Età : 52
Località : bologna
Data d'iscrizione : 18.05.11

Profilo giocatore
Località: molinella (bo)
Livello: bello stile e tecnica ..e basta
Racchetta: protour 630,prestige lm,radical lm,radical i,tecnifibre315 ltd,purestrike 100,purestrike98,blade v71820,blade 104v7,prince phantom 100x 290

TOUR - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 3 Empty Head G360+ Extreme Tour

Gio 9 Lug 2020 - 22:15
Promemoria primo messaggio :

ho trovato un video sulla nuova extreme  tour, dalle caratteristiche se reali sembrerebbe interessante, peso 305 ,piu sottile ,una extreme ma orietata piu' al controolo ? Maestro Eiffel ne sai qualcosa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TOUR - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 3 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Ven 24 Lug 2020 - 20:16
Roby62 ha scritto:Sembra confermata una vocazione molto agonistica...
Da provare...
TennisTaste
TennisTaste
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 25.07.20

TOUR - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 3 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Sab 25 Lug 2020 - 14:19
Roby62 ha scritto:Stroncatura a 360 gradi, direi. Ma trattandosi di Tennis Taste non mi aspettavo nulla di diverso. Sono anni che stronca con stucchevole regolarità qualsiasi telaio prodotto da Head. Guarda caso in fondo alle recensioni delle racchette Head c'è sempre l'elenco delle concorrenti giudicate estremamente migliori, cosa che non avviene con i telai di nessun altra casa. Personalmente lo leggo giusto per passare il tempo... 😉

Generalmente non intervengo, non è nel mio stile, accetto critiche di ogni tipo, ma non le denigrazioni e gli insulti, soprattutto quando viene messa in discussione la mia integrità e la mia buona fede. 
Mi preme però precisare che le illazioni a me mosse qui sopra sono piuttosto gravi e vanno nella direzione delle offese verso chi, a differenza di ogni altro magazine online si settore, non prende soldi e non li vuole prendere da nessuna azienza proprio per rimanere terzo e raccontare cosa trova nelle racchette, nel massimo rispetto dell'interlocutore e del lettore, proprio per evitare che questo possa buttare i suoi soldi per i secondi fini di chi scrive una recensione o in virtù del marketing eccessivo a cui siamo perennemente esposti. 
Detto ciò, solo per citarne alcune, nel recente passato, ho definito ottime: 
Head Extreme MP G360+ (e lo sarà anche la nuova)
Head Extreme Pro G360+ (e lo sarà anche la nuova)
Head Prestige Pro G360+
Head Gravity Pro G360+

Non mi pare che io stronchi a prescindere ogni telaio Head che esca, ma che anzi il mio lavoro sia rivolto alla massima trasparenza. Ciascuno è libero di leggere quel che vuole, trarre le proprie conclusioni e tornare o meno a leggere, ci mancherebbe, ma da qui ad insultare gratuitamente il lavoro altrui, per un imprecisato ed oggettivamente infondato motivo, il passo non è quello corretto. 

Troppo spesso mi vengono girati screenshot da miei amici e followers, che ritraggono accuse nei miei confronti provenienti da questo forum e richiamo l'attenzione degli admin verso la responsabilità di ciò che viene pubblicato negli spazi di loro responsabilità, oltre che a rimuovere ogni illazione presente su queste pagine. 

Con sincero affetto verso tutti gli appassionati di tennis, 

Fabio
Roby62
Roby62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.01.19

Profilo giocatore
Località: Pessano con Bornago (MI)
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360

TOUR - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 3 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Sab 25 Lug 2020 - 15:34
Replica assolutamente legittima da parte di tennis taste, ci mancherebbe, però contiene almeno due informazioni inesatte. La prima è che nel mio post avrei messo in discussione la sua integrità. Io questo non l'ho scritto. Mi sono limitato a presentare una evidenza che é riscontrabile. Per verificare é sufficiente controllare dove si trova nella classifica la prima racchetta della marca in questione. Delle motivazioni, quali che siano, non ho assolutamente parlato. La seconda affermazione inesatta é che il mio post contenesse insulti. Non ne contiene di alcun tipo, chiunque lo può verificare. A meno che la critica sia considerata un insulto a prescindere, ma allora dovremmo ripristinare il concetto di lesa maestà.

Detto questo trovo giusto che chiunque sostenga il proprio lavoro ma non può farlo attribuendo ad altri affermazioni mai fatte.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TOUR - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 3 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Sab 25 Lug 2020 - 17:04
Compriamola tutti e proviamola. Dopodiché postiamo le nostre impressioni. Mi sembra l'idea migliore per farsi un'opinione personale del telaio. Sicuramente è un telaio votato all'agonismo, magari non per tutti, ma sembra un bel telaio.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TOUR - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 3 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Dom 26 Lug 2020 - 10:28
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Recensione TW

drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TOUR - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 3 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Dom 26 Lug 2020 - 13:16
Aspetto i punteggi di tw
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TOUR - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 3 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Dom 26 Lug 2020 - 13:17
Ma la Head ha fatto una recensione?
alex92
alex92
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : padova
Data d'iscrizione : 28.06.11

Profilo giocatore
Località: padova
Livello: 4.0 itr
Racchetta: Nessuna

TOUR - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 3 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Lun 27 Lug 2020 - 7:56
domanda per i più esperti.. che corda montarci e a che tensione per fare un primo test??
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TOUR - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 3 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Lun 27 Lug 2020 - 10:17
Agli atleti l'ha fatta provare con la Lynx Tour a 23/22, uno "normale" potrebbe provarla con la Revolve Spin, alla stessa tensione.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TOUR - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 3 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Lun 27 Lug 2020 - 10:21
alex92 ha scritto:domanda per i più esperti.. che corda montarci e a che tensione per fare un primo test??
Alcuni amici per i primi test stanno utilizzando la corda dedicata, la lynx Tour grigia 125.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TOUR - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 3 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Lun 27 Lug 2020 - 10:26
La corda consigliata è la Hawk o la Hawk Rough.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TOUR - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 3 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Lun 27 Lug 2020 - 10:39
Eiffel59 ha scritto:La corda consigliata è la Hawk o la Hawk Rough.
Perdonami è vero, ma qualcuno ha fatto test con lynx tour ecco perché ho erroneamente pensato fossero le corde suggerite.
Zirro
Zirro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 36
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 13.05.16

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 4.3
Racchetta: Prince Textreme2 Tour 100 O3
http://www.ripaengraving.com

TOUR - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 3 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Mer 29 Lug 2020 - 15:00
Roby62 ha scritto:Replica assolutamente legittima da parte di tennis taste, ci mancherebbe, però contiene almeno due informazioni inesatte. La prima è che nel mio post avrei messo in discussione la sua integrità. Io questo non l'ho scritto. Mi sono limitato a presentare una evidenza che é riscontrabile. Per verificare é sufficiente controllare dove si trova nella classifica la prima racchetta della marca in questione. Delle motivazioni, quali che siano, non ho assolutamente parlato. La seconda affermazione inesatta é che il mio post contenesse insulti. Non ne contiene di alcun tipo, chiunque lo può verificare. A meno che la critica sia considerata un insulto a prescindere, ma allora dovremmo ripristinare il concetto di lesa maestà.

Detto questo trovo giusto che chiunque sostenga il proprio lavoro ma non può farlo attribuendo ad altri affermazioni mai fatte.


non per fare l'avvocato di turno per uno o per l'altro, ma penso che, anche se in maniera "velata" tu abbia effettivamente mosso un'accusa più che un parere, magari non era tua intenzione, ma effettivamente anche io l'ho percepita cosi come tennis taste.
Alla fine è come dire "quella persona non è un ladro, però l'ho visto entrare in banca con il passamontagna e una pistola"  Very Happy

La butto sul ridere ne...

Sul fatto che stronchi il marchio Head non è del tutto vero, io ne sono la prova, visto che è proprio grazie alla sua recensione che ho rivalutato questo marchio ed ho provato prima la MP e poi la PRO, scegliendo proprio quest'ultima su suo consiglio.

Alla fine per quanto si entri nel tecnico rimane sempre un parere personale, da prendere come un consiglio a parer mio.

coooomunque... io aspetto la PRO nuova!  Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TOUR - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 3 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Mer 29 Lug 2020 - 15:04
Zirro ha scritto:
Roby62 ha scritto:Replica assolutamente legittima da parte di tennis taste, ci mancherebbe, però contiene almeno due informazioni inesatte. La prima è che nel mio post avrei messo in discussione la sua integrità. Io questo non l'ho scritto. Mi sono limitato a presentare una evidenza che é riscontrabile. Per verificare é sufficiente controllare dove si trova nella classifica la prima racchetta della marca in questione. Delle motivazioni, quali che siano, non ho assolutamente parlato. La seconda affermazione inesatta é che il mio post contenesse insulti. Non ne contiene di alcun tipo, chiunque lo può verificare. A meno che la critica sia considerata un insulto a prescindere, ma allora dovremmo ripristinare il concetto di lesa maestà.

Detto questo trovo giusto che chiunque sostenga il proprio lavoro ma non può farlo attribuendo ad altri affermazioni mai fatte.


non per fare l'avvocato di turno per uno o per l'altro, ma penso che, anche se in maniera "velata" tu abbia effettivamente mosso un'accusa più che un parere, magari non era tua intenzione, ma effettivamente anche io l'ho percepita cosi come tennis taste.
Alla fine è come dire "quella persona non è un ladro, però l'ho visto entrare in banca con il passamontagna e una pistola"  Very Happy

La butto sul ridere ne...

Sul fatto che stronchi il marchio Head non è del tutto vero, io ne sono la prova, visto che è proprio grazie alla sua recensione che ho rivalutato questo marchio ed ho provato prima la MP e poi la PRO, scegliendo proprio quest'ultima su suo consiglio.

Alla fine per quanto si entri nel tecnico rimane sempre un parere personale, da prendere come un consiglio a parer mio.

coooomunque... io aspetto la PRO nuova!  Very Happy
Eccallà... Sempre a pensare alla nuova! ....

...ehm quando esce? Very Happy
Zirro
Zirro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 36
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 13.05.16

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 4.3
Racchetta: Prince Textreme2 Tour 100 O3
http://www.ripaengraving.com

TOUR - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 3 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Mer 29 Lug 2020 - 15:18
Eccallà... Sempre a pensare alla nuova! ....
...ehm quando esce? Very Happy


hahahaha è più forte di me... devo provare e provare  Very Happy 

in teoria se ho capito bene il 20 agosto dovrebbero iniziare a girare
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TOUR - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 3 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Gio 30 Lug 2020 - 0:14
Zirro ha scritto:
Eccallà... Sempre a pensare alla nuova! ....
...ehm quando esce? Very Happy


hahahaha è più forte di me... devo provare e provare  Very Happy 

in teoria se ho capito bene il 20 agosto dovrebbero iniziare a girare
Dici  TOUR - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 3 810504
alex92
alex92
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : padova
Data d'iscrizione : 28.06.11

Profilo giocatore
Località: padova
Livello: 4.0 itr
Racchetta: Nessuna

TOUR - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 3 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Gio 30 Lug 2020 - 10:45
Io ho provato la tour eeee... boh non mi dice nulla.. personalmente non mi piace.. molto tecnica sicuramente ma al momento mi tengo stretto la mia sx300 Smile
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TOUR - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 3 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Gio 30 Lug 2020 - 11:35
alex92 ha scritto:Io ho provato la tour eeee... boh non mi dice nulla.. personalmente non mi piace.. molto tecnica sicuramente ma al momento mi tengo stretto la mia sx300 Smile
Tecnica lo è sicuramente, e si sapeva che era un telaio di nicchia. Bisogna farci la mano, non bastano pochi palleggi per capirla. È un telaio intermedio nuovo.
avatar
hmcondor
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Età : 52
Località : bologna
Data d'iscrizione : 18.05.11

Profilo giocatore
Località: molinella (bo)
Livello: bello stile e tecnica ..e basta
Racchetta: protour 630,prestige lm,radical lm,radical i,tecnifibre315 ltd,purestrike 100,purestrike98,blade v71820,blade 104v7,prince phantom 100x 290

TOUR - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 3 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Gio 30 Lug 2020 - 23:25
uscita la recensione su tennisnerd...   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
geriko007
geriko007
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: In definizione
Racchetta: Head radical mp xt

TOUR - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 3 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Dom 9 Ago 2020 - 10:57
Fatta una prima ora di palleggio.
Racchetta più o meno in specifica, incordata 22-22 lynx gialle 1.25.
Ovviamente poco per dare un'opinione completa.
Tuttavia la racchetta mi ha dato una buona sensazione di impatto, sicuramente buona manovrabilità e mi è parsa molto buona nel gioco coperto rovescio e back. 
Non ho spinto quindi da riprovare in situazioni di gioco  più intense per capire che palla genera. 
Seguiranno aggiornamenti.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TOUR - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 3 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Lun 10 Ago 2020 - 10:42
geriko007 ha scritto:Fatta una prima ora di palleggio.
Racchetta più o meno in specifica, incordata 22-22 lynx gialle 1.25.
Ovviamente poco per dare un'opinione completa.
Tuttavia la racchetta mi ha dato una buona sensazione di impatto, sicuramente buona manovrabilità e mi è parsa molto buona nel gioco coperto rovescio e back. 
Non ho spinto quindi da riprovare in situazioni di gioco  più intense per capire che palla genera. 
Seguiranno aggiornamenti.
Ok attendiamo ulteriori feedback. Grazie.
geriko007
geriko007
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: In definizione
Racchetta: Head radical mp xt

TOUR - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 3 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Ven 14 Ago 2020 - 23:58
Uscita qualche rece in più sul sito on line Tennis Magazine Italia. 
Nessuno che ha provato questa racchetta?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TOUR - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 3 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Sab 15 Ago 2020 - 0:16
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

geriko007
geriko007
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: In definizione
Racchetta: Head radical mp xt

TOUR - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 3 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Lun 24 Ago 2020 - 11:32
Mario, hai news su come sta andando nei test questa racchetta? so che non è ancora in vendita (anche se oramai ci siamo) ma magari qualche feed back ti è arrivato....mi parevi, all'inizio, di parere positivo.
io l'ho provata per un po' ma test da rifare con corde adeguate e con maggior tempo a disposizione.
secondo te, sulla carta, cosa ti dovrebbe dare in più (o in meno) rispetto alla Radical (MP o PRO) che almeno nelle forme la ricorda?
Grazie, buona giornata.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TOUR - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 3 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Lun 24 Ago 2020 - 12:02
E' una Radical con più propensione allo spin ma un po' meno potenza e più confort, cosa che permette di sfruttare corde più performanti senza troppi risentimenti fisici.

A mio vedere mancano 1/2 grammi in punta per renderla definitiva, e l'avessero fatta 16x20 sarebbe stata perfetta.

Si adatta con facilità a molti tipi di corda ed è pure abbastanza "elastica" sulle tensioni.
geriko007
geriko007
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: In definizione
Racchetta: Head radical mp xt

TOUR - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 3 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Lun 24 Ago 2020 - 12:24
Grazie avevo avuto l'impressione che la carenza fosse proprio nella potenza.
2gr ok in punta.
per le corde come test cosa consigli? kg?
Se mi riesci a dare 2 alternative in modo da avere maggiori possibilità di reperimento.
Grazie ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.