Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti
PRINCE 2020Ieri alle 19:41drichichi
Pure aero vs Ieri alle 14:41Eiffel59
Highstring Ieri alle 9:22matador66

Ultime dal mercatino
Link Amici

www.Auto-DOC.it: Ricambi auto online

Andare in basso
ALBERTO59
ALBERTO59
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8

NUOVA DONNA HEXA CORE 97 16X 19 305 GR  Empty NUOVA DONNA HEXA CORE 97 16X 19 305 GR

il Lun 29 Giu 2020 - 12:36
Salve a tutti, non me ne vogliate con queste mia recensione della racchetta in questione, ma dopo aver provato 4/5 volte il mod.  2019 (di un mio amico) che ritenevo perfetto in tutto con eccezione di una un poca spinta sul dritto....ho deciso di acquistare il mod. 2020 che è arrivato Venerdi pomeriggio.
Bene, accordato subito con corda string Poject Armour Soft 1.24 in dotazione kg. 24v - 23h, sabato mattina fatto  prova sul campo:
la nuova donnay è una racchetta con una manegevolezza che non ho riscontrato su altre (e penso di averle comprate diverse in questi anni), ci giochi qualsiasi  colpo e  spinge su tutto, rovescio,dritto, la battuta; giochi bene la palla piatta, il back......ecc, ma la cosa che sorprende e che riesci a gestire qualsiasi situazione di difficoltà  come se fosse una cosa normale....la racchetta asseconda tutto quello che il bracco gli chiede....
E ciliegina sulla torta, mentre con tutte le altre racchette di simili caratteristiche (peso, bilanciamento piatto corde ecc) sentivo sempre dei dolori al braccio, con la nuova donnay come non avere giocato.
Fra l'altro ottime anche le corde.
Quindi da parte mia voto 10.
E' chiaro che il prezzo non è basso, ma per me ne vale la pena.
Queste le mie impressioni......
Alberto
pacianka
pacianka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 212

Profilo giocatore
Racchetta: Head Prestige S touch custom

NUOVA DONNA HEXA CORE 97 16X 19 305 GR  Empty Re: NUOVA DONNA HEXA CORE 97 16X 19 305 GR

il Mer 1 Lug 2020 - 15:57
Bene sono contento che ti sei trovato bene, anche io provai la versione precedente e la ritenni ottima, solo un po' troppo flessibile per i miei gusti. Pare che la nuova sia più reattiva a livello dinamico pertanto sembrerebbe più rigida con vantaggio sulla stabilità e precisione. Tu hai riscontrato questa cosa? 
Inoltre ti chiedo, hai verificato il peso bilanciamento ed inerzia?
ALBERTO59
ALBERTO59
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8

NUOVA DONNA HEXA CORE 97 16X 19 305 GR  Empty Re: NUOVA DONNA HEXA CORE 97 16X 19 305 GR

il Mer 1 Lug 2020 - 17:49
Ti confermo quanto hai esposto, la racchetta è molto più consistente in tutto....si è alzato il livello  senza pregiudicare la manegevolezza.... il peso era esattamente 305 gr..
Permessi di questa sezione del forum: