Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Ho fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:23LedZepNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPrince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Eva Canonico
Eva Canonico
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.06.20

Presentazione e "un mondo nuovo" Empty Presentazione e "un mondo nuovo"

Lun 22 Giu 2020 - 13:02
Buongiorno ragazzi, 
davvero da pochissimo iniziato a seguire il Tennis e ad appassionarmi a questa disciplina.  Nonostante io mi occupi di sport da tanto, scrivendone, non ho mai avuto il tempo e soprattutto il "coraggio" di approfondire quello che è il più "affascinante" e il più mentale degli sport... 

Ho sempre seguito alcuni match per tenermi informata, ma adesso ho deciso di praticarlo e di conoscerlo, ma soprattutto di scriverne in maniera completa e documentata. Volevo chiedervi di indicarmi, se possibile, un canale informativo davvero esaustivo e non dispersivo, per ricevere una "guida" e di darmi qualche consiglio sulla tipologia scuola da scegliere, essendo neofita. Vedo che la maggior parte dei forum e dei siti sono concentrati sui protagonisti del tennis e meno su chi vuole iniziare questo sport, anche più in là con l'età, magari da dilettante. Mi sbaglio? 

Grazie! Vi seguirò!
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Presentazione e "un mondo nuovo" Empty Re: Presentazione e "un mondo nuovo"

Lun 22 Giu 2020 - 13:10
Benvenuta,
un'idea della tua età e della regione/provincia da cui scrivi?
Vi sono molte scuole che organizzano corsi per adulti e sapere di quale parte dello stivale  calcherai i campi faciliterebbe chi ti consiglia.

Saluti e buon tennis
Eva Canonico
Eva Canonico
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.06.20

Presentazione e "un mondo nuovo" Empty Re: Presentazione e "un mondo nuovo"

Lun 22 Giu 2020 - 15:16
Concordo... Tra un anno abbandono la  decina dei "trenta" e mi fa un po' strano: iniziare sport non da adolescenti fa sempre un certo effetto. Mi hanno consigliato diverse scuole a Torre del Greco. Per me è importante essere letteralmente "iniziata" a questo sport da un buon maestro. Da dilettante non so cosa possa servirmi all'inizio, se non "tutto" (il che mi preoccupa un po'). Grazie della risposta e buon tennis!
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Presentazione e "un mondo nuovo" Empty Re: Presentazione e "un mondo nuovo"

Lun 22 Giu 2020 - 15:25
Bene, Su torre del greco vedrai che qualche campano DOC non esiterà a consigliarti maestri "tolleranti" ed in grado di sfruttare il raziocinio tipico dei "non adolescenti".
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5509
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Presentazione e "un mondo nuovo" Empty Re: Presentazione e "un mondo nuovo"

Mar 23 Giu 2020 - 9:27
Buongiorno Eva e benvenuta tra noi "malati" di tennis!

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.