Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
La canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusPrince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoF




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
LupoSolitario
LupoSolitario
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.01.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

extreme - Head Extreme..... Pro oppure Mp?  - Pagina 2 Empty Head Extreme..... Pro oppure Mp?

Sab 13 Giu 2020 - 20:24
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti.

Gioco a tennis praticamente da una vita e mi sto orientando ad acquistare una Head Extreme perché penso che il mio gioco sia prevalentemente di dritto con molto spin: rovescio a due mani con rotazione e molti back.

Livello di gioco e classifica 4/2.

Racchette utilizzate negli anni:

Head Speed youtek mp
Head Speed youtek IG mp
Head Radical IG pro
Head Speed Graphene pro

1) Con le speed mp mi sono trovato generalmente bene ma avvertivo che spesso e volentieri non mi davano il controllo desiderato (il mio dritto è tutto spin alla nadal per intenderci e spesso andava fuori giri) 
- Incordature il piu delle volte con Luxilon Alu Power 25/24 oppure technifibre black code da 24/23 od anche 22/21 (insomma le ho provate tutte)

2) Con la Radical IG pro ho trovato quel controllo che con le Speed mp non avevo ed ho ADORATO ed AMATO lo splendido piattocorde 98 - ma alla lunga nelle partite lunghe sentivo la fatica e di conseguenza i miei colpi perdevano efficacia: penso quindi che forse sia meglio avere qualcosa di piu permissimo
- Incordature Tornado Signum PRO 24/23 oppure Technifibre Blackcode 22/21

3) La Speed Graphene PRO penso che sia il telaio piu inutile che io abbia mai acquistato: non mi aiuta con lo spin, non mi da quella sensazione di controllo e di manegevolezza ed ogni colpo è quasi un terno a lotto
- Incordata con Head Hawke (non quale esattamente) 25/24 e non penso di utilizzarla piu

Ora considerato quanto scritto sopra vi chiedo: è ragionevole pensare di voler passar ad un telaio come la Head Extreme perché voglio che venga avvantaggiato il mio colpo piu utilizzato, ovvero il dritto in Spin?

Se la risposta è affermativa, devo optare ad una PRO oppure MP? E perché?

Qualsiasi consiglio, opinione od anche critica sarà puramente accettato e vi ringrazio in anticipo.

tomai
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 04.09.13

Profilo giocatore
Località: emilia romagna
Livello: 2.8
Racchetta: babolat/yonex

extreme - Head Extreme..... Pro oppure Mp?  - Pagina 2 Empty Re: Head Extreme..... Pro oppure Mp?

Gio 18 Giu 2020 - 21:32
Le nuove collezioni solitamente sono molto  differenti o cambia poco?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Head Extreme..... Pro oppure Mp?  - Pagina 2 Empty Re: Head Extreme..... Pro oppure Mp?

Ven 19 Giu 2020 - 8:59
Varia da caso a caso, anche all'interno di una stessa linea.

Non esiste una casistica generale.
LupoSolitario
LupoSolitario
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.01.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

extreme - Head Extreme..... Pro oppure Mp?  - Pagina 2 Empty Re: Head Extreme..... Pro oppure Mp?

Ven 19 Giu 2020 - 19:28
Eiffel59 ha scritto:Risposta alla domanda 1 no, a meno tu non sia stato improvvisamente promosso 3.1

Per il resto, Solinco si, ma Confidential 125 a 23/22.
Poi String Project Hexa 125 a 22/21 /anche se non robustissima), TF Black Code Orange 124, Diadem Solstice Power 125 a 23/22, o la nostra Mario 6 a 22/21.

Ciao, ho notato che costano tanto le Hawke Rough. 

Qualora dovessi comprare da te la Mario 6, quali sarebbero i prezzi?
LupoSolitario
LupoSolitario
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.01.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

extreme - Head Extreme..... Pro oppure Mp?  - Pagina 2 Empty Re: Head Extreme..... Pro oppure Mp?

Dom 21 Giu 2020 - 20:29
Eiffel, il sito Tennis-Point.it propone come incordatura ideale per la Head Extreme MP la corda Luxilon 1.25 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Chiedo il tuo parere per sapere se vogliono solo vendere e fregarsene di tutto il resto, oppure se effettivamente è una corda che in quel telaio ci sta? grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Head Extreme..... Pro oppure Mp?  - Pagina 2 Empty Re: Head Extreme..... Pro oppure Mp?

Dom 21 Giu 2020 - 21:14
Generalmente, la Adrenaline è una corde di me*da.

Quella non è neppure un modello ufficiale.
Non la monterei comunque manco sotto costrizione su un telaio del genere.... Rolling Eyes
LupoSolitario
LupoSolitario
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.01.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

extreme - Head Extreme..... Pro oppure Mp?  - Pagina 2 Empty Re: Head Extreme..... Pro oppure Mp?

Dom 21 Giu 2020 - 21:16
E per fortuna che nel sito lo chiamano "il consiglio dell'esperto" 😂😂😂
Grazie dell'ennesima dritta 😉
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

extreme - Head Extreme..... Pro oppure Mp?  - Pagina 2 Empty Re: Head Extreme..... Pro oppure Mp?

Lun 22 Giu 2020 - 10:15
Eiffel59 ha scritto:Certo, assieme alla Pro l'anno prossimo, per fine collezione.
In attesa che presentino la prossima. Suspect

LA Exteme ricorda vagamente la vecchia PA, una racchetta sotto steroidi.
Manca un po' in accesso alle rotazioni rispetto alla "francesa" ma comunque si resta su livelli notevoli.

Non posso che quotare Mario con una precisazione (personale) che se la Extreme MP 360 la definirei una racchetta "abbondante" la vecchia Pure Aero la definisco perfino "eccessive". E proprio per questo destinata a dividere : i lovers però al momento non sanno trovare nessuna alternativa, ne nella "nuova" ne nella Extreme. La Head secondo me invece  più umana e gentile e non da quel senso di bastone della prima Pure Aero, e in questo secondo me assomiglia più alla nuova, nei confronti della quale è forse, nonostante l'inerzia monstre (di entrambe), più facile da fare girare. Comunque parliamo di telai abbondanti e già piuttosto impegnativi, nei confronti dei quali (Pure Aero prima versione a parte), ricercare le rispettive versioni Pro o Tour è presso chè inutile.
Roby62
Roby62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.01.19

Profilo giocatore
Località: Pessano con Bornago (MI)
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360

extreme - Head Extreme..... Pro oppure Mp?  - Pagina 2 Empty Re: Head Extreme..... Pro oppure Mp?

Lun 22 Giu 2020 - 14:18
Da felice possessore della Extreme PRO torno a dire che non ė meramente la versione più pesante della MP, é un telaio con una propria identità. Non voglio assolutamente dire che sia meglio o peggio, nė negare che sia impegnativa, ma é diversa, meno spin machine della MP. Per me ha un suo senso nella linea, incontra le esigenze di un tipo diverso di giocatore rispetto alla MP.
LupoSolitario
LupoSolitario
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.01.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

extreme - Head Extreme..... Pro oppure Mp?  - Pagina 2 Empty Re: Head Extreme..... Pro oppure Mp?

Lun 22 Giu 2020 - 14:24
Roby62 ha scritto:Da felice possessore della Extreme PRO torno a dire che non ė meramente la versione più pesante della MP, é un telaio con una propria identità.  Non voglio assolutamente dire che sia meglio o peggio, nė negare che sia impegnativa, ma é diversa, meno spin machine della MP. Per me ha un suo senso nella linea, incontra le esigenze di un tipo diverso di giocatore rispetto alla MP.
Grazie mille per questa bella dritta: è ciò che dici è chiaro. Tuttavia, mi preme chiederti secondo te che tipo di giocatore è colui che deve affidarsi alla MP e che tipo di giocatore è colui che invece dovrebbe scegliere la PRO?
Grazie
Roby62
Roby62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.01.19

Profilo giocatore
Località: Pessano con Bornago (MI)
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360

extreme - Head Extreme..... Pro oppure Mp?  - Pagina 2 Empty Re: Head Extreme..... Pro oppure Mp?

Lun 22 Giu 2020 - 16:35
La premessa é sempre che parlo di esperienza e sensazioni personali, con tutti i limiti di questo approccio. Io ho una impostazione abbastanza classica, non sono capace di giocare con uno spin costante ed abbondante. Riesco ad usare colpi moderatamente coperti in fase di palleggio ma quando devo chiudere lo faccio sempre con colpi piatti. In questo senso mi troverei bene con racchette classiche, e ne ho usate tante, però mi fa molto comodo, soprattutto per il servizio, la spinta gratuita che la profilate sanno dare. Con la MP ero costantemente in difficoltà a tenere la palla in campo una volta che mettevo i piedi dentro la linea di fondo. Per limiti miei nel coprire la palla. La PRO accetta meglio i colpi piatti e mi fa sentire molto più a mio agio quando devo chiudere.

Un amico con cui gioco spessissimo, per contro, usando la MP tira vincenti da ogni angolo del campo, ma lui ha un polso molto più mobile ed ė in grado di generare spin nella quantità desiderata. Quando ci scambiamo le racchette, ogni tanto lo facciamo, nessuno dei due si trova a proprio agio.

Spero di averti risposto
LupoSolitario
LupoSolitario
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.01.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

extreme - Head Extreme..... Pro oppure Mp?  - Pagina 2 Empty Re: Head Extreme..... Pro oppure Mp?

Lun 22 Giu 2020 - 16:47
Roby62 ha scritto:La premessa é sempre che parlo di esperienza e sensazioni personali, con tutti i limiti di questo approccio.  Io ho una impostazione abbastanza classica, non sono capace di giocare con uno spin costante ed abbondante. Riesco ad usare colpi moderatamente coperti in fase di palleggio ma quando devo chiudere lo faccio sempre con colpi piatti. In questo senso mi troverei bene con racchette classiche, e ne ho usate tante, però mi fa molto comodo, soprattutto per il servizio, la spinta gratuita che la profilate sanno dare. Con la MP ero costantemente in difficoltà a tenere la palla in campo una volta che mettevo i piedi dentro la linea di fondo. Per limiti miei nel coprire la palla. La PRO accetta meglio i colpi piatti e mi fa sentire molto più a mio agio quando devo chiudere.

Un amico con cui gioco spessissimo, per contro, usando la MP tira vincenti da ogni angolo del campo, ma lui ha un polso molto più mobile ed ė in grado di generare spin nella quantità desiderata. Quando ci scambiamo le racchette, ogni tanto lo facciamo, nessuno dei due si trova a proprio agio.

Spero di averti risposto
Grazie, capisco il senso di quello che vuoi dire ed apprezzo il tuo aiuto
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

extreme - Head Extreme..... Pro oppure Mp?  - Pagina 2 Empty Re: Head Extreme..... Pro oppure Mp?

Lun 22 Giu 2020 - 18:49
Buonasera, scusate ma mi sembrava che parlassimo di attrezzo per dare rotazione o sbaglio ? Beh, riconosciuto il fatto che la Extreme Pro è un telaio "iconico" di Head mi sembra confermato che sia più adatta al gioco piatto che per dare rotazione. Ora, visto anche che la nuova Extreme MP 360 è un telaio da quasi 30 punti di inerzia e che comunque è più semplice da fare girare (la punta)e quindi per dare rotazione e non è affatto un telaio ballerino (come alcune versioni della Extreme MP) ma de che stamo a parla' ?
LupoSolitario
LupoSolitario
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.01.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

extreme - Head Extreme..... Pro oppure Mp?  - Pagina 2 Empty Re: Head Extreme..... Pro oppure Mp?

Lun 22 Giu 2020 - 18:52
Paolo070 ha scritto:Buonasera, scusate ma mi sembrava che parlassimo di attrezzo per dare rotazione o sbaglio ? Beh, riconosciuto il fatto che la Extreme Pro è un telaio "iconico" di Head mi sembra confermato che sia più adatta al gioco piatto che per dare rotazione. Ora, visto anche che la nuova Extreme MP 360 è un telaio da quasi 30 punti di inerzia e che comunque è più semplice da fare girare (la punta)e quindi per dare rotazione e non è affatto un telaio ballerino (come alcune versioni della Extreme MP) ma de che stamo a parla' ?

Non capisco scusa.. cosa intendi esattamente?
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

extreme - Head Extreme..... Pro oppure Mp?  - Pagina 2 Empty Re: Head Extreme..... Pro oppure Mp?

Lun 22 Giu 2020 - 19:10
Assunto che : "Gioco a tennis praticamente da una vita e mi sto orientando ad acquistare una Head Extreme perché penso che il mio gioco sia prevalentemente di dritto con molto spin: rovescio a due mani con rotazione e molti back."


Non capisco perchè ti orienti sempre su telai più adatti al gioco piatto che in top.


Tra le due Extreme, MP e Pro la MP è quella che permette di dare più rotazione non perdendo quasi nulla in potenza e stabilità perchè comunque è un telaio da quasi 330 punti di inerzia quindi salvo il caso che ti consiglio di provare prima (tutto), la questione per il tuo livello di gioco non si pone. La logica fa propendere per la MP senza se e senza ma.  extreme - Head Extreme..... Pro oppure Mp?  - Pagina 2 622327
LupoSolitario
LupoSolitario
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.01.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

extreme - Head Extreme..... Pro oppure Mp?  - Pagina 2 Empty Re: Head Extreme..... Pro oppure Mp?

Lun 22 Giu 2020 - 19:13
Paolo070 ha scritto:Assunto che : "Gioco a tennis praticamente da una vita e mi sto orientando ad acquistare una Head Extreme perché penso che il mio gioco sia prevalentemente di dritto con molto spin: rovescio a due mani con rotazione e molti back."


Non capisco perchè ti orienti sempre su telai più adatti al gioco piatto che in top.


Tra le due Extreme, MP e Pro la MP è quella che permette di dare più rotazione non perdendo quasi nulla in potenza e stabilità perchè comunque è un telaio da quasi 330 punti di inerzia quindi salvo il caso che ti consiglio di provare prima (tutto), la questione per il tuo livello di gioco non si pone. La logica fa propendere per la MP senza se e senza ma.  extreme - Head Extreme..... Pro oppure Mp?  - Pagina 2 622327

Grazie.. apprezzo veramente anche questa bella "lavata di cervello"... In realtà ho già scelto per la MP... la potrò provare solo tra due settimane circa.. purtroppo non riesco prima...
Penso sia arrivato il momento (e direi finalmente) di utilizzare un vita mia un telaio consono ed adatto al mio gioco.. visto che in 15 anni ho praticamente sempre fatto il contrario  Sad
LupoSolitario
LupoSolitario
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.01.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

extreme - Head Extreme..... Pro oppure Mp?  - Pagina 2 Empty Re: Head Extreme..... Pro oppure Mp?

Mer 1 Lug 2020 - 17:31
Eiffel59 ha scritto:Generalmente, la Adrenaline è una corde di me*da.

Quella non è neppure un modello ufficiale.
Non la monterei comunque manco sotto costrizione su un telaio del genere.... Rolling Eyes
La RPM Blast 1.25 ci sta bene in questo telaio? A che tensioni? 22/21?

Oppure la tecnifibre black code?
Dave71
Dave71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Località : Lucca / Torino
Data d'iscrizione : 26.06.14

Profilo giocatore
Località: Bassa padana | Torino
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Pure Drive 2022

extreme - Head Extreme..... Pro oppure Mp?  - Pagina 2 Empty Re: Head Extreme..... Pro oppure Mp?

Mer 1 Lug 2020 - 19:01
Questi gli abbinamenti suggeriti da head:


Spin:Hawk Rough 17Power:Reflex 16Controllo:Hawk 16
LupoSolitario
LupoSolitario
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.01.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

extreme - Head Extreme..... Pro oppure Mp?  - Pagina 2 Empty Re: Head Extreme..... Pro oppure Mp?

Mer 1 Lug 2020 - 20:26
Dave71 ha scritto:Questi gli abbinamenti suggeriti da head:


Spin:Hawk Rough 17Power:Reflex 16Controllo:Hawk 16
Il problema è che non è facile trovarle queste nei negozi... per uno che non vuole comprare online, nei negozi si trovano solo quelle che ho menzionato sopra
Guanzy
Guanzy
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1359
Età : 58
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 3.5 in discesa
Racchetta: Tante,troppe...ma tutte rigorosamente Head

extreme - Head Extreme..... Pro oppure Mp?  - Pagina 2 Empty Re: Head Extreme..... Pro oppure Mp?

Sab 4 Lug 2020 - 21:11
Ciao,ho da 1 anni la MP con cui gioco con grande soddisfazione,incordata con Lynx Edge 24/23kg.
Racchetta molto maneggevole,facilissimo accesso allo Spin anche per me che sono un giocatore molto “Old style,ottimo controllo...un gran telaio insomma!
Da 2 giorni ho anche la Pro,stessa corda e medesima tensione,e che dire...fa tutto meglio!!!e soprattutto non ho trovato molto più impegnativa la gestione.
La sensazione è quella di avere con la Pro una sorella maggiore che forse richiede qualcosa in più ma da anche molto di più.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

extreme - Head Extreme..... Pro oppure Mp?  - Pagina 2 Empty Re: Head Extreme..... Pro oppure Mp?

Dom 5 Lug 2020 - 0:20
Guanzy ha scritto:Ciao,ho da 1 anni la MP con cui gioco con grande soddisfazione,incordata con Lynx Edge 24/23kg.
Racchetta molto maneggevole,facilissimo accesso allo Spin anche per me che sono un giocatore molto “Old style,ottimo controllo...un gran telaio insomma!
Da 2 giorni ho anche la Pro,stessa corda e medesima tensione,e che dire...fa tutto meglio!!!e soprattutto non ho trovato molto più impegnativa la gestione.
La sensazione è quella di avere con la Pro una sorella maggiore che forse richiede qualcosa in più ma da anche molto di più.
La mp potrebbe essere considerata più "nervosetta" mentre la pro più "stabile" ma vuole allenamento e fisico, probabilmente tu hai entrambi e quindi nelle tue mani gira bene. Probabilmente...
Guanzy
Guanzy
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1359
Età : 58
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 3.5 in discesa
Racchetta: Tante,troppe...ma tutte rigorosamente Head

extreme - Head Extreme..... Pro oppure Mp?  - Pagina 2 Empty Re: Head Extreme..... Pro oppure Mp?

Dom 5 Lug 2020 - 9:07
drichichi ha scritto:
Guanzy ha scritto:Ciao,ho da 1 anni la MP con cui gioco con grande soddisfazione,incordata con Lynx Edge 24/23kg.
Racchetta molto maneggevole,facilissimo accesso allo Spin anche per me che sono un giocatore molto “Old style,ottimo controllo...un gran telaio insomma!
Da 2 giorni ho anche la Pro,stessa corda e medesima tensione,e che dire...fa tutto meglio!!!e soprattutto non ho trovato molto più impegnativa la gestione.
La sensazione è quella di avere con la Pro una sorella maggiore che forse richiede qualcosa in più ma da anche molto di più.
La mp potrebbe essere considerata più "nervosetta" mentre la pro più "stabile" ma vuole allenamento e fisico, probabilmente tu hai entrambi e quindi nelle tue mani gira bene. Probabilmente...
Fisico non direi proprio...allenato a stare in campo quello si.
Guarda fino a 2 giorni fa consideravo la MP insostituibile nonostante non sia proprio il tipo di telaio che amo,ho 54 anni e nasco con racchette dal profilo basso e pesanti,più controllo se che di spinta...Prestige da sempre,POG passando per la Pro Staff.
Questa però MP con la sua grande facilità a fare tutto,e bene,mi ha proprio conquistato.
Ora la Pro mi da la sempre la sensazione di facilità ma con qualcosa di valore aggiunto.
Detto questo sicuramente per le giornata full in campo userò la MP alternandola con la Prince Tour 100P,ma questo è un’altro discorso che prescinde dal giudizio del telaio...
Buona Domenica
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

extreme - Head Extreme..... Pro oppure Mp?  - Pagina 2 Empty Re: Head Extreme..... Pro oppure Mp?

Dom 5 Lug 2020 - 9:30
Probabilmente della Pro ti ha conquistato il tutto meglio ed il bilanciamento arretrato. Comunque gran bel telaio. Un mio amico ex calciatore ho cambiato un'infinità di racchette finché non mi ha dato retta, ossia di giocare con un telaio più pesante, ha trovato la Extreme pro in offerta ed ha comprato il primo telaio, dopo un mese ha preso il secondo. Adesso non cambia più da oltre un anno e mezzo. Che ne dici?
Guanzy
Guanzy
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1359
Età : 58
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 3.5 in discesa
Racchetta: Tante,troppe...ma tutte rigorosamente Head

extreme - Head Extreme..... Pro oppure Mp?  - Pagina 2 Empty Re: Head Extreme..... Pro oppure Mp?

Dom 5 Lug 2020 - 9:49
Il concetto di partire da un telaio più leggero per poi appesantirlo secondo le proprie esigenze è super giusto...in questo caso l’upgrade alla Pro è altrettanto giusto!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

extreme - Head Extreme..... Pro oppure Mp?  - Pagina 2 Empty Re: Head Extreme..... Pro oppure Mp?

Dom 5 Lug 2020 - 9:51
È migliorato tutto nel suo gioco e da allora perde poco, molto poco.
Roby62
Roby62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.01.19

Profilo giocatore
Località: Pessano con Bornago (MI)
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360

extreme - Head Extreme..... Pro oppure Mp?  - Pagina 2 Empty Re: Head Extreme..... Pro oppure Mp?

Dom 5 Lug 2020 - 16:38
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non potrei essere più d'accordo con quanto hai scritto, la PRO sembra la sorella maggiore che fa tutto meglio. Anche io ho fatto la tua stessa esperienza.

L'avevo già scritto più sopra, come te vengo da racchette più classiche e con la PRO mi sono trovato benissimo, forse perché abituato a racchette pesanti. Francamente non mi sembra nemmeno che abbia tutta questa richiesta fisica, ho 58 primavere e per quanto in forma non posso certo definirmi un atleta.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.