Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
LupoSolitario
LupoSolitario
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.01.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

extreme - Head Extreme..... Pro oppure Mp?  Empty Head Extreme..... Pro oppure Mp?

Sab 13 Giu 2020 - 20:24
Salve a tutti.

Gioco a tennis praticamente da una vita e mi sto orientando ad acquistare una Head Extreme perché penso che il mio gioco sia prevalentemente di dritto con molto spin: rovescio a due mani con rotazione e molti back.

Livello di gioco e classifica 4/2.

Racchette utilizzate negli anni:

Head Speed youtek mp
Head Speed youtek IG mp
Head Radical IG pro
Head Speed Graphene pro

1) Con le speed mp mi sono trovato generalmente bene ma avvertivo che spesso e volentieri non mi davano il controllo desiderato (il mio dritto è tutto spin alla nadal per intenderci e spesso andava fuori giri) 
- Incordature il piu delle volte con Luxilon Alu Power 25/24 oppure technifibre black code da 24/23 od anche 22/21 (insomma le ho provate tutte)

2) Con la Radical IG pro ho trovato quel controllo che con le Speed mp non avevo ed ho ADORATO ed AMATO lo splendido piattocorde 98 - ma alla lunga nelle partite lunghe sentivo la fatica e di conseguenza i miei colpi perdevano efficacia: penso quindi che forse sia meglio avere qualcosa di piu permissimo
- Incordature Tornado Signum PRO 24/23 oppure Technifibre Blackcode 22/21

3) La Speed Graphene PRO penso che sia il telaio piu inutile che io abbia mai acquistato: non mi aiuta con lo spin, non mi da quella sensazione di controllo e di manegevolezza ed ogni colpo è quasi un terno a lotto
- Incordata con Head Hawke (non quale esattamente) 25/24 e non penso di utilizzarla piu

Ora considerato quanto scritto sopra vi chiedo: è ragionevole pensare di voler passar ad un telaio come la Head Extreme perché voglio che venga avvantaggiato il mio colpo piu utilizzato, ovvero il dritto in Spin?

Se la risposta è affermativa, devo optare ad una PRO oppure MP? E perché?

Qualsiasi consiglio, opinione od anche critica sarà puramente accettato e vi ringrazio in anticipo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Head Extreme..... Pro oppure Mp?  Empty Re: Head Extreme..... Pro oppure Mp?

Sab 13 Giu 2020 - 21:13
Visto che accetti anche critiche, una  è sul decerebrato che consiglia certe tensioni con certe corde su certi telai.

Passi che con la Speed YT IG -telaio di me*da sotto tutti gli aspetti- sentissi necessità di controllo (svirgolava come un derviscio ad ogni palla fuoricenteo, tantissime vista l'instabilità implicita).
Passi fors'anche sulla Graphene Speed, per limitarne la potenza intrinseca.
Radical IG Pro, perfetta macchina da guerra di molti Pro AtP e WTA. Appunto.
Speed Graphene Pro idem come sopra, ma ancora più difficile, ancora più reattiva, e pure con punti di flessione adatti solo a chi colpisce di piatto puro.

Ora, chi è il "genio" che ti ha consigliato di prendere telai uno più dell'altro mirati esclusivamente al gioco piatto, incordandoli con armeggi generalmente da gioco piatto, a tensioni adatte a giocare tutto piatto (oltreché del tutto assurde per un quarta), per uno che giudica il suo diritto "alla Nadal" ('na Pure Aero no, eh?   Rolling Eyes

Peraltro, se a quelle tensioni, con corde da controllo su telai da controllo non controllavi, cambierei immediatamente incordatore Twisted Evil

Quanto alla domanda, la risposta è si (visto che guardi solo in Head, mi chiedo quanto ci volesse ad arrivarci.. Suspect  )


Quanto al modello, la MP dà prticamente le dtesse prestazioni con meno fatica,ergo mi sembra la scelta più logica visto che ha anche un maggior accesso allo spin. per le corde, la Hawk Rough è più potente ma tiene meno tensione e per meno tempo, mentre la Lynx Tour 125 oltre ad essere un po' meno prestante tende ad indurire nel tempo.
22/21 (più o meno mezzo kg secondo stagione) la prima, 23/22 la seconda. Sempre obbligatoriamente a 4 nodi.
LupoSolitario
LupoSolitario
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.01.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

extreme - Head Extreme..... Pro oppure Mp?  Empty Re: Head Extreme..... Pro oppure Mp?

Sab 13 Giu 2020 - 21:29
Grazie di cuore per tutti questi preziosissimi consigli  Smile

Ed ancora un grazie maggiore per le critiche espresse, le apprezzo davvero  Very Happy

Dritto alla Nadal inteso come movimento e rotazione data alla palla, ma ovviamente siamo lontani anni luce dal suo dritto altrimenti non saremmo qui a parlarne ora  Very Happy

Quando 15 anni fa la babolat pure drive mi ha praticamente ROTTO il braccio, mi sono promesso e ripromesso di non toccare piu una babolat in vita mia e cosi davvero farò  Cool

Guardo solo HEAD perché sono altamente ignorante in materia da non essere in grado (e da non avere il tempo) di studiare o provare altre marche...

Quindi sicuri sicuri che non prendo la Pro ma vado sulla Mp? Dopo aver utilizzato i telai già citati e per anni, forse sono in grado di trarre il meglio dalla PRO?

Ed ultima domanda, ci sono mille versioni della extrem: microgel, touch, graphene 360 ecc.... ecc... quale tra queste? (Grazie di cuore ancora e se hai altre critiche, prego, dacci dentro, mi istruiscono e servono a farmi evitare errori)
ale261005
ale261005
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1856
Età : 54
Data d'iscrizione : 07.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: Pure drive 2018

extreme - Head Extreme..... Pro oppure Mp?  Empty Re: Head Extreme..... Pro oppure Mp?

Sab 13 Giu 2020 - 22:06
Un 2.8 del mio circolo ha preso la mp l’ultima e appesantita soltanto al manico una decina di grammi.. io andrei su mp così com’è o al caso da aggiustare un po’
Roby62
Roby62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.01.19

Profilo giocatore
Località: Pessano con Bornago (MI)
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360

extreme - Head Extreme..... Pro oppure Mp?  Empty Re: Head Extreme..... Pro oppure Mp?

Sab 13 Giu 2020 - 23:08
Posso riportarti la mia esperienza, per quello che vale. Sono giocatore di club/TPRA, dritto con top spin moderato, rovescio a una mano. Ho avuto la Extreme MP nella versione graphene touch e non mi ė piaciuta granché. Finché giocavo con tanto spin tutto bene, ma sul colpo piatto il controllo era veramente poco. L'ho venduta ad un amico che ci sia trova benissimo perché gioca sempre in topspin. Ho avuto altre racchette, poi l'inverno scorso quasi per caso ho provato una Extreme PRO versione graphene 360, ed é stato subito amore. Molto potente, accetta bene sia il colpo in spin sia quello piatto. A mio parere la PRO ė molto più versatile della MP, però il mio confronto ė tra due generazioni diverse, quindi non del tutto affidabile. In ogni caso la PRO ha dato un boost al mio gioco e posso dirti che i 310 grammi di peso si gestiscono bene per via del bilanciamento arretrato.

Comunque il mio vero consiglio é di provarle, perché nessuno ti dirà mai come ti troverai TU con quella racchetta.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20444
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

extreme - Head Extreme..... Pro oppure Mp?  Empty Re: Head Extreme..... Pro oppure Mp?

Sab 13 Giu 2020 - 23:22
Roby62 ha scritto:
Comunque il mio vero consiglio é di provarle, perché nessuno ti dirà mai come ti troverai TU con quella racchetta.
Provarle sempre, quello che va bene per uno può non andare bene per un altro.
LupoSolitario
LupoSolitario
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.01.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

extreme - Head Extreme..... Pro oppure Mp?  Empty Re: Head Extreme..... Pro oppure Mp?

Dom 14 Giu 2020 - 8:12
ale261005 ha scritto:Un 2.8 del mio circolo ha preso la mp l’ultima e appesantita soltanto al manico una decina di grammi.. io andrei su mp così com’è o al caso da aggiustare un po’

Visto che l'ha modificata, non faceva prima a prendere la extreme pro? essendo un 2.8 penso che non avrebbe nessun problema a farla rendere al meglio e potrebbe trarne piu vantaggi con la pro........no?
LupoSolitario
LupoSolitario
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.01.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

extreme - Head Extreme..... Pro oppure Mp?  Empty Re: Head Extreme..... Pro oppure Mp?

Dom 14 Giu 2020 - 8:14
Roby62 ha scritto:Posso riportarti la mia esperienza, per quello che vale. Sono giocatore di club/TPRA, dritto con top spin moderato, rovescio a una mano. Ho avuto la Extreme MP nella versione graphene touch e non mi ė piaciuta granché. Finché giocavo con tanto spin tutto bene, ma sul colpo piatto il controllo era veramente poco. L'ho venduta ad un amico che ci sia trova benissimo perché gioca sempre in topspin. Ho avuto altre racchette, poi l'inverno scorso quasi per caso ho provato una Extreme PRO versione graphene 360, ed é stato subito amore. Molto potente, accetta bene sia il colpo in spin sia quello piatto. A mio parere la PRO ė molto più versatile della MP,  però il mio confronto ė tra due generazioni diverse, quindi non del tutto affidabile. In ogni caso la PRO ha dato un boost al mio gioco e posso dirti che i 310 grammi di peso si gestiscono bene per via del bilanciamento arretrato.

Comunque il mio vero consiglio é di provarle, perché nessuno ti dirà mai come ti troverai TU con quella racchetta.

Grazie mille.. e perdona la PRO? e come controllo ti sei trovato bene?

Riusciresti a farmi qualche paragone tra la extreme mp/pro e le racchette che ho sempre utilizzato io e menzionate nel mio primo post?
LupoSolitario
LupoSolitario
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.01.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

extreme - Head Extreme..... Pro oppure Mp?  Empty Re: Head Extreme..... Pro oppure Mp?

Dom 14 Giu 2020 - 8:15
drichichi ha scritto:
Roby62 ha scritto:
Comunque il mio vero consiglio é di provarle, perché nessuno ti dirà mai come ti troverai TU con quella racchetta.
Provarle sempre, quello che va bene per uno può non andare bene per un altro.

è questo il problema.. non ho modo di provarle  Sad
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1116
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

extreme - Head Extreme..... Pro oppure Mp?  Empty Re: Head Extreme..... Pro oppure Mp?

Dom 14 Giu 2020 - 8:26
Ciao io uso da anni la Extreme touch mp con 5 grammi di patafix nel tappo, ho un gioco abbastanza classico anni 90, livello circa 4.1... mi ci trovo molto bene anche con corde multi e multimono. Non ho provato la pro ma ho letto che l'inerzia è molto alta, forse difficile da gestire alla lunga. Ti consiglio la mp , magari con qualche grammo al manico se senti  di voler arretrare un po' il bilanciamento.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Head Extreme..... Pro oppure Mp?  Empty Re: Head Extreme..... Pro oppure Mp?

Dom 14 Giu 2020 - 9:19
Le mie considerazioni tecniche le faccio sempre e comunque rispetto all'ultima versione sul mercato (in questo caso, la 360) tranne quando espressamente segnalato.
MP (più eventuale custom al manico) perché anche i Pro (ed i seconda) prendono il telaio un o step più basso e poi lo personalizzano appesantendolo.
MP e non Pro perché la leggera ha una propensione maggiore allo spin grazie alla diversa disposizione delle masse.
Infine, MP perché nell'ultima versione vibrazione e shock sono scesi sia pur di poco sotto quelli della Pro malgrado la massa inferiore.
Roby62
Roby62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.01.19

Profilo giocatore
Località: Pessano con Bornago (MI)
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360

extreme - Head Extreme..... Pro oppure Mp?  Empty Re: Head Extreme..... Pro oppure Mp?

Dom 14 Giu 2020 - 9:59
LupoSolitario ha scritto:
Roby62 ha scritto:Posso riportarti la mia esperienza, per quello che vale. Sono giocatore di club/TPRA, dritto con top spin moderato, rovescio a una mano. Ho avuto la Extreme MP nella versione graphene touch e non mi ė piaciuta granché. Finché giocavo con tanto spin tutto bene, ma sul colpo piatto il controllo era veramente poco. L'ho venduta ad un amico che ci sia trova benissimo perché gioca sempre in topspin. Ho avuto altre racchette, poi l'inverno scorso quasi per caso ho provato una Extreme PRO versione graphene 360, ed é stato subito amore. Molto potente, accetta bene sia il colpo in spin sia quello piatto. A mio parere la PRO ė molto più versatile della MP,  però il mio confronto ė tra due generazioni diverse, quindi non del tutto affidabile. In ogni caso la PRO ha dato un boost al mio gioco e posso dirti che i 310 grammi di peso si gestiscono bene per via del bilanciamento arretrato.

Comunque il mio vero consiglio é di provarle, perché nessuno ti dirà mai come ti troverai TU con quella racchetta.

Grazie mille.. e perdona la PRO? e come controllo ti sei trovato bene?

Riusciresti a farmi qualche paragone tra la extreme mp/pro e le racchette che ho sempre utilizzato io e menzionate nel mio primo post?

Vedo che nel frattempo ti ha risposto Eiffel e sicuramente il suo è il parere più autorevole.

Rispondo comunque alle tue domande dirette, sempre ricordandoti che io non sono un tecnico e parlo di sensazioni personali. Per me la PRO perdona tantissimo, è una delle racchette più stabili e tolleranti che abbia mai provato, sono molto soddisfatto della racchetta sotto questo aspetto.

Controllo... Questa è una domanda più difficile. La linea Extreme non è particolarmente orientata al controllo, quindi bisogna contestualizzare. Sicuramente ho avuto racchette di stampo più "classico" che in controllo la surclassavano. Se parliamo di profilate, ed in particolare di profilate orientate allo spin, allora secondo la mia limitata esperienza la PRO se la cava piuttosto bene. Questa è esattamente la ragione per cui l'ho preferita alla MP (ma, come già spiegato, parlo della MP generazione precedente).

Torno infine sul peso. L'inerzia della racchetta è sicuramente elevata, tuttavia a me non sembra difficile da gestire. Sono prossimo ai 60, non sono certo nè un atleta nè un palestrato, eppure ci gioco con soddisfazione. Però anche qui bisogna contestualizzare. Sono un giocatore di club. La maggior parte delle mie partite dura 1 ora, qualche volta gioco partite da 2 ore, difficile che vada oltre. All'interno dell'ora di gioco la racchetta è perfettamente gestibile, nella seconda ora effettivamente riscontro un calo prestazionale, ma non sono affatto certo che dipenda dalla racchetta, ho l'impressione che contino di più fiato e gambe. Wink

Per il confronto, mi spiace ma non ho provato nessuna delle racchette citate nel tuo post iniziale. Ho avuto per qualche mese la speed MP, ma nella versione graphene touch.
Roby62
Roby62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.01.19

Profilo giocatore
Località: Pessano con Bornago (MI)
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360

extreme - Head Extreme..... Pro oppure Mp?  Empty Re: Head Extreme..... Pro oppure Mp?

Dom 14 Giu 2020 - 10:04
LupoSolitario ha scritto:
drichichi ha scritto:
Roby62 ha scritto:
Comunque il mio vero consiglio é di provarle, perché nessuno ti dirà mai come ti troverai TU con quella racchetta.
Provarle sempre, quello che va bene per uno può non andare bene per un altro.

è questo il problema.. non ho modo di provarle  Sad

Ma sei proprio sicuro? Io la PRO l'avevo provata al Decathlon, che c'è in molte città. E certamente hanno anche la MP.

Scusa se insisto, ma è che sono scottato. Ho da poco fatto l'errore di comprare una racchetta senza provarla. Tutti ne parlavano benissimo, dalle recensioni sembrava proprio la racchetta per me. L'ho rivenduta dopo pochi giorni, ovviamente rimettendoci. Sarebbe bastata una prova di un ora e non avrei sbagliato.
LupoSolitario
LupoSolitario
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.01.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

extreme - Head Extreme..... Pro oppure Mp?  Empty Re: Head Extreme..... Pro oppure Mp?

Dom 14 Giu 2020 - 15:37
Roby62 ha scritto:
Scusa se insisto, ma è che sono scottato. Ho da poco fatto l'errore di comprare una racchetta senza provarla. Tutti ne parlavano benissimo, dalle recensioni sembrava proprio la racchetta per me. L'ho rivenduta dopo pochi giorni, ovviamente rimettendoci. Sarebbe bastata una prova di un ora e non avrei sbagliato.

Hai assolutamente ragione quando dici cosi. ho fatto questo errore comprando la speed pro.. usata tre vole e la rivenderei come nuova a prezzo regalato  Sad

Cercherò di provarla prima anche se non so se il "mio" decatlon c'è l'ha
LupoSolitario
LupoSolitario
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.01.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

extreme - Head Extreme..... Pro oppure Mp?  Empty Re: Head Extreme..... Pro oppure Mp?

Dom 14 Giu 2020 - 15:38
Giulio Marino ha scritto:Ciao io uso da anni la Extreme touch mp con 5 grammi di patafix nel tappo, ho un gioco abbastanza classico anni 90, livello circa 4.1... mi ci trovo molto bene anche con corde multi e multimono. Non ho provato la pro ma ho letto che l'inerzia è molto alta, forse difficile da gestire alla lunga. Ti consiglio la mp , magari con qualche grammo al manico se senti  di voler arretrare un po' il bilanciamento.

Grazie. 

Si sente l'aiuto nello spin? E nel servizio com'è?
LupoSolitario
LupoSolitario
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.01.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

extreme - Head Extreme..... Pro oppure Mp?  Empty Re: Head Extreme..... Pro oppure Mp?

Dom 14 Giu 2020 - 15:40
Eiffel59 ha scritto:Le mie considerazioni tecniche le faccio sempre e comunque rispetto all'ultima versione sul mercato (in questo caso, la 360) tranne quando espressamente segnalato.
MP (più eventuale custom al manico) perché anche i Pro (ed i seconda) prendono il telaio un o step più basso e poi lo personalizzano appesantendolo.
MP e non Pro perché la leggera ha una propensione maggiore allo spin grazie alla diversa disposizione delle masse.
Infine, MP perché nell'ultima versione vibrazione e shock sono scesi sia pur di poco sotto quelli della Pro malgrado la massa inferiore.
Grazie per aver espresso in maniera sincera e diretta la tua opinione.

Come corde eventualmente proverò come hai già suggerito Hawke, anche se ammetto che non mi piacciono particolarmente: le ho nella speed pro e non mi piacciono proprio...
LupoSolitario
LupoSolitario
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.01.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

extreme - Head Extreme..... Pro oppure Mp?  Empty Re: Head Extreme..... Pro oppure Mp?

Mar 16 Giu 2020 - 10:01
Se invece parliamo di Wilson, c'è una racchetta Wilson simile alla extreme mp come peso, controllo e soprattutto molto propensa allo spin che potrebbe fare al mio caso?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Head Extreme..... Pro oppure Mp?  Empty Re: Head Extreme..... Pro oppure Mp?

Mar 16 Giu 2020 - 14:29
Nessuna.

In realtà avevano la Burn che però ora non è più nella fascia qualitativa migliore ed oltretutto non ha un peso equivalente.
LupoSolitario
LupoSolitario
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.01.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

extreme - Head Extreme..... Pro oppure Mp?  Empty Re: Head Extreme..... Pro oppure Mp?

Mar 16 Giu 2020 - 14:31
Eiffel59 ha scritto:Nessuna.

In realtà avevano la Burn che però ora non è più nella fascia qualitativa migliore ed oltretutto non ha un peso equivalente.

Grazie.. quindi se queste sono le mie caratteristiche di gioco è comprensibile buttarmi a capofitto sulla extreme mp, od è meglio considerare qualche telaio che possa "aiutarmi" di piu? In tal caso quale? Grazie ancora di tutto.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Head Extreme..... Pro oppure Mp?  Empty Re: Head Extreme..... Pro oppure Mp?

Mar 16 Giu 2020 - 14:38
"Di più", no.
Altrettanto, le già citate Pure Aero (anche Tour) e Dunlop/Srixon SX300 (anche Tour).
LupoSolitario
LupoSolitario
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.01.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

extreme - Head Extreme..... Pro oppure Mp?  Empty Re: Head Extreme..... Pro oppure Mp?

Mer 17 Giu 2020 - 18:35
Eiffel59 ha scritto:"Di più", no.
Altrettanto, le già citate Pure Aero (anche Tour) e Dunlop/Srixon SX300 (anche Tour).

è sensato pensare di poter incordare la head extreme mp con solinco tour bite?

Insomma qualche corda che non sia head da mettere su questo telaio ci sarebbe?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Head Extreme..... Pro oppure Mp?  Empty Re: Head Extreme..... Pro oppure Mp?

Mer 17 Giu 2020 - 20:04
Risposta alla domanda 1 no, a meno tu non sia stato improvvisamente promosso 3.1

Per il resto, Solinco si, ma Confidential 125 a 23/22.
Poi String Project Hexa 125 a 22/21 /anche se non robustissima), TF Black Code Orange 124, Diadem Solstice Power 125 a 23/22, o la nostra Mario 6 a 22/21.
avatar
tomai
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Località : emilia romagna
Data d'iscrizione : 04.09.13

Profilo giocatore
Località: emilia romagna
Livello: 2.8
Racchetta: babolat/yonex

extreme - Head Extreme..... Pro oppure Mp?  Empty Re: Head Extreme..... Pro oppure Mp?

Gio 18 Giu 2020 - 18:51
È vero che la extreme graphene MP va fuori produzione?
Differenze con la babolat pure aero 2019?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Head Extreme..... Pro oppure Mp?  Empty Re: Head Extreme..... Pro oppure Mp?

Gio 18 Giu 2020 - 20:49
Certo, assieme alla Pro l'anno prossimo, per fine collezione.
In attesa che presentino la prossima. Suspect

LA Exteme ricorda vagamente la vecchia PA, una racchetta sotto steroidi.
Manca un po' in accesso alle rotazioni rispetto alla "francesa" ma comunque si resta su livelli notevoli.
avatar
tomai
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Località : emilia romagna
Data d'iscrizione : 04.09.13

Profilo giocatore
Località: emilia romagna
Livello: 2.8
Racchetta: babolat/yonex

extreme - Head Extreme..... Pro oppure Mp?  Empty Re: Head Extreme..... Pro oppure Mp?

Gio 18 Giu 2020 - 21:32
Le nuove collezioni solitamente sono molto  differenti o cambia poco?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.