Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Ultimi argomenti attivi
Ezone 2022Oggi alle 17:14fa
Ezone 98 tourOggi alle 16:20F1975
Ivan LendlOggi alle 10:20S&V
Blade 2021Oggi alle 9:11maxhal

Link Amici

Ultime dal mercatino
Andare in basso
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 12760

Profilo giocatore
Livello: NP
Racchetta: Phantom Pro 100P, Tour 100P, Phantom 107G, Tour 95, Graphite 100 LB, Mantis Custom & Pro III 98, YPF 100S e 100H, Radical Tour Twin Tube 630

power - Fluopower Evo 125 VS Green Power Evo 125: Quale preferire? - Pagina 4 Empty Fluopower Evo 125 VS Green Power Evo 125: Quale preferire?

Lun 8 Giu 2020 - 23:22
Promemoria primo messaggio :

Dal sito.
"FLUOPOWER EVO 125:
Corda agonistica ad alte prestazioni ed elevata stabilità per tutta la vita dinamica. La durata complessiva è nella media delle agonistiche (6/10 ore) ma con calo ridottissimo delle prestazioni. Adatta a forti colpitori o come base in ibrido per chi cerca velocità e peso di palla. Caratteristiche: discreta resistenza meccanica, buona tenuta della tensione, buon comfort, ottima potenza, ottimo controllo, minimo scivolamento delle corde. Buona presa di rotazione.
spin:8 \ potenza:9 \ controllo: 8 \ comfort:8 \ durata:6 \ stab. tensione:9"
Da Stringingpedia
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]   
100 / 100
75 / 100
55 / 100
80 / 100
60 / 100
50 / 100
50 / 100
100 / 100
Dal Sito.
"GREENPOWER EVO 125:

Controllo maggiorato della rugosità della superficie, migliore tenuta di tensione, maggiore potenza e comfort aumentato. Adatta soprattutto a chi gioca piatto a tutto campo con lieve copertura della palla. spin: 8 /potenza: 8 /controllo: 8 /comfort: 8 /durata: 8 /stab. tensione: 8"

Da Stringingpedia:

100 / 100
80 / 100
50 / 100
90 / 100
75 / 100
55 / 100
55 / 100
75 / 100
Entrambe sono molto confortevoli, entrambe hanno buone dosi di potenza e spin, entrambe hanno alte prestazioni per tutta la durata attiva della corda. 
Quindi perchè una o perchè l'altra?

Fino ad oggi ho provato solamente la FP Evo e devo dire che sulle profilate rende bene, la durata non è un problema, tutte le corde mi durano poco per cui è inutile farmi problemi, poi col caldo è sempre peggio e non ho nessuna intenzione di usare corde da fabbro per non avere perdita di tensione.

Al primo posto per me c'è il comfort, non devo avere fastidi, non voglio un ritorno al passato.
Al secondo posto Potenza, perchè devo faticare a spingere quando la corda (ed il telaio) mi può aiutare? E' da fessi non approfittarne! 
Al terzo posto un aiutino anche negli effetti non è male.
Poi tante altre belle qualità.
Molti suggeriscono queste corde per potenziare telai classici, ma vengono consigliate (e montate) anche su telai profilati.

La vera vocazione di queste due corde qual'è?
La peculiarità di ognuna?
La giallona per i picchiatori (mi piace!), la verdona più di tocco (mi ha detto il gatto, la volpe non l'ho sentita è sempre ad incordare).
Ma un paragone più approfondito?
Grazie

drichichi
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta: Phantom Pro 100P, Tour 100P, Phantom 107G, Tour 95, Graphite 100 LB, Mantis Custom & Pro III 98, YPF 100S e 100H, Radical Tour Twin Tube 630

power - Fluopower Evo 125 VS Green Power Evo 125: Quale preferire? - Pagina 4 Empty Re: Fluopower Evo 125 VS Green Power Evo 125: Quale preferire?

Sab 13 Nov 2021 - 8:59
Della Fluopower Evo 125 ho ottimi ricordi di tocco e potenza, neanche fosse un Multifilo, sulle Mantis ottima resa. Come accade per la Turbo 6 Bianca, mi piace molto la sensazione della pallina che affonda nel piatto corde.
Tozzo83
Tozzo83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: prince beast 100, prince tour100p, prince txt2 tour 310

power - Fluopower Evo 125 VS Green Power Evo 125: Quale preferire? - Pagina 4 Empty Re: Fluopower Evo 125 VS Green Power Evo 125: Quale preferire?

Lun 15 Nov 2021 - 18:11
avevo provato la t6 bianca su tour310 ma l'ho trovata fin troppo reattiva. Sul cemento, d estate, facevo fatica a gestirne a potenza. cosa che con la nera non succede....strano perche sulla carta dovrebbe essere il contrario...cmq riproverò.
Il mio unico problema con le t6 è che incordando da me, con macchina a bilancere, non riesco mai ad incordare alla tensione desiderata....come se continuassero ad allungarsi per sempre....Smile
ho comunque risolto non misurando piu la tensione ma andandoci a giocare e basta...Smile
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Lun 15 Nov 2021 - 21:04
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:avevo provato la t6 bianca su tour310 ma l'ho trovata fin troppo reattiva. Sul cemento, d estate, facevo fatica a gestirne a potenza. cosa che con la nera non succede....strano perche sulla carta dovrebbe essere il contrario...cmq riproverò.
Il mio unico problema con le t6 è che incordando da me, con macchina a bilancere, non riesco mai ad incordare alla tensione desiderata....come se continuassero ad allungarsi per sempre....Smile
ho comunque risolto non misurando piu la tensione ma andandoci a giocare e basta...Smile
Reattiva si, potenza il giusto ma la preferisco alla nera, regge meglio la tensione.
Tozzo83
Tozzo83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: prince beast 100, prince tour100p, prince txt2 tour 310

Lun 15 Nov 2021 - 22:04
Ne ho ancora a casa, riproverò sicuramente
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Lun 15 Nov 2021 - 22:48
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ne ho ancora a casa, riproverò sicuramente
È una gran corda, ha un comportamento diretto ed è schietta.