Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti
Wilson Blade 104 v7Ieri alle 14:01T3x

Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
matice
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 67

Consiglio macchina incordatrice manuale Empty Consiglio macchina incordatrice manuale

il Sab 6 Giu 2020 - 16:03
Ciao a tutti,
Posseggo una macchina incordatrice manuale con la quale mi trovo discretamente.
Si tratta di una macchina a contrappeso di fabbricazione tedesca.
Vorrei cambiarla per 2 motivi principali:
1) nonostante la abbia da diversi anni e quindi abbia ormai diverse decine di incordature alle spalle ci metto molto, troppo, tempo ad incordare (mi partono 50 minuti minimo)

2)essendo a contrappeso mi è difficile essere preciso nella tensione e capita a volte che tenti di incordare a 23/22 ma provando con racquet tune risulti tirata a 24kg

Ora un'idea sarebbe di upgradare questa macchina con nuove parti. Se montassi un calibratore di tensione riuscirei ad essere più preciso nell'incordatura? Se comprassi uno di quegli aggeggi che servono per velocizzare lo weaving delle orizzontali migliorerei i tempi ?

L'altra idea sarebbe quella di passare ad una nuova manuale e ho letto che con una macchina come la Prince Neos 1000 a manovella si riesce a velocizzare l'incordatura e ad essere più precisi nella tensione.
È effettivamente così? Altri modelli da prendere in considerazione che magari si trovino facilmente da noi
(La prince la trovo solo in America)? Stringway?