Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPrince Phantom 100XOggi alle 11:57Sky RoomPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Alfredo20
Alfredo20
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 10.03.18

racchette - Differenze tra racchette Wilson  Empty Differenze tra racchette Wilson

Ven 5 Giu 2020 - 19:40
Buonasera a tutti, sono in possesso di una Wilson Ksix one 95 team 18x20, e purtroppo ad oggi non è facile trovarne in giro da acquistare. Ho trovato online però, delle Wilson K factor 95 team 18x20, esteticamente sono molto simili, si invertono praticamente i colori del telaio, le caratteristiche almeno sulla carta sono praticamente identiche. Vorrei chiedere quindi quali sono le reali differenze tra i due telai, se effettivamente ci sono! Grazie mille Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchette - Differenze tra racchette Wilson  Empty Re: Differenze tra racchette Wilson

Sab 6 Giu 2020 - 8:57
Potresti mettere n link al secondo? 

Sui listati ufficiali di Wilson appare una sola (K)SixOne Team (e personalmente aggiungerei "per fortuna"  Rolling Eyes

Potrebbe darsi che esista come SMU (fuoriserie) per qualche grosso gruppo commerciale, anche se sarei curioso di sapere chi è il pazzo…. Shocked
Alfredo20
Alfredo20
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 10.03.18

racchette - Differenze tra racchette Wilson  Empty Re: Differenze tra racchette Wilson

Sab 6 Giu 2020 - 9:16
Buongiorno Eiffel, grazie per la risposta.. scusa se ho scritto il post nella sezione sbagliata ma me ne sono accorto dopo e non sono riuscito a cancellarlo. Il tuo "per fortuna" spero sia perché hai un pensiero positivo sul telaio 😅.. Comunque allego il link della foto!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchette - Differenze tra racchette Wilson  Empty Re: Differenze tra racchette Wilson

Sab 6 Giu 2020 - 14:31
La (k) Tour 95 non c'entra una ca.. Embarassed .ehm un gran che con la (k)SixOne Team.
La prima è una agonistica estremamente performante e difficile, la seconda uno dei peggiori sanitari a forma di racchetta mai fabbricati.

Poi ci sta benissimo che tu ti ci trovi bene, ma probabilmente non hai mai giocato con una vera racchetta da tennis od avresti capito cosa c'era che non andava... Shocked
Alfredo20
Alfredo20
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 10.03.18

racchette - Differenze tra racchette Wilson  Empty Re: Differenze tra racchette Wilson

Sab 6 Giu 2020 - 15:03
Ok, diciamo che la (k) six one team non ti piace 😅
Comunque la mia domanda non era paragonare la k tour alla team ( la foto del link inviato rappresenta la tour, ma l'ho messa per arti capire il modello che intendevo io, ovviamente nella versione team) ma paragonare la k six one team alla versione team della racchetta inviata, o alle six one team che si trovano oggi in vendita anche su TWE. Per capire se sto parlando di telai che sono uguali tra loro, o nonostante le caratteristiche almeno scritte identiche, sono in qualche modo diverse..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchette - Differenze tra racchette Wilson  Empty Re: Differenze tra racchette Wilson

Dom 7 Giu 2020 - 9:14
La (k)Tour Team non c'entra una beata con la (k)SixOne Team che a sua volta non c'entra una mazza con la BLX SixOne Team 95.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro, stavolta. Twisted Evil

E si, dire che la (k)SixOne Team non mi piace è un eufemismo.
Il problema però non è tanto nel non piacermi, quanto nel fatto che -ingegneristicamente e dinamicamente- è una vera me*da.
I dati statici contano poco, quando per fare viaggiare la palla bisogna attaccarci un ferro da stiro…. Rolling Eyes
Alfredo20
Alfredo20
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 10.03.18

racchette - Differenze tra racchette Wilson  Empty Re: Differenze tra racchette Wilson

Mar 30 Mar 2021 - 19:23
Ciao Eiffel, rispolvero questo post dopo diverso tempo per richiederti un parere. Ho giocato fino ad ora con la Wilson Ksix one 95 team, l'incordatore della mia zona me l'ha customizzata un po ovunque aggiungendo piombo in tutte le zone della racchetta. Adesso finita pesa 318gr. Come ti dicevo anche tempo fa, con la racchetta mi ci trovo abbastanza bene, solo che sento la mancanza di pesantezza della mia palla, mi piace tantissimo lo schema corde 18x20 e mi trovo bene con il piatto "piccolo", molto meglio di quando usavo i 100. Come corde utilizzo delle tour bite soft 1,20 22/21 kg. Ho un gioco vario, mi piace giocare piatto, swing abbastanza ampi, rovescio a una mano. Ora mi chiedo, secondo te avrebbe senso continuare a customizzare la racchetta? O andando ad esagerare si rischia di fare un 🤢. Mi era passato per la mente anche di provare la maggiore da 332gr, ma da quello che leggo anche nei forum sembra che o si sia 100kgdi muscoli o siano troppo toste da usare. In alternativa, sempre in casa wilson cosa potrei andare a vedere? Avevo visto anche la fst95 ma non mi convince il 16x19. Scusa il pippone e grazie in anticipo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.