Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Yasmine
Yasmine
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 29.05.20

babolat - corde razor code black code babolat usa flag aero pure  Empty corde razor code black code babolat usa flag aero pure

Gio 4 Giu 2020 - 5:21
Salve!


Oggi vorrei acquistare la babolat aero pure con la bandiera americana, pensavo fosse uguale alla classica che in molti siti cosi sembrerebbe...ma su un sito ho letto che la lunghezza è di 68,5 cm mentre la classica è di 70 cm e inoltre c'è scritto che quella con la bandiera è per livello intermedio, mentre l altra avanzato. Non vorrei prendere una racchetta non buona, ma è troppo bella Sad che ne pensate?


Sono una ragazza, da una decina di anni uso la babolat aero pro drive da 300g manico 3, ma ho deciso di cambiare racchetta perchè se faccio tornei la mano mi fa male, per via del grip che credo sia un po' grande, e quindi passerei al 2. Ho sentito dire che Nadal utilizza un manico 2, mi consigliate di prendere il 1? Ho provato in negozio il manico 1 dell artengo era comodo e ci passava un indice proprio a filo, l unica cosa forse un po' fastidiosa il pollice mi toccava l' indice.


Quali corde mi consigliereste tra le razor blu, razor carbon, black code e 4s black code ? La racchetta la incorderò 23/22 (23 main 22 cross) a 2 nodi. Gioco in top spin specie con il dritto e tiro abbastanza forte. Non saprei dire che livello sono, anni fa mi ero iscritta alla fit e in un mese da n.c sono passata a 4.3 battendo delle 4.2 e mi allenavo una volta ogni tre mesi, e giocavo a 2 km/h per il braccino (tensione) ora gioco 2 volte a settimana e vorrei riprendere a fare tornei sperando che rinizino, dovrei essere 4 nc o 4.6 ma entro agosto vorrei vedere se riesco a diventare almeno 4.1 o 3 categoria sicuramente sarò migliorata negli anni e ora gioco di più.


Scusate per il lungo messaggio ma non so proprio che fare che mi vorrei comprare la racchetta americana ma non vorrei che non sia buona....
Vi ringrazio anticipatamente
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

babolat - corde razor code black code babolat usa flag aero pure  Empty Re: corde razor code black code babolat usa flag aero pure

Gio 4 Giu 2020 - 8:17
Normalmente do il benvenuto ai "nuovi" del Forum, però qui necessita un'indagine per evidente uso di stupefacenti... Suspect

Ovviamente scherzo, ma non ho mai letto (falso, è successo un sacco di volte... Rolling Eyes  ) un simile accrocchio di sciocchezze.

La Pure Aero 70 cm? Shocked E da quando, visto che da sempre, escluse le versioni Plus (che sono, come dice il nome, allungate) le racchette sono normalmente lunghe 27 pollici, ovvero poco meno di 68.6 cm? Punto due, le racchette, verniciatura esclusa, sono assolutamente identiche, punto.
Per il grip, Nadal è Nadal, tu sei tu, lui usa un grip piccolo per la sua mano perché la misura ridotta facilità il movimento "a tergicristallo" del polso nel top.
La "tua" misura giusta dev'essere quella che ti permette di far passare il tuo indice sinistro (se destra) nella mano impugnando la racchetta "a martello".

Tensione differenziata a due nodi "non esiste", o la fai a 4 nodi o la fai a tensione costante, ma questo dipende dal tuo gioco; visto che dici di arrotare, tensione differenziata e 4 nodi.
Quale corda e quale tensione...beh, a parte l fatto che già il telaio per una 4NC è impegnativo, eviterei la Razor che è si la più potente ma pure la meno confortevole e quella che dà meno rotazione "gratuita". La 4S è quella che dovrebbe aiutarti di più in facilit d'uso ma è meno potente e spinna meno (a parità di gesto tecnico) della BC 1.24 "normale" tranne nelle prime due/tre ore, finchè la sagomatura della corda regge.
23/22 potrebbe anche andare, ma 22/21 se hai il "braccino" forse è meglio specie se fisicamente sei normale o minuta.

Preferibilmente, montata da un professionista e non dall'azzeccagarbugli del circolo...

Quanto alla classifica, ti faccio tutti gli auguri di questo mondo, ma visto chela stagione riprende ai primi di luglio, la vedo molto dura arrivare 4.1 (e tantomeno terza) per agosto a meno tu non faccia minacciare ogni tua avversaria per indurla al ritiro iscrivendoti nel contempo ad una dozzina di tornei Twisted Evil  

Nondimeno, benvenuta nel Forum  babolat - corde razor code black code babolat usa flag aero pure  855446
Yasmine
Yasmine
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 29.05.20

babolat - corde razor code black code babolat usa flag aero pure  Empty Re: corde razor code black code babolat usa flag aero pure

Gio 4 Giu 2020 - 16:36
Hahaha grazie xD è da qualche giorno che sto su questo gruppo e sto leggendo cose molto interessanti.
 
dei 70 cm l' ho letto su vari siti…. Perciò mi è venuto il dubbio che non fosse la stessa racchetta cioè che quella verniciata fosse diversa essendo più corta.
 
Il braccino ce l’ avevo solo ai tornei (in allenamento sono un’ altra persona hahah) ma in un mese ne feci 3 e da nc passai a 4.3 in cui l’ ultimo torneo il terzo dopo aver vinto la prima partita mi ritirai dal torneo per via del gomito siccome al torneo precedente durante il riscaldamento quando stavo per andarmi a sedere siccome le dissi che per me andava bene cosi con il riscaldamento mi tirò un bomba,  la presi all’ ultimo la palla al volo e tipo il braccio mi ha fatto leva all’ indietro, un dolore e per 5 minuti non riuscivo piu a muovere il braccio….poi dopo l ultimo torneo che anche se ho vinto la prima partita non mi sono presentata alla seconda, non ho piu giocato per 6 mesi per via del gomito….(anche vero che all epoca giocavo una volta ogni tre mesi e ritrovarmi a un torneo in cui se vinci giochi il giorno dopo con classifiche sempre superiori, e non mi allenavo mai nemmeno fisicamente) Quindi se a luglio riprendono i tornei avrei due mesi luglio e agosto per salire da nc a 4.1 o terza categoria e nel frattempo penso di essere migliorata allenandomi 2 volte a settimana in più dalla prossima settimana penso di iniziare a correre per allenarmi dal punto di vista fisico, penso di farcela Smile sperando che non mi rifaccio male xD
 
Per quanto riguarda il manico so che Nadal è Nadal xD però sicuramente avrò una mano più piccola della sua…e ci passa 1 indice a filo sul manico 1 artengo e un indice al manico 2 babolat ma non a fatica…ma ho sempre giocato con il manico 3 da quando ho iniziato a giocare…
Io per le corde ho usato RPM non ricordo il modello esatto,  LX (mi pare che la confezione fosse azzurrina) e altre poi sinceramente per me una corda vale l’ altra che non ci capisco…giusto quando ho usato il budello ho notato la differenza sentivo di più la palla ma si sono rotte subito :frowning2: e costavano tanto. Però mi hanno consigliato il monofilamento a 23/22 a 2 nodi ( ho sempre giocato 23/22 e a volte 24/23) e quelle corde tecnifibre anche se a me piacevano quelle RPM team ma solo perché erano rosa ma non le ho mai provate…
 
Prendo il manico 2 o 1? È normale che il pollice sul manico 1 tocchi l’ indice? Giusto questo problema ho notato nel manico 1. Dici che sono uguali alle fine la verniciata che quella orginiale? Nonostante sia piu corta? Ho cercato la mia vecchia babolat su interent e ha la stessa lunghezza ossia 68,5
 
Ultimissima cosa….che calzini consigliate? Ogni torneo che facevo perdevo almeno 2 unghie poi in estate è bruttissimo cioè facevo senso a uscire con le scarpe aperte senza unghie…. ☹usavo i calzini normali nemmeno da tennis…ora mi sono comprata qualche calzino tecnico della diadora ma se le lascio per tante ore mi fanno male le unghie e dell artengo da 900 (un numeretto che indica che sono per livello avanzato) specifici da tennis (entrambe hanno il rinforzo sulle unghie)
Per i calli? Ci sto mettendo un cerottto e poi lo avvolgo con quello di seta ma mi si stacca 3-4 volte a partita….
Yasmine
Yasmine
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 29.05.20

babolat - corde razor code black code babolat usa flag aero pure  Empty Re: corde razor code black code babolat usa flag aero pure

Gio 4 Giu 2020 - 19:17
Il mio attuale manico 3
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[url=https://servimg.com/view/20223373/9][
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

babolat - corde razor code black code babolat usa flag aero pure  Empty Re: corde razor code black code babolat usa flag aero pure

Gio 4 Giu 2020 - 21:14
Ancora... Rolling Eyes
Le Pure Aero "normali" sono 68.5, esattamente come quelle "bandiera" con le quali non hanno alcuna differenza. 
Chi afferma il contrario è ignorante od in malafede.
Il grip 3 è troppo grosso, ma l'overgrip pure. Un 2 con un over da 0.5 sarebbe meglio.
Per finire: non so chi ti ha consigliato 23722 2 nodi, di certo di corde ed incordature non capisce un caxxo.
Incordare a tensione differenziate a 2 nodi non serve assolutamente a nulla, e prima ancora di scendere in campo la tensione si sarà assestata su quella più bassa. Se chi ti ha consigliato è lo stesso che ti ha montato il budello, capisco anche perchè si possa essere rotto subito.
Il consiglio su corde e tensione l'ho già dato e non intendo cambiarlo, così come le altre considerazioni, specie quelle relative alle classifiche  Cool

Buona fortuna….
Yasmine
Yasmine
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 29.05.20

babolat - corde razor code black code babolat usa flag aero pure  Empty Re: corde razor code black code babolat usa flag aero pure

Ven 5 Giu 2020 - 2:16
Ti ringrazio per i consigli, 
menomale comunque l' ho appena ordinata <3 con il manico 2 anche se tutt'ora penso forse con un manico 1 avrei dato piu top ma non mi piaceva il fatto che il pollice mi toccasse l'indice...nel caso fra un paio d' anni mi compro il manico 1 o meglio ancora vedo se qalcuno mi possa prestare una racchetta manico 1 per giocarci. Era diverso, cmq il fatto della racchetta l' ho letto su internet però mi fido di ciò che dici e anche se non fosse è troppo bella per non prenderla <3  Ho ordinato l'over grip tourna megatec siccome non l'ho mai provato, al prossimo in caso prendo quelli babolat VS feel che sono più sottili. Per caso sai se tutti i grip colorati rilasciano un po' il colore al grip sottostante? Per l' incordatura non saprei, mi fido del mio ex maestro non te la prendere xD poi proverò anche a 4 in caso (ho preso le razor blu), sulla classifica staremo a vedere sarà difficile ma niente è impossibile mi ipegnerò e avendo il manico più piccolo dovrebbe farmi meno male la mano e dalla prossima settimana inizierò a farmi qualche corsetta sotto casa per prepararmi al meglio Smile ci sentiamo ad agosto Razz
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

babolat - corde razor code black code babolat usa flag aero pure  Empty Re: corde razor code black code babolat usa flag aero pure

Ven 5 Giu 2020 - 7:39
Grazie per la fiducia  Rolling Eyes
Vediamo di essere chiari...a me non importa una beata fava di cosa tu possa aver letto in Internet riguardo al telaio, in quanto sono tutte caxxate che possono essere immediatamente verificate in qualsiasi negozio.
Quanto all'incordatura, sei libera di farti montare le corde come e da chi vuoi, anche da un co**one non in possesso di alcun certificato professionale di incordatore ed in nero, con le corde meno adatte ed alla tensione sbagliata, chi si fa male sei tu, personalmente ho la coscienza a posto.

Per il resto, non potendo in alcun modo verificare, rimango scettico.
In 44 anni di frequentazione del mondo del tennis a tutti i livelli saresti un caso praticamente unico...
Yasmine
Yasmine
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 29.05.20

babolat - corde razor code black code babolat usa flag aero pure  Empty Re: corde razor code black code babolat usa flag aero pure

Sab 6 Giu 2020 - 3:10
Ok, ok non te la prendere sul serio.
Proverò anche quella a 4 nodi, conosci un luogo dove incordano bene a Roma? Tennispro che ne dici? Ho letto che hanno il diploma da incordatori a livello europeo in caso andrei là.
Cmq da 4.nc a 4.3 in un mese puoi verificarlo da te su tennis stalker o sul sito fit credo se vuoi mandami un msg in pvt, cosi fai da te la ricerca, ora ho verificato dovrei essere 4.6 percio se in un mese sono salita di 3 livelli battendo anche 4 livelli superiori allenandomi 1 volta ogni 3 mesi non credo sia impossibile in due mesi salire di 5 livelli anzi spero di fare meglio siccome ora mi alleno 2 volte a settimana. Il mio sogno sarebbe giocare tutti i giorni almeno un mese in vita mia. (Quando feci quel mese di tornei era come se mi allenassi ogni giorno quasi siccome il giorno seguente dovevo giocare con una classifica superiore ma fisicamente ero a pezzi tra crampi, calli, vesciche, piedi che mi sanguinavano mentre le mie avversarie erano belle fresche :/ oltre a essere molto piu allentate di me )
Yasmine
Yasmine
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 29.05.20

babolat - corde razor code black code babolat usa flag aero pure  Empty Re: corde razor code black code babolat usa flag aero pure

Sab 6 Giu 2020 - 3:44
Risulta mezzo anno ma furono i punti di un mese di tornei (se ci vuoi credere bene sennò non posso farci niente forse su myfit riesco a trovarti le date con i punti così vedi che li feci in un mese), poi per 6 mesi non ho più giocato e tennis per via del gomito che durante il riscaldamento con l avversaria mi fece leva all’ indietro il braccio e non feci più tornei siccome volevo allenarmi e non andare sparata così senza nessun allenamento a distruggermi la salute giocare tutti i giorni una partita di torneo senza essere allenata piena di crampi se non 1 giorno ogni 3 mesi è tosta. Da tipo novembre 2019 mi alleno costantemente due volte a settimana di gruppo e ogni tanto qualche partita, in teoria dovrei essere migliorata da allora.
Yasmine
Yasmine
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 29.05.20

babolat - corde razor code black code babolat usa flag aero pure  Empty Re: corde razor code black code babolat usa flag aero pure

Sab 6 Giu 2020 - 3:47
La foto da tennis stalker, non mi dire che si inventano caz... anche questi 🤣[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

babolat - corde razor code black code babolat usa flag aero pure  Empty Re: corde razor code black code babolat usa flag aero pure

Sab 6 Giu 2020 - 7:31
Coda di paglia, eh?  Cool 

Non sto parlando di ripartire da NC e diventare 4.3 in un paio di mesi, quello l'ho fatto anch'io una ventina d'anni fa circa.
Peccato che per arrivare anche solo 3.5 occorrano almeno 15 vittorie in un mese tutte con avversarie almeno due gruppi superiori, di cui le ultime tre contro -almeno- delle 3.3

Se ci si riesce, cosa da annali del tennis.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

babolat - corde razor code black code babolat usa flag aero pure  Empty Re: corde razor code black code babolat usa flag aero pure

Sab 6 Giu 2020 - 7:47
Quanto agli incordatori a Roma, non mando nessuno da altri che non siano i ragazzi di Tennis World (all'Anagnina e nelle succursali).

Per il resto, non esiste un "diploma di incordatore a livello europeo", esiste un diploma rilasciato dall'associazione europea degli incordtori (ERSA) di "incordatore certificato", che significa che si conoscono ed applicano le regole base della corretta incordatura, niente di più, ma visti i cani che ci sono in giro -compresi quelli che incordano a due nodi a tensioni differenziate/sbagliate/con corde inadatte e senza rilascio di documenti fiscali- è grasso che cola.
Yasmine
Yasmine
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 29.05.20

babolat - corde razor code black code babolat usa flag aero pure  Empty Re: corde razor code black code babolat usa flag aero pure

Sab 6 Giu 2020 - 13:53
Ci proverò...sarà una motivazione in più per mettercela tutta specie nel farti ricredere in tutto (non sulle corde perchè so di non sapere a riguardo)  Wink (che poi non so manco come gioca un 4.1,3.5,3.3 xD ma fidati che la determinazione non mi manca, l' allenamento e specie le gambe si ma un po' me le farò ai tornei XD)
ma che coda di paglia, te non ti fidi...

Ti ringrazio del consiglio, proverò entrambi sia tennispro che tennisworld Wink e vedo chi mi ispira più fiducia...ma se la racchetta si rompe mentre gioco (si è piegata proprio in due) o sento tipo della sabbia all' interno sulla testa o sul manico vuol dire che era stata incordata male o che ormai aveva tanti anni? All' epoca incordavo da decathlon, ora al 90% da loro...
Yasmine
Yasmine
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 29.05.20

babolat - corde razor code black code babolat usa flag aero pure  Empty Re: corde razor code black code babolat usa flag aero pure

Sab 6 Giu 2020 - 14:00
Non me l' hanno consigliato loro i 2 nodi che sia chiaro....Cmq si mi riferivo al diploma ERSA.

Quando si metterebbero i 2 nodi? Che vantaggi offre?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

babolat - corde razor code black code babolat usa flag aero pure  Empty Re: corde razor code black code babolat usa flag aero pure

Sab 6 Giu 2020 - 14:18
Non me ne frega una beata fava di chi ti ha consigliato il due nodi, quanto di chi ti ha consigliato di farlo a tensione differenziata, con quella tensione e quella corda. Quello è un accattone dell'incordatura, uno che non fa il suo lavoro e probabilmente per quel che fa non sa fare neppure il proprio.

Detto ciò, per quel che mi riguarda, discorso chiuso.

Buon tennis e buona fortuna...
Yasmine
Yasmine
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 29.05.20

babolat - corde razor code black code babolat usa flag aero pure  Empty Re: corde razor code black code babolat usa flag aero pure

Sab 6 Giu 2020 - 14:22
Ok,


grazie altrettanto.


Buona giornata
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.