Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti commentati
Pro Staff V13Oggi alle 20:38Eiffel59
Hawk touch 1.30 Oggi alle 15:12matice
Scaglia basicIeri alle 18:49wiltennis
pure drive 2020Ieri alle 17:56nadalix

Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Marcomata
Marcomata
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11

Incordatura Wilson clash 100 Empty Incordatura Wilson clash 100

il Mer 27 Mag 2020 - 14:45
Buon pomeriggio a tutti! Ho appena ritirato la mia Wilson clash dall incordatore del mio circolo, mi sapreste dare un vostro parere sul lavoro svolto a riguardo!?! Essendo nuovo come incordatore non so se fidarmi o meno grazie mille

Incordatura Wilson clash 100 15905815
Incordatura Wilson clash 100 15905813
Incordatura Wilson clash 100 15905814
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2587

Profilo giocatore
Livello: NC
Racchetta: Wilson Pro Staff 6.1 95 Darth Delpo
https://www.re-string.it

Incordatura Wilson clash 100 Empty Re: Incordatura Wilson clash 100

il Mer 27 Mag 2020 - 22:04
A te sembra un lavoro ben fatto?
Marcomata
Marcomata
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Mer 27 Mag 2020 - 22:09
Togliendo il fatto di dover raddrizzare un pò le corde, per il resto non mi sembra un lavoro malvagio valutando nodi e qnt altro... Ma chiedo a voi appunto per avere un parere per esperto! Quindi stai dicendo che è un lavoro fatto malissimo?
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2587

Profilo giocatore
Livello: NC
Racchetta: Wilson Pro Staff 6.1 95 Darth Delpo
https://www.re-string.it

il Mer 27 Mag 2020 - 22:42
@Marcomata ha scritto:Togliendo il fatto di dover raddrizzare un pò le corde, per il resto non mi sembra un lavoro malvagio valutando nodi e qnt altro... Ma chiedo a voi appunto per avere un parere per esperto! Quindi stai dicendo che è un lavoro fatto malissimo?

Per valutare correttamente l'incordatura e per darne un giudizio complessivo, andrebbe vista la racchetta interamente e meglio ancora se dal vivo e ciò, ovviamente, non è possibile.

Basandomi quindi sulle poche foto che hai postato e sul limitato zoom, non posso giudicare sufficiente il lavoro svolto.

Il "dover raddrizzare le corde" è uno degli aspetti più importanti nell'installazione delle corde orizzontali e la mancata linearità lascia supporre due gravi errori:
- la totale noncuranza della tecnica "weaving one ahead"
- la totale trascuratezza del "setting off" mediante dita e strumento.

Alla luce dell'oggettivo mediocre lavoro, noterai fin da subito una mobilità delle corde orizzontali e in campo una progressiva e marcata perdita di tensione, atipica nelle prime 4-6 ore di gioco, ma immediata nella tua situazione.

Venendo ai nodi, che non mi piacciono, e perchè sono stati chiusi lasciando "scoperti" i grommets ospitanti, e perchè per recidere l'eccendenza è stato usato un tronchesino poco affilato e mal utilizzato; stai attento a non tagliarti con le dita.

Sperando che non vi siano nè crossover, nè misswave, nè corde intaccate ma che le corde dei nodi siano almeno state sovratensionate del 20%, ti invito a cambiare incordatore, perchè 15 o 18 o 20 euro che siano stati, sono stati buttati.

Scusa, ma è il mio mestiere da 15 anni, ci mangio e cerco di farci mangiare la mia famiglia, e quando vedo un lavoro fatto così davvero non riesco ad esimermi...
Marcomata
Marcomata
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Mer 27 Mag 2020 - 23:05
Ti ringrazio per il parere, purtroppo hai utilizzato termini tecnici dei quali sono completamente all oscuro data la mia ignoranza in merito, cmq ho capito perfettamente che devo cambiare incordatore a quanto pare 😅
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 59249

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

il Gio 28 Mag 2020 - 8:37
Pagare un lavoro del genere -magari senza neppure uno straccio di documento fiscale- sfiora la rapina.