Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoYonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Carlo87
Carlo87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 19.05.20

babolat - Sono furibondo (racchetta yonex and babolat) - Pagina 3 Empty Sono furibondo (racchetta yonex and babolat)

Mar 26 Mag 2020 - 21:52
Promemoria primo messaggio :

Buonasera a tutti.

Sono furioso.
Oggi ho fatto una partita con un amico, bel tempo un po' ventilato ma tutto sommato condizioni ottimali di gioco.
Il problema,
inizialmente ho giocato con la mia vecchia Duel g 310g incordata 24 23 con poly fire 1.25.
Racchetta che ritenevo potente e sufficientemente rigida per il mio gioco, faccio presente che ho un braccio piuttosto pesante.

Bene, dopo mezz ora di gioco il mio compagno di campo mi dice che secondo lui la mia racchetta non e' "potente" quanto la sua e che i miei colpi con la sua racchetta sarebbero stati molto più incisivi.

Pronto a smentirlo facciamo cambio e impugno la sua Babolat pure strike 305g piatto 98 incordata a 24 23 con corde 1.25 ( ma non ricordo la marca).

Ora, dopo 4 5 palle subito noto la differenza, colpo più potente, più profondo e telaio che non muove una virgola.
La sensazione di una racchetta più difficile ma molto più efficacie. Il telaio più rigido influisce così tanto?!

Chiedo agli esperti perché questa sensazione e se a questo punto mi devo preoccupare della già acquistata yonex vcore pro 97 310g.

Grazie

Carlo87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 19.05.20

babolat - Sono furibondo (racchetta yonex and babolat) - Pagina 3 Empty Re: Sono furibondo (racchetta yonex and babolat)

Mer 27 Mag 2020 - 21:20
Per carità e io purtroppo non ho altri strumenti per farmi un idea.
Carlo87
Carlo87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 19.05.20

babolat - Sono furibondo (racchetta yonex and babolat) - Pagina 3 Empty Re: Sono furibondo (racchetta yonex and babolat)

Mer 27 Mag 2020 - 21:23
Ok mettiamo 328 contro 310, ad ogni modo vi assicuro che la differenza di spinta non si riduceva ad un differenziale del 5%.

Comunque ho recepito il messaggio.
La nuova vcore pro 97 330g ha 330 di inerzia potrei optare per quella e una vcore 98.

Ultima rottura, Eiffel su queste due telai meglio adottate l ibrido dell' altra discussione o un mono totale?
Senza attenzione al comfort ma solo alle prestazioni potenza/controllo
Carlo87
Carlo87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 19.05.20

babolat - Sono furibondo (racchetta yonex and babolat) - Pagina 3 Empty Re: Sono furibondo (racchetta yonex and babolat)

Mer 27 Mag 2020 - 21:55
Ho appena visionato un test online su vcore pro 97 310g, a fronte di un dato dichiarato di 318 rilevano 330 di dato reale. Interessante ci troveremmo una classica da 20mm e 64 di rigidita' con un inerzia ben più elevata delle possenti competitor profilate. Un dato che classiche tipo prostaff raggiungono con un peso ben piu elevato. O sbaglio?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

babolat - Sono furibondo (racchetta yonex and babolat) - Pagina 3 Empty Re: Sono furibondo (racchetta yonex and babolat)

Mer 27 Mag 2020 - 22:00
Carlo87 ha scritto:Ho appena visionato un test online su vcore pro 97 310g, a fronte di un dato dichiarato di 318 rilevano 330 di dato reale. Interessante ci troveremmo una classica da 20mm e 64 di rigidita' con un inerzia ben più elevata delle possenti competitor profilate. Un dato che classiche tipo prostaff raggiungono con un peso ben piu elevato. O sbaglio?
vcore pro 310 con 330 di inerzia più che altro ci troveremmo con un telaio un pò fuori specifiche.
Carlo87
Carlo87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 19.05.20

babolat - Sono furibondo (racchetta yonex and babolat) - Pagina 3 Empty Re: Sono furibondo (racchetta yonex and babolat)

Mer 27 Mag 2020 - 22:10
Il video e' questo forse sbaglio?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

babolat - Sono furibondo (racchetta yonex and babolat) - Pagina 3 Empty Re: Sono furibondo (racchetta yonex and babolat)

Mer 27 Mag 2020 - 22:24
Carlo87 ha scritto:Il video e' questo forse sbaglio?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
forse sbaglia lui, un telaio con il cellophane al manico, uno sembra con l'overgrip...senza dire che corde ci sono montate...che misurazioni di precisione sono?
Comunque i dati SW della yonex sono strani, forse è più polarizzata del dovuto
Carlo87
Carlo87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 19.05.20

babolat - Sono furibondo (racchetta yonex and babolat) - Pagina 3 Empty Re: Sono furibondo (racchetta yonex and babolat)

Mer 27 Mag 2020 - 23:03
Ho visto altri suoi video non sembra uno sprovveduto.
In merito alle corde effettivamente dovrebbe almeno far presente spessore e composizione. Il cellophane penso non pesi più di un paio di grammi che cmq possono rendere i dati non troppo precisi.
20g per le corde sono troppi?
Carlo87
Carlo87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 19.05.20

babolat - Sono furibondo (racchetta yonex and babolat) - Pagina 3 Empty Re: Sono furibondo (racchetta yonex and babolat)

Mer 27 Mag 2020 - 23:08
Ai parla di 326g incordata contro i 329.5 rilevati da lui.
Ma scusate esiste un sito affidabile dove fanno le rilevazioni?
Escludendo per esempio tenniswarehouse.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

babolat - Sono furibondo (racchetta yonex and babolat) - Pagina 3 Empty Re: Sono furibondo (racchetta yonex and babolat)

Mer 27 Mag 2020 - 23:30
Carlo87 ha scritto:Ai parla di 326g incordata contro i 329.5 rilevati da lui.
Ma scusate esiste un sito affidabile dove fanno le rilevazioni?
Escludendo per esempio tenniswarehouse.
un sito affidabile non sarebbe semplice perché nessuna racchetta per il mercato di noi comuni mortali è affidabile al 100% con le specifiche, chi più chi meno...però farsi misurare le racchette prima di acquistarle si fa, ovviamente senza corde.
avatar
MATTENNIS
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Località : Ahimè palude veneta, tra Treviso e Venezia
Data d'iscrizione : 29.03.11

Profilo giocatore
Località: Ahimè palude veneta, tra Treviso e Venezia
Livello: ITR 4.5
Racchetta: tecnifibre T Flash

babolat - Sono furibondo (racchetta yonex and babolat) - Pagina 3 Empty Cose incredibili

Gio 28 Mag 2020 - 7:36
Visto le tensioni di gioco si evince un alto livello dei giocatori, ma sarà veramente così? Saranno giocatori che hanno veramente una sensibilità di braccio che riesca a recepire minime sfumature? Ma poi la vera domanda è come si fanno a paragonare due racchette su cui sono state montate corde diverse, di cui non si sa quante ore sono state utilizzate, a che temperatura sono state tenute, chi è come le ha incordate,? E Poi quelle racchette quanto sono state “sfibrate”? Per paragonare due racchette bisogna che le due racchette siano perfettamente uguali : nuove, stesse corde, stesso incordature, stessa tensione, stesso metodo di mantenerle ecc.ecc..Altrimenti si parla del nulla. Sino alla prima categoria e non tutti, si parla di sensazioni non di dati oggettivi; è come per le donne / uomini, colui/colei che da una bella sensazione a me non è detto che la dia a te.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

babolat - Sono furibondo (racchetta yonex and babolat) - Pagina 3 Empty Re: Sono furibondo (racchetta yonex and babolat)

Gio 28 Mag 2020 - 8:04
Un co***one che misura le racchette a quel modo non è solo sprovveduto, è un ignorante.
I telai si pesano a nudo e poi a parità di corda, senza over o plastiche (la str***ata di pesare quella di TF sulla bilancia del misuratore -che parte da 5 grammi e non è comunque una bilancia di precisione non avendo almeno 2 decimali- ce la poteva evitare).
Le corde hanno pesi differenti, la misurazione fatta alla carlona, i telai hanno diverse condizioni d'uso e non è possibile sapere se sono o no "ritoccati" con eventuale custom.


Ma che caxxo di test comparativo è?  Rolling Eyes
Carlo87
Carlo87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 19.05.20

babolat - Sono furibondo (racchetta yonex and babolat) - Pagina 3 Empty Re: Sono furibondo (racchetta yonex and babolat)

Gio 28 Mag 2020 - 10:42
Quindi in giro solo feccia ... C'è qualcuno che fa queste rilevazioni in modo accurato?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

babolat - Sono furibondo (racchetta yonex and babolat) - Pagina 3 Empty Re: Sono furibondo (racchetta yonex and babolat)

Gio 28 Mag 2020 - 14:42
Si, i professionisti coscienziosi.
Cosa che quello non è visto che ha pure "cannato" la procedura di misurazione. Rolling Eyes

E lo dico con cognizione di causa, visto che quel misuratore è nostro (Prince).
Peraltro, non ha neppure usato il misuratore della bilanciatura che è incorporato (l'asta metallica a sx dello schermo) che è pure più precisa.

Non ho parole….
Carlo87
Carlo87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 19.05.20

babolat - Sono furibondo (racchetta yonex and babolat) - Pagina 3 Empty Re: Sono furibondo (racchetta yonex and babolat)

Gio 28 Mag 2020 - 17:28
Eiffel quanto costa quel misuratore?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

babolat - Sono furibondo (racchetta yonex and babolat) - Pagina 3 Empty Re: Sono furibondo (racchetta yonex and babolat)

Ven 29 Mag 2020 - 8:58
E' solo per professionisti con partita iva.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.