Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
LedZep
LedZep
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 11.01.20

prestige - Sostituire Head Prestige Pro Empty Sostituire Head Prestige Pro

Sab 9 Mag 2020 - 21:54
Salve a tutti, causa persistente epitrocleite sono ormai giunto alla conclusione di sostituire le mie amate Prestige Pro con un attrezzo più gestibile. Premessa: 49 anni,tennis da 35, dritto in top e rovescio ,ad una mano, anche in back, classifica 3.5.Scendendo dai 315g pensavo a qualcosa nel mondo Pro Kennex per limitare i dolori. Nel caso, che corde abbinarci?
Grazie a tutti
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

prestige - Sostituire Head Prestige Pro Empty Re: Sostituire Head Prestige Pro

Sab 9 Mag 2020 - 22:25
Puoi provare la QTour da 300 gr con lo stesso set up che usi sulla Prestige Pro come inizio.
LedZep
LedZep
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 11.01.20

prestige - Sostituire Head Prestige Pro Empty Re: Sostituire Head Prestige Pro

Ven 22 Mag 2020 - 10:25
Ti ringrazio con ritardo. Sabato dovrei provarla poi ci monterò le tradizionali Razor Code orizz e Hyper g vertic (tutto 1.20) tensione 20/21 che montavo sulla Prestige Pro.
Pensi possano starci?
Grazie mille
LedZep
LedZep
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 11.01.20

prestige - Sostituire Head Prestige Pro Empty Re: Sostituire Head Prestige Pro

Dom 24 Mag 2020 - 16:58
Dopo aver provato la racchetta con corde da test...molti test, ho deciso di incordarla appunto con il settaggio sopra descritto. Fatico a fare molti esperimenti e già cambiare racchetta è dura( in 10 anni 2 serie di Blade 93 e 2 di Prestige Pro)chiedo, prima di acquistare le relative matasse se vi possano essere alternative o suggerimenti su tensione o calibri rispetto a quanto usato prima sulle Prestige.
Mille grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prestige - Sostituire Head Prestige Pro Empty Re: Sostituire Head Prestige Pro

Lun 25 Mag 2020 - 7:49
Quello che era un setup discreto -ma solo in presenza di un braccio allenato- sulla PP, è perlomeno stiracchiato sulla Q+Tour 300.
Alla stessa tensione è circa il 5% meno efficiente sia in potenza, che in spin, che in precisione direzionale.
Purtroppo, la differenza in tolleranza alle palle decentrate, anche a causa del minor peso, è ancor più importante, anzi più del doppio.
Aggiungici che in rotazione esasperata la Q*Tour fa abbastanza ca**re ed il quadro è completo.


Ora, la soluzione più semplice è cambiare setup per riguadagnare almeno in parte quanto si perde anche a discapito della durata.

Oppure orientarsi su un altro telaio.
A livello personale, posso consigliare la Prince O3 Phantom 100X da 305 grammi, molti gradini più in alto sotto tutti i punti di vista alla PK
LedZep
LedZep
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 11.01.20

prestige - Sostituire Head Prestige Pro Empty Re: Sostituire Head Prestige Pro

Lun 25 Mag 2020 - 8:20
Intanto grazie . Quindi...sulla Pk che mi consiglieresti? E se si trattasse di orientarsi sulla Prince che setup mi proponi? Il braccio è allenato,4/5 ore a settimana con dei 3a categoria ma è il gomito che rompe (a freddo e l’indomani...in bici fatico a piegarlo per prendere la borraccia)per quello avevo pensato alle Kennex, alle Prince non avevo pensato...grazie della dritta.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prestige - Sostituire Head Prestige Pro Empty Re: Sostituire Head Prestige Pro

Lun 25 Mag 2020 - 11:04
Volendo ibridare, e stando ad un certo livello, Solinco Confidential 125/Head Lynx 120 a massimo 22/21 od un kg meno, oppure Gamma Moto 124/iO 123 alle stesse tensioni cercando qualcosa di più semplice (ma leggermente meno performante e duraturo).

La Prince è comunque un 2% più morbida e meno vibrante a parità di corde e tensione e grazie all'ovale più grande è ovviamente più permissiva ed a rotazione è molto più efficiente.
Normalmente la incordiamo con le sue corde (Prince Vortex 17/Tour XR17 a 21 costanti) oppure con le nostre equivalenti di Starburn.
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

prestige - Sostituire Head Prestige Pro Empty Re: Sostituire Head Prestige Pro

Lun 25 Mag 2020 - 11:48
Eiffel59 ha scritto:Volendo ibridare, e stando ad un certo livello, Solinco Confidential 125/Head Lynx 120 a massimo 22/21 od un kg meno, oppure Gamma Moto 124/iO 123 alle stesse tensioni cercando qualcosa di più semplice (ma leggermente meno performante e duraturo).

La Prince è comunque un 2% più morbida e meno vibrante a parità di corde e tensione e grazie all'ovale più grande è ovviamente più permissiva ed a rotazione è molto più efficiente.
Normalmente la incordiamo con le sue corde (Prince Vortex 17/Tour XR17 a 21 costanti) oppure con le nostre equivalenti di Starburn.

Grande Master, bello bello quest'ibrido non l'avrei mai pensato, mi hai dato una bella idea. Su quali telai l'hai già montato oltre a prestige pro ovviamente? (lo so che è leggermente offtopic ma mi viene facile chiederlo qua)
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20444
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prestige - Sostituire Head Prestige Pro Empty Re: Sostituire Head Prestige Pro

Lun 25 Mag 2020 - 12:02
Eiffel59 ha scritto:Volendo ibridare, e stando ad un certo livello, 
Normalmente la incordiamo con le sue corde (Prince Vortex 17/Tour XR17 a 21 costanti) oppure con le nostre equivalenti di Starburn.
Quali equivalenti ? Suspect
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prestige - Sostituire Head Prestige Pro Empty Re: Sostituire Head Prestige Pro

Lun 25 Mag 2020 - 14:38
Turbo6/Blackburn al momento, a fine anno esce una Blackburn "EVO".
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20444
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prestige - Sostituire Head Prestige Pro Empty Re: Sostituire Head Prestige Pro

Lun 25 Mag 2020 - 15:07
Eiffel59 ha scritto:Turbo6/Blackburn al momento, a fine anno esce una Blackburn "EVO".
Wow
LedZep
LedZep
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 11.01.20

prestige - Sostituire Head Prestige Pro Empty Re: Sostituire Head Prestige Pro

Mar 26 Mag 2020 - 10:37
Eiffel tu un ibrido tecnofibre sulla qtour(in attesa di reperire una Prince in prova) Ice /Razor VO sempre 1.20 e 21/20kg come lo vedi? Caxxta galattica?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prestige - Sostituire Head Prestige Pro Empty Re: Sostituire Head Prestige Pro

Mar 26 Mag 2020 - 14:43
Semmai l'inverso. Razor/Ice.

P.S. Tecnifibre  Suspect
LedZep
LedZep
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 11.01.20

prestige - Sostituire Head Prestige Pro Empty Re: Sostituire Head Prestige Pro

Mar 26 Mag 2020 - 15:13
Errore di battitura! Ottimo e grazie!
LedZep
LedZep
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 11.01.20

prestige - Sostituire Head Prestige Pro Empty Re: Sostituire Head Prestige Pro

Mar 26 Mag 2020 - 22:53
Niente da fare...la Qtour sui colpi decentrati non restituisce energia, anzi e le vibrazioni non sono certamente così attenuate come speravo. Forse è un mio limite ma fatico ad abbandonare le Prestige: a questo punto posso intervenire sulle corde? cercare comunque un aiuto per lo spin limitando le vibrazioni è utopia? Il binomio Razor /Ice Code è tempo perso? Altrimenti che ci metto?...se tra un mese ripartono i campionati scendo in campo con la vecchia Radical Tour di Agassi...mi rompo ma faccio scena! Confido negli esperti...grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prestige - Sostituire Head Prestige Pro Empty Re: Sostituire Head Prestige Pro

Mer 27 Mag 2020 - 8:38
La Q+Tour adesso ha una resa più simile alle racchette "normali", ma giocoforza se aumenti le prestazioni diminuisci il confort.
Peraltro, come già scritto, per quel che vorresti ottenere la PK non è, né sarà mai, il telaio ideale.
Similarmente, aumentare la rotazione diminuendo le vibrazioni è al 90% utopia, se non sacrificando -ed intendo in maniera quasi assoluta- la durata.
Sulla Prestige, se vuoi prestazioni, montaci la Lynx Tour 125 in verticale e la Hawk bianca 120 in orizzontale a 22/21.
Se lasci la stessa Lynx Tour sulle verticali e ci monti la RIP Control a 22 sulle orizzontali, avrai il 10% meno vibrazioni ed una durata decente; se vuoi ancora più confort..salutami la durata. Twisted Evil
LedZep
LedZep
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 11.01.20

prestige - Sostituire Head Prestige Pro Empty Corde per Prestige Pro Touch

Dom 11 Apr 2021 - 10:14
Buongiorno, l'anno scorso su consiglio di Eiffel ho montato sulle mie Prestige Pro XT un ottimo ibrido Lynx Tour 1.25 in V e Hawk bianca in O a 22/21 per limitare la mia epitrocleite. Ora è migliorata e sono passato alle Prestige pro Touch, decisamente migliori, meno secche. Il setup proposto, che mi permette di dare buone rotazioni , tende però ad esaurirsi dopo 4/5 ore soprattutto usando palline nuove. Si può trovare un'alternativa migliore o siamo già al massimo per le mie necessità? Grazie! 
(3.5, 50anni, ben impostato -gioco da 36-e ben allenato). 
P. S. Ieri ho ripreso la mia vecchia graphite pro del 1985...ma con che clave giocavamo?... O sono solo invecchiato io?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prestige - Sostituire Head Prestige Pro Empty Re: Sostituire Head Prestige Pro

Dom 11 Apr 2021 - 10:31
La Touch è meno secca ma è pure meno efficiente, ergo fa lavorare di più le corde.
Potrersti risolvere almeno parzialmente sostituendo le Hawk con le Hawk Touch od ancor meglio le Hawk Rough.

P.S. la Graphite Pro era un armadio 4 stagioni, Mancini ci tirava certe padellate da paura al punto di fracassarsi pure lui che era bello tosto...usarla oggi vuol dire farsi male specie a livello spalla...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20444
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prestige - Sostituire Head Prestige Pro Empty Re: Sostituire Head Prestige Pro

Dom 11 Apr 2021 - 14:53
Per cazzeggiare sicuramente si, per giocare anche no, sennò al primo servizio dietro alla racchetta parte la spalla.
Condivido pienamente quanto detto da  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
LedZep
LedZep
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 11.01.20

prestige - Sostituire Head Prestige Pro Empty Re: Sostituire Head Prestige Pro

Gio 15 Apr 2021 - 13:45
In attesa mi arrivino le rough una curiosità: leggo ora che Musetti usa il mio stesso ibrido ma le lynx in O e Rough in V (ovviamente parliamo di un professionista con tensione e racchette diversa dalle mie) ma chiedo se sia una scelta applicabile anche per me e con quali, eventuali, vantaggi.
Ringrazio
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.